Stefano Garzelli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xGarzox
     
    .

    User deleted


    Campionato Italiano

    Su un percorso impegnativo, non tanto per l'altimetria, quanto per le continue curve e controcurve, salite e discese, si è svolto oggi, nel centro di Genova, il Campionato Italiano su strada Professionisti. Ad avere la meglio Giovanni Visconti che ha regolato Bossoni, Rebellin e Murro, giunti sul traguardo posto su un falsopiano di 500 mt al 3 % con solo qualche metro di vantaggio nei confronti del

    gruppo regolato da Pozzato. Stefano ha corso un'ottima gara, provando piu' volte l'azione ma mancando quella decisiva:"Sono contento di come ho corso oggi anche se, purtroppo, dopo essere stato presente in tutte le azioni degli ultimi 3 giri, non lo sono stato propio in quella che si è rivelata poi vincente. A 2 giri dal traguardo ho attaccato sullo strappo piu' impegnativo, posto all'inizio del percorso finale, li ci siamo sganciati in 8 tra cui Rebellin e Pozzato, oltre allo stesso Bossoni, ma davanti c'è stata poca collaborazione cosi il gruppo è rientrato, anche se con molti meno atleti. Il giro successivo, nello stesso punto, ha attaccato ancora Rebellin, io ero in 6° posizione e chi era davanti a me ha fatto il buco; ho atteso un attimo pensando che la Liquigas chiudesse come aveva fatto in precedenza su di me, invece in quel momento non sono riusciti a farlo e cosi abbiamo perso l'attimo giusto. Sugli strappi successivi ho nuovamente attaccato una volta in prima persona e poi rispondendo ad un attacco di Carrara: in quel frangente siamo arrivati a meno di 100 mt dai primi ma, alla mia ruota, avevo ancora Pozzato che non ha dato subito il cambio e cosi il vantaggio si è nuovamente dilatato. Nel finale, se Murro non avesse tirato per 1 km, saremmo anche potuti rientrare ma, visto che cio' non era possibile, ho preferito defilarmi dalla volata finale che valeva solo un 5° posto che, comunque, avevo già conquistato lo scorso anno. Ora riposero' per una settimana senza bici e mi dedichero' alla mia famiglia, dopo di che riprendero' la preparazione in vista del finale di stagione. Devo ancora definire i programmi ma, in linea di massima, dovrei rientrare al Matteotti, corsa di casa per l'Acqua & Sapone - Caffè Mokambo, nella quale pero' non saro' competitivo, visto che, se vorro' andare forte al Mondiale - sempre che venga convocato - e, soprattutto, al Giro di Lombardia, dovro' essere davvero competitivo non prima della fine di agosto".

    garzelli.it

    Edited by xGarzox - 15/9/2008, 02:28
     
    .
110 replies since 11/6/2007, 23:48   2438 views
  Share  
.