WORLDTOUR. Licenza Professional anche per la Farnese e la Utensilnord

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kessiakoff³™
     
    .

    User deleted


    WORLD TOUR. Esclusa la nuova Skil, sarà derby tra le francesi?
    Detto che è impossibile redigere una valutazione completa delle graduatorie sportive stilate dall’Uci, in quanto non è dato conoscere ufficialmente i criteri utilizzati per il calcolo dei punteggi, alcune valutazioni balzano all’occhio evidenti dopo la pubblicazione delle liste World Tour effettuata ieri dall’Uci.
    1 - L’esclusione della Skil Shimano dalle prime 20 squadre che si giocano il World Tour: di fatto la formazione olandese, che per ora cela dietro una sigla oscura il suo nuovo sponsor e lo annuncerà in primavera, sarà costretta a rimanere tra le Professional nonostante una intensa campagna acquisti.
    2 - Paradossalmente, ad escludere la Skil è stata la presenza della Geox Tmc, indicata ancora come tale al 17° posto della graduatoria. Difatti, però, il team di Gianetti non ha alcuna possibilità di ottenere la licenza perché ha perso lo sponsor principale e non passerà le forche caudine della Ernst&Young.
    3 - Si va verso un duello tutto francese tra FDJ ed Europcar per l’ultimo posto disponibile: l’impressione è che la AG2r possa ritenersi abbastanza al sicuro e che anche l’Euskaltel alla fine avrà la sua licenza. Nè FDJ né Europcar si sono svenate nella rincorsa al posto: significative le parole di Jean René Bernaudeau che proprio ieri ha detto “se riceveremo la licenza World Tour, torneremo sul mercato”.
    4 - Naturalmente i primi 15 posti sono indicativi e dovranno essere confermati dopo la verifica dei criteri etici ed economici: qualche squadra ha incontrato difficoltà negli ultimi mesi, bisogna vedere se avrà sistemato i propri conti.
    5 - Contador trascina la Saxo Bank, anche se resta sub judice. Come l’Uci aveva anticipato, nessun problema per il team danese che sfrutta da regolamento i punti del suo capitano per ottenere una probabilissima licenza. Qualora poi Contador dovesse essere fermato al termine del processo di novembre (per il caso clenbuterolo al Tour 2010), la Commissione delle Licenze valuterà il caso e deciderà se revocare o meno la licenza al team di Riis (probabilità a nostro avviso remotissima)
    Tuttobiciweb.it
     
    .
55 replies since 21/10/2011, 13:37   564 views
  Share  
.