TOUR. Una corsa movimentata con tante salite inedite

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Abbasso La Squola
     
    .

    User deleted


    Posso accettare la tua opinione, ma Nibali... =S
     
    .
  2. BeppuKlose³™
     
    .

    User deleted


    Il fatto che ti stia antipatico e che abbia sbagliato la preparazione per l'ultima Vuelta, non vuol dire che non possa ben comportarsi al prossimo Tour, stiamo pur sempre parlando di un ragazzo che a 26 anni ha già vinto una Vuelta, ed ha fatto 2 podi al Giro...
     
    .
  3. !Dani!
     
    .

    User deleted


    Penso che Kessiakof potrà dire la sua...

    I Rabobank farebbbero meglio a concentrarsi per Giro e Vuelta,ma uno a caccia di una tappa e della Maglia a Pois potrebbero pure mandarlo,Mollema è anche veloce...

    Penalizza Rolland (geniali i francesi eh,hanno uno scalatore formidabile [mettici pure Pinot] e piallano il Tour...) e favorisce Coppel,anche se credo che la Saur,dopo lo scempio di quest'anno,non verrà nemmeno invitata...

    Peraud potrebbe far bene,potrebbe finalmente essere la volta di Intxausti...

    Occhio a Brajkovic,se ritrova la forma del Delfinato dell'anno scorso è micidiale...

    Ma penso,PURTROPPO,che se lo giocheranno Wiggins e simili...
     
    .
  4. il principe adalberto
     
    .

    User deleted


    Su Brajkovic sono daccordissimo, per me può puntare al podio.....
    Froome, invece, credo si metterà a disposizione di Wiggins .
    Occhio comunque a non sottovalutare gli Schleck, che proveranno a rendere ogni salita un inferno.
    Comunque secondo me il tour si deciderà all'ultima cronometro e Contador si ritroverà un minutino di vantaggio su Wiggo o Evans ( spero Cadel)
     
    .
  5. BeppuKlose³™
     
    .

    User deleted


    RIIS. «Tour, scalatori costretti ad una corsa aggressiva»
    Bjarne Riis, team manager della Saxo Bank SunGard, guarda già con grande attenzione al Tour de France che è stato presentato ieri. «Penso che il percorso sia molto interessante - ha detto a Feltet.dk -. Ci sono solo tre arrivi in salita e questo costringerà gli scalatori ad affrontare la gara con un piglio molto aggressivo. Anch’io, come Contador, sono convinto che il traccciato sia ideale per Cadel Evans. Personalmente avrei preferito una o due tappe di montagna in più, ma con quasi 100 chilometri di cronometro direi che non possiamo certo lamentarci. E comunque attenti alla settima tappa: alla fine potrebbe causare distacchi molto rilevanti».
    Tuttobiciweb.it
     
    .
  6. Abbasso La Squola
     
    .

    User deleted


    Se Evans è quello dell'anno scorso non si stacca da Contador, se ha perso un punto le prenderà, rispondere a Contador non è come rispondere ad Andy o Frank Schleck ...
     
    .
  7. BeppuKlose³™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Abbasso La Squola @ 19/10/2011, 16:04) 
    Se Evans è quello dell'anno scorso non si stacca da Contador, se ha perso un punto le prenderà, rispondere a Contador non è come rispondere ad Andy o Frank Schleck ...

    Seguire Contador quando scatta fa male, molto male, ti taglia le gambe, perciò penso che i vari passistoni lo lascieranno sempre scattare e poi si organizzeranno insieme per andarlo a riprendere ogni volta. Per me solo: Andy, Froome ed il miglior Menchov possono pensare di seguire Contador quando scatta...
     
    .
  8. !Dani!
     
    .

    User deleted


    Ogni salita un inferno non credo...

    Gli Schleck non sono fenomi,e quest'anno se avessero seguito Andy non sarebbe successo un bel nulla...

    Lo si esalta tanto per ciò che ha fatto,ma più che una scalata eroica da parte sua io ho visto TUTTI gli altri dormire,ripeto dormire,perchè nessuno ha provato a seguirlo,e non perchè avessero paura di lui,bensi dell'intera corsa....

    Secondo la Vuelta di quest'aanno Cobo e Froome sono Coppi e Bartali...piano....

    VOglio vederli l'anno prossimo...
     
    .
  9. BeppuKlose³™
     
    .

    User deleted


    Nessuno ha mai esaltato Cobo eh, più che Coppi e Bartali, Cobo e Froome sono Mauri ed Indurain...
     
    .
  10. Abbasso La Squola
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (!Dani! @ 19/10/2011, 17:10) 
    Ogni salita un inferno non credo...

    Gli Schleck non sono fenomi,e quest'anno se avessero seguito Andy non sarebbe successo un bel nulla...

    Lo si esalta tanto per ciò che ha fatto,ma più che una scalata eroica da parte sua io ho visto TUTTI gli altri dormire,ripeto dormire,perchè nessuno ha provato a seguirlo,e non perchè avessero paura di lui,bensi dell'intera corsa....

    Secondo la Vuelta di quest'aanno Cobo e Froome sono Coppi e Bartali...piano....

    VOglio vederli l'anno prossimo...

    Giusto! Purito è nettamente più forte.
    Non hanno seguito Andy? Ma cosa sei, scemo? Le squadre di Contador ed Evans hanno chiesto alleanza all'Euskaltel che ha accettato. Erano circa 7-8 gregari che hanno tirato A TUTTA per limitare i danni ed Andy nonostante ciò guadagnava. Hanno dormito? Ma 'sto cazzo che hanno dormito, Contador era distrutto ed Evans ha tirato come un pazzo per tutto il Galibier, lo chiami dormire? Tu hai qualche concetto non in chiaro perché non puoi dire questo. Andy Schleck è un fenomeno ed è il migliore scalatore al mondo di oggi, te lo so quasi dimostrare. Ah, tra l'altro, dormire lasciando andare Andy Schleck che prima della crono era il favorito per la vittoria finale vuol dire essere proprio stupidi, quindi è così che definisci tutti gli altri big?
    L'impresa di Andy ha dato una scossa al Tour, il giorno dopo Sir Contador ha imparato da lui e cos'ha fatto? È partito a 90km dall'arrivo. E Andy lo ha seguito, senza mai mollare un centimetro. Questo è anche segno di coraggio e di determinazione.

    Invece Purito è un fenomeno, ottimo Finisseur, complimenti. Peccato che per il resto delle tappe s'è sempre staccato e ha preso ore. E questo alla Vuelta, non al Tour.

    Intanto Cobo e Froome hanno surclassato gente come Nibali e Scarponi e anche Rodriguez (guarda a caso...). Froome al prossimo Tour può veramente fare bene, mentre Cobo è ormai un po' vecchio.
     
    .
  11. ManuelDevolder
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Abbasso La Squola @ 19/10/2011, 19:44) 
    Intanto Cobo e Froome hanno surclassato gente come Nibali e Scarponi.

    :chedici:
     
    .
  12. BeppuKlose³™
     
    .

    User deleted


    Sai bene come la penso Max, tuttavia devo dire che Dani ha esagerato nel dire quello che ha detto, quelli del gruppo non hanno dormito, ma hanno sottovalutato Schleck, pensando potesse perdere molto di più tra discesa e pianura. Tuttavia Max, tu stai mitizzando tutto all'ennesima potenza, tra miglior scalatore(fino a prova contraria è Contador), gregari che tirano a tutta(ma dove!?) e Contador che impara da Schleck(Non ha imparato nulla da Schleck, solamente sapeva che dopo la crisi del Galibier, se voleva vincere doveva per forza far saltare il banco attaccando da lontano); hai veramente esagerato. Se vi posso muove un piccola critica ad entrambi, siete troppo di parte, per te Max, esiste solo Andy ed un corridore lo giudichi solo dal nome e dal blasone, mentre te Dani, qualsiasi corridore ti piaccia, pure il peggio scapestrato tipo Kruopis è un fenomeno, mentre gli altri o sono dei pipponi o fanno schifo perchè non scattano.
    Non tiratemi fuori Froome per favore, perchè io sì ho il presentimento che diventerà il nuovo Indurain, ma so anche che in tag ho scritto un mucchio di cazzate, e le scrivo soltanto per puro cazzeggio, dato che in tag si cazzeggia e basta....
     
    .
  13. Abbasso La Squola
     
    .

    User deleted


    Per me non esiste solo Andy, solo che il 90% delle mie attenzioni sul ciclismo sono su di lui. Che ci vuoi fare, mi fa impazzire quel ragazzo. Se fossi in me capiresti...
    Io non credo che abbiano sottovalutato Schleck, semplicemente non sapevano che fare, i gregari hanno tirato a tutta, nessuno farebbe tirare i gregari a metà con un potenziale vincitore di Tour davanti... Contador ha imparato da Schleck intendevo che lo ha imitato il giorno dopo.
    Su Froome anch'io penso che possa diventare una specie di Indurain e anche le mie risposte erano cazzeggio...
    Ah tra l'altro, solo per puntualizzare, io vado matto per questo corridore e tutto. Io scrivo dappertutto che è il miglior ciclista di tutti i tempi etc. ma so benissimo che non è così, lo scrivo perché mi piace farlo. Quello che io credo veramente è che lui sia il miglior scalatore al mondo, è l'unico che Contador non riesce a staccare. È l'unico che non viene mai staccato dal Tour 2009 a metà Tour in salite di 1° o HC, è stato il primo ad aver fatto capire che il Contador di oggi è comunque battibile. In salita ne ha, eccome se ne ha.
    Dopo questa ennesima ramanzina rispondo anche al fatto che ho esagerato, sì, può darsi, ma l'ho fatto volontariamente. Quello che ha scritto era illeggibile e lui ha usato delle parole che mi hanno offeso dentro e non avevo la voglia di rispondere tranquillamente, come faccio comunque spesso.

    Per chi non lo sapesse oltre ad Andy Schleck e Frank (che tifo solo perché è suo fratello) mi piacciono molto anche:
    Cancellara, Contador, Cavendish, Cunego, Gilbert, Basso, Scarponi, il miglior Pozzovivo, Joaquin Rodriguez, Froome,... e tanti altri, anche se non mi vengono in mente.
     
    .
  14. BeppuKlose³™
     
    .

    User deleted


    Altra piccola critica, non prendertela troppo se qualcuno parla male di Andy Schleck, ognuno ha i suoi gusti ed il suo modo d'intendere il ciclismo.
    Ps: Solo Evans nella tappa del Galibier tirava a tutta, i gregari dopo Agnello ed Izoard non ne avevano proprio, ed il gruppo comunque sottovalutò Schleck, dato che siccome quest'ultimo era andato in crisi 2 tappe prima, pensavano che se anche fosse arrivato non sarebbe riuscito a guadagnare abbastanza, soprattutto in virtù di un tratto in pianura, che in teoria doveva essergli sfavorevole e che invece si trasformò nel punto fondamentale per la riuscita dell'impresa. Di certo nessuno dietro ha dormito, ma solo Evans ha tirato a tutta, i vari gregari non ne avevano più dopo l'Izoard...
     
    .
  15. !Dani!
     
    .

    User deleted


    Ma cosa tiri in causa JRO???? lol
    Mi sembra di non averlo mai chiamato in causa ultimamente...

    (Froome piace anche a me,cosi come Brajkovic,Rolland o ancora Machado e altri corridori del genere...)

    Ho letto un mucchio di st####ate su Andy Schleck : non lo ha seguito NESSUNO,non è che c'abbiano provato e il lussemburghese se li sia tolti tutti da ruota,tutt'altro...a tutta non tirava quasi nessuno,forse Morabito,che era spompo...

    Andy Schleck non è un fenomeno,ma un ottimo corridore che in primis non ha ne questa testa ne questo grandissimo carattere che tu millanti (sempre girato a guardare il fratello...)...

    (Kruopis va forte,altrochè...) :D

    Tornando a Froome,con lui e Rolland ne vedremo delle belle...

     
    .
68 replies since 18/10/2011, 13:05   760 views
  Share  
.