Contador positivo per il clenbuterolo - Contador: «Penso di abbandonare il ciclismo»

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SarriTheBest
     
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    L'Equipe. Contador, c'è l'ombra di una trasfusione?
    Il campione positivo al clenbuterolo di Alberto Contador conterrebbe altre tracce sospette. A scriverlo è Damien Ressiot - giornalista in prima fila negli affari di doping - sulle pagine e sul sito de L’Equipe.
    «Secondo nostre informazioni, gli esperti del laboratorio di Colonia hanno trovato nel sangue analizzato di Contador dei residui plastici che sono del tutto simili a quelli che vengono trovati dopo una trasfusione, residui che provengono dalla sacca stessa che contiene il sangue. Questo metodo di analisi, messo a punto dal laboratorio di Barcellona, potrebbe accreditare l’ipotesi secondo la quale Alberto Contador si sarebbe sottoposto ad una trasfusione nella giornata di riposo, a Pau, il 21 luglio scorso.
    La presenza di questi residui non costituisce per ora una prova decisiva perché il metodo di analisi non è ancora stato recepito dalla Wada. Comunque questa scoperta potrebbe spiegare il tempo di cui hanno avuto bisogno l’Uci e la Wada stessa per trasformare questo controllo anomalo in un controllo positivo e trasmettere i risultati alla Federazione Spagnola perché apra un procedimento. Se l’ipotesi fosse valida, potrebbe significare che lo spagnolo avrebbe prelevato il suo sangue in un momento in cui aveva assunto la sostanza vietata per poi iniettarselo il 21 luglio. Ma il metodo di analisi, lo ripetiamo, sta vivendo il suo processo di convalida, la prudenza si impone e la notizia per ora non fa che ingarbugliare ulteriormente questo caso poco chiaro». (da L'Equipe)

    tuttobiciweb.it
     
    .
59 replies since 30/9/2010, 06:50   1180 views
  Share  
.