Bici truccata Cancellara Roubaix Fiandre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ManuelDevolder
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (HughesTheBest @ 3/6/2010, 17:13)
    Voi ve la ricordate la lenticolare di Moser ?

    Io di illegale in Moser non ho mai sentito della lenticolare. Ho sentito che piu che altro è stato il primo a farsi le emotrasfusioni
     
    .
  2. i0i
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ManuelDevolder @ 3/6/2010, 17:24)
    CITAZIONE (HughesTheBest @ 3/6/2010, 17:13)
    Voi ve la ricordate la lenticolare di Moser ?

    Io di illegale in Moser non ho mai sentito della lenticolare. Ho sentito che piu che altro è stato il primo a farsi le emotrasfusioni

    contro FIgnon al giro, vinse grazie all'ultima cronometro, con 2 ruote venticolari, giusto?
     
    .
  3. driftking
     
    .

    User deleted


    La bicicletta dopata? L'Uci convoca riunione
    L'Unione Ciclista Internazionale (UCI) ha convocato per la settimana prossima una riunione con i rappresentanti dell'industria del ciclismo per chiarire le accuse di manipolazione meccanica della bicicletta di Fabián Cancellara

    L'Unione Ciclista Internazionale (UCI) ha convocato per la settimana prossima una riunione con i rappresentanti dell'industria del ciclismo per chiarire le accuse di manipolazione meccanica della bicicletta del ciclista svizzero Fabián Cancellara. Allo stesso tempo, il presidente dell'Uci, Patrick McQuaid, ha detto che non poteva immaginarsi un tentativo di inganno con un motore elettrico da parte di un professionista del ciclismo. Durante il recente Giro d'Italia l'ex ciclista e commentatore tv Davide Cassani, che l'ha provato, ha detto che "con questa bici potrei vincere tappe al Giro "a 50 anni".

    "È qualcosa di assurdo - ha dichiarato Cancellara -. Le mie vittorie sono il frutto di duro lavoro. Non ho mai avuto batterie nella bici" "Andavo a 50 all'ora dietro a Cancellara ma non riuscivo ad avvicinarmi. Era qualcosa di incredibile", ha detto il belga Tom Boonen, uno dei favoriti, dopo la sua sconfitta al Giro delle Fiandre due mesi fa. Lo svizzero, campione olimpico a cronometro ha respinto tutte le accuse. "È qualcosa di assurdo. Le mie vittorie sono il frutto di duro lavoro. Non ho mai avuto delle batterie nella mia bicicletta", ha aggiunto Cancellara. La tecnica è stata sviluppata nel 2007 dall'azienda di ingegneria meccanica Gruber. Un piccolo motore elettrico con delle batterie è installato all'interno della bicicletta. Il meccanismo, non visibile da fuori, rende possibile l'aumento del rendimento del 20%.

    gazzetta.it

    resta il fatto che cassani si trova sempre negli scandali

    Edited by Vince™ - 3/6/2010, 18:50
     
    .
  4. illip
     
    .

    User deleted


    Come al solito l'UCI è fuori dal mondo e arriva anni dopo permettendo certe scandalose incertezze. Il meccanismo ha 6 anni e loro sono arrivati solo ora a pensare ad un metodo per controllare le bici :nono:
     
    .
  5. illip
     
    .

    User deleted


    Saxo Bank: inaccettabili le illazioni su Cancellara
    Con un comunicato ufficiale, la Saxo Bank respinge qualsiasi illazione sull’utilizzo di bici truccate:
    «Respingiamo qualsiasi accusa e tutte le insinuazioni circa il possibile utilizzo di una bici motorizzata da parte di Fabian Cancellara. Il Team Saxo Bank è fortemente contrario: non c’era e non c’è mai stato un motirno nelle bici dei corridori del team. Avevamo deciso di non commentare, ma le insinuazioni di certi articoli ed il video che circola su internet richiedono una rettifica da parte nostra. Non parteciperemo ad alcuna caccia alle streghe e siamo convinti che chi vede il video capisca che si tratta della manipolazione di un artista creativo... Fabian possiede un talento e capacità straordinarie ed è un vero professionista e le sue vittorie sono frutto di performance eccezionali che sono frutto unicamente delo lavoro e della determinazione di un vero campione. Non perderemo altro tempo per parlare di questo argomento.
    Il Team Saxo Bank»

    tuttobiciweb.it


    Spero di vederlo presto questo video

    Edited by Vince™ - 3/6/2010, 19:44
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (i0i @ 3/6/2010, 17:40)
    CITAZIONE (ManuelDevolder @ 3/6/2010, 17:24)
    Io di illegale in Moser non ho mai sentito della lenticolare. Ho sentito che piu che altro è stato il primo a farsi le emotrasfusioni

    contro FIgnon al giro, vinse grazie all'ultima cronometro, con 2 ruote venticolari, giusto?

    Lenticolari :asd:

    Comunque :sisi: All'unico Giro che ha vinto. Tra l'altro quella bici era davvero spettacolare. L'unica cosa che mi chiedo è come avesse fatta a guidarla, magari c'era poco vento: con la lenticolare davanti la guidabilità è pari a 0 :asd:

    CITAZIONE (illip @ 3/6/2010, 19:42)
    Spero di vederlo presto questo video

    E' quello che trovi all'inizio di questa discussione :asd:

    Sottoscrivo per filo e per segno le parole di Riis.
    Spero che questa vicenda non gli crei problemi nella ricerca del nuovo sponsor...
     
    .
  7. cruijff91
     
    .

    User deleted


    Mi sorprende Boonen che ha cercato di approfittarne.. non me lo aspettavo da lui :nono:
     
    .
  8. driftking
     
    .

    User deleted


    :quoto:
     
    .
  9. illip
     
    .

    User deleted


    Fianalmente visto certo la qualità non rende certa la disanima comunque..

    A me pare tanto un complottismo fatto per farsi pubblicità non si vede nessun movimento strano addirittura quando scatta in faccia a Bonen in salita pare chiaro usi l'anulare sul cambio in quel frangente sfido chiunque a staccare la mano per spostare l'indice e fare quel movimento. Lo si può notare bene dal movimento che fa la mano e cioè rotativo della stessa ed è impossibile pensare che si riesca a fare ciò con l'indice senza aver presa sul manubrio. Se si trovassero delle immagini in alta risoluzione dei movimenti si potrebbe far chiarezza.
     
    .
  10. driftking
     
    .

    User deleted


    io spero che passi la bufera su cancellara.
    voglio sperare che sia stato solo un accusa infondata però un risultato c'è stato: mette a conoscenza l'uci di questo meccanismo
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Per mettere a conoscenza l'UCI dell'accaduto bastava fare un video come quello di Cassani. Stop.
    Come ho già detto, mi auguro che Riis e Cancellara si muoveranno anche per vie legali verso questo soggetto :sisi: E' inutile che sul video, e nelle interviste, dica che non vuole accusare nessuno: è come se io ti dessi un cazzotto nello stomaco e quando arriva la polizia dicessi che non ho fatto nulla. Solo un modo per pararsi il culo.
     
    .
  12. LampreFan
     
    .

    User deleted


    io spero che non li faccino niente
     
    .
  13. driftking
     
    .

    User deleted


    xke ? ha infamato senza prove sufficienti cancellara che se stava in team che subito sospende i ciclisti sospettati di doping avrebbe rischiato di saltare anche il tour .
    comunque bravo Riis che ha tenuto calma la situazione.
     
    .
  14. LampreFan
     
    .

    User deleted


    non credo che avesse questa intenzione
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Per quale motivo scusa?!
    A te piacerebbe essere messo alla gogna mediatica sulla base di prove a dir poco inaffidabili!?
    Sai che Riis non ha ancora uno sponsor per il prossimo anno? Con questa storia potrebbe trovare ancor più difficoltà per chiudere un contratto, con il rischio che a Ottobre una 60ina persone tra corridori, tecnici, meccanici ecc ecc si ritrovino a spasso. Tutto per colpa (in parte? soprattutto?) di uno che un pomeriggio s'è messo a pasticciare con dei filmati... Mah!

    CITAZIONE (LampreFan @ 4/6/2010, 18:24)
    non credo che avesse questa intenzione

    E allora che pensi bene a tutte le conseguenze prima di far qualcosa, anche su internet...
     
    .
169 replies since 29/5/2010, 13:45   8521 views
  Share  
.