Circuit de Lorraine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    FELLINE CONQUISTA LA FRANCIA!
    L’italiano supera Rolland (BBox) e Carrara (Vacansoleil) nel Circuit de Lorraine con 2º posto nella tappa finale, e regala a FOOTON-SERVETTO-FUJI il primo trionfo finale in una corsa a tappe

    Il giovanissimo italiano di soli 20 anni Fabio Felline ha dato a FOOTON-SERVETTO-FUJI la prima vittoria in una corsa a tappe dell sua storia. Il corridore torinese ha sofferto meno del previsto per mantenere la maglia amarillo ed ha chiuso al secondo posto nella quinta e ultima tappa del 50º Circuit de Lorraine, di 158 chilometri da Metz al circuito finale di Hayange, con due ascese dove il piemontese ha controllato gli attachi dei suoi diretti inseguitori della generale, Rolland (BBox) e Carrara (Vacansoleil). Nonostante l’incredibile lavoro di una squadra dorada partita unicamente con quattro uomini -Benítez, Durán e Gianetti al fianco di Felline- Dove hanno risolto negli ultimi venticinque chilometri e lanciato il compagno con lo sprint vinto da Roux (Française des Jeux) davanti a Felline e a Mondory (AG2R). Il trionfo finale di Felline, si completa con il primo posto nella classifica a punti non male per il più giovane della corsa francese, per la squadra più giovane dell’UCI ProTour è il quinto successo stagionale, bottino reso possibile dall’incredibile lavoro di questa settimana del gruppo diretto alla grande da Angoitia.

    INTERVISTA - Fabio Felline (vincitore del Circuit de Lorraine): "Sono contentissimo per questo trionfo. Sapevo che era una giornata difficile perché avevo solo tre compagni, ma sinceramente è stata più dura la giornata di ieri.La squadra ha svolto un lavoro fantastico, eccellente durante tutto il giro ma oggi sono stati fantastici; hanno corso solo per difendere la mia maglia, consapevoli che potevamo anche perderla, ma grazie a loro è stato tutto più facile.All’inizio è uscita una fuga di 15 uomini con tre minuti di vantaggio , ma la AG2R e la nostra squadra abbiamo collaborato per evitare che il vantaggio diventasse ancora più ampio e non ci fosse la possibilità di chiudere nel finale . Carrara e Rolland hanno tentato sulla salita di Hanage, ho potuto rispondere grazie al lavoro di Durán che è stato superlativo proprio in salita. I miei tre compagni si sono ben disposti per lavorare nella tappa: Gianetti prima, Benítez poi e Durán, fantástico, nel finale.
    Questo trionfo è importantissimo per l’entusiasmo generale della squadra , però adesso guardiamo avanti. Sorpreso di avere vinto quì? No: ho sempre corso per vincere. Non posso sperare di vincere ma corro sempre per quello dentro di me non pensavo però di vincere nel mio primo anno da professionista, anche se in tutti gli anni della mia giovane carriera ho sempre vinto. La dedica per questa vittoria è per la mia squadra, dal primo all’ultimo: hanno dato il cuore la fatica per me e mi hanno dato una grande felicità, potrei non essere felice quando un gruppo si sacrifica ed abbia fiducia di un ragazzo di soli 20 anni. Questo significa che ho grande rispetto dei miei compagni e del mio gruppo . Il mio prossimo impegno sarà al giro di Svizzera mi piacerebbe molto partecipare".

    Footon-Servetto-Fuji.com
     
    .
15 replies since 16/5/2010, 14:43   408 views
  Share  
.