Passaporto biologico: Pellizotti e Valjavec fermati dall'Uci. Niente Giro d'Italia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. i0i
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SarriTheBest @ 3/5/2010, 18:16)
    Anche Bole è sloveno. Anzi, io ero molto preoccupato per lui, visto che Grega era da un bel po' che non lo vedevo correre...

    si ma non corre per la caduta alla Parigi nizza
     
    .
  2. Ricardovsky92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SarriTheBest @ 3/5/2010, 18:16)
    CITAZIONE (Ricardovsky92 @ 3/5/2010, 18:07)
    Mancano all'appello ancora un russo e due spagnoli...

    Che spagnoli e russi abbiamo al Giro?! Sarà uno di quelli: Sastre, Tondo, un Caisse o un Katusha. Tanto l'andazzo è questo, a quanto pare...

    Alexander Efimkin
    Yuri Trofimov
    Dmitry Kozontchuk
    Mikhail Igantiev
    Evgeni Petrov
    Sergei Klimov

    Josep Jufre Pou
    David Arroyo
    Pablo Lastras
    Alberto Losada
    Xabier Zandio
    Inigo Cuesta
    Carlos Sastre
    Xavier Tondo
    Iban Mayoz
    Daniel Moreno
    Oscar Freire
    Vicente Reynes
    Joan Horrach
     
    .
  3. acheokr
     
    .

    User deleted


    scusate ma siamo certi che si tratti di spagnoli e russi che prenderanno parte al Giro?
    No,perchè fin quando sono voci,potrebbero essere tutti.
    Tra i nomi sopra,io punto su di un pesce piccolo,tipo Dani Moreno/Horrach più l'Efimkin .

    L'altro italiano è Scognamiglio della ISD.
     
    .
  4. Ricardovsky92
     
    .

    User deleted


    Pensavo esattamente agli stessi...beh se escono ora si, altrimenti avrebbero detto "3 valori anomali+2 che si vedranno" -.-"
     
    .
  5. matteo007
     
    .

    User deleted


    Che gran casino
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Passaporto biologico: sono tre i corridori fermati dall'Uci
    Dopo aver informato tutte le parti in causa l'Uci - si legge in un comunicato ufficiale - ha chiesto l'apertura di procedure disciplinari nei confronti di tre corridori per violazione "apparente" del Regolamento Antidoping, sulla base delle informazioni raccolte dal passaporto biologico. I tre corridori sono Franco Pellizotti (Liquigas Doimo), Tadej Valjavec (AG2r) e Jesus Rosendo Prado (Andalucia Cajasur). L'Uci sottolinea che queste procedure stanno per essere aperte in seguito alle annotazioni espresse dagli esperti indipendenti nominati al momento della creazione del passaporto biologico.
    Dall'introduzione di questo strumento, l'analisi regolare dei profili non ha portato solo a queste decisioni ma ha permesso di controllare miratamente in modo ancora più efficace un gran numero di corridori. Per tutti i corridori citati, naturalmente, vale la presunzione di innocenza in attesa delle indagini che saranno compiute da ogni federazione.

    Fin qui il comunicato dell'Uci. Una domanda sorge spontanea: e Carlo Scognamiglio? Il nome non lo abbiamo fatto noi, ma arriva dal presidente federale e vicepresidente dell'Uci Di Rocco (vedi agenzia Italpress pubblicata qui sotto). Dobbiamo attenderci una seconda lista? Oppure si tratta di un grave errore?

    tuttobiciweb.it
     
    .
  7. D10S.
     
    .

    User deleted


    oh guarda lo spagolo è proprio un big -_-
    insomma ormai ci cascano tutti
    sarà stato pure lui a sbagliare però le procedure mi fwanno schifo
     
    .
  8. f23zelk
     
    .

    User deleted


    premesso che se il delfino di Bibione ha sbagliato è giusto che paghi....

    vergognoso, davvero vergognoso che una fatto dal Tour 2009 esca 5 giorni prima che inizi il Giro 2010...vergognoso, vergognoso



    che mazzata davvero...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Eh, ma lo stesso per Valjavec, ci mancherebbe.
    E' che lo schifo che hanno combinato mette in secondo piano le varie positività di oggi e degli ultimi giorni: l'anno scorso Rebellin, quest'anno addirittura Pellizotti...! Ma per favore! Basta con questa guerra ai grandi giri, e al Giro d'Italia in particolare (forse per promuovere l'Amgen Tour of California degli amici americani?!), sono davvero dei buffoni...
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Pellizotti incontrerà la stampa. Obiettivo: fare chiarezza
    Franco Pellizotti terrà domani pomeriggio a Milano una conferenza stampa per spiegare in modo trasparente, con l’aiuto di alcuni specialisti, le obiezioni formulate dall’UCI in merito al proprio passaporto biologico.
    Interverranno il Dottor Roberto Corsetti, medico sociale Team Liquigas, il Prof. Giuseppe Banfi, Professore associato di biochimica clinica e biologia molecolare clinica presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia degli Università degli Studi di Milano, nonché direttore scientifico Irccs Galeazzi di Milano e autore di innumerevoli pubblicazioni su riviste internazionali relative alle variazioni di emoglobina e reticolociti negli sportivi e l’Avvocato Rocco Taminelli.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Passaporto biologico: Valjavec e Rosendo sospesi dai loro team
    Dopo il comunicato ufficiale dell’Uci, la AG2r La Mondiale ha deciso di sospendere per precauzione lo sloveno Tadej Valjavec.
    «La nostra squadra - spiega il manager Vincent Lavenu - è coinvolta in prima persona nel progetto del passaporto biologico e confida pienamente negli organi competenti nella lotta al doping».
    Sospensione anche per Jesus Rosendo Prado. Scrive in un comunifcato la Andalucia Cajasur: «L’unico risultato di esame che non sembra regolare è riferito ad un controllo del 20 aprile 2009 nel quale si evidenziano valori di emoglobina ed ematocrito molto bassi, una sorta di anemia conseguenza di un problema di emorroidi che ha afflitto il corridore. Per questo motivo si è registrato un aumento dei reticolociti. Il corridore si è rivolto ad uno specialista di ematologia per spiegare il verificarsi della situazione. Ora l’Uci chiede alla RFEC di aprire un procedimento nei confronti del corridore. In attesa della decisione, la Andalucía CajaSur ha deciso di sospendere il corridore Jesús Rosendo Prado».

    tuttobiciweb.it
     
    .
  12. acheokr
     
    .

    User deleted


    Comincio a pensare che se voglio continuare a seguire il ciclismo,piuttosto che leggere e riguardare tutte le tappe e le corse che hanno fatto storia,devo iniziare a studiare medicina...altrimenti non so più a chi credere.

    Ora,Rosendo ha le emorroidi,che in termini brutali,significa perdita di sangue dal culo;che succede:si alterano i valori ematici,presumo io causa questi problemi,il passaporto biologico registra in quel determinato mese un'anomalia e dopo un anno,dove tra le altre cose,il soggetto in questione,non ha combinato nulla di buono,lo fermano,ad una settimana dal Giro,che non doveve/poteva correre...
    Ma andate a cacare....(no tu Rosendo,ahia :D )
     
    .
  13. King_88
     
    .

    User deleted


    Quando tutti diceva Cunego, io pensavo che eravate pazzi, infatti lo siete!

    Lui lo ha dichiarato sempre, in questo ciclismo di oggi qualcosa non va, chiunque va forte, lui per fae queste dichiarazioni già mette le mani avanti, io sono sicuro che Cunego è uno dei pochi puliti all'interno del gruppo!
     
    .
  14. Manx4
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (King_88 @ 4/5/2010, 12:38)
    Quando tutti diceva Cunego, io pensavo che eravate pazzi, infatti lo siete!

    io pensavo a Cunego perchè in qualche modo coinvolto nell'affaire di Mantova (Lampre) che ha precluso a Ballan la possibilità di andare alla Roubaix.

    UCI RIDICOLA E VERO MALE DEL CICLISMO
     
    .
  15. Vince™
     
    .

    User deleted


    Liguigas: caso Pellizotti, decisi a capire e pronti ad agire
    In riferimento al comunicato dell’Union Cycliste Internationale, diramato ieri e riguardante l’atleta Franco Pellizotti, Liquigas Sport annuncia di prendere atto della decisione degli organi preposti, nel rispetto dei regolamenti vigenti sottoscritti dalla stessa.
    La società sportiva, al fine di comprendere appieno la situazione e gli elementi a supporto di tale decisione, delega il proprio medico sociale, dottor Roberto Corsetti, quale incaricato all’analisi degli aspetti medico-scientifici relativi al caso. Allo stato attuale delle analisi le evidenze presentate non paiono poter dimostrare con certezza, a livello scientifico, un comportamento scorretto da parte dell’atleta. Liquigas Sport confida altresì nei chiarimenti che l’atleta Franco Pellizotti fornirà attraverso la sua persona e tramite esperti da lui incaricati.
    La società esprime con forza il proprio grave disappunto circa la procedura attuata, con particolare riferimento alla mancata tempestività della comunicazione delle presunte alterazioni nei valori fisiologici dell’atleta, risalenti all’estate 2009 e rese invece note alla vigilia di un appuntamento importante.
    In attesa degli ulteriori sviluppi e una volta conosciuta la sentenza definitiva, Liquigas Sport si dichiara pronta ad intraprendere senza alcuna esitazione tutte le azioni legali necessarie a tutelare la propria immagine, come già dimostrato nei mesi scorsi: sia nei confronti del corridore qualora venisse confermato un comportamento scorretto dello stesso, sia nei confronti degli organi e delle istituzioni che ingiustamente possano aver generato tale danno.
    Liquigas Sport auspica peraltro che la decisione definitiva venga presa in tempi ragionevoli, al fine di poter intervenire tempestivamente a riguardo con le opportune azioni presso gli organi competenti.

    tuttobiciweb.it
     
    .
90 replies since 2/5/2010, 20:23   1113 views
  Share  
.