Paris - Roubaix

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Brutta caduta sul pavè, in forse la Roubaix di Paolini
    E' in dubbio la partecipazione alla Parigi Roubaix di Luca Paolini. Nel pomeriggio di oggi, il corridore comasco insieme al suo compagno di squadra Dario Andriotto, mentre erano in perlustrazione sul tracciato della Roubaix scortati dalla loro ammiraglia dell'Acqua & Sapoce guidata dal diesse Bruno Cenghialta, sono stati violentemente sbattuti a terra da un auto che ha perso il controllo invadendo la loro corsia. Luca Paolini ha riportato escoriazioni in tutto il corpo e una contusione lombo sacrale. Mentre Andriotto è stato trasportato al vicino ospedale per ulteriori accertamenti dove è assistito da Cenghialta.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  2. Ivan‚ Peta‚ Gibo‚ Grillo
     
    .

    User deleted


    mamma mia che sfiga...ora che Paolini pareva aver trovato una sua dimensione
     
    .
  3. AlexXx 94
     
    .

    User deleted


    Ma no! Che sfiga
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Parigi - Roubaix 2010, le interviste
    Alla vigilia della Parigi Roubaix, speranze e pensieri di campioni e outsider. Nelle interviste in attesa dell'Inferno del Nord è chiara la rivalità sempre più forte tra Cancellara e Boonen, il duopolio delle classiche del pavè. Boonen non ha digerito la sconfitta al Fiandre e cerca di caricarsi per centrare la storica terza vittoria consecutiva nella Roubaix.

    Fabian Cancellara: "Nei due giorni successivi alla vittoria nel Fiandre è stato difficile riposarsi. Complimenti, festeggiamenti, vincere così davanti al re del ciclismo belga è stato il massimo. La cosa più dura in queste situazioni è ricaricarsi psicologicamente. Ma quando c'è da affrontare la Parigi Roubaix è facile trovare le motivazioni. E' uno dei cinque monumenti del ciclismo e posso realizzare la doppietta Fiandre - Roubaix. Boonen ha già vinto questa corsa, io ugualmente. So quanto sia difficile pedalare su questo pavè. Il Carrefour de l'Arbre è come un muro. Anche il Mons en Pevel è un passaggio molto difficile, soprattutto quando piove. Con il secco invece lì si riesce a prendere abbastanza velocità per non subire il pavè."

    Tom Boonen: "Devo solo rimanere con Cancellara fino all'arrivo per batterlo allo sprint. Non ho bisogno di staccarlo. Lui avrà un po' più pressione dopo aver vinto il Fiandre. Ogni anno il mio stato di forma migliora fino alla Roubaix. Dopo domenica ho recuperato, ho corso bene mercoledì al GP Escaut. Può essere che Cancellara abbia già passato il suo picco di forma."

    Robbie McEwen: "La mia partecipazione non era prevista. E' stata una scelta tattica della squadra: l'ordine delle ammiraglie viene stabilito secondo la classifica individuale del Pro Tour. Senza di me saremmo stati al 21° posto nella fila delle ammiraglie, con me saremo al 6°. In molte corse l'ordine non ha nessuna importanza, ma nella Roubaix può essere fondamentale.

    Marc Sergeant, ds Omega Lotto: "Leif Hoste ha dimostrato in passato che la Parigi Roubaix è una corsa per lui. La squadra sarà attorno a lui: Roelandts e Van Avermaet hanno ricevuto il compito di rimanere con Hoste e se necessario di anticipare"

    Leif Hoste: "La Roubaix è una corsa che non si può paragonare a nessun'altra, si può decidere in qualsiasi momento. Spero che Cancellara e Boonen si controllino al punto di innervosirsi"

    Stuart O'Grady: "La Foresta di Arenberg è terribile. Essere nelle primissime posizioni è fondamentale, per questo lì si arriva sempre a 60 all'ora. Per i primi 15 va bene, poi dietro è il caos. Ci sono sempre cadute e forature. E' lì che comincia la vera Roubaix"

    Bruno Cenghialta, Ds Acqua e Sapone: "Abbiamo una squadra che la scorsa settimana si è fatta valere, Luca Paolini sta attraversando un buon momento e credo che sia giusto che tutta la squadra sia al suo fianco. Sicuramente la Roubaix presenta un parterre di atleti importante e sicuramente ci saranno squadroni che domenica vorranno condizionare la gara ma credo che Paolini ha le potenzialità per stare con i migliori. Ovviamente i conti oltre che con gli avversari bisognerà farli con le condizioni meteo e con il pavè nonchè con la fortuna che in gare come questa svolge un ruolo non secondario."

    Fabrizio Bontempi, Ds Lampre Farnese: "Tenteremo come al solito di mettere in giusto risalto i colori blu-fucsia interpretando con grinta e generosità una corsa così importante. Per poter cercare di essere protagonisti, dobbiamo tentare di entrare nelle eventuali fughe che potranno nascere nella prima parte di gara".

    John Lelangue, Ds BMC: "Abbiamo una squadra forte con due capitani in ottima forma, Hincapie e Burghardt. Hanno lavorato entrambi molto bene nelle ultime settimane, possiamo fare un ottimo risultato. Per Hincapie sarà la 17° partecipazione alla Roubaix"

    cyclingforall.net
     
    .
  5. f23zelk
     
    .

    User deleted


    ma che sfiga Paolini!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Nel primo post ho inserito la lista definitiva dei partenti con relativi dorsali.
    Curiosità in casa Garmin:
    CITAZIONE
    171 Tyler FARRAR
    172 Steven COZZA
    173 Julian DEAN
    174 Martijn MAASKANT
    175 David MILLAR
    176 Danny PATE
    177 Ricardo VAN DER VELDE
    178 Johan VAN SUMMEREN

    L'"1" è stato dato a Farrar, seguendo l'ordine alfabetico solo in parte. Non vorrei che puntassero seriamente sull'americano a questo punto...

    Per la vittoria finale io punto su Boonen: se corre come nel 2009 fa il tris senza troppissimi problemi. Fossi nella Saxo userei Cancellara come spauracchio e punterei tutto su Breschel, che ha dimostrato già al Fiandre di essere brillantissimo e che è l'unico in grado di contrastare Tom in un'eventuale volata.
    Ecco, forse una considerazione che può essere fatta è la mancanza di uomini veloci: mentre l'anno scorso gente come Pozzato, Hushovd, Haussler ecc volava, quest'anno, oltre al già citato Breschel (e l'incognita Farrar), pare esserci ben pochi corridori in grado di contrastare Tom in volata. Quindi dovremmo assistere a molti attacchi da lontano. A questo dovrà stare molto attento Tom, ma non gli dico niente di nuovo: ripeto, se corre come l'anno scorso, spavaldo, sempre davanti, attento, con una gamba da paura, ci sarà poco da fare per chiunque...
     
    .
  7. Ricardovsky92
     
    .

    User deleted


    Quoto, anch'io domani fossi in Boonen mi preoccuperei più di Breschel che di Cancellara, nonostante sia sempre...Cancellara! :asd:
     
    .
  8. Manx4
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SarriTheBest @ 10/4/2010, 23:13)
    L'"1" è stato dato a Farrar, seguendo l'ordine alfabetico solo in parte. Non vorrei che puntassero seriamente sull'americano a questo punto...

    seeee....se Farrar vince la Roubaix giro per il mio paese con uno striscione con scritto "Farrar nuovo patrono dei ciclisti" :asd:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Beh, vincere no, però pare strana la cosa. Cioè, alla luce del Fiandre è pure normale una scelta del genere, visto che sia Van Summeren che Maaskant hanno fatto pietà, mentre Farrar ha chiuso 5°;certo è che mettere come capitano un'incognita come lo statunitense fa un po' sorprendere. Magari invece gli hanno dato l'1 solo per un fatto scaramantico... :asd:

    Comunque, per lui può essere molto più adatta una Roubaix di un Fiandre... :sisi:
     
    .
  10. f23zelk
     
    .

    User deleted


    ma siete serii (o con una i :unsure:) quando dite che Boonen deve temere Breschel e non tanto Cancellara?? domenica lo ha asfaltato....io c'ho una paura matta che lo faccia ancora :(
     
    .
  11. Manx4
     
    .

    User deleted


    io ho una paura matta invece che oggi non ci siano italiani competitivi
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (f23zelk @ 10/4/2010, 23:55)
    ma siete serii (o con una i :unsure:) quando dite che Boonen deve temere Breschel e non tanto Cancellara?? domenica lo ha asfaltato....io c'ho una paura matta che lo faccia ancora :(

    Io sono serio... e sobrio! :D

    Nella doppietta di Cancellara non ci credo tanto. Al Fiandre lo ha demolito anche grazie al lavoro di Breschel nelle fasi iniziali, nelle quali è stato il vero protagonista. E poi sappiamo tutti com'è andata a finire, con quel cambio bici assurdo... Non mi stupirei comunque che domani si possa riproporre la stessa situazione, ma a parti invertite: anche per una sorta di "ringraziamento" da parte dello svizzero.
    E poi Boonen il Fiandre lo ha corso "spaventato" da un nuovo Devolder: chiudeva su tutti, si è stancato inutilmente nelle prime fasi (è andato a chiudere pure su Armstrong). Alla Roubaix invece è il vincitore delle ultime due edizioni, correrà da padrone, con più sicurezza, senza rischiare ma senza strafare. Sarà che io lo mitizzo un po', che quando lo vedo sui tratti di pavè della Roubaix mi esalta da morire, però è davvero il mio favorito di domani. :sisi:

    CITAZIONE (Manx4 @ 11/4/2010, 00:06)
    io ho una paura matta invece che oggi non ci siano italiani competitivi

    Sarà un miracolo piazzarne uno tra i primi 10 :(
     
    .
  13. cruijff91
     
    .

    User deleted


    Ma Pozzato ha recuperato?
     
    .
  14. Vince™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Tom Boonen: "Devo solo rimanere con Cancellara fino all'arrivo per batterlo allo sprint. Non ho bisogno di staccarlo. Lui avrà un po' più pressione dopo aver vinto il Fiandre. Ogni anno il mio stato di forma migliora fino alla Roubaix. Dopo domenica ho recuperato, ho corso bene mercoledì al GP Escaut. Può essere che Cancellara abbia già passato il suo picco di forma."

    sese, lui la fa facile :asd:
     
    .
  15. Manx4
     
    .

    User deleted


    oggi per Boonen la chiave saranno Weylandt e Devolder.....se ci sarà uno scatto di Brenzel dovranno cercare in tutti modi di stargli dietro e non tirare
     
    .
230 replies since 20/2/2010, 23:47   2610 views
  Share  
.