Paris - Roubaix

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. acheokr
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SarriTheBest @ 11/4/2010, 22:06)
    ps: mi confermate che, quando Van Summeren è caduto e Farrar ha forato, pure Maaskant è andato a terra?! No, perchè sennò la Garmin è stata sfigata forte eh... :asd:

    Confermo che sono andati a terra Van Summeren e Maaskant.

    -Io sincermanente non faccio mai il tifo spassionato per nessuno in particolare(pur avendo delle preferenze).Mi piace esaltarmi per il gesto tecnico,per l'azione da lontano cosi come da finisseur.Leggere che Cancellara ha reso la corsa "noiosa",lo trovo decisamente sbagliato.
    Quando uno vince,partendo con i favori del pronostico,non so voi ma io tendo a dargli una doppia considerazione.
    50 km in solitaria alla Roubaix,io non li avevo ma visti con delle immagini in diretta!
    Vedere quell'omaccione alzarsi sui pedali per rilanciare l'andatura,mi ha fatto per l'ennesima volta strabuzzare gli occhi.

    Fabian Cancellara,è l'archetipo dell'eroe dei giorni nostri...
    Lo è in primis,perchè non ha paura di niente e di nessuno.Vince perchè è capace di stare al vento,perchè sul passo non gli può star dietro nessuno,perchè sa guidare il mezzo come pochi altri hanno dato prova di saper fare ma soprattutto perchè sa usare la testa.
    Altro che burattini guidati dalla macchina,gli ordini quando è partito erano quelli di stare coperto,di risparmiare il più possibile.

    Si come no,tratto in asfalto,"vuoi che riesco a far qualcosa",avrà pensato,"sicuro mi segue qualcuno",si sarà detto!
    Il film è ripartito,10 mt,20mt,50mt,100mt ,ah ok ora vado davvero,con il solito happy ending.

    Appurato il fatto che Boonen abbia commesso un'errore di valutazione,(gli attacchi,a mio avviso,erano per sgranare il gruppo e ci stavano),la domanda che mi son subito fatto,ma nel gruppo di testa erano almeno uan 20ina,ora dico,possibile che nessuno possa aver pensato ora mi accodo a questo poi vediamo...
    Tra l'altro è scattato sull'asfalto,cazzarola,parte il favorito n°1 e tutti a guardare.I Cervelo hanno gettato al vento quelle poche possibilità che avevano.
    Che poi Cancellara,avrebbe comunque vinto ,non c'è bisogno neanche di scriverlo.

    Giudico positivamente la prova di Pozzato,visti i recenti problemi.Quando ha una scusa "reale" è giusto sottolinearlo e non attaccarlo per le sue poche ortodosse strategie di corsa.La maglia nera,con la bandiera italiana in direzione del deretano,la trovo come un giusto ricordo del ventennio fascista...:D

    Ennesima "big Race" per Van der Flecha,beffato allo sprint da quel marpione di Hushvod che ha corso per il secondo posto!

    Bravo Leukemans e bene Roulston,primo HTC e giunto 10°.

    Gli italiani:
    checchè se ne dica,Pippo Pozzato è il nostro faro per le corse sul pavè.Senza se e senza ma.Dietro di lui c'è un vuoto immenso.I nostri tecnici tanto bravi ad investire ed a programmare,non tirano fuori un giovane di prospettiva da oramai non son quanti anni.
    Oss,ha fatto vedere qualcosa ma si è subito ridimensionato.Quinziato è irriconoscibile.
    Come già sottolineato in altre occasioni,l'unico nome degno di menzione è quello di Fabio Felline,19 enne e già all'attacco sulle strade fiamminghe.

    Vi posto il momento decisivio della corsa,dopo il quale potrete subito passare all'ordine d'arrivo :asd:


    "We have problem"..."Tom","Tom","Tom"... :D
     
    .
  2. Ricardovsky92
     
    .

    User deleted


    Io penso che la Roubaix di quest'anno è stata inferiore a quella dello scorso anno come spettacolo, anche se quella del 2009 rimarrà a lungo nella storia, e nel mio prototipo di corsa di un giorno perfetta...però è chiaro che ha entusiasmato anche me l'azione di Fabian, ma la corsa è sostanzialmente finita ai -45, quando si era capito come sarebbe andata a finire...
     
    .
  3. i0i
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SarriTheBest @ 11/4/2010, 22:28)
    Beh, io ho sempre odiato i dominatori, proprio perchè mi tolgono spettacolo: cioè, se non c'è sfida non mi diverto. Non ho mai tifato Pantani, mai tifato Armstrong, così come mai tiferò per Contador. Per me perchè ci sia spettacolo ci deve essere un confronto, una lotta. Devono essere corse un po' equilibrate e combattute. Oggi la forza di Cancellara e la passività di quasi tutti i suoi avversari hanno reso la Roubaix meno spettacolare del solito. Almeno per me. La Roubaix dello scorso anno m'ha dato 1000 più emozioni di quella di quest'anno, mi ricordo che riguardai pure le repliche del pomeriggio e della notte da quanto mi garbò. :sisi:

    ho capito adesso perchè tieni al Milan :ahah:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (acheokr @ 12/4/2010, 11:34)
    CITAZIONE (SarriTheBest @ 11/4/2010, 22:06)
    ps: mi confermate che, quando Van Summeren è caduto e Farrar ha forato, pure Maaskant è andato a terra?! No, perchè sennò la Garmin è stata sfigata forte eh... :asd:

    -Io sincermanente non faccio mai il tifo spassionato per nessuno in particolare(pur avendo delle preferenze).Mi piace esaltarmi per il gesto tecnico,per l'azione da lontano cosi come da finisseur.Leggere che Cancellara ha reso la corsa "noiosa",lo trovo decisamente sbagliato.
    Quando uno vince,partendo con i favori del pronostico,non so voi ma io tendo a dargli una doppia considerazione.
    50 km in solitaria alla Roubaix,io non li avevo ma visti con delle immagini in diretta!
    Vedere quell'omaccione alzarsi sui pedali per rilanciare l'andatura,mi ha fatto per l'ennesima volta strabuzzare gli occhi.

    Ma infatti ho premesso di non voler sminuire ciò che ha fatto Cancellara. Solo che, in termini di spettacolo, la sua azione e la non reazione degli altri ha un po' appiattito tutto il finale di corsa (la bellezza di 50km). A me del gesto atletico individuale frega ben poco alla fin fine, a me piace l'incertezza, il "combattimento". Ma te tra una partita sempre incerta e decisa solo al 92' e una che già a fine primo tempo è 6-0 (condita da gol di tacco, in rovesciata, azioni pazzesche ecc ecc) che preferiresti?! Io la prima, tutta la vita... :sisi:

    CITAZIONE (acheokr @ 12/4/2010, 11:34)
    Fabian Cancellara,è l'archetipo dell'eroe dei giorni nostri...
    Lo è in primis,perchè non ha paura di niente e di nessuno.Vince perchè è capace di stare al vento,perchè sul passo non gli può star dietro nessuno,perchè sa guidare il mezzo come pochi altri hanno dato prova di saper fare ma soprattutto perchè sa usare la testa.
    Altro che burattini guidati dalla macchina,gli ordini quando è partito erano quelli di stare coperto,di risparmiare il più possibile.

    Si come no,tratto in asfalto,"vuoi che riesco a far qualcosa",avrà pensato,"sicuro mi segue qualcuno",si sarà detto!
    Il film è ripartito,10 mt,20mt,50mt,100mt ,ah ok ora vado davvero,con il solito happy ending.

    Dalla Gazzetta dello Sport di oggi:
    "Quando Boonen ha cominciato a scattare ho detto a Fabian via radio: "Stai calmo. Fai la tua gara". Ma a un certo punto - ha detto il team manager Bjarne Riis - ho visto che Boonen non era più alla sua ruota e l'ho detto che era il momento di andare"

    Ogni commento è superfluo. Io mi tengo il mio Tom "Cavallo Pazzo" Boonen. :sisi: :asd:

    CITAZIONE (acheokr @ 12/4/2010, 11:34)
    Giudico positivamente la prova di Pozzato,visti i recenti problemi.Quando ha una scusa "reale" è giusto sottolinearlo e non attaccarlo per le sue poche ortodosse strategie di corsa.La maglia nera,con la bandiera italiana in direzione del deretano,la trovo come un giusto ricordo del ventennio fascista...:D.

    :ahah:
    Comunque non credo proprio fosse per lutto: anche sulla Gazzetta confermano la tesi di Vince. :asd:

    CITAZIONE (acheokr @ 12/4/2010, 11:34)
    checchè se ne dica,Pippo Pozzato è il nostro faro per le corse sul pavè.Senza se e senza ma.Dietro di lui c'è un vuoto immenso.I nostri tecnici tanto bravi ad investire ed a programmare,non tirano fuori un giovane di prospettiva da oramai non son quanti anni.
    Oss,ha fatto vedere qualcosa ma si è subito ridimensionato.Quinziato è irriconoscibile.
    Come già sottolineato in altre occasioni,l'unico nome degno di menzione è quello di Fabio Felline,19 enne e già all'attacco sulle strade fiamminghe.

    :quoto: a malincuore.
    Non per Pozzato, che dall'inverno 2008 mi ha "rapito" e sono ormai diventato suo grandissimo sostenitore. Ma per la situazione del nostro ciclismo: tra la scorsa stagione e queste classiche del nord c'è davvero da metterci le mani nei capelli per le corse di un giorno.
    Ballan dal virus dello scorso anno è irriconoscibile. Bennati lasciamo perdere. Spezzo una lancia in favore di Quinziato: ha forato due volte ed è caduto prima di Arenberg a quanto pare.
    Oss era solo venuto per far esperienza e di gente che ha da subito fatto bene alla Roubaix ne ricordo poca (un Boonen neoprof 3° nel 2002 e basta a dir la verità).

    CITAZIONE (i0i @ 12/4/2010, 19:12)
    CITAZIONE (SarriTheBest @ 11/4/2010, 22:28)
    Beh, io ho sempre odiato i dominatori, proprio perchè mi tolgono spettacolo: cioè, se non c'è sfida non mi diverto. Non ho mai tifato Pantani, mai tifato Armstrong, così come mai tiferò per Contador. Per me perchè ci sia spettacolo ci deve essere un confronto, una lotta. Devono essere corse un po' equilibrate e combattute. Oggi la forza di Cancellara e la passività di quasi tutti i suoi avversari hanno reso la Roubaix meno spettacolare del solito. Almeno per me. La Roubaix dello scorso anno m'ha dato 1000 più emozioni di quella di quest'anno, mi ricordo che riguardai pure le repliche del pomeriggio e della notte da quanto mi garbò. :sisi:

    ho capito adesso perchè tieni al Milan :ahah:

    Un tempo dominavamo anche noi :asd:
     
    .
  5. acheokr
     
    .

    User deleted


    Si ma dai,non puoi nascondere che Cancellara legga la corsa meglio di molti suoi colleghi...
    il mio commento era in stile "epico" per rendere omaggio all'impresa che aveva fatto. :D
    Poi è chiaro che la voce dall'ammiraglia,volente o nolente la devi pur sempre ascoltare.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    image :asd: :asd: :asd:
     
    .
230 replies since 20/2/2010, 23:47   2610 views
  Share  
.