Paris - Roubaix

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Manx4
     
    .

    User deleted


    e Paolini ? :o:
     
    .
  2. matteo007
     
    .

    User deleted


    si è ritirato,perchè fino ai -60 era con i migliori
     
    .
  3. thomasb.
     
    .

    User deleted


    Cancellara :ave: :ave: :ave:
     
    .
  4. AlexXx 94
     
    .

    User deleted


    Oss e Quinziato mi hanno un po deluso... Soprattutto Oss doppo l'ottimo Fiandre l'avevo anche messo come capitano al fanta... Anche Sagan mi sembrava abbastanza in forma ma nella classifica non c'e :mmm: E Boom? Aveva attaccato ma poi che fine ha fatto?
     
    .
  5. Manx4
     
    .

    User deleted


    Roubaix abbastanza strana però questa eh ??? vbb Cancellara a parte
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Le Interviste - Fabian Cancellara: "Una vittoria storica"
    Fabian Cancellara da solo alla RoubaixLa voglia di lasciare un segno nella storia del ciclismo e la grande serenità e visione della corsa sono quello che resta maggiormente della Roubaix di Cancellara. Ecco le interviste al campione della Saxo Bank e agli altri protagonisti della Roubaix.

    Fabian Cancellara: "Ho attaccato in un momento morto della corsa. Boonen aveva attaccato più volte ed ero sempre dovuto uscire per seguirlo, ma sentivo che era nervoso. Molti stavano rifiatando per recuperare dagli scatti che c'erano stati in precedenza. Dall'ammiraglia mi continuavano a dire di stare tranquillo, di non spendere troppo, di non lavorare troppo. Quando ho visto che nessuno era in grado di seguirmi ho tirato dritto. In un primo momento ho pensato che fosse una pazzia, ma ho fatto la mia gara, sono andato avanti. Ho pensato ai grandi del passato, Ballerini, Merckx, che arrivavano da soli a Roubaix. Questo mi ha dato la motivazione, in certi momenti è la testa che comanda. Sapevo che una vola presi dieci metri avrebbero avuto paura, ma dietro non hanno corso contro di me, nesusno si è incaricato di colmare il divario, hanno corso per il secondo posto. Mi piace fare cose che resteranno nello sport. So che è una vittoria storica, dopo aver vinto il Fiandre ho realizzato la doppietta con la Roubaix che solo pochi corridori prima di me avevano conquistato. Questa è stata la motivazione che mi ha spinto per tutta la settimana. La squadra anche oggi ha fatto un lavoro fantastico"

    Matti Breschel: "Ho dovuto abbandonare per un problema al ginocchio. Sono abbastanza preoccupato, non avevo mai sentito un dolore così forte. Comunque sono felice per Cancellara, la sua è una vitoria storica"

    Filippo Pozzato: "Sapevo che dopo i 200 chilometri avrei avuto problemi, perché la gastroenterite e i tre-quattro giorni di allenamento perduti mi hanno rovinato la condizione. Ho tenuto duro finché potevo, ma gli ultimi 30 chilometri sono stati una sofferenza. Peccato, ci riproverò".

    George Hincapie: "Non è stata la mia giornata. Non mi sentivo bene come mi facevano immaginare le sensazioni alla vigilia, il risultato (29°) è una delusione. Quando ci sono state le prime accelerazioni sono rimasto a corto di carburante ed ho attraversato un momento molto difficile"

    Sebastien Hinault: "Sono stanchissimo ma contento per il nono posto. Ho tentato di anticipare i migliori, ma poi mi sono fatto riprendere e mi sono tenuto in scia. Purtroppo non sono riuscito a prendere il secondo rifornimento ed ho sofferto molto nel finale per questo. Probabilmente sarei potuto rimanere con il gruppetto di Boonen e conquistare anche la quarta posizione"

    cyclingforall.net
     
    .
  7. Manx4
     
    .

    User deleted


    Pozzato è troppo duro con se stesso....finalmente l'ho visto correre con la voglia e con intelligenza....un po come lo scorso anno, BRAVO PIPPO continua così però !
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Manx4 @ 11/4/2010, 19:45)
    Roubaix abbastanza strana però questa eh ??? vbb Cancellara a parte

    Beh, tolto Boonen, c'è stata troppa gente che ha corso solo per il 2° posto. E già questo toglie spettacolo. Mettici poi che uno stra-pimpante se ne va in fuga solitaria ai -50km dall'arrivo e lo spettacolo viene azzerato del tutto. Non voglio sminuire la vittoria di Cancellara, ci mancherebbe: ha fatto un azione d'altri tempi, nel vero senso della parola. Però lo spettacolo ne ha pagato, non si può negare...
    Poi oh, sarò che io ero di parte, che a vedere Boonen mogio mogio ad inseguire (inutilmente) e ripensando alla Roubaix '09 mi veniva voglia di cambiar canale (cosa poi fatta, per vedere la rimonta del Milan :asd:)...

    CITAZIONE (Manx4 @ 11/4/2010, 21:02)
    Pozzato è troppo duro con se stesso....finalmente l'ho visto correre con la voglia e con intelligenza....un po come lo scorso anno, BRAVO PIPPO continua così però !

    No, non mi sembra duro con se stesso, ha detto semplicemente come stavano e come sono andate le cose. Tutto qui. Adesso sotto con l'Amstel...!

    E finalmente si capisce come mai Breschel non s'è praticamente più visto dall'Arenberg in poi...
    Anche da Hincapie m'aspettavo molto di più, anche alla luce dell'ultimo Fiandre. Anche se ha la fama del perdente, anche se ha ormai la sua età, pensavo potesse far meglio; Hoste ad esempio in qualche modo s'è fatto vedere ed ha onorato la corsa, ottenendo anche un bel piazzamento. Lui invece 0 assoluto. Come un po' tutta la BMC...

    ps: mi confermate che, quando Van Summeren è caduto e Farrar ha forato, pure Maaskant è andato a terra?! No, perchè sennò la Garmin è stata sfigata forte eh... :asd:
     
    .
  9. Vince™
     
    .

    User deleted


    quando nessuno scatta vi lamentate perche nessuno ci prova e le corse sono noiose, quando uno scatta vi lamentate perche rende la corsa noiosa, cosa devono fare per dare un po di spetaccolo?
    secondo me le azioni di cancellara hanno dato nuova luce al ciclismo, da quanti anni era che non si vedevano queste azioni? dai tempi di pantani...
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Beh, io ho sempre odiato i dominatori, proprio perchè mi tolgono spettacolo: cioè, se non c'è sfida non mi diverto. Non ho mai tifato Pantani, mai tifato Armstrong, così come mai tiferò per Contador. Per me perchè ci sia spettacolo ci deve essere un confronto, una lotta. Devono essere corse un po' equilibrate e combattute. Oggi la forza di Cancellara e la passività di quasi tutti i suoi avversari hanno reso la Roubaix meno spettacolare del solito. Almeno per me. La Roubaix dello scorso anno m'ha dato 1000 più emozioni di quella di quest'anno, mi ricordo che riguardai pure le repliche del pomeriggio e della notte da quanto mi garbò. :sisi:
     
    .
  11. Vince™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Per me perchè ci sia spettacolo ci deve essere un confronto, una lotta

    peccato che non c'è mai :asd:
     
    .
  12. Borgogian
     
    .

    User deleted


    Bella prova di forza, ma concordo con Sarri: ritengo sia bello vedere lotta nelle corse, mantenendo sempre la pulizia del sangue..
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vince™ @ 11/4/2010, 22:31)
    CITAZIONE
    Per me perchè ci sia spettacolo ci deve essere un confronto, una lotta

    peccato che non c'è mai :asd:

    Non è vero, l'anno scorso ci fu e si risolse solamente sul Carrefour de l'Arbre, con una serie di coup de théatre degni del miglior Balzac.
    Ma ci sarebbero potuti stare anche oggi, se dietro si fossero organizzati e avessero corso per raggiungere Cancellara. Invece, a parte un'iniziale intenzione di chiudere sull'attacco, hanno ben presto alzato bandiera bianca e pensato solo a giocarsi il secondo posto. L'unico a crederci era Boonen. E così abbiamo assistito a 50km (!) di cavalcata trionfale...
     
    .
  14. i0i
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SarriTheBest @ 11/4/2010, 22:28)
    Beh, io ho sempre odiato i dominatori, proprio perchè mi tolgono spettacolo: cioè, se non c'è sfida non mi diverto. Non ho mai tifato Pantani, mai tifato Armstrong, così come mai tiferò per Contador. Per me perchè ci sia spettacolo ci deve essere un confronto, una lotta. Devono essere corse un po' equilibrate e combattute. Oggi la forza di Cancellara e la passività di quasi tutti i suoi avversari hanno reso la Roubaix meno spettacolare del solito. Almeno per me. La Roubaix dello scorso anno m'ha dato 1000 più emozioni di quella di quest'anno, mi ricordo che riguardai pure le repliche del pomeriggio e della notte da quanto mi garbò. :sisi:

    :quoto:

    Comunque se inseguivano decentemente Fabian non vinceva così facilmente...
     
    .
  15. Manx4
     
    .

    User deleted


    per la 3a volta vince uno Svizzero e per la seconda Cancellara.

    Curiosamente l'altro svizzero a vincere (Henri Suter, 1923) fece anch'esso la doppietta Fiandre Roubaix, mentre l'ultimo a riuscirci fu Boonen nel 2005

    noooo "Brenzel" Breschel si è ritirato :o: ??? peccato :(, ma ecco spiegato il motivo della debacle
     
    .
230 replies since 20/2/2010, 23:47   2613 views
  Share  
.