Paris - Roubaix

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vince™
     
    .

    User deleted


    Liquigas: per Roubaix, Quinziato, Willems e tanti giovani
    La Liquigas-Doimo ha scelto sette uomini per affrontare, domenica 11 aprile, i 259 chilometri della Paris-Roubaix. Una corsa estrema, caratterizzata da 53 chilometri di pavè, che si è guadagnata l’appellativo di Inferno del Nord.
    Il DS Stefano Zanatta, incaricato di guidare i verde-blu dall’ammiraglia, avrà a disposizione una formazione giovane e grintosa, puntellata da due uomini esperti come Manuel Quinziato e Frederik Willems. «Crediamo nella voglia di fare dei nostri talenti e vogliamo offrire loro la possibilità di misurarsi in una competizione blasonata e impegnativa» afferma Zanatta. Ai nastri di partenza saranno presenti Daniel Oss, Peter Sagan, Jacopo Guarnieri, Kristjan Koren e Fabio Sabatini, ovvero «cinque passisti con le caratteristiche giuste per affrontare le insidie della Paris-Roubaix, dotati di carattere e tenacia. Per Sagan e Koren sarà la prima esperienza da professionisti sul pavè: sono convinto che dimostreranno la stessa voglia di emergere che ha contraddistinto il loro inizio di stagione».
    L’obiettivo dichiarato della Liquigas-Doimo è quello riuscire a cogliere un piazzamento di rilievo come fece Quinziato nel 2009, che giunse nono al traguardo: «Manuel ha dimostrato una buona condizione che può permettergli di lottare nel gruppo di testa – conclude Zanatta - così come Oss e Willems. Puntiamo ad un posto tra i primi cinque: un traguardo ambizioso ma non impossibile».

    tuttobiciweb.it

    Roubaix, niente alcool al Carrefour de l'Arbre
    Il Carrefour de l'Arbre, uno dei settori chiave della Roubaix, sarà strettamente sorvegliato e regolamentato dal punto di vista della sicurezza. Saranno vietati la distribuzione e il consumo di alcool in un intero quadrilatero che comprende quattro setttori di pavè, tra i più importanti della parte finale della corsa.
    In questo modo le forze dell’ordine, che saranno dislocate in grande misura, cercheranno di contrastare i fenomeni di ubraichezza e vandalismo verificatisi nella zone durante le ultime edizioni della Roubaix.

    tuttobiciweb.it
     
    .
230 replies since 20/2/2010, 23:47   2612 views
  Share  
.