Settimana Internazionale di Coppi e Bartali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. acheokr
     
    .

    User deleted


    la sintesi della corsa prevista per le 17 e 30 su raisport+ è stata "stranamente" posticipata alle 23 e 45. :ave:


    Meravigliosa instantanea dello sprint mattutino:
    image
    bettiniphoto.net
     
    .
  2. Andie88
     
    .

    User deleted


    che schifo che sta facendo la rai, nemmeno una corsa in Italia mettono all'orario previsto.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Carmiooro: Paride Grillo torna protagonista
    Paride Grillo torna al piazzamento con un 8° posto nello sprint di oggi a Riccione al termine della prima semitappa della Settimana Internazionale Coppi e Bartali. Un primo segnale per il velocista comasco avviato verso un completo recupero fisico dopo il lungo stop.
    «Oggi mi sentivo bene – ha spiegato Grillo – ma poteva andare meglio, anche a podio, se non ci fosse stato uno sbandamento nella volata che ha costretto Ventoso a mettere il piede a terra. Ho evitato la caduta del gruppo ma sono ripartito molto indietro, circa in 25.a posizione. Mi sono concentrato sulla volata e tornando ad assaporare vecchie sensazioni. Questa volata mi carica moralmente e mi spinge a migliorare ulteriormente».

    Zanatta: ottimo lo spirito vincente della Liquigas
    Doppia vittoria della Liquigas-Doimo nella giornata inaugurale della Settimana Internazionale di Coppi e Bartali. Oggi, a Riccione, Francesco Chicchi ha conquistato la sua prima vittoria italiana nella semitappa del mattino mentre tutti gli otto corridori verde-blu hanno ottenuto il miglior tempo nella cronosquadre del pomeriggio. Per la Liquigas-Doimo il numero di vittorie sale così a tredici.
    «Sono molto soddisfatto per la grinta dimostrata dai ragazzi – dice Zanatta – e per come hanno interpretato entrambe le prove. Al mattino tutti compatti al fianco di Chicchi, che ha finalizzato in maniera splendida gli sforzi dei compagni, mentre nel pomeriggio è stata disputata una prova corale esemplare: rilancio nei momenti giusti, massima concentrazione e cambi regolari. Tenevamo particolarmente a questa cronosquadre e sono contento soprattutto per i “nuovi” Cimolai, Finetto e Dall’Antonia, oltre che per il rientrante Bodnar. Un plauso a tutti».
    La Liquigas-Doimo domani si presenterà al via della seconda tappa (San Lazzaro di Savena-Faenza) con la maglia di leader della generale, sulle spalle di Chicchi, e di miglior giovane, vestita da Cimolai.
    Con il successo ottenuto questa mattina il toscano Chicchi ha portato il bottino stagionale a quattro vittorie: «Vorrei innanzitutto ringraziare i miei compagni sia per il lavoro svolto sia per la fiducia che hanno dimostrato nei miei confronti. Sono stato guidato in maniera perfetta nel finale di corsa fino a 180 metri dal traguardo. Poi sono partito in testa al gruppo riuscendo a non farmi rimontare: è la prima vittoria che ottengo così». Per Chicchi i successi ottenuti finora sono «uno stimolo per migliorare ancora. In questo momento credo di potermela giocare con tutti e spero, durante il prosieguo della stagione, di potermi misurare su palcoscenici sempre più importanti. Già sabato sarò in Belgio per la Gand-Wevelgem e la tre giorni di De Panne: non mi farò trovare impreparato».

    tuttobiciweb.it
     
    .
  4. Andie88
     
    .

    User deleted


    oggi vittoria di serpa davanti a baliani e riccò.
     
    .
  5. Riccò95
     
    .

    User deleted


    un ottimo avvio di stagione per riccardo riccò :compli:
     
    .
  6. Manx4
     
    .

    User deleted


    comunque.....come sono arrivati (volata,da solo) ?
     
    .
  7. Andie88
     
    .

    User deleted


    José Serpa vince a Faenza. Oliver Zaugg balza al comando della Settimana Coppi&Bartali
    E' il colombiano Josè Serpa Perez (Androni Giocattoli – Diquigiovanni) ad aggiudicarsi la seconda tappa della Settimana Internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo UniCredit Banca che si è corsa oggi con partenza da San Lazzaro di Savena ed arrivo a Faenza. Già secondo su questo traguardo nel 2009, Serpa Perez ha regolato allo sprint un drappello di sei unità precedendo sul traguardo Fortunato Baliani (Miche) e Riccardo Riccò (Ceramica Flaminia), molto attivo nelle fasi conclusive di gara.
    Dopo un avvio caratterizzato da diversi scatti, dopo 56 chilometri di gara al comando si è formato un gruppo di sedici unità: Adriano Malori (Lampre Farnese Vini), Davide Cimolai (Liquigas Doimo), Edoardo Girardi (Ceramica Flaminia), Oscar Gatto (Isd Neri), Stefano Borchi e Jure Golcer (De Rosa Stac Plastic), Enrico Zen (Colnago Csf Inox), Rafai Chtioui e Paolo Ciavatta (Acqua & Sapone), Thomas Bertolini (Androni Giocattoli Serramenti PVC Diquigiovanni), Blaz Jarc (Adria Mobil), Manuele Caddeo (Zheroquadro Radenska), Davide Bonucelli e Daniele Callegarin (Cdc Cavaliere), Walter Proch (Betonexpressz 2000 Universal Caffe) e Manuele Anton (Burgos 2016 Castilla y Leon).
    Dal drappello dei fuggitivi, che non hanno trovato l'accordo, poco dopo hanno allungato Stefano Borchi e Vladislav Borisov che hanno raggiunto un vantaggio massimo sul gruppo di 6'26” poco dopo il primo scollinamento a Monte Carla (chilometro 100).
    Lungo l'ascesa al Casale cede Borchi che lascia al comando solitario Borisov, poi raggiunto dal gruppo dei migliori al chilometro 130.
    Dopo alcuni allunghi, nel tratto più impegnativo della salita del Monte Trebbio è stato Riccardo Riccò (Ceramica Flaminia) a rompere gli indugi trascinando con se
    Domenico Pozzovivo (Colnago Csf Inox), José Rodolfo Serpa Perez (Androni Giocattoli Serramenti PVC Diquigiovanni), Fortunato Baliani e Przemyslaw Niemiec (Miche) e José Rujano (Isd Neri).
    I sei hanno trovato immediatamente l'accordo e nello sprint finale è stato Serpa Perez il più veloce che ha così conquistato la prima affermazione stagionale.
    Lo svizzero Oliver Zaugg (Liquigas – Doimo) è il nuovo leader della classifica generale con lo stesso tempo del compagno di squadra Ivan Santaromita, mentre in terza posizione si trova Josè Serpa (Androni – Diquigiovanni) a 8”, lo stesso distacco di Riccardo Riccò (Ceramica Flaminia), quarto.
    Lasciata la Romagna saranno gli appennini modenesi a fare da spartiacque nella Settimana Internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo UniCredit Banca che domani proporrà la terza tappa con partenza (ore 10,45) ed arrivo a Pavullo.
    E' da considerarsi la più impegnativa di tutta la corsa; dopo tre giri di un circuito cittadino iniziale, la tappa prevede una sequenza di asperità molto difficili: quella di Polinago, nelle fasi iniziali, e successivamente quella che porta a Sestola per poi proporre la salita verso i 1217 metri di altitudine di Valico del Barigazzo, famosa per le epiche imprese di alcune edizioni del Giro d'Italia e del Giro dell'Emilia. Subito dopo una discesa porterà fino al fondovalle dove inizierà la salita di Valico di Gaiato (5 chilometri con pendenza media dell'8/9%) che precede l'ingresso a Pavullo.

    Ordine d'Arrivo
    1 Jose Rodolfo Serpa Perez (Col) Androni Giocattoli 4:11:09
    2 Fortunato Baliani (Ita) Miche
    3 Riccardo Ricco' (Ita) Ceramica Flaminia
    4 Przemyslaw Niemiec (Pol) Miche
    5 Domenico Pozzovivo (Ita) Colnago - CSF Inox
    6 José Rujano Guillen (Ven) ISD - Neri
    7 Francesco Gavazzi (Ita) Lampre-Farnese Vini 0:00:12
    8 Massimiliano Gentili (Ita) Ceramica Flaminia
    9 Daniele Righi (Ita) Lampre-Farnese Vini
    10 Emanuele Sella (Ita) Carmiooro NGC
    11 Leonardo Bertagnolli (Ita) Androni Giocattoli
    12 Oliver Zaugg (Swi) Liquigas-Doimo
    13 Andrea Noe (Ita) Ceramica Flaminia
    14 Damiano Caruso (Ita) De Rosa - Stac Plastic
    15 Reto Hollenstein (Swi) Vorarlberg - Corratec
    16 Giampaolo Caruso (Ita) Ceramica Flaminia
    17 Riccardo Chiarini (Ita) De Rosa - Stac Plastic
    18 Sergio Pardilla Bellon (Spa) Carmiooro NGC
    19 Edwin Carvajal Jaramillo (Col) Miche
    20 Ivan Santaromita (Ita) Liquigas-Doimo
    21 Diego Gallego Arnaiz (Spa) Burgos 2016 - Castilla y Leon
    22 Alessandro Bisolti (Ita) Colnago - CSF Inox
    23 Gregory Obando Brenes (CRc) Burgos 2016 - Castilla y Leon
    24 Mauro Finetto (Ita) Liquigas-Doimo 0:00:24
    25 Luca Ascani (Ita) CDC - Cavaliere
    26 Francesco Ginanni (Ita) Androni Giocattoli
    27 Leopold Konig (Cze) PSK Whirlpool - Author
    28 Giovanni Visconti (Ita) ISD - Neri
    29 Francesco Failli (Ita) Acqua & Sapone
    30 Cristiano Salerno (Ita) De Rosa - Stac Plastic

    Classifica Generale
    1 Oliver Zaugg (Swi) Liquigas-Doimo 6:26:02
    2 Ivan Santaromita (Ita) Liquigas-Doimo
    3 Jose Rodolfo Serpa Perez (Col) Androni Giocattoli 0:00:08
    4 Riccardo Ricco' (Ita) Ceramica Flaminia
    5 Damiano Caruso (Ita) De Rosa - Stac Plastic 0:00:09
    6 Riccardo Chiarini (Ita) De Rosa - Stac Plastic
    7 Mauro Finetto (Ita) Liquigas-Doimo 0:00:12
    8 José Rujano Guillen (Ven) ISD - Neri 0:00:13
    9 Daniele Righi (Ita) Lampre-Farnese Vini 0:00:15
    10 Francesco Gavazzi (Ita) Lampre-Farnese Vini
    11 Cristiano Salerno (Ita) De Rosa - Stac Plastic 0:00:21
    12 Giampaolo Caruso (Ita) Ceramica Flaminia 0:00:24
    13 Andrea Noe (Ita) Ceramica Flaminia
    14 Massimiliano Gentili (Ita) Ceramica Flaminia
    15 Leonardo Bertagnolli (Ita) Androni Giocattoli 0:00:30
    16 Giovanni Visconti (Ita) ISD - Neri 0:00:37
    17 Ruslan Pydgornyy (Ukr) ISD - Neri 0:00:39
    18 Bartosz Huzarski (Pol) ISD - Neri
    19 Francesco Ginanni (Ita) Androni Giocattoli 0:00:42
    20 Jackson Rodriguez (Ven) Androni Giocattoli 0:00:44
    21 Leopold Konig (Cze) PSK Whirlpool - Author 0:00:48
    22 Luca Ascani (Ita) CDC - Cavaliere 0:00:58
    23 Emanuele Sella (Ita) Carmiooro NGC 0:01:00
    24 Sergio Pardilla Bellon (Spa) Carmiooro NGC
    25 Domenico Pozzovivo (Ita) Colnago - CSF Inox
    26 Reto Hollenstein (Swi) Vorarlberg - Corratec 0:01:04
    27 Fortunato Baliani (Ita) Miche 0:01:10
    28 Alessandro Bisolti (Ita) Colnago - CSF Inox 0:01:12
    29 Przemyslaw Niemiec (Pol) Miche 0:01:16
    30 Hubert Schwab (Swi) Vorarlberg - Corratec 0:01:18

    ìgsemilia.it

    Edited by SarriTheBest - 26/3/2010, 04:15
     
    .
  8. acheokr
     
    .

    User deleted


    Sto caricando i video di ieri e di oggi su youtube,appena pronti ve li posto;ci sono delle perle del duo De Luca - Sgarbozza che vanno assaporate... :D

    Non ho ben capito se ho sbagliato qualcosa io o se la Rai sta tentando di fare ostruzione verso il mio lavoro,mi dice da due ore "il video non è stato ancora elaborato". :grrr:

    Edited by acheokr - 24/3/2010, 19:40
     
    .
  9. Manx4
     
    .

    User deleted


    certo che se Riccò perde in volata.......
     
    .
  10. acheokr
     
    .

    User deleted


    il resoconto sopra,si è dimenticato di dire che Serpa non ha tirato un metro nella fuga...
     
    .
  11. Manx4
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (acheokr @ 24/3/2010, 19:39)
    Non ho ben capito se ho sbagliato qualcosa io o se la Rai sta tentando di fare ostruzione verso il mio lavoro,mi dice da due ore "il video non è stato ancora elaborato". :grrr:

    la Rai ti odia Acheokr....continui a spalare m**** su di lei :asd:

    dicevo, se Riccò perde in volata (lascio a voi interpretare liberamente il continuo)
     
    .
  12. Andie88
     
    .

    User deleted


    negli ultimi metri ho letto nell'articolo della gazzetta che ha mollato dopo essere stato superato da serpa e quindi è stato superato anche da baliani.

    cmq era la rientro alle gare, serpa è pure uno veloce e poi lui è già da gennaio che corre a pieno ritmo.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Sì infatti, ci sta perdere la volata. Far subito 3° è davvero un ottimo risultato :sisi:

    Aspettando gli highlights del nostro acheokr: mi spiace ma è saltata la trattativa con il Bulba, non mi voleva cedere, oltre a Balani, neanche metà De Stefano. Idem per Yolanthe. Ci tocca tenercelo... :asd: :asd: :asd:

    CITAZIONE (acheokr @ 24/3/2010, 19:39)
    Sto caricando i video di ieri e di oggi su youtube,appena pronti ve li posto;ci sono delle perle del duo De Luca - Sgarbozza che vanno assaporate... :D

    Oh mio dio... li hanno messi insieme?!?!?!? :OO:

    CITAZIONE (acheokr @ 24/3/2010, 19:42)
    il resoconto sopra,si è dimenticato di dire che Serpa non ha tirato un metro nella fuga...

    Come mai?! Chi ha, Bertagnolli come capitano?! Boh, alla Androni un Serpa dà comunque sicurezza, non capisco perchè non abbia collaborato...
     
    .
  14. acheokr
     
    .

    User deleted


    Partiamo con la 1^ semitappa:


    2^ semitappa (cronosquadre):




    2^ tappa parte 1 di 3


    2^ tappa parte 2 di 3


    2^ tappa parte 3 di 3


    quest'ultima forse ancora non è stata elaborata.
     
    .
  15. Vince™
     
    .

    User deleted


    dove sono le perle che voglio sentirle? :asd:
     
    .
58 replies since 16/12/2009, 17:19   786 views
  Share  
.