Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Fiandre: ricognizione per Bernucci e Hondo
    Kortijk (Belgio) - venerdì 2 aprile 2010 - I corridori della Lampre-Farnese Vini hanno dedicato la mattinata odierna allo studio dei punti cruciali del Giro delle Fiandre. Rientrando a Kortijk da De Panne, dove la squadra si era fermata dopo la conclusione della Tre Giorni di De Panne, gli atleti blu-fucsia hanno potuto pedalare per 70 km sulle strade che domenica saranno teatro del Giro delle Fiandre, visionando anche 8 Muri e alcuni tratti di pavè.
    La Lampre-Farnese Vini sarà rappresentata al Giro delle Fiandre da Alfredo Balloni, Lorenzo Bernucci, Vitaliy Buts, Mauro Da Dalto, Danilo Hondo, Mirco Lorenzetto, Marcin Sapa e Simon Spilak.
    Il ds Fabrizio Bontempi ha così introdotto la squadra: "Non partiamo con il potenziale per puntare al successo, ma certamente le qualità e la grinta per ben figurare non mancano e a sostegno di quanto sto affermando basti pensare che nella classifica della Tre Giorni di De Panne abbiamo piazzato tre uomini nelle prime venti posizioni di classifica. Lorenzetto è il corridore che sta meglio: la sua forma è in crescendo e la voglia di riscatto, dopo la rovinosa caduta che lo ha estromesso dalla corsa lo scorso anno, è tanta. Bernucci e Hondo potranno contare sulla loro esperienza, qualità fondamentale in una gara come questa. Spero che i giovani Buts e Balloni recuperino al meglio dai lievi disturbi che li hanno colti in questi giorni: l'ucraino presenta forti sintomi da raffreddamento, mentre Alfredo soffre per una congiuntivite".

    ciclonews.it
     
    .
  2. Vince™
     
    .

    User deleted


    l'unico che puo fare qualcosa della lampre è spilak, gli altri li vedo inutili....
     
    .
  3. f23zelk
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SarriTheBest @ 2/4/2010, 22:27)
    :( :( :(
    Ecco, non per essere pessimista, ma a questo punto le speranze italiane sono ridotte allo 0 o quasi.
    :(

    perché secondo te Pozzato alzava le possibilità di vittoria italiana? :ahah: :ahah:


    CITAZIONE (SarriTheBest @ 2/4/2010, 22:27)
    CITAZIONE (f23zelk @ 2/4/2010, 07:52)
    Bandiera non è male....bisogna vedere se è in condizione però

    CITAZIONE (f23zelk @ 2/4/2010, 09:58)
    si :sisi: ...ho controllato dopo...secondo me può fare bene.....anche meglio di Pozzato -_-

    Bum!

    comunque io non ho specificato nulla.......magari intendevo che farà meglio di un Pozzato mezzo morto -_-
     
    .
  4. matteo007
     
    .

    User deleted


    Anche io credo che le speranze italiane siano ridotte al lumicino,però oltre a Bandiera,ricordiamoci che c'è anche Ballan;cioè se ci crede pure Devolder che in questa stagione non si è mai visto,ci può credere anche Ballan.Ho sentito un'intervista stamattina alla Rai e dice di sentirsi finalmente bene :boh: ,vedremo...


     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Giro delle Fiandre. Anche Lorenzo Bernucci è febbricitante
    Si legge in una nota diramata questa mattina dal team Lampre Farnese Vini:
    «In vista del Giro delle Fiandre, la Lampre-Farnese Vini sarà costretta a rinunciare a Lorenzo Bernucci. L'atleta nato a Sarzana è stato infatti colto nella serata di venerdì da un attacco febbrile, causato dal riacutizzarsi dell'infiammazione alle vie respiratorie che già nei giorni scorsi aveva dato problemi al corridore. La Lampre-Farnese Vini sarà quindi al via del Giro delle Fiandre con sette effettivi».

    tuttobiciweb.it
     
    .
  6. cruijff91
     
    .

    User deleted


    Dai Bandiera risolleverà le sorti italiane! (anche perché l'ho acquistato apposta al fanta :asd: )
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Fiandre 2010, le interviste

    Fabian Cancellara, Saxo Bank: "Sono diversi anni che cerco di vincere il Giro delle Fiandre, ma ho sempre sbagliato qualcosa. Dopo aver vinto Sanremo e Roubaix questa per ora è l'unica classica monumento che mi manca, poi più avanti cercherò di vincere anche Lombardia e Liegi. Mi sento meglio degli ultimi anni. Ho già vinto una gara importanti qui in Belgio, dove ho visto che posso stare con Boonen sui muri e staccarlo in pianura. Qui abbiamo anche Breschel che è una carta importante per la Saxo Bank"

    Stijn Devolder, Quickstep: "Il Giro delle Fiandre è una delle corse più belle e dimportanti della stagione. Vale la pena di vincerla come squadra. Se Boonen sarà più forte di me domenica non avrò problemi a mettermi a sua disposizione. Le possibilità di una mia terza vittoria di fila al Fiandre sono abbastanza deboli. Tuttavia, anche se non ho ottenuto grandi risultati finora, non sono completamente fuori dalla corsa alla vittoria"
    Vincendo per la terza volta di fila Devolder pareggerebbe l'impresa di Fiorenzo Magni, unico finora a vincere tre volte di fila Il Giro delle Fiandre.

    Tom Boonen, Quickstep: "Il percorso quest'anno è cambiato, ho così preferito pedalare almeno una volta prima di domenica sul nuovo tracciato per scoprirne le eventuali insidie. Devo dire che è stato molto utile. Sarà una gara a selezione dove dovrebbero rimanere davanti i migliori".

    John Lelangue, Ds BMC: "Abbiamo quattro corridori che in passato sono finiti almeno una volta nei primi 10 al Giro delle Fiandre, Ballan, Burghardt, Kroon e Hincapie. Partiamo senza un leader designato. Possiamo giocarci carte diverse. Dovremo cercare di tenere insieme i nostri corridori nel finale ed avvantaggiarci da questo"

    Sebastian Langeveld, Rabobank: "Non sono tra i grandi favoriti, ma posso vincere. In questo momento sono superiore a Nuyens e Boom. E' fondamentale essere onesti l'uno con l'altro durante la corsa. I direttori sportivi faranno degli aggiustamenti in corsa se necessario"

    Philippe Gilbert, Omega Lotto: "Non mi sento tra i grandi favoriti. Boonen, Cancellara, Breschel e Flecha sono un po' al di sopra di me. Io non sono ancora al 100% della mia forma."

    Greg Van Avermaet, Omega Lotto: "Gilbert non sta bene, non è in grande forma, ma non si sa mai, può sempre arrivare un miracolo"

    Edvald Boasson Hagen, Team Sky: "Non posso certo essere felice di non poter partecipare al Giro delle Fiandre. Questa è una gara che preparo da tempo. Questo stop è però necessario perchè io possa recuperare dalla tendinite ed essere competitivo alla Parigi-Roubaix, uno dei miei grandi obiettivi stagionali"

    Giro delle Fiandre, Eisel ci crede
    In casa HTC Columbia cè grande fiducia attorno a Bernhard Eisel in vista del Giro delle Fiandre. L'austriaco dopo la vittoria alla Gand Wevelgem ha ottenuto i gradi di capitano anche per la grande classica di domenica.
    "Ha vinto la Gand in maniera spettacolare e siamo certi possa vincere anche il Giro delle Fiandre" dice il DS Tristan Hoffmann, ex pro con grande esperienza nelle corse sul pavè. "E' concentrato, ha una grande forma e cercheremo di proteggerlo e portarlo nelle fasi finali nella miglior situazione possibile. Per lui vincere la Gand è stato un grande passo. E' sempre stato generoso quando ha dovuto lavorare per la squadra, ma ora sente di poter vincere in proprio. Sta crescendo in questo nuovo ruolo, e siamo certi che saprà gestirlo bene. Il Giro delle Fiandre è una corsa molto difficile, ma abbiamo una squadra motivatissima".
    Per la prima volta si schiererà al via del Fiandre anche Mark Cavendish: "Sarà qui per lavorare per Eisel e per fare esperienza" chiarisce ancora Hoffmann.

    cyclingforall.net
     
    .
  8. dibo94
     
    .

    User deleted


    vince Kim Kirchen, non c'è paragone con gli altri...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Kirchen non ci sarà infatti: s'è operato ieri alle tonsille, se non ho letto male. Comunque la sua assenza è certa al 100%.
    :D
     
    .
  10. dibo94
     
    .

    User deleted


    Vabbè allò vince Ignatiev...
     
    .
  11. acheokr
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dibo94 @ 3/4/2010, 23:22)
    Vabbè allò vince Ignatiev...

    chiaramente sei sotto effetto dell'alcool del sabato sera... :D

    Comunque,a poco meno di 200 km dal traguardo,8 uomini al comando:
    Nicolas Rousseau, José Vicente Garcia Acosta, Michele Merlo, Mikhail Ignatiev,Olivier Bonnaire,David Boucher, Floris Goesinnen e Joost van Leijen.
    Gruppo a 13 minuti.

    vai Mikhail!!!
     
    .
  12. Vince™
     
    .

    User deleted


    è gia iniziata la diretta.....
    mancano 87 km e i fuggitivi hanno 2' 20" di vantaggio sul gruppo tirato dagli uomini della saxo bank, davvero mostruosi!!

    Edited by Vince™ - 4/4/2010, 14:23
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Ai -87 è di solo 2'19'' il distacco tra fuggitivi e gruppo. Tempo pìù clemente di quello che era annunciato.
    Iniziata la diretta tv ovviamente. ;)

    Ecco, m'hai anticipato :asd: Io però speravo in vento e pioggia com'era stato annunciato, invece mi sa che fa solo freddo
    :(
    Avrei sperato in una corsa più "epica" (non me ne vogliano i corridori :asd:)
     
    .
  14. Vince™
     
    .

    User deleted


    meglio cosi, con pioggia e freddo non credo avremmo visto del gran spettacolo, invece con le strade asciutte si puo vedere un po più di bagarre.
    intanto il vantaggio degli uomini al comando è ritornato sul 1'40" dopo che era salito per via dei rallentamenti del gruppo

    bellissimo commento di cassani sul pattemberg a riguardo delle macchine che devono stare attente a non bloccarsi nel tratto in salita altrimenti rischiano di bruciare la frizione e di ritirarsi anche loro :ahah:

    attacco di breschel sul patemberg, peccato che quelle merde della rai se lo sono persi per le loro solite cazzate -.-"
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vince™ @ 4/4/2010, 14:36)
    meglio cosi, con pioggia e freddo non credo avremmo visto del gran spettacolo, invece con le strade asciutte si puo vedere un po più di bagarre.
    intanto il vantaggio degli uomini al comando è ritornato sul 1'40" dopo che era salito per via dei rallentamenti del gruppo

    bellissimo commento di cassani sul pattemberg a riguardo delle macchine che devono stare attente a non bloccarsi nel tratto in salita altrimenti rischiano di bruciare la frizione e di ritirarsi anche loro :ahah:

    Eh, ma io per queste corse amo il tempaccio, giornate da uomini veri. La Ruobaix fangosa è il mio sogno...
    :wub:

    Comunque, tornando al discorso squadre, la Saxo sta rispettando le aspettative e sta correndo in primissima fila, ruolo che abitualmente era della (deludente finora) Quick Step. Non mi stupirei di marcature fisse tra gli atleti di queste due squadre, Boonen-Breschel e Devolder-Cancellara. Occhio quindi a qualche scheggia impazzita, alla Flecha per capirci, che potrebbe sfruttare la situazione.
     
    .
144 replies since 2/12/2009, 15:40   2313 views
  Share  
.