Liquigas - Doimo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Liquigas Doimo, nuovo raduno in Toscana
    Riparte dalla Toscana il percorso di avvicinamento del team Liquigas-Doimo ai grandi appuntamenti della stagione. Dal 5 al 12 febbraio tredici corridori saranno impegnati in un ritiro collegiale a Cecina (Livorno), località del litorale tirrenico che da anni ospita il primo stage italiano dei verde-blu. Agli ordini dei DS Stefano Zanatta e Biagio Conte saranno presenti: Valerio Agnoli, Francesco Bellotti, Tiziano Dall’Antonia, Mauro Finetto, Jacopo Guarnieri, Robert Kiserlovski, Kristjan Koren, Fabio Sabatini, Peter Sagan, Ivan Santaromita, Brian Bach Vandborg, Alessandro Vanotti e Oliver Zaugg.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  2. acheokr
     
    .

    User deleted


    Ho più volte espresso le mie perplessità,sulla gestione corse del team di Amadio.
    L'anno scorso al Giro,sono stati tutt'altro che esaltanti;in altre occasioni,hanno dato sfoggio delle loro "incopetenze".
    Dopo aver rivisto le fasi finali della San Remo,credo che la questione sia quantomai attuale.
    Non avendo la possibilità di chiederlo ai diretti interessati,alcuni dubbi mi rimangono.
    Sia ben chiaro,le colpe sono equamente distrubuite tra d.s. e corridori.
    I primi,hanno il demerito di non saper leggere la corsa.Cioè,scusate,non si può partire al mattino con una strategia e portarla a compimento a tutti i costi.Altrimenti che si gareggia a fare,ci sono migliaia di opzioni possibili.
    Loro avevano intenzione di correre per Bennati,fatto sta che hanno consegnato la vittoria a Freire,pur essendo in netta superiorità dopo lo scollinamento del Poggio.Mentre proprio il capitano designato,arrancava,davanti Nibali,dava sfoggio,per l'ennesima volta,della sua sagacia tattica,facendo la discesa a tutta.Dopo lo scatto per i fotografi di Pozzato,il siciliano era finito!
    Dietro un favoloso e sacrificato Oss,si è sobbarcato il lavoro pesante per un uomo nettamente senza energie.Epilogo:neanche minimamente vicini ad un risultato di prestigio.

    Fortuna ha voluto che le numerose vittorie di inizio stagione,hanno per il momento,fatto passare in secondo piano questo aspetto.
    Certo che l'esplosione di Sagan,non se l'aspettava nessuno.Sicuramente neanche loro stessi.
    Un Chicchi,motivatissimo e mai cosi vincente.

    Ora la parentesi al Nord,non credo potrà offrire molti altri spunti di riflessione.
    Quinziato sicuramente sarà davanti,con lui mi auguro Oss e Sagan.
    Sperando che a costo di insubordinazioni,ci sia spazio per qualche iniziativa personale.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    I big della Liquigas al lavoro sul Monte Teide
    Saranno Ivan Basso, Roman Kreuziger, Sylwester Szmyd e Robert Kiserlovski i primi corridori della Liquigas-Doimo a raggiungere il Monte Teide. Chiusa la Volta Ciclista a Catalunya, i quattro atleti si trasferiranno a Tenerife domani, 28 marzo, per affrontare il secondo stage in altura sotto la guida del preparatore atletico Paolo Slongo. Anche Vincenzo Nibali giungerà domani sull’isola, mentre Franco Pellizotti atterrerà mercoledì 31 marzo. Obiettivo dello stage sarà quello di proseguire la preparazione in vista degli appuntamenti clou della stagione, oltre che migliorare il colpo di pedale e la brillantezza.
    Il ritiro si concluderà il 12 aprile per Kreuziger e Nibali, che dal 18 aprile saranno impegnati nelle classiche valloni, mentre il 14 aprile toccherà a Szmyd tornare a casa. Basso partirà per l’Italia il 15 aprile, seguito il giorno dopo da Pellizotti e Kiserlovski.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Ad oggi è la squadra con più successi (14) tra i prof, davanti a HTC-Columbia e Cofidis (12) e alla Androni (10).
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Ma perchè devono essere sempre così contorti?!?! In questa due giorni mi hanno veramente sbalordito...
     
    .
  6. illip
     
    .

    User deleted


    Htc dovrebbe essere a 13 vittorie.

    Non sono contorti sono semplicemente allo sbaraglio ed è la dimostrazione che l'altro giorno hanno sbagliato alla grande anche se non lo ammetteranno mai.

    Mai visto in meno di 24 ore dichiarare che avevano un nuovo leader per poi abbandonarlo in gruppo con Evans.

    E poi mi sa che si scannano a vicenda Basso e Nibali e tra DS e TM non sanno gestire. Ma da quando si scatta con il tuo compagno favorito davanti portandosi dietro altri leader?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (illip @ 21/5/2010, 08:15)
    Htc dovrebbe essere a 13 vittorie.

    No, adesso sono 22 a 21 per la Liquigas.

    CITAZIONE (illip @ 21/5/2010, 08:15)
    Non sono contorti sono semplicemente allo sbaraglio ed è la dimostrazione che l'altro giorno hanno sbagliato alla grande anche se non lo ammetteranno mai.

    E non ne capisco il motivo. Anche perchè, tra tutti, alla fine son quelli a cui l'è andata meno peggio. Facevano una bella figura (diciamo così) prendendosi le loro responsabilità e addolcivano questa verità col fatto che loro due corridori in classifica ce l'avevano sempre e tutti gli altri no.

    CITAZIONE (illip @ 21/5/2010, 08:15)
    Mai visto in meno di 24 ore dichiarare che avevano un nuovo leader per poi abbandonarlo in gruppo con Evans.

    No, peggio ancora: non l'hanno solo abbandonato, l'hanno attaccato!! Incredibile...
     
    .
  8. illip
     
    .

    User deleted


    Appunto a me lascia perplesso ma soprattutto lascia perplesso che certe scelte vengano spiegate dalla dirigenza.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Sponsor: la Liquigas resta in gruppo per altri due anni
    Una bella notizia, per tutto il mondo del ciclismo italiano. La Lilquigas, infatti, ha annunciato oggi che continuerà per altri due anni il suo impegno sponsorizzativo.
    «Vi confesso che la vicenda Pellizotti - ha dichiarato il presidente di Liquigas Sport nel corso della conferenza stampa tenuta oggi a Brescia, in occasione dell'arrivo di tappa del Giro d'Italia - ci aveva fatto pensare ad un abbandono. Non è possibile attendere tanto a lungo prima di segnalare delle anomalie (esami effettuati prima del Tour 2009, comunicazione giunta al corridore il 3 marzo 2010 e richiesta di apertura di una inchiesta arrivata il 3 maggio, ndr) e soprattutto rilasciare dichiarazioni come quelle che la dottoressa Rossi, responsabile dell'antidoping per l'Uci, ha fatto, decidendo che oltre a problemi del passaporto biologico c'è di più... Al di là dei bei risultati, comune, abbiamo deciso di proseguire e vogliamo continuare ai massimi livelli: per questo abbiamo già rinnovato i contratti sia con Basso che con Nibali».
    Chiara anche quella che sarà la strategia della Liquigas per il futuro: «Dopo il Giro - ha detto infatti il team manager Roberto Amadio - mi adopererò per costruire una squadra ancora più forte e comptetiviva, con un occhio particolare ai giovani, come abbiamo già iniziato a fare nelle ultime stagioni».
    «Il ciclismo - ha aggiunto ancora il presidente Dal Lago - resta un ottimo investimento, un eccellente veicolo pubblicitario e di immagine. Crediamo ancora, crediamo molto in questo sport e siamo pronti a lottare con energia sempre maggiore per un ciclismo sempre più bello e pulito. A questo proposito, bisogna dire a chiare lettere che il ciclismo oggi è tra gli sport più puliti in assoluto: altri sport non possono dire altrettanto, perché non si sottopongono a tutti i controlli che invece fa il ciclismo».

    tuttobiciweb.it
     
    .
  10. illip
     
    .

    User deleted


    Solo due anni...

    Pare più un piano d'uscita che un investimento futuro.
    Ottime le affermazioni UCI
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Quand'è giusto è giusto...

    image
    www.bettiniphoto.net


    :compli:
     
    .
  12. ManuelDevolder
     
    .

    User deleted


    Grandissimi Nibali, Agnoli, Bodnar, Dall'Antonia, Kiserlovski, Sabatini, Szmyd, Vanotti

    SPOILER (click to view)
    e basso :ph34r:
     
    .
  13. acheokr
     
    .

    User deleted


    Poco sopra,ho riletto i miei commenti post-San Remo,dove facevo notatre il mio disappunto nei confronti dei Liquigas.
    Dopo questo Giro e per quanto visto fino ad oggi,soprattutto per quel che riguarda i risultati,bisogna solo complimentarsi.
    Sia ben chiaro,per me (e non solo per me) gli errori tattici ed alcune scelte gestionali discutibili rimangono,ma le vittorie danno ragione ad Amadio & company.

    In 9 a Verona!!! :ave:
    Bodnar e Dall'Antonia nelle prime tappe
    Agnoli ovunque (sono contento che ieri sia scoppiato,mi sarei preoccupato del contrario)
    Vanotti mostruoso
    Sabatini che tira in salita (non si possono fare commenti su ciò)
    Szmyd e Kiserlovski gregari extra lusso

    Con Pelli e Bennati,sicuro combinavano più casini. :D

    Bennati recupera per il Tour?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Non posso che quotare. L'unico "rammarico" è che sian stati superati nel testa a testa di vittorie contro la Columbia: 26 a 25.

    Sabatini e Agnoli davvero super, sono quelli che più mi hanno impressionato. Mentre Dall'Antonia ha un gran futuro davanti nelle classiche del nord, speriamo gli venga data qualche possibilità per mettersi in mostra...

    Su Bennati ho parecchi dubbi che resti il prossimo anno: non mi stupirei dunque di vedere Chicchi al Tour, al posto dell'aretino. Indipendentemente dalla condizione.
     
    .
  15. Andie88
     
    .

    User deleted


    secondo me per Bennati al tour può dipendere anche dalle scelte che vorrà fare Bettini per il Mondiale, può essere che Bennati voglia fare la Vuelta per fare il Mondiale in forma e quindi Chicchi farà il Tour, altrimenti con Bennati al Tour e Chicchi alla Vuelta non saprei poi in che condizioni è Bennati.
     
    .
43 replies since 16/11/2009, 16:38   1192 views
  Share  
.