Giro di Sardegna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. acheokr
     
    .

    User deleted


    Casulamente ho beccato la sintesi o presunta tale,della 2^ tappa.
    Solita fuga del mattino;questa volta la Liquigas almeno ha avuto l'intelligenza di buttare dentro un uomo,altrimenti col cavolo che gliene sarebbero rimasti per gestire il finale di corsa.
    Attivissima la De Rosa-Stac plastic,sia nella fuga che negli ultimi km.
    La Lampre sembra gią correre meglio rispetto all'anno passato,quando stavano sulle ruote per tutto il giorno,per poi sparire puntualmente nei momenti chiave.Buon tentativo di difesa della maglia,da parte di F.Gavazzi,c'č da dire che la salita era piuttosto pedalabile (costantemente al 5%),perņ il ragazzo vą forte,bisogna vedere quando le pendenze aumentano come regge,altrimenti diventa imbattibile e predestinato per le Ardenne.

    Kreuziger,come dice qualche illustre commento :D ,ha meritato la vittoria.Con un Nibali versione gregario (mi są che il ritiro spagnolo non gl ha fatto tanto bene) che ha tirato fortissimo nei primi 3 km di salita,staccando il gruppo che poi giungerą sul traguardo ed un Kiserlovski generosissimo,per il ceco si č trattato di gestire le ultime centinaia di metri,visto il lavoro ostruzionistico di Horner e del resto del gruppo di testa.
    Sono molto sorpreso in positivo da Damiano Caruso (De Rosa -Stac Plastic),anche oggi piazzato (4°) e sempre con i migliori.Non so a quante ed a quali corse venga invitata la squadra di Fidanza ma vorrei poter vederlo sfidare qualche big,cosi giusto per capire di che pasta č fatto.

    CITAZIONE
    premesso che la tappa oggi non l'ho vista, ma anke Voeckler pedala bene :sisi:

    Voeckler,si č agganciato al gruppo di testa negli ultimi 2000mt,seguendo uno scatto di Niemec,anche'egli poco brillante ieri e sfruttando il fatto che l'andatura dei primi era calata,dal momento che Kreuziger stufo di tenersi tutti a ruota ha rallentato,chiedendo uno sforzo supplementare a Kiserlovski,in quel frangente,al gancio.

    Le immagini dell'ascesa finale.
    image
    Photo credit © Roberto Bettini
    image
    Photo credit © Roberto Bettini
    image
    Photo credit © Roberto Bettini
    image
    Photo: © Sirotti
    image
    Photo credit © Roberto Bettini
    image
    Photo credit © Roberto Bettini
    image
    Photo credit © Roberto Bettini
    image
    Photo: © Sirotti
     
    .
57 replies since 20/10/2009, 17:39   863 views
  Share  
.