Giro di Sardegna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SarriTheBest
     
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Kreuziger: adesso punto a vincere il Giro di Sardegna
    Il Giro di Sardegna ha un nuovo leader, Roman Kreuziger che, dopo aver indossato le insegne del comando non nasconde soddisfazione e ambizioni: «Sono molto soddisfatto di aver rotto il ghiaccio all’esordio – spiega Kreuziger -. Sin dal mattino avevo buone sensazioni e l’arrivo in salita mi stuzzicava. La fuga del mattino stava rovinando i piani e solo a 15 chilometri dal traguardo, quando è stata riassorbita dal gruppo, abbiamo preparato l’assalto finale. La salita che portava all’arrivo era molto pedalabile e, vista la condizione, avevo necessità di un ritmo sostenuto e progressivo, senza scatti. Nibali e Kiserlovski sono stati splendidi a preparare il terreno, mentre il mio allungo finale ha permesso di superare due corridori come Horner e Voeckler».
    Con questo successo le aspirazioni di Kreuziger nella corsa sarda sono cambiate rispetto alla partenza: «L’altimetria delle prossime tappe gioca a mio favore, anche se bisognerà prestare attenzione agli abbuoni perché i distacchi non sono esagerati. Per la squadra è importante anche supportare Guarnieri e Sabatini in volata ed io sono qui anche per questo. La condizione sta crescendo: il lavoro svolto a Tenerife con il diesse Paolo Slongo, a cui dedico la vittoria nel giorno del suo compleanno, sta dando risultati incoraggianti».
    Il plauso del diesse Stefano Zanatta è rivolto a Kreuziger «per l’ottimo finale ed alla squadra per la compattezza dimostrata nel momento in cui era necessario fare la corsa. Tutti hanno svolto un lavoro egregio e questo mi rende fiducioso per il prosieguo».

    tuttobiciweb.it
     
    .
57 replies since 20/10/2009, 17:39   863 views
  Share  
.