Giro di Sardegna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SarriTheBest
     
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (acheokr @ 23/2/2010, 22:52)
    Comunque credo sia stato proprio Visconti ad accelleare,subito dopo aver ripreso Failli.Poi,visto che Gatto era li,è probabile abbia tirato dritto per aiutarlo nello sprint.Venendo dallo strappo,le gambe del velocista Isd,erano durissime,tant'è che F.Gavazzi è uscito negli ultimi 50 mt,con sicurezza.

    Ho trovato questo sul sito ufficiale dell'ISD:

    “Ho anticipato la volata per portare fuori Giovanni, ma Gavazzi è stato più bravo” – è un Oscar Gatto tranquillo quello che analizza la prima tappa del Giro di Sardegna pochi minuti dopo la conclusione della corsa, consapevole della propria condizione, in costante crescita: “ho seguito Failli quando è partito a 600 metri dal traguardo. A più di 400 metri sono partito secco, con Visconti a ruota. Sentivo di stare bene e avevo notato il gruppo in fila dietro di noi. Gavazzi ci ha passato negli ultimi 50 metri, è stato bravo a sfruttare il nostro lavoro e a saltarci nel finale”. oltre a Gatto per la ISD – NERI c’era Visconti, appunto, ancora non al top di condizione ma già migliorato rispetto al Laigueglia e competitivo su un percorso con un finale così difficile; Visconti non è riuscito a finalizzare il lavoro di Gatto: “Ero a ruota di Oscar, e quando è partito l’ho seguito, ma non sono riuscito a saltarlo. Ancora non sono al top e la gamba non è delle migliori, ma sono sicuro che in questo Giro migliorerò tantissimo”. (www.isdcyclingteam.com)

    Quindi dalle parole di Gatto parrebbe proprio il contrario. Mah, la cosa mi pare davvero assurda, soprattutto visto che Visconti sapeva benissimo di non essere in forma: perchè non ha lavorato lui in favore del compagno??

    CITAZIONE (acheokr @ 23/2/2010, 22:52)
    La Liquigas ha tirato tutto il giorno per andare a prendere la fuga,poi quando si è creato il gruppetto dei migliori,sono rimasti con Nibali,Kreuziger e Kiserlovski.
    Mah,cominciano già ora con ste gestioni di gara...immagino negli appuntamenti importanti.

    Ma poi in favore di chi hanno lavorato?! O anche loro non avevano capito bene l'altimetria o non so. Insomma, Guarnieri e Sabatini su un (bel, l'altimetria lo sminuisce moltissimo) arrivo del genere non avrebbero combinato niente neanche se li montavano i razzi sotto la bici; per Nibalei, Kreuziger ecc era invece un po' troppo leggerino per pensare di fare il vuoto. Io mi sarei tenuto la squadra buona per domani, al limite avrei controllato la fuga, tanto poi dopo un certo punto della corsa sarebbero state altre le squadre (ISD, Lampre, Flaminia) a doversi adoperare per chiudere e puntare al successo di tappa.

    CITAZIONE (acheokr @ 23/2/2010, 22:52)
    Domani dovrebbe venir fuori un bel arrivo in salita. :sisi:

    Caruso (Giampaolo) oggi era lì, pensavo fosse meno in palla: allora ci metto pure lui tra i favoritissimi. :sisi: Dico Niemec-Caruso per la vittoria, e anche Kreuziger oggi mi sembrava stesse abbastanza bene

    CITAZIONE (acheokr @ 23/2/2010, 22:52)
    La sintesi come sempre alle 20:30...(grande orario :doh: )

    Vabbè, sono andati molto piano oggi e magari non son riusciti a preparare il montaggio in tempo. Per una volta possiamo anche giustificarli, su. :asd:
     
    .
57 replies since 20/10/2009, 17:39   863 views
  Share  
.