Carmiooro NGC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nello20
     
    .

    User deleted


    Bella come cosa!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Conferma Raisoni: è lui il 20° uomo della Carmiooro NGC
    Alessandro Raisoni è il 20° uomo del Team Carmiooro Ngc per la stagione 2010. Il corridore di Cassano Magnago (VA) ha prolungato il suo accordo con il team di Lorenzo Di Silvestro. Questo il roster per il prossimo anno: Beuret, Berthou, Ferrara, Fournet Fayard, Genovesi, Grillo, Kocjan, Pardilla, Peruffo, Piechele, Quadranti, Raisoni, Ratti, Ratto, Sella, Tamayo, Terrenzio, Tizza, Tonti, Ventoso.
    “Sono soddisfatto e ringrazio per la fiducia che mi è stata concessa – ha spiegato Raisoni – mi sto già allenando per un ottimo 2010, dopo aver maturato un anno di esperienza fra i professionisti”.
    Quella di oggi intanto, è stata anche giornata di premiazioni per alcuni atleti del Team Carmiooro Ngc. Infatti Ratto, Piechele, Peruffo, Quadranti e Grillo sono stati premiati al Santuario del Ghisallo nell’ambito del Champions Day 2009, l’evento di fine stagione che premia i ciclisti che si sono distinti durante l’anno. Un’ulteriore soddisfazione per il team Carmiooro Ngc al termine di un’annata ricca di successi.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Raisoni: grazie Carmiooro, saprò ripagare la fiducia
    Alessandro Raisoni ha ritrovato il sorriso. Per il cugino di Ivan Basso, passista completo del team Carmiooro NGC, il regalo di Natale è arrivato in anticipo: il rinnovo di contratto.
    “Sono molto contento di essere rimasto al team Carmiooro. Voglio già ringraziare Lorenzo Di Silvestro e Natale Bellotti per la fiducia che mi è stata concessa - ha spiegato Raisoni . Con loro ho un bel rapporto, così come con i compagni. Questa riconferma rappresenta una soddisfazione e uno stimolo per il 2010. Per questo mi sto già allenando dopo aver maturato un anno di esperienza fra i professionisti”.
    Persona estroversa e con un diploma da cuoco in tasca, Raisoni è nato a Gallarate, vive a Cassano Magnago (a un chilometro in linea d’ aria dal cugino) e spiega: “Dopo l’ultima gara, sono partito per le vacanze. Il 20 novembre poi ho ripreso la preparazione senza però fare lavori specifici. Ho la fortuna di allenarmi con diversi professionisti ed ex professionisti. Alcuni nomi? Ivan Basso, Daniele Callegarin, Paolo Bailetti, Andrea Noé… A volte pedala con noi anche Claudio Chiappucci che è ancora in grande forma. Discuto molto con Di Silvestro per capire come allenarmi o interpretare al meglio la corsa. Obiettivi per il 2010? Voglio assolutamente capire quali sono i miei limiti fisici e mentali perché il ciclismo è un sport di sfida.”

    Jerome Christiaens - tuttobiciweb.it
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    La Carmiooro NGC sbarca anche nel ciclismo femminile
    Sotto l’albero di Natale del Team Carmiooro-NGC ci sarà anche un team ciclistico femminile. E' stato infatti ufficializzato nei giorni scorsi l’ingaggio di 6 atlete che gareggeranno nella categoria Juniores.
    Si tratta delle bergamasche Claudia Colleoni, Eleonora e Francesca Milesi, Rossella Ratto, Jessica Paganelli e della milanese Barbara Venerito.
    Le ragazze saranno dirette da Monica Lo Verso, mamma di Rossella Ratto e dei 2 ciclisti professionisti Daniele Ratto ed Enrico Peruffo, già in organico del Team Carmiooro NGC.
    Le atlete indosseranno dunque la maglia nero e oro nel 2010 e saranno tesserate nelle fila dell’US Cassina Rizzardi, team giovanile satellite e parte del “Mondo Carmiooro”.
    “Veniamo da una stagione ricca di soddisfazioni – ha raccontato Monica Lo Verso, Direttore Sportivo – con ben 19 successi tra cui ben 2 titoli italiani su strada e cronometro individuale. Nonostante ciò, ci siamo trovate senza squadra ed abbiamo avuto il provvidenziale aiuto dal Team Carmiooro NGC che ringraziamo vivamente. E’ stata un’esperienza molto difficile da affrontare, tanto che le nostre atlete hanno scritto un libro dal titolo “Con un colpo di pedale” in cui raccontano i loro trionfi e le successive sventure della stagione 2009”.
    “Ci è sembrato giusto supportare queste ragazze – ha commentato il General Manager del Team Carmiooro NGC, Di Silvestro – In questo modo andiamo ad aggiungere un nuovo tassello di altissima qualità alla rete dei nostri tea satellite. Grazie alla presenza delle nuove atlete, tra le più forti del panorama nazionale, in pratica abbiamo la chiusura del cerchio, essendo ora presenti in tutte le categorie e discipline ciclistiche”.
    Grande soddisfazione è stata espressa da Rino Belloni, segretario dell’US Cassina Rizzardi. “Ci apprestiamo a vivere una nuova sfida stimolante – ha spiegato Belloni – che ci auguriamo possa portare risultati e soprattutto una nuova spinta per la crescita del movimento rosa. Con l’innesto di queste 6 atlete l’US Cassina Rizzardi sale a 20 atleti tutti, ovviamente, in maglia Carmiooro”.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    CarmioOro: ecco tutti i team del 2010. Dal 16 gennaio i Prof in ritiro a Castagneto Carducci
    Si avvicinano i primi impegni ufficiali del Team Carmiooro-NGC che dal 16 di gennaio sarà in ritiro a Castagneto Carducci (LI).
    Nel frattempo sono state ufficializzate tutte le formazioni che nel 2010 faranno parte del “Mondo Carmiooro-NGC”, cioè le squadre ciclistiche che gareggeranno con maglie nero e oro.

    I Team Carmiooro 2010, suddivisi in varie categorie, saranno:
    Carmiooro Ngc (Professionisti)
    Carmiooro Pool Cantù (Elite Under 23)
    Team Vettorini Carmiooro (Juniores)
    U.S. Cassina Rizzarardi Carmiooro (Giovanissimi, Esordienti, Allievi)
    Team Carmiooro Femminile ( Juniores)
    Team Della Bona Carmiooro (Ciclocross)
    Team Carmiooro Ngc Granfondo (Amatoriale)
    V.C. Cadorago Carmiooro (Udace)

    A questi si aggiunte il Team partner G.S. Mastromarco Sensi Mapooro, nella categoria Under 23- Elite che vede sulle proprie maglie il marchio Mapooro.

    “Nel 2010 assisteremo ad un’invasione di maglie nero e oro nel mondo del ciclismo. – ha spiegato Lorenzo Di Silvestro, General Manager team Carmiooro NGC– Per noi un risultato importante per tanti motivi. Innanzitutto dal punto di vista sportivo contribuiremo in modo significativo alla crescita di tanti giovani. In secondo luogo avremo un’importante visibilità in modo da valorizzare ulteriormente i nostri sponsor. Proprio per questo motivo coordineremo comunicazione ed l’immagine di tutte le squadre”.

    ufficio stampa Carmiooro NGC
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Raduni: la Carmiooro Ngc si preparerà a Salto di Fondi
    Si terrà a Salto di Fondi, in provincia di Latina, (e non più a Castagneto Carducci) il primo ritiro stagionale del Team Carmiooro-NGC. I 20 atleti saranno così agli ordini dei tecnici Miodini e Pelliconi da domani, 16, al 23 gennaio.

    “Sarà un importante momento di confronto – ha spiegato Pelliconi – in cui si farà un primo punto della situazione per capire come impostare il lavoro in vista delle imminenti gare. Abbiamo un programma di allenamento abbastanza intenso e speriamo nel clima mite per poter sfruttare al meglio le nostre giornate”.

    Il debutto agonistico è previsto per fine mese, il 30 gennaio, con il Giro della Provincia di Reggio Calabria. Ma il primo stage sarà anche l’occasione per provare i nuovi materiali, le nuove biciclette De Rosa King 3 Rs e l’abbigliamento Rosti.

    In ritiro saranno presenti:

    Atleti: BERTHOU, BEURET, FERRARA, FOURNET FAYARD, GENOVESI, GRILLO, KOCJAN, PARDILLA, PERUFFO, PICHELE, QUADRANTI, RAISONI, RATTI, RATTO, SELLA, TAMAYO, TERRENZIO, TIZZA, TONTI, VENTOSO.

    Team Manager: DI SILVESTRO
    Presidente: BELLOTTI
    Press Manager: ILLARIETTI
    DS: MIODINI, PELLICONI
    MECCANICI: ROMANO’, RIGHI,
    MASSAGGIATORI; FARNOCCHIA, BERTANI, PAVLENKO

    tuttobiciweb.it
     
    .
  7. Manx4
     
    .

    User deleted


    di qst atleti ci sono 2 ke possono fare buone cose per il futuro: Beuret e Kocjan
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Carmiooro NGC, continua il ritiro in terra laziale
    Prosegue con intensità lo stage a Salto di Fondi (LT) dove il Team Carmiooro NGC sta lavorando sul lungomare e nell’entroterra della Baia di Ulisse. La squadra alloggia presso il camping S.Anastasia dove ha trovato un ambiente famigliare per la preparazione. Le prime interessanti indicazioni le hanno fornite i saliscendi affrontati in questi primi giorni. “Sicuramente ci sono alcuni atleti che partiranno più forte rispetto agli altri. Abbiamo visto Paride Grillo molto tonico e motivato – ha spiegato Di Silvestro – Sicuramente si tratta di un atleta completamente recuperato e pronto a farsi valere. Non solo Paride però è avanti con la preparazione. Ci sono: il napoletano Ferrara, che ha voglia di correre dopo un anno difficile, Laurent Beuret, potente e giovane svizzero ed il transalpino Eric Bertou. Anche Francisco Ventoso, ha già una pedalata potente e brillante nonostante uno stop invernale più lungo degli altri”.
    Gli unici inconvenienti derivano dalle leggere indisposizioni di Jure Kocjan, febbricitante, Terrenzio e Pardilla con lieve tendinite.
    Gli atleti rimarranno al camping S. Anastasia fino a sabato 23 gennaio. Il doppio debutto è previsto a fine mese, in Italia (Reggio Calabria dal 30) e in Francia al G.P. di Marsiglia (31 gennaio).

    tuttobiciweb.it
     
    .
  9. Vince™
     
    .

    User deleted


    Grande gioia in casa Carmiooro per l'invito alla Sanremo
    C’è soddisfazione in casa Carmiooro-NGC per l’invito da parte di RCS organizzazioni sportive, alla classicissima di primavera Milano Sanremo, come confermato da Lorenzo di Silvestro. “Per noi è una prima volta importante in cui prenderemo confidenza con un grande appuntamento sportivo di livello mondiale. Credo che per il Team Carmiooro NGC questo debba essere un punto di partenza. Ora non resta che rimboccarsi le maniche per dimostrare sul campo di meritare l’invito”. PRESENTAZIONE: E’ tutto pronto invece per sabato mattina, ore 10:30 a Senago (MI), quando verrà presentata la squadra professionistica 2010. Non sarà una semplice presentazione infatti verrà svelato ufficialmente il progetto ciclistico Carmiooro NGC che vede coinvolte ben 9 realtà differenti in tutte le categorie e discipline ciclistiche.

    Carmiooro-NGC (Professionisti)
    Carmiooro-NGC Pool Cantù (Elite Under 23)
    Team Vettorini Carmiooro-NGC (Juniores)
    Team Femminile Carmiooro-NGC (Juniores)
    U.S. Cassina Rizzardi Carmiooro (Giovanissimi, Esordienti)
    Carmiooro-NGC (Granfondo)
    V.C. Cadorago Carmiooro-NGC (Udace)
    Team Della Bona Carmiooro-NGC (Ciclocross-Mtb)

    A questi team si aggiunte il GS Mastromarco Sensi Mapooro. Mapooro è un altro dei marchi NGC che dal 2010 vede l’ingresso nella gamma di Orolife, prodotto orodispersibile a base di ferro e acido lipoico.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Bellotti: "Per la Carmiooro le vittorie sono tutte importanti"
    Un esercito di centoventi atleti e sei gruppi sportivi che ruotano attorno al nuovo mondo della Carmiooro Ngc, la formazione professionistica del Comasco. Il gruppo è la forza delle società che inneggiano ai marchi Carmiooro e Ngc di cui è presidente Natale Bellotti. Si spazia dai professionisti agli elite e under 23, dalla categoria femminile a quelle giovanili (esordienti, allievi e giovanissimi), all'attività del ciclocross e c'è perfino una squadra che si occupa delle "Gran Fondo" per concludere con gli amatori Udace. E' questo l'universo della Carmiooro Ngc presentata quest'oggi a Villa Borromeo in Senago, Milano. Un gruppo che guarda al futuro prossimo con grandi ambizioni e con l'intento di crescere a piccoli passi: "L'unione è la nostra forza e vogliamo continuare su questa strada - ha detto patron Natale Bellotti al suo primo intervento-. Sappiamo tutti quanto sia importante dare una bella immagine di se stessi e noi della Carmiooro Ngc possiamo conquistarcela sulle strade di tutto il mondo". E in questo non sbaglia Bellotti anche perchè il suo team è stato invitato dalla Rcs Organizzazioni per disputare per la prima volta la Milano-Sanremo, la classicissima di primavera a cui la partecipazione è riservata solamente ai grandi club. "Siamo davvero orgogliosi di questa gradita notizia, che va a premiare i nostri sforzi e il nostro lavoro nel ciclismo. Correre la Milano-Sanremo ti mette i brividi e non solo per la qualità degli avversari, ma soprattutto perchè a guardarti c'è il mondo intero". Tante conferme e sette nuovi arrivi per la nuova stagione, che la Carmiooro Ngc ha già iniziato sulle strade del Giro della Provincia di Reggio Calabria (2° Ventoso in classifica generale) e in Francia gareggiando nel Gran Premio La Marsigliese e nell'Etoile de Besseges a tappe. Il team, diretto da Roberto Pelliconi e Roberto Miodini, con l'ex professionista comasco Lorenzo Di Silvestro in qualità di team-manager, conta di fare bella figura su tutti i traguardi a cui prenderà parte e di poter far parte delle ventidue squadre per il Giro d'Italia. La speranza del gruppo Carmiooro è che quest'anno si possano raggiungere ottimi traguardi in fatto di risultati grazie ai nomi che compongono la nuova squadra 2010. Eccoli: Eric Berthou (Fra), Laurent Beuret (Sui), Raffaele Ferrara, Sebastien Fayard Fournet (Fra), Diego Genovesi, Paride Grillo, Jure Kocjan (Slo), Sergio Pardilla (Esp), Enrico Peruffo, Andrea Piechele, Antonio Quadranti, Alessandro Raisoni, Aristide Ratti, Daniele Ratto, Emanuele Sella, Diego Tamayo (Col), Fabio Terrenzio, Francesco Tizza, Andrea Tonti e Francisco Ventoso (Esp).

    Danilo Viganò - tuttobiciweb.it
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Svelata la famiglia della Carmiooro NGC 2010
    E’ stato presentato ufficialmente il progetto Carmiooro NGC 2010. 120 gli atleti fasciati dalla maglia nero e oro che hanno sfilato nella bellissima Sala delle Muse a Villa Borromeo di Senago (MI). Un progetto cresciuto esponenzialmente nel corso degli ultimi anni e che vede coinvolte 8 realtà che portano il nome Carmiooro NGC in tutte le categorie, più una partnership con il team Mastromarco Sensi Mapooro.

    “La squadra professionistica rappresenta la punta di un iceberg molto ampio – ha commentato il General Manager Lorenzo Di Silvestro – Siamo pronti a tuffarci in un nuovo anno sportivo con l’entusiasmo di sempre, con tutte le carte in regola per difenderci su ogni terreno”.

    “Crediamo in uno sport animato da valori sani – ha aggiunto il presidente Bellotti – ed il nostro è un progetto che pur non disdegnando i successi non li vuole a tutti i costi”. Ma il concetto espresso anche dai Direttori Sportivi è quello della valorizzazione del gruppo. “Il nostro desiderio è quello di veder emergere il collettivo e non il singolo. Questo è lo spirito che ci anima e che vogliamo continuare a sostenere”.

    image

    Dopo la sfilata di tutti i team a salire sul palco sono stati i professionisti, motivatissimi anche per il recente invito alla Milano Sanremo. Diverse le ambizioni e su tutti i terreni: dagli scalatori come Sella e Pardilla, agli uomini veloci come Ventoso, Kocjan e Grillo. E’ toccato in particolare ad Andrea Tonti ricordare la figura di Franco Ballerini, il CT del ciclismo appena scomparso.

    Molti i momenti emozionanti durante la presentazione, che ha visto oltre 400 partecipanti e circa 40 giornalisti e addetti alla pubblica informazione accreditati. Di grande impatto l’intervento di Luca Panichi, ex ciclista coinvolto in un gravissimo incidente stradale che lo ha costretto alla sedia a rotelle. Panichi ha portato un messaggio positivo di speranza. P.I.

    Il progetto ciclistico Carmiooro NGC che vede coinvolte ben 9 realtà differenti in tutte le categorie e discipline ciclistiche.
    • Carmiooro-NGC (Professionisti)
    • Carmiooro-NGC Pool Cantù (Elite Under 23)
    • Team Vettorini Carmiooro-NGC (Juniores)
    • Team Femminile Carmiooro-NGC (Juniores)
    • U.S. Cassina Rizzardi Carmiooro (Giovanissimi, Esordienti)
    • Carmiooro-NGC (Granfondo)
    • V.C. Cadorago Carmiooro-NGC (Udace)
    • Team Della Bona Carmiooro-NGC (Ciclocross-Mtb)

    A questi team si aggiunte il GS Mastromarco Sensi Mapooro. Mapooro è un altro dei marchi NGC che dal 2010 vede l’ingresso nella gamma di Orolife, prodotto orodispersibile a base di ferro e acido lipoico.

    CARMIOOORO NGC PROFESSIONISTI 2010:
    Eric Berthou (Fra), Laurent Beuret (Sui), Raffaele Ferrara, Sebastien Fayard Fournet (Fra), Diego Genovesi, Paride Grillo, Jure Kocjan (Slo), Sergio Pardilla (Esp), Enrico Peruffo, Andrea Piechele, Antonio Quadranti, Alessandro Raisoni, Aristide Ratti, Daniele Ratto, Emanuele Sella, Diego Tamayo (Col), Fabio Terrenzio, Francesco Tizza, Andrea Tonti e Francisco Ventoso (Esp)

    CARMIOORO NGC (ELITE UNDER):
    Azzolini Matteo - Barindelli Luciano - Berta Roberto - Caimi Andrea - Figini Francesco - Galli Nicola - Ponzoni Amani - Sannelli Federico - Santus Davide - Tedeschi Mirko - Vermiglio Luca - Verzaglia Andrea - Vicini Mauro

    ciclismoweb.net
     
    .
  12. Manx4
     
    .

    User deleted


    c'è da dire ke la CarmioOro ha un bellissimo progetto, con squadre pro e giovanili.....queste iniziative fan bene al ciclismo
     
    .
  13. i0i
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Manx4 @ 14/2/2010, 23:35)
    c'è da dire ke la CarmioOro ha un bellissimo progetto, con squadre pro e giovanili.....queste iniziative fan bene al ciclismo

    :quoto:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Carmiooro Ngc stop ai professionisti. E i giovani?
    Giù il sipario con il solito dubbio: tornerà a calcare la scena agonistica? Speriamo. Intanto, la Carmiooro Ngc saluta il ciclismo dei professionisti archiviando una stagione di soddisfazioni e coronata da nove successi. Dispiace che la formazione comasca, dopo aver dato tanto al mondo delle due ruote, debba uscire di scena adesso in un momento in cui l'immagine della Ngc di Novedrate avrebbe sicuramente preso ancora poù quota. "E' un peccato mollare tutto proprio adesso. E' come aver seminato un campo e non raccogliere i frutti - ha detto il presidente della squadra ciclistica, Natale Bellotti.- Spiace a tutti ma questa è la realtà dei fatti". Ma da cosa è dipesa questa repentina decisione? "In un momento attuale in cui l'ecomomia mondiale è in forte ribasso anche la nostra azienda ha per forza di cose dovuto operare dei tagli. Il marchio Ngc non se l'è sentina di andare avanti con il ciclismo ad alti livelli orientando i propri sforzi nella pallacanestro mantendo fede alla missione di tenere in vita una società storica come il Basket di Cantù". Non corrono rischi, invece, le squadre satellite sponsorizzate da Ngc Medical. Nei piani dell'azienda di Novedrate dovrebberero rimanere "in famiglia" le formazioni dilettantistiche di Pool Cantù e Mastromarco, l'equipe juniores Vettorini, il team femminile di Cassina Rizzardi, la società valtellinese Team Dalla Bona e il Velo Club Cadorago. "Credo proprio che sia nelle intenzioni di Ngc mantenere aperta una finestra sull'attività ciclistica dei giovani anche se il tutto è ancora da definire - continua Bellotti-. Mi auguro che la decisione di andare avanti possa nutrire l'ambizione di tornare a competere al massimo livello, per migliorarsi ancora di più". Ma veniano ai numeri della stagione agonistica appena conclusa. Nove le vittorie ottenute dai professionisti della Carmiooro Ngc. Lo spagnolo Francisco Ventoso ha vinto quattro volte fra cui la classica Parigi-Bruxelles. Anche l'altro iberico Sergio Pardilla ha disputato una bella annata centrando tre bersagli, con la classica finale della Vuelta a Madrid. Bene il giovane debuttante Daniele Ratto, vittorioso nel Gran Premio di Larciano, e lo sloveno Jure Kocjan primo in Belgio al Gp Cerami. Dalle società satellite vanno ricordare le affermazioni di Rossella Ratto (10, il suo secondo posto al mondiale e il terzo all'europeo. La maglia tricolore di Matteo Mammini nella crono under 23 e il trionfo nel Memorial Rusconi a Binago di Francesco Figini davanti al compagno di squadra Luciano Barindelli. Un vivaio che ha regalato grandi soddisfazioni alla Ngc e un'immagine di sicuro impatto visivo.

    tuttobiciweb.it
     
    .
43 replies since 11/10/2009, 02:06   2154 views
  Share  
.