Lampre - Farnese Vini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Raduni: la Lampre Farnese Vini riparte da San Vincenzo
    E' il Residence Riva degli Etruschi di San Vincenzo (Livorno) lo scenario del primo appuntamento ufficiale del 2010 della Lampre-Fanrese Vini. Diciannove corridori blu-fucsia, seguiti dai ds Copeland e Piovani, dal dottor Beltemacchi e da meccanici e massaggiatori al completo, si sono infatti ritrovati oggi presso la struttura residenziale toscana per iniziare il primo raduno stagionale: assieme a Damiano Cunego, saranno a San Vincenzo fino a martedì 26 gennaio anche Alfredo Balloni, Grega Bole, Matteo Bono, Vitaliy Buts, Angelo Furlan, Francesco Gavazzi, Andrea Grendene, David Loosli, Mirco Lorenzetto, Enrico Magazzini, Adriano Malori, Marco Marzano, Daniele Pietropolli, Simone Ponzi, Daniele Righi, Marcin Sapa, Simon Spilak e Diego Ulissi.
    Giovedì 21 si uniranno poi al gruppo anche altri 6 corridori, ovvero Alessandro Petacchi, Lorenzo Bernucci, Mauro Da Dalto, Danilo Hondo, Manuele Mori e Alessandro Spezialetti, di rientro da una sessione di allenamenti in altura alle Canarie.
    "Torniamo presso il Residence Riva degli Etruschi per il quarto anno consecutivo e siamo ben felici di aver avuto ancora questa opportunità - ha commentato Giuseppe Saronni, general manager della squadra blu-fucsia - Qui a San Vincenzo ci sono tutte le condizioni ideali per iniziare la stagione nel migliore dei modi: clima mite, percorsi di allenamento adatti alle esigenze dei corridori, strutture accoglienti e confortevoli. Ringraziamo quindi già da ora il signor Nicola Mele, direttore del Residence, per l'ospitalità concessaci e per la consueta disponibilità".

    tuttobiciweb.it
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Lampre Farnese, in Calabria l'esordio stagionale
    Anche oggi le strade toscane sono state terreno di intenso allenamento per i corridori della Lampre-Farnese Vini.
    Partiti in mattinata dal Residence Riva degli Etruschi di San Vincenzo, sede del ritiro della squadra del general manager Saronni, i corridori blu-fucsia si sono divisi in due gruppi a seconda del lavoro specifico da svolgere: Cunego e altri otto compagni di squadra si sono concessi un allenamento sulla lunga distanza arrivando a coprire in circa 6 ore ben 203 km, condendo il tutto con le salite di Riparbella, di Volterra, di Montecatini Val di Cecina e di Monte Scudaio e con un ultima parte di lavoro dietro motore; i restanti atleti hanno affrontato un percorso di 190 km con un totale di 20 km di salita.
    Soddisfatti entrambi i direttori sportivi, Maurizio Piovani e Brent Copeland, che hanno sottolineato come il ritiro e gli allenamenti procedano senza intoppi e come gli atleti stiano sostenendo ottimi carichi di lavoro.

    E' stato nel frattempo fissato il debutto agonistico nel 2010 per la Lampre-Farnese Vini: la prima corsa stagionale dei blu-fucsia sarà il Giro della Provincia di Reggio Calabria/Challenge Calabria, in programma dal 30 gennaio al 2 febbraio.
    Praticamente certa la presenza di Alessandro Petacchi, il quale potrà già saggiare i benefici dell'allenamento svolto in altura nelle Canarie, e di Daniele Pietropolli, vincitore del Giro della Provincia di Reggio Calabria nel 2008.
    Per la Lampre-Farnese Vini la corsa calabra rappresenta un'ottima opportunità per dare modo ad alcuni dei propri corridori, già a buon punto con la preparazione, di confrontarsi subito con il ritmo di gara.

    tuttobiciweb.it

    Sulle mie strade... :cry: :cry: :cry:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Lampre Farnese Vini, continuano i "lavori in corso"
    Giovedì i corridori hanno lavorato ancora divisi in due gruppi, con entrambi i drappelli impegnati in allenamenti sulla lunga distanza: partenza alle 9 del mattino e rientro per le 14, dopo aver percorso circa 160 km. Prolungamento di fatica per le coppie Cunego-Marzano e Furlan-Lorenzetto con pedalate dietro motore. In serata il raduno della Lampre-Farnese Vini si è infoltito con l'arrivo dei 6 corridori (Petacchi, Bernucci, Da Dalto, Hondo, Mori e Spezialetti) che avevano trascorso le ultime due settimane allenandosi alle Canarie. Per tutti e 25 corridori, appuntamento importante dopo cena con Matteo Bortesi, responsabile dell'azienda Garmin, il quale ha consegnato agli atleti il nuovo strumento Edge 500, fornito in dotazione al team Lampre-Farnese Vini per il 2010.
    La giornata di venerdì per il plotone blu-fucsia al completo è stata meno impegnativa, visto che il lavoro ha previsto un'uscita in bici leggera di quasi due ore per scaricare le gambe dalle fatiche dei giorni precedenti. Nel pomeriggio, spazio alle interviste dell'inviato Rai Andrea De Paoli.
    Ritorno ad allenamenti intensi sabato, con il gruppo seguito dal ds Piovani (Petacchi e gli altri passisti e velocisti) al lavoro per 200 km con 4 salite affrontate, e il drappello di Cunego in uscita per 205 km con 6 salite.

    image

    La Lampre-Farnese Vini (in foto Cunego e Petacchi) rimarrà in ritiro fino a martedì 26 gennaio.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Bilancio del ritiro di San Vincenzo
    Terminato il primo raduno del 2010 del team Lampre-Farnese Vini, tocca ai direttori sportivi blu-fucsia tracciare un bilancio del lavoro svolto durante gli 11 giorni trascorsi a San Vincenzo (Livorno) presso il Residence Riva degli Etruschi.
    I 25 corridori della squadra del general manager Saronni si sono allenati spesso suddivisi in due gruppi, uno diretto da Maurizio Piovani, l'altro da Brent Copeland.
    Il ds Piovani ha seguito il drapello di corridori comprendente Petacchi, i velocisti, i passisti e i giovani neoprofessionsiti: "Grazie anche a temperature e condizioni climatiche ottimali, abbiamo potuto lavorare davvero bene. Gli allenamenti sono stati impostati in maniera tale da svolgere quei lavori specifici che i corridori non avevano potuto effettuare a casa a causa del maltempo: abbiamo alternato allenamenti di fondo a lavori sul ritmo e sulla medio-soglia. Interessanti anche le simulazioni di volata per Petacchi, con corridori come Da Dalto, Bernucci, Lorenzetto e Hondo ultimo uomo a lanciare Alessandro. Bene anche i giovani, i quali non hanno accusato difficoltà nell'inserirsi nel gruppo e nel lavorare con gli altri con profitto, dimostrando di avere già una buona base di partenza".
    Soddisfatto anche Brent Copeland, sotto la guida del quale hanno pedalato sulle strade toscane Cunego, Gavazzi e gli altri atleti che puntano a una partenza stagionale tranquilla in vista di appuntamenti più lontani nel calendario: "Sono rimasto colpito positivamente da vari aspetti di questo ritiro. Prima di tutto, la condizione dei corridori ha già raggiunto un buon livello in relazione al periodo dell'anno: ciclisti come Cunego e Gavazzi stanno rispettando in pieno i tempi della crescita graduale di forma; Spezialetti e Mori, di rientro da Tenerife, hanno mostrato una condizione già invidiabile.
    Altro elemento che ho notato con gran piacere è stata la coesione creatasi tra tutti e 25 i componenti della squadra: i rapporti sono ottimi e l'atmosfera del gruppo ha certamente favorito lo svolgimento di lavori efficaci.
    Nel dettaglio, abbiamo allenato la forza e la resistenza, soffermandoci anche sui cambi di ritmo. Damiano ha usato la bici col rapporto fisso per due volte a settimana e ha sostenuto anche uscite dietro motore.

    La Lampre-Farnese Vini tornerà a San Vincenzo per un secondo ritiro dall'1 al 9 di febbraio.

    comunicato stampa Lampre - Farnese Vini
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Torna a radunarsi a San Vincenzo la Lampre Farnese Vini
    Col morale in rialzo grazie al primo successo stagionale conquistato da Petacchi, la Lampre-Farnese Vini si appresta a vivere il secondo ritiro del 2010. La squadra blu-fucsia giungerà infatti quest'oggi nel Residence Riva degli Etruschi, luogo ormai tradizionale per i raduni blu-fucsia, per rimanervi fino a martedì 9 febbraio. I direttori sportivi Copeland e Piovani avranno a disposizione per i primi due giorni 15 corridori, tra i quali Cunego e Gavazzi; poi, da martedì sera, il gruppo blu-fucsia verrà infoltito dai 10 atleti, dai 2 ds Bontempi e Vicino e dal personale di ritorno dal Challenge Calabria. Oltre ai consueti allenamenti, alternati tra lavori sulla distanza e giorni di scarico, il ritiro prevede gli scatti fotografici ufficiali e la consegna del nuovo abbigliamento da riposo griffato Marville, mentre per quanto riguarda il lato agonistico propone l'interessante appuntamento con il Gp Costa degli Etruschi (6 febbraio), corsa che vedrà l'esordio stagionale di Damiano Cunego (in foto assieme a Petacchi) e il debutto tra i professionisti di Diego Ulissi, atleta di casa nelle zone della corsa.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Lampre, arriva Marville
    La riconoscibilità e l'eleganza di una squadra di ciclismo non sono date solamente dalla divisa da corsa vestita in gara, ma anche dagli abiti indossati da corridori e staff nei momenti extra agonistici (nel dopo corsa, in hotel, durante i viaggi).
    E' dalla consapevolezza dell'importanza di tali particolari che nasce un rapporto inedito per il ciclismo, ovvero il legame tra il marchio Marville e il team Lampre-Farnese Vini per la fornitura di abbigliamento da riposo.
    Ha preso così il via un connubio che può essere definito "fashion-sportivo" e che distingue in termini di originalità sia Marville che la Lampre-Farnese Vini: è infatti la prima volta che un marchio di moda fashion entra nel mondo del ciclismo come fornitore di abbigliamento.
    La Lampre-Farnese Vini è felice di poter contare su Marville, partner italiano che ha aderito con entusiasmo al progetto blu-fucsia e all'idea di poter abbinare i propri capi all'immagine di corridori come Cunego e Petacchi.
    L'impegno di tutti i blu-fucsia sarà quello di lanciare la migliore volata al nuovo marchio, come ha spiegato il general manager Saronni: "Ringraziamo Marville per aver scelto la nostra squadra come punto di approdo nel mondo del ciclismo. I capi che la squadra vestirà durante l'anno rappresentano una ventata di novità in termini di immagine e certamente non passeranno inosservati grazie al loro stile elegante e accattivante al tempo stesso. Sarà quindi per tutti noi un piacere indossare i vestiti marchiati Marville".

    Per conoscere meglio il mondo Marville, è possibile visitare il sito internet www.marville.it.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Livello Liegi-Bastogne-Liegi

    Group
    Staff
    Posts
    6,638
    Location
    -----------------------

    Status
    Offline
    a dare ufficiale simoni no ? :grrr:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Sponsor: con la Lampre c'è Geox
    E’ stato sancito ufficialmente l’accordo di sponsorizzazione tra il team Lampre-Farnese Vini e la ditta Geox. Un altro marchio prestigioso va quindi ad aggiungersi per il 2010 a quelli di aziende importanti che sostengono la squadra blu-fucsia, quali Lampre, Farnese Vini, Wilier, Imar Costruzioni, Gaerne e San Marco.
    L’accordo di sponsorizzazione prevede l’inserimento del logo Geox su entrambi i fianchi della maglia da gara della squadra del general manager Giuseppe Saronni, oltre che sulle ammiraglie e sugli automezzi pesanti. Petacchi, Cunego e gli altri componenti della formazione blu-fucsia saranno quindi al via della Milano-Sanremo mostrando sulla divisa il nuovo marchio.
    “Ci fa sicuramente piacere che un’azienda prestigiosa come Geox abbiamo deciso di sostenere la nostra squadra, andando ad affiancare tutti gli altri nostri preziosi sponsor - ha commentato Giuseppe Saronni - Il fatto che Geox scelga di dare visibilità al proprio marchio tramite la nostra squadra è un attestato di stima nei nostri confronti e ci offre la conferma dell’appetibilità a livello di immagine della Lampre-Farnese Vini”.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Nuovo sponsor per la Lampre-Farnese Vini
    Samsung con la squadra blu-fucsia per le gare svizzere

    Un'altra importante azienda ha deciso di abbinare il suo marchio alla squadra ciclistica Lampre-Farnese Vini: si tratta della multinazionale Samsung.
    Nello specifico, il team del general manager Saronni ha concluso un accordo di sponsorizzazione con Samsung Electronics per la Svizzera.
    Per la stagione 2010 la collaborazione sarà valida per tutte le corse svizzere e le prime pedalate verranno effettuate in occasione del Giro di Romandia: tra le varie iniziative previste per valorizzare la sponsorizzazione, vale la pena di ricordare la personalizzazione del cappellino da podio della squadra, il posizionamento del logo Samsung sulle ammiraglie blu-fucsia, il lancio in Svizzera di un concorso grazie al quale si potrà vivere una giornata sull'ammiraglia della Lampre-Farnese Vini, la fornitura di alcuni prodotti di elettronica per premiare il raggiungimento di eventuali risultati di spicco, la personalizzazione grafica del visualizzatore dei video del sito www.lampre-farnese.com.
    "Siamo stati molto felici di aver avuto modo di instaurare questa collaborazione con Samsung, azienda di rilievo che ha mostrato interesse e soprattutto entusiasmo verso la possibilità di divenire sponsor della squadra - ha commentato Giuseppe Saronni, general manager della Lampre-Farnese Vini - Il percorso con Samsung inizierà al Giro di Romandia e si rinnoverà al Giro di Svizzera, uno stimolo in più per i nostri atleti per ben figurare in queste corse. Un altro marchio di prestigio si unisce al gruppo di sponsor che ci sostengono con costante passione: rinnoviamo un grande ringrazimento a tutte le aziende che credono nella nostra squadra e che testimoniano, con il loro interesse, come il ciclismo e il nostro team siano realtà valide sulle quali investire in termini di immagine".

    comunicato stampa Lampre-Farnese Vini
     
    .
  10. Vince™
     
    .

    User deleted


    Sponsor, Crai entra nella grande famiglia della Lampre
    Porterà l'attività di Cunego, Petacchi, Simoni e di tutti gli altri atleti blu-fucsia attraverso la fornitura di prodotti alimentari e di altri articoli reperibili presso i punti vendita del fornitore.
    Il marchio Crai avrà visibilità sulle ammiraglie della squadra, sui mezzi pesanti (bus e camion) sul materiale pubblicitario e presto anche sui sacchetti da rifornimento utilizzati dallo staff del team. E' prevista inoltre la partecipazione di atleti blu-fucsia a eventi organizzati dala fornitore.
    "Corridori e personale della squadra vivono in giro per il mondo per gran parte dell'anno: è quindi bello sapere di poter contare su prodotti italiani forniti da un distributore importante come Crai - ha spiegato Giuseppe Saronni, general manager della Lampre-Farnese Vini - Abbiamo anche scoperto i prodotti a marchio Crai: sono di alta qualità, proprio l'ideale per una squadra di vertice come la nostra".

    Crai è una grande realtà della distribuzione italiana con oltre 3.000 punti vendita, capillarmente ubicati su tutto il territorio nazionale.
    "Genuinamente italiano" è il motto di Crai, che è insieme uno stile e una politica, connotato dalla familiarità nell'approccio alla clientela, sia nella qualità degli oltre 1.100 prodotti a marchio, tra i quali spicca la linea premium "Piaceri italiani", selezione dei migliori prodotti della tradizione alimentare italiana.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    La Lampre al Tour con un nuovo sponsor
    La Lampre-Farnese partirà per il Tour de France con la certezza di avere un partner in più al proprio fianco. Si tratta del nuovo sponsor Ampo, impresa con sede a Idiazabal (nei Paesi Baschi) e con rilevante presenza internazionale, attiva nella produzione di valvole e stampi altamente specializzati per il mercato del petrolio e del gas.
    Un’altra importante azienda si unisce quindi al gruppo di sponsor che già da tempo sostengono con passione la squadra del general manager Saronni, fornendo fondamentali stimoli per ben figurare nelle più importanti competizioni e rappresentare al meglio quindi i prestigiosi marchi che compaiono sulle maglie blu-fucsia e sui mezzi di trasporto al seguito del team.
    La relazione tra Ampo e il team Lampre-Farnese rappresenta un progetto condiviso di ampio respiro, che potrà prevedere interessanti sviluppi futuri quali, per esempio, la possibilità di vedere in blu-fucsia corridori dei Paesi Baschi, zona nella quale è sita la sede di Ampo.
    Il logo Ampo comparirà su tutte le ammiraglie della Lampre-Farnese, sui due bus della squadra e su entrambi i camion officina utilizzati dal team, per poi trovare in futuro spazio anche sulla divisa ufficiale da corsa.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  12. LampreFan
     
    .

    User deleted


    ottima notizia
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Tour, Valerio Tebaldi torna in gruppo con la Lampre Farnese
    Dopo aver "esordito" alla Settimana Coppi & Bartali, nello scorso mese di marzo, Valerio Tebaldi è tornato nel giro del grande ciclismo in occasione del Tour de France, come direttore sportivo della Lampre Farnese. Tra l'altro Tebaldi conosce molto bene la Grande Boucle avendola affrontata più volte in ammiraglia ma soprattutto cinque volte da corridore: tra l'altro ha vinto la tappa di Reims al Tour 1988 e quella di Montpellier l'anno seguente.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Brent Copeland lascia la Lampre per il Motomondiale
    Brent Copeland ha lasciato la Lampre Farnese per passare al Motomondiale: sarà per le prossime tre stagioni il manager di Ben Spies, pilota della Yamaha in Moto Gp e suo amico

    da La Gazzetta dello Sport
     
    .
  15. Vince™
     
    .

    User deleted


    Rabottini e Rocchetti stagisti nella Lampre-Farnese Vini
    Due campioni italiani (uno uscente tra gli Under 23, l'altro attuale tra gli Élite) saranno gli stagisti della Lampre-Farnese Vini: Matteo Rabottini sembrava dovesse passare direttemente professionista, ed invece il suo esordio al Giro del Portogallo sarà da stagista. Non ancora definito invece il programma di Federico Rocchetti, mentre il terzo stagista dovrebbe essere Andrea Pasqualon, ma i contatti tra la Lampre e la Zalf non sono ancora definiti.

    cicloweb.it
     
    .
40 replies since 11/10/2009, 01:43   1986 views
  Share  
.