Androni Giocattoli - Serramenti PVC Diquigiovanni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    C'è Legea con Androni Diquigiovanni
    La Legea, sponsor tecnico delle squadre calcistiche di Serie A Catamnia e Livorno, equipaggerà nella corrente stagione, anche la Androni Diquigiovanni, formazione ciclistica diretta da Gianni Savio e Marco Bellini. A Pompei, il Responsabile Marketing Estero Lorenzo Grimaldi e il Team Manager Gianni Savio hanno siglato un contratto biennale per la fornitura dell’abbigliamento da riposo per Scarponi, Bertagnolli, Bertolini, Ginanni e compagni.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Selle Italia pedala anche nel 2010 con la Androni Diquigiovanni
    Anche nella corrente stagione agonistica il marchio Selle Italia apparirà sulle maglie della formazione diretta da Gianni Savio e Marco Bellini. Si tratta di un record nel Ciclismo Professionistico, in quanto la collaborazione dell’industria veneta con le squadre di Gianni Savio è giunta al ventiseiesimo anno consecutivo. “ Con la sponsorizzazione dei Signori Giuseppe e Riccardo Bigolin, abbiamo ottenuto tanti successi. Abbiamo vinto classiche in Italia e all’estero e tappe al Giro d’Italia e al Tour de France – ha commentato il Team Manager torinese – e abbiamo scoperto e lanciato tra i Professionisti tanti giovani talenti: i sudamericani Leonardo Sierra, Carlos Contreras, Fredy Gonzalez e Josè Rujano, tutti vittoriosi al Giro d’Italia, e il piccolo-grande scalatore Nelson “ Cacaito “ Rodriguez, vincitore di una tappa regina al Tour de France. Inoltre abbiamo scoperto il Campione Italiano Andrea Tafi e il Campione del Mondo Romans Vainsteins. Con l’arrivo delle industrie Androni Giocattoli e Serramenti Diquigiovanni, la nostra squadra ha effettuato un salto di qualità, ingaggiando corridori affermati quali Gilberto Simoni e dando fiducia ad atleti in cerca di rilancio come Michele Scarponi. La politica dei giovani è comunque continuata con la scoperta di Francesco Ginanni, vincitore di cinque classiche nelle prime due stagioni da Professionista”.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    La Guerciotti prolunga la fornitura con il team Androni
    La Guerciotti Export ha prolungato il rapporto di fornitura bici e sponsorizzazione col team Androni Giocattoli - Diquigiovanni Serramenti. La squadra di cui è general manager Gianni Savio utilizzerà bici Guerciotti come minimo per tutto il 2010. Per l’Androni – Diquigiovanni si tratta della quarta stagione in sella a Guerciotti. Grazie all’abbinamento col team capitanato da Michele Scarponi, Francesco Ginanni e altri corridori importanti si consolida ulteriormente il rapporto tra Cicli Guerciotti e ciclismo professionistico su strada. Patron Paolo Guerciotti ha iniziato nel 1976 a fornire biciclette a teams professionistici. La prima squadra “prof” in sella a Guerciotti è stata la GBC. In seguito Paolo ha fornito Fiorella Mocassini e Fiorella – Citroen, poi Magniflex-Famcucine, team Famcucine, Santini-Selle Italia, Alfa Lum, Dromedario. Nel terzo millennio, prima di legarsi all’Androni-Diquigiovanni, patron Paolo aveva equipaggiato gli stradisti “prof” della LPR.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Androni Diquigiovanni: l'obiettivo è ripeterci
    «Siamo reduci da un 2009 esaltante ed il nostro obiettivo per la nuova stagione è cercare di ripeterci. Direi che siamo partiti con il piede giusto, visto che in Argentina abbiamo colto già 4 vittorie». È un Gianni Savio sorridente - a dispetto del lunghissimo viaggio di ritorno da San Luis che lui e i suoi ragazzi hanno dovuto affrontare - quello che oggi ad Arona ha tenuto a battesimo la Androni Diquigiovanni 2010.
    Una squadra ben assortita, sedici corridori che hanno le carte in regola per battersi su tutti i terreni: in volata con Loddo, nelle gare di un giorno con Bertagnolli, Ginanni e Bertolini, nelle corse a tappe con Scarponi, Serpa e Rodriguez, in salita con Ochoa e Matè.
    «Abbiamo operato scelte oculate - spiega da parte sua il direttore sportivo Marco Bellini - per allestire un organico di prestigio e pensiamo di esserci riusciti. A tutti i ragazzi, comunque, non abbiamo chiesto un numero prefissato di vittorie, ma di dare sempre il massimo».

    image

    GLI  SPONSOR. Mario Androni il ciclismo ce l’ha nel cuore da sempre. L'ha praticato da giovane e negli anni è diventato un amico dei ciclisti, qualunque maglia indossino: «A spingermi è la passione per quello strumento meraviglioso che è la bicicletta. E credo che chi ha passione debba aiutare il ciclismo ad uscire dal momento difficile che sta vivendo. Cosa chiedo ai miei ragazzi? Prima di tutto la serietà».
    Da parte sua Lino Diquigiovanni aggiunge: «Nel mese di ottobre abbiamo ceduto la società, ma io e il mio socio Faggion abbiamo voluto fortemente restare al fianco di Savio e di Androni in questa avventura».
    Infine, Tarcisio Persegona, da ciclista praticante qual è, ha chiarito gli obiettivi della squadra: «Cinque tappe al Giro, la Tirreno-Adriatico, il Giro dell’Appennino... A parte gli scherzi, chiediamo ai nostri ragazzi di continuare a correre con la voglia di stupire che hanno sempre dimostrato finora».

    IL SAGGIO. Ancora una volta, le parole di Alfredo Martini - ospite d’onore della presentazione, assieme all’ex presidente dell’Inter Ernesto Pellegrini, a Franco Balmamion, a Pietro Santini, a Paolo e Alessandro Guerciotti e a Renzo Bordogna - hanno colpito il folto pubblico in sala: «In fondo questa è la festa dei corridori ed io faccio loro i complimenti per l’inizio di stagione: è sempre bello quando un atleta italiano vince lontano dalla sua terra. Applaudo questi sponsor lungimiranti che si sono rivolti ad un principe come Gianni Savio. E ricordo a questi ragazzi che conta il comportamento, non il numero delle vittorie. Abbiamo il dovere di regalare una bella impressione al pubblico che ci è rimasto vicino nonostante tutto, abbiamo tutti insieme il dovere di rimediare alle malefatte di qualcuno del gruppo e di qualcun altro che si muove attorno al gruppo».

    L'ORGANICO.
    Confermati: Leonardo Bertagnolli, Rubens Bertogliati, Alessandro Bertolini, Thomas Bertolini, Francesco Ginanni, Alberto Loddo, Luis Matè Marcondes, Carlos Josè Ochoa, Jackson Rodriguez, Michele Scarponi, Josè Serpa, Luca Solari, Fabio Taborre.
    Nuovi: Massimo Giunti (dalla Miche), Damiano Margutti (neoprof), Fabrice Piemontesi (dalla Fuji).

    tuttobiciweb.it
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    C'è Kenda al fianco della Androni Diquigiovanni
    Al termine del primo mese di attività della nuova stagione agonistica, le squadre più vittoriose sono la Pro Tour HTC – Columbia e la Professional Androni – Diquigiovanni, entrambe con quattro successi. Nel Tour de San Luis in Argentina, Alberto Loddo, con due vittorie, Jackson Rodriguez e Luis Mate hanno portato al successo le biciclette Guerciotti equipaggiate con nuovi componenti: i tubolari Kenda. A inizio anno infatti, Gianni Savio e Stefano Lumbaca hanno definito un accordo biennale che prevede da parte del colosso mondiale nella produzione di coperture, l’equipaggiamento tecnico e la presenza del logo KENDA sulle maglie ufficiali di gara dei corridori della Androni-Diquigiovanni.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Savio: la Androni Diquigiovanni pronta a sorprendere ancora
    Lo scorso anno Gianni Savio e i suoi uomini hanno firmato una stagione eccezionale. E quest'anno puntano dichiaratamente a ripetersi: «Riteniamo di aver allestito - spiega il manager torinese - una squadra competitiva in tutti i settori: sappiamo che ripetere i risultati della passata stagione non sarà facile, ma ci proveremo e siamo fiduciosi. Perché...». Il resto, nell'intervista video...


    tuttobiciweb.it
     
    .
  7. Vince™
     
    .

    User deleted


    Vernissage ticinese per la Androni Diquigiovanni
    Dopo la presentazione ad Arona, la Androni-Diquigiovanni ha tenuto una conferenza stampa a Mendrisio, la città del Presidente Onorario Renzo Bordogna. Ai mezzi di comunicazione della Svizzera Italiana, Renzo Bordogna, Gianni Savio e Massimiliano Bordogna hanno illustrato i programmi della squadra, già vittoriosa in gennaio, con i quattro successi ottenuti al Tour de San Luis in Argentina. Festeggiato Rubens Bertogliati, Campione Svizzero Cronometro, che sarà il leader della formazione alla Paris-Roubaix. La squadra diretta da Gianni Savio e Marco Bellini sarà presente alla Regina delle Classiche del Nord, avendo conquistato il diritto a partecipare per essersi classificata nei primi 17 posti nella Classifica Mondiale 2009.

    Nella foto, la nuova maglia esposta da Gianni Savio, Rubens Bertogliati, Renzo Bordogna e Massimiliano Bordogna.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Androni Diquigiovannni, l'arte di essere sempre protagonisti
    Nel Calcio, alcuni allenatori affermano che la loro presenza in panchina non sarebbe indispensabile, in quanto la squadra che dirigono ha ormai assimilato il modulo di gioco da realizzare. Nel Ciclismo, lo stesso discorso potrebbe valere per l’Androni-Diquigiovanni: nelle varie gare, si sono alternati in Ammiraglia Gianni Savio, Marco Bellini e Giovanni Ellena e la formazione è sempre stata protagonista. “ Una squadra unita e compatta in tutte le componenti - spiega il Team Manager Gianni Savio - dagli sponsor ai corridori, passando per dirigenti, massaggiatori e meccanici. Siamo riusciti a trasmettere una mentalità professionale ai nostri atleti. Complimenti a tutti”.
    Dopo la Tirreno e la Sanremo la Androni-Diquigiovanni è stata protagonista anche nella Coppi & Bartali, dove ha conquistato una tappa con il colombiano Josè Serpa e, con lo stesso corridore, il terzo posto nella classifica generale e il successo nella classifica a punti. Inoltre la vittoria nella classifica a squadre.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Androni, i big al lavoro in altura a Sierra Nevada
    Due settimane di preparazione in altura in Spagna per la Androni-Diquigiovanni in vista della doppia attività che la squadra disputerà a fine mese: in Belgio con la partecipazione a Freccia Vallona e Liegi Bastone Liegi e in Italia con Giro del Trentino e Giro dell’Appennino.
    Con destinazione Sierra Nevada, sopra Granada, sono partiti gli italiani Michele Scarponi, Francesco Ginanni, Leonardo Bertagnolli, Alessandro Bertolini, il colombiano Josè Serpa e i venezuelani Carlos Ochoa e Jackson Rodriguez.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Androni Diquigiovanni, bilancio buono dopo il primo quadrimestre
    Dopo essersi aggiudicata nel Giro del Trentino la classifica a squadre e la tappa di Trento con Bertolini, la Androni-Diquigiovanni si è messa in evidenza anche nella corsa vinta dal croato Robert Kiserlovski. Tre corridori tra i primi dieci classificati, Alessandro Bertolini terzo, Jackson Rodriguez sesto e Carlos Ochoa nono, rappresentano un buon bilancio soprattutto se si considera che la squadra, nella stessa giornata, era presente anche alla Liegi-Bastogne-Liegi, conclusa dignitosamente da Leonardo Bertagnolli e Rubens Bertogliati. Al termine del primo quadrimestre, la formazione diretta da Gianni Savio e Marco Bellini si mantiene nelle prime diciassette squadre della classifica mondiale, dopo aver ottenuto dodici vittorie in corse ufficiali del calendario internazionale UCI.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  11. "(Joe.Falchetto)"
     
    .

    User deleted


    alla liegi sono stati ridicoli
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    In tutte le Ardenne non si sono mai visti, neanche un'inquadratura televisiva. L'unica corsa in cui (forse) avrebbero potuto far bene (con gli uomini che avevano a disposizione) era l'Amstel, grazie a Ginanni: peccato che quella fosse l'unica corsa in cui non erano stati invitati. -.-'

    Il fatto è semplice: l'anno scorso hanno potuto giostrarsi i corridori, quest'anno no. L'anno scorso c'erano Ginanni e Scarponi per l'inizio stagione, Rebellin per le Ardenne e Simoni per il Giro. Quest'anno avevano Ginanni e Scarponi per l'inizio stagione, Scarponi per le Ardenne e Scarponi per il Giro. E alla fine Scarponi moriva. :asd: Scarponi (e il team) hanno preferito pensare (giustamente, visto pure il ritorno economico) principalmente al Giro, e quindi c'è poco da fare...

    Il problema di fondo è: perchè una squadra, già valida e con una storia dietro, che ha ottenuto, grazie alla top 17, gli inviti alle più importanti classiche del panorama internazionale è stata snobbata dagli sponsor?! Fino a Dicembre non c'è stato verso di trovare un secondo sponsor, che alla fine è il primo dello scorso anno. Roba da matti. Considerando che intanto Colnago entrava nella CSF, De Rosa faceva il suo team, NGC passava alla Carmiooro. Mah...
     
    .
  13. acheokr
     
    .

    User deleted


    Ma hai pensato al fatto che forse Gianni "so troppo bello e vincente" Savio,sta sulle balle ad un pò di gente...? :D
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    A me non sta sulle balle, anzi: è tropp un grande..! :asd: Peccato per lui che non ho alcun marhio/azienda che lo possa sponsorizzare. :asd:
    Comunque in casi del genere penso che antipatie/simpatie possono essere messe da parte: insomma, si parla di aver la certezza di correre la maggior parte delle principali classiche del calendario, oltre al Giro d'Italia... un ritorno non da poco dal punto di vista economico!
     
    .
  15. Vince™
     
    .

    User deleted


    C'è il Gruppo Tesi al fianco della Androni Diquigiovanni
    La Giorgio Tesi Group, azienda leader nel settore dei vivaisti, con esportazione a livello mondiale in 37 nazioni, entra a far parte del pool di sponsor della Androni-Diquigiovanni. Nella sede dell'azienda, a Bottegone in provincia di Pistoia, Fabrizio Tesi e Gianni Savio hanno infatti firmato un accordo biennale che prevede l'esordio del marchio Giorgio Tesi Group sulle maglie di Michele Scarponi e compagni in occasione del Giro d'Italia.

    tuttobiciweb.it
     
    .
51 replies since 6/10/2009, 17:45   2196 views
  Share  
.