Androni Giocattoli - Serramenti PVC Diquigiovanni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Androni Giocattoli sarà il primo sponsor del team di Savio
    Negli stabilimenti Androni Giocattoli, a Varallo Pombia in provincia di Novara, Mario Androni e Gianni Savio hanno definito l’accordo per il passaggio dell’industria piemontese da secondo a primo nome nella ragione sociale della nuova squadra.
    «Siamo orgogliosi - ha dichiarato il Team Manager Gianni Savio - di presentare quale primo sponsor una delle aziende leader nella fabbricazione di giocattoli. L’amico Mario Androni, grande appassionato di Ciclismo, è un imprenditore gentiluomo, di stampo antico e mentalità moderna. Nei due anni trascorsi insieme, abbiamo ottenuto vittorie di prestigio. Con la formazione che sto ora allestendo con Marco Bellini, riteniamo di poter offrire nuove grandi emozioni».
    Il team italo-venezuelano, che quest’anno si è classificato tra i migliori diciassette a livello mondiale e ha vinto tre tappe nel Giro d’Italia del Centenario, ha confermato i seguenti corridori: Michele Scarponi (vincitore della Tirreno-Adriatico e di due tappe al Giro d’Italia), Francesco Ginanni (vittorioso a Laigueglia, Lugano e Carnago), il colombiano Josè Serpa (vincitore del Tour de Langkawi in Malesia e dodicesimo classificato al Giro d’Italia), Rubens Bertogliati (Campione Svizzero Cronometro), i venezuelani Carlos Ochoa e Jackson Rodriguez (Campeon de la Vuelta Mexico), lo spagnolo Luis Mate, Thomas Bertolini, Alberto Loddo, Luca Solari e Fabio Taborre. Sono stati ingaggiati il neoprofessionista Damiano Margutti e l’australiano Matthew Wilson che ha militato della Francaise des Jeux. Sono in corso trattative per la definizione del secondo sponsor della squadra, che porterebbe l’organico a diciotto corridori.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Havas Sports al fianco della Androni Giocattoli
    Dopo le incursioni nel mondo del rugby, dell’equitazione, della boxe e del golf, Havas Sports & Entertainment, la divisione italiana del network mondiale di agenzie specializzate nello sport del Gruppo Havas Media, pianta la propria bandierina all’interno di una delle discipline più popolari del panorama nazionale: il ciclismo.
    In particolare l’agenzia guidata dal Ceo Stephane Allio svolgerà il ruolo di advisor per il team Diquigiovanni–Androni, guidato dal team manager e direttore sportivo Gianni Savio.
    Oltre all’aspetto consulting, l’accordo stipulato con il team, valido per l’intera prossima stagione agonistica, impegnerà l’agenzia anche a livello strategico nella vendita dei diritti commerciali.

    ciclismoweb.net
     
    .
  3. nello20
     
    .

    User deleted


    Finalmente il secondo sponsor...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    No, non sarà secondo sponsor. E' solo una collaborazione con un'azienda, la Havas Sports & Entertainment appunto, che servirà a dar maggior visibilità sul mercato al team Androni.
     
    .
  5. nello20
     
    .

    User deleted


    Ah ok...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Bertagnolli e Androni insieme anche nel 2010
    Negli stabilimenti Androni Giocattoli, a Varallo Pombia in provincia di Novara, Leonardo Bertagnolli ha firmato il contratto per il nuovo anno con la squadra nella quale ha militato con successo nella corrente stagione agonistica. Il Team Manager Gianni Savio ha dichiarato: “Con Leonardo Bertagnolli, vincitore della tappa di Faenza nel Giro d’Italia del Centenario, abbiamo confermato tutti i corridori che, con i punti ottenuti, ci hanno portati tra le 17 migliori squadre del mondo. Nel 2010 saranno infatti con noi : Michele Scarponi , vincitore della Tirreno –Adriatico e di due tappe al Giro d’Italia, Francesco Ginanni vittorioso a Laigueglia, Lugano e Carnago, Josè Serpa vincitore del Giro della Malesia e Rubens Bertogliati Campione Svizzero a Cronometro. Abbiamo confermato gli italiani Luca Solari, Fabio Taborre, Thomas Bertolini, lo spagnolo Luis Mate, i venezuelani Carlos Ochoa e Jackson Rodriguez e il velocista Alberto Loddo bloccato quest’anno da problemi fisici, un atleta di talento che intendiamo rilanciare ad alto livello. Abbiamo inoltre ingaggiato il neoprofessionista Damiano Margutti. Ritengo di aver allestito con Marco Bellini una formazione nuovamente competitiva. L’esordio della nuova Androni Giocattoli avverrà in Argentina nel Tour de San Luis di fine gennaio”.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  7. Ivan, Peta, Gibo, Grillo
     
    .

    User deleted


    ma Berta non doveva andare alla Lampre? oh con Cunego non ci vuole andare più nessuno, specie dopo le parole di Tiralongo. Cmq alla fine la Androni ha attrezzato una bella squadra, sopratutto per le tante conferme, a parte Rebellin e Simoni
     
    .
  8. Joey²
     
    .

    User deleted


    cosa ha detto tiralongo??? me lo sono perso...
     
    .
  9. acheokr
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Joey² @ 14/11/2009, 02:11)
    cosa ha detto tiralongo??? me lo sono perso...

    CITAZIONE
    “Mi sono lasciato in buoni rapporti con tutti. Per questo sono andato a salutare tutti al Giro di Lombardia. Tutti, da compagni ai massaggiatori e meccanici, sono stati fantastici. Mi è rimasto il rammarico di non aver potuto correre la classica delle foglie morte. Ma si è creata una situazione difficile tra me e Cunego. Io ho sempre dato l’anima per lui, ma Damiano non sa capire quando ha le gambe o no e quindi pensa sempre che tutto deve girare attorno di lui. Invece dovrebbe dare più opportunità ai suoi compagni. Il ciclismo non è solo un sport che si fa solo con le gambe: serve anche la testa e Damiano deve capirlo.”

     
    .
  10. Joey²
     
    .

    User deleted


    Grandissimo Tiralongo! è quello che penso anch'io
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ivan, Peta, Gibo, Grillo @ 13/11/2009, 22:29)
    ma Berta non doveva andare alla Lampre? oh con Cunego non ci vuole andare più nessuno, specie dopo le parole di Tiralongo. Cmq alla fine la Androni ha attrezzato una bella squadra, sopratutto per le tante conferme, a parte Rebellin e Simoni

    Però a me continua a non piacere l'atteggiamento di Savio, con 'sta storia dell'"abbiamo confermato tutti i corridori che ci hanno portati tra le 17 migliori squadre del mondo"...
    L'assenza di Rebellin sarà molto pesante, la Diqui non ha più l'uomo di riferimento per le grandi classiche. Ci sarebbe Scarponi al limite, ma non è che può correre ovunque. E Ginanni e Jackson Rodriguez sono ancora molto acerbi, anche se il primo (visto che ad inizio stagione va come le palle di fòo) alla Gand potrebbe anche combinare qualcosa.

    Certo che è paradossale che una squadra che dovrebbe avere la garanzia di correre tutte le corse Pro Tour non riesca a trovare un secondo sponsor. Un'occasione davvero sprecata...
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Segnalo anche l'acquisto di Massimo Giunti dalla Miche. (cicloweb.it)
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Savio ci parla della nuova Androni Giocattoli, terza formazione più vincente in assoluto (33 successi), dopo le corazzate Team Columbia e Saxo Bank. Tra le perle, la Freccia Vallone, la Tirreno-Adriatico e tre tappe al Giro d'Italia.

    È noto da qualche tempo che lo sponsor principale cambierà nella prossima stagione...
    «Esattamente. Dopo tante stagioni insieme, di cui le ultime tre da primo nome, l'azienda Serramenti Diquigiovanni si è fatta da parte. Dalla prossima stagione, Androni Giocattoli, già secondo nome nel biennio 2008-2009, sarà il nostro primo sponsor. Per quanto riguarda il secondo, sono ancora aperte alcune trattative: nei prossimi giorni sarà ufficiale anche quello».

    Diamo un'occhiata all'organico: di quanti corridori sarà composta la squadra?
    «In questo momento abbiamo ufficializzato 13 nomi, i nuovi sono Wilson e il neopro' Margutti. Qualche giorno fa abbiamo ufficializzato la riconferma di Leonardo Bertagnolli ed è praticamente fatta anche per Fabrice Piemontesi, che sarebbe il nostro quattordicesimo. In totale contiamo di arrivare a 18-20 e posso dire già da adesso che il nostro primo impegno ufficiale sarà il Tour de San Luís, dal 18 gennaio».

    Circolano voci su un'imminente firma di Massimo Giunti...
    «Non nego che con il corridore della Miche ci sono trattative ben avviate, ma da qui a dire che è gia un corridore dell'Androni Giocattoli 2010 ce ne passa...».

    Da fonti ufficiali risulta che il contratto 2009 con Elia Rigotto è stato interrotto a fine marzo. Cos'è successo?
    «È molto semplice. Il ragazzo, dopo la Vuelta Andalucia e il Giro di Sardegna, ci ha comunicato con una lettera la sua intenzione di smettere con il ciclismo pedalato e, di comune accordo, abbiamo deciso di rescindere il contratto».

    Chi sarà il vostro fornitore di biciclette?
    «Per quello rimaniamo all'antico e riconfermiamo Guerciotti con cui ci siamo trovati benissimo nelle ultime stagioni. Insieme a loro, rimarrà invariato anche il pool di sponsor "storici" con Tre Colli, Ciemme, Sidermec, Lauretana, Massinvest, Regolo, Sittam Trasporti, Santini per l'abbigliamento e infine il ministero per lo sport del Venezuela. Come potrete facilmente intuire, la nostra squadra sarà affiliata proprio nello stato sudamericano, come del resto è successo nelle ultime tre stagioni».

    Giuseppe Cristiano - cicloweb.it
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Diquigiovanni resta al fianco di Gianni Savio e di Androni
    Grazie alla passione di Lino Diquigiovanni e di Pino Faggion, due imprenditori innamorati del ciclismo, l’industria vicentina ha confermato la presenza quale secondo sponsor nella nuova squadra Androni Giocattoli - Serramenti PVC Diquigiovanni. A Castelgomberto è stato siglato il contratto con il Team Manager Gianni Savio, che ha dichiarato: «Siamo veramente soddisfatti di continuare la collaborazione con due grandi appassionati quali Lino Diquigiovanni e Pino Faggion. Ritengo di aver allestito con Marco Bellini una formazione competitiva, con la quale onoreremo certamente le corse alle quali parteciperemo, cercando di ripetere i successi ottenuti quest’anno».

    tuttobiciweb.it
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Androni- Diquigiovanni: mini-raduno ad Arona
    Torino - mercoledì 25 novembre 2009 - Giovedì e venerdì, primo mini-raduno della nuova Androni- Diquigiovanni, in vista della prossima stagione agonistica. Ad Arona, con gli sponsor Mario Androni e Lino Diquigiovanni, i tecnici Gianni Savio, Marco Bellini e Giovanni Ellena, lo staff medico e il personale, si ritroveranno i confermati Michele Scarponi, Francesco Ginanni, Rubens Bertogliati, Thomas Bertolini, Alberto Loddo, Luis Mate, Luca Solari, Fabio Taborre e i nuovi Massimo Giunti, Damiano Margutti e Fabrice Piemontesi. Assenti giustificati Leonardo Bertagnolli, Matthew Wilson e i sudamericani Josè Serpa, Carlos Ochoa e Jackson Rodriguez. Nella due giorni, saranno definiti i dettagli inerenti il materiale tecnico e verrà stilato il programma relativo alla nuova stagione agonistica.

    ciclonews.it
     
    .
51 replies since 6/10/2009, 17:45   2196 views
  Share  
.