Film

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. f23zelk
     
    .

    User deleted


    avevo sentito anch'io che era un bel film Moon :sisi:
     
    .
  2. i0i
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (acheokr @ 3/2/2010, 23:12)
    CITAZIONE (SarriTheBest @ 3/2/2010, 20:48)
    ma deh, almeno dì il genere e un abbozzo di trama... :asd:

    "Sam Bell è un'astronauta che lavora per la Lunar, presso la base spaziale Sarang, situata sul lato oscuro della luna. Il
    suo compito, con un contratto di tre anni, è quello di sorvegliare l'estrazione dell'Elio-3 da inviare sulla Terra come
    combustibile.
    Ma a pochi giorni dalla scadenza del contratto Sam ha un'incidente, e dopo un po' comincia a vedere un uomo che gli
    somiglia che occupa i suoi spazi all'interno della base."
    Il protagonista è Sam Rockwell un interprete meraviglioso(a mio avviso).

    se sei amante della vecchia fantascienza, quella vera, piena di riferimenti sociologici e con poche esplosioni e
    nessun eroe, lo puoi vedere con piacere.

    Se volete trascorrere un paio d'ore in piena ilarità con tanto stile brtish procuratevi qualche chicca di Guy Rtichie,tipo "Lock & Stock","The Snatch" o "Rocknrolla".


    edit:lascio lo stesso il mio commento anche se ti ha già risposto iOi.

    Grazie per la disponibilità, anche se siamo usciti quasi in contemporanea.

    Rocknrolla è comico-intelligente o comico-cazzata?
    è l'unico dei tre che possiedo, ma non ho mai avuto la voglia di vederlo, magari questi giorni lo guardo..
     
    .
  3. acheokr
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (i0i @ 4/2/2010, 20:22)
    Rocknrolla è comico-intelligente o comico-cazzata?
    è l'unico dei tre che possiedo, ma non ho mai avuto la voglia di vederlo, magari questi giorni lo guardo..

    Se dovessi limitare i caratteri della mia risposta usando un cellulare,ti direi una via di mezzo.Cosi facendo però potresti anche frainterdermi,ragion per cui mi dilungo un pò.

    Innanzitutto se ti è possibile guardalo in lingua originale,altrimenti ti perderesti parecchie "sfaccettature" junkies, vista la piega che sta prendendo ultimamente il doppiaggio italiano.
    Che dire,se conosci un poco Ritchie o hai visto qualche sua opera precedente,questa certamente non si discosta dalle altre.Fatta eccezione per il tremendo remake di "Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto",spassosa comedia della Wertmuller e per il recentissimo "Sherlock Holmes",i film dell'ex marito di Madonna sono sempre gli stessi.Non per questo risultano banali o rarefatti.Anzi io lo apprezzo proprio per questo motivo (oltre al fatto che adoro la cinematografi britannica),si è specializzato nella creazione di un determianto prodotto e trovando dei riscontri postitivi sia della critica che del pubblico,tende a discostarsene sono davanti a costrizioni di carattere manageriale.
    Detto ciò,ora ti rispondo:"Rocknrolla" io lo vidi in anteprma al Festival Internazionale del Film di Roma.Già li rimasi soddisfatto,dal momento che gli ingredienti tipici della "casa" c'erano tutti:gangster da strapazzo,killer spietati,politici corrotti,bande di criminali e qualche bella presenza femminile.
    La trama pur complicata gira attorno ad una serie di loschi affari tra la mala Russa,Boss nostrani e alcuni criminali artefici delle loro sfortune.A tutto ciò aggiungi una Rockstar drogata.
    Il film scorre rapidamente,tra scene di violenza,mai eccessiva o gratuita e gag al limite del gottesco che lasciano i delinquenti in un limbo,tra la misericordia e il pragmatismo dell'animo umano.

    Spero di essere stato chiaro.
     
    .
  4. i0i
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (acheokr @ 5/2/2010, 12:30)
    CITAZIONE (i0i @ 4/2/2010, 20:22)
    Rocknrolla è comico-intelligente o comico-cazzata?
    è l'unico dei tre che possiedo, ma non ho mai avuto la voglia di vederlo, magari questi giorni lo guardo..

    Se dovessi limitare i caratteri della mia risposta usando un cellulare,ti direi una via di mezzo.Cosi facendo però potresti anche frainterdermi,ragion per cui mi dilungo un pò.

    Innanzitutto se ti è possibile guardalo in lingua originale,altrimenti ti perderesti parecchie "sfaccettature" junkies, vista la piega che sta prendendo ultimamente il doppiaggio italiano.
    Che dire,se conosci un poco Ritchie o hai visto qualche sua opera precedente,questa certamente non si discosta dalle altre.Fatta eccezione per il tremendo remake di "Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto",spassosa comedia della Wertmuller e per il recentissimo "Sherlock Holmes",i film dell'ex marito di Madonna sono sempre gli stessi.Non per questo risultano banali o rarefatti.Anzi io lo apprezzo proprio per questo motivo (oltre al fatto che adoro la cinematografi britannica),si è specializzato nella creazione di un determianto prodotto e trovando dei riscontri postitivi sia della critica che del pubblico,tende a discostarsene sono davanti a costrizioni di carattere manageriale.
    Detto ciò,ora ti rispondo:"Rocknrolla" io lo vidi in anteprma al Festival Internazionale del Film di Roma.Già li rimasi soddisfatto,dal momento che gli ingredienti tipici della "casa" c'erano tutti:gangster da strapazzo,killer spietati,politici corrotti,bande di criminali e qualche bella presenza femminile.
    La trama pur complicata gira attorno ad una serie di loschi affari tra la mala Russa,Boss nostrani e alcuni criminali artefici delle loro sfortune.A tutto ciò aggiungi una Rockstar drogata.
    Il film scorre rapidamente,tra scene di violenza,mai eccessiva o gratuita e gag al limite del gottesco che lasciano i delinquenti in un limbo,tra la misericordia e il pragmatismo dell'animo umano.

    Spero di essere stato chiaro.

    Bhè Grazie Mille.

    Io di Guy Ritchie ho visto solo Sherlock Holmes, pensando fosse "na cagata", bhè ne sono rimasto colpito in positivo uscito dalla sala, trama un po prevedibile, ma attori molto bravi, bella visione di fondo (Londra), e soprattutto bei dialoghi e battute che hanno reso i personaggi geniali.

    Appena ho voglia e tempo lo guardo, oggi penso di guardare 2001: Odissea nello Spazio [Kubrick], mi è venuta una voglia di Classici di Fantascienza, forse anche il Settimo Sigillo[Bergman], ma penso per 2001: Odissea nello spazio.

     
    .
  5. Manx4
     
    .

    User deleted


    per il genere avventura vi consiglio "Into the Wild", forse il film più bello ke abbia mai visto
     
    .
  6. i0i
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Manx4 @ 10/2/2010, 17:02)
    per il genere avventura vi consiglio "Into the Wild", forse il film più bello ke abbia mai visto

    bene,ce l'ho registrato, lo hanno dato la settimana scorsa sulla TV Svizzera^^


    Penso dopo le vacanze di carnevale lo guardo...
     
    .
  7. Joey²
     
    .

    User deleted


    eh la buona vecchia tsi! fino a non molto tempo fa si vedeva pure qui da me, ora non più :cry:
     
    .
  8. Manx4
     
    .

    User deleted


    guardate ke esiste pure in cassetta :asd:

    cmq è un film fantastico, e ancor + straordinario xkè tratto da una storia vera
     
    .
  9. i0i
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Joey² @ 10/2/2010, 18:08)
    eh la buona vecchia tsi! fino a non molto tempo fa si vedeva pure qui da me, ora non più :cry:

    Adesso si chiama RSI LA 1 e RSI LA 2,... :asd:
    La colpa che non si vede più è delle varie TV a pagamento, come il fatto che non possiamo più vedere la Serie A e cose varie...
     
    .
  10. i0i
     
    .

    User deleted


    Ho visto recentemente 2 Classici, con la "C" maiuscola, del cinema d'autore.

    2001: Odissea nello Spazio , 1968, Kubrick
    Il capolavoro di Stanley Kubrick, film molto particolare, che forse non piacerà ai più, racconto di Fantascienza con poco dialogo e poca azione, molte idee e riprese favolose, questo film è entrato nella storia del cinema proprio per queste caratteristiche, la trama è una metafora delle idee di Nieztsche. Da vedere senza se e senza ma, basta non vederlo con amici o quando si è stanchi

    Il settimo sigillo, 1956, Bergman
    Altro film entrato nella storia del cinema, soprattutto per i temi trattati, la morte, e la fede.
    Antonius Block è un cavaliere rientrato dalle crociate, all'inizio del film muore, ma sfida la morte in una partita a scacchi. Il film si basa sulla ricerca della fede, sviluppando la trama su più personaggi, un cavaliere, il suo scudiero ateo, dei giocolieri, tra cui uno che ha delle visioni, il tutto nel medioevo, durante la peste. Questo film si basa sul dialogo, non sullle inquadrature, fatto in soli 30 giorni, da uno dei più famosi registi di film "d'autore" un particolare film in bianco e nero.
     
    .
  11. acheokr
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Manx4 @ 10/2/2010, 17:02)
    per il genere avventura vi consiglio "Into the Wild", forse il film più bello ke abbia mai visto

    E vaii,finalmente abbiamo trovato un punto su cui siamo d'accordo! :lol:

    Non so se il film più bello che ho visto (difficile fare una classifica,ci vorrebbero chissà quante pagine) ma di certo è in assoluto quello che più mi ha lasciato un messaggio su cui riflettere,facendomi emozionare fino quasi alle lacrime.(sono ammessi sfottò :asd: ,non me ne vergogno;la potenza narrativa insieme alla maestria di chi e come la racconta,riesce a farmi questo effetto).

    Il protagonista (come dice Manuel,il film è tratto da una storia vera),è un personaggio che pur vivendo nei giorni nostri,ha certamente tutte le caratteristiche di un eroe epico.
    Vive pieno di purezza d'altri tempi;giovane di buona di famiglia,neolaureato, che rinuncia a tutti i beni materiali per avventurarsi,come dice il sottotitolo del film,"nelle terre selvagge".E' assolutamente impossibile non immedesimarsi.Attraverso delle piccole cose (ad esempio,l'autobus della firma di Manuel),riesce a creare il suo di mondo;questo non significa vivere nella tranquillità più assoluta.Anzi,Christopher aka Alex Supertramp,i rischi li corre e come!
    Cercando di capire questo nuovo mondo,vive e gode dei semplici momenti della vita.
    La tematica del viaggio è preponderante,gli incontri e i persongaggi secondari sono diversi ma il tutto è retto magistralmente da Emile Hirsch (l'attore protagonista),apprezzabile in tutte le sfaccettature.
    Per farla breve,è un film prettamente intimista.
    (se cercate qualcosa di meno vero ,guardatevi Indiana Jones)
    Regia di Sean Penn (che spero conosciate)
    Musica di Eddie Vedder (idem con patate)

     
    .
  12. Manx4
     
    .

    User deleted


    attenzione......la foto ke ho nella firma è quella del vero Chris Mccandless Alex Supertramp
     
    .
  13. f23zelk
     
    .

    User deleted


    qualche giorno fa ho visto due volte L'altra metà dell'amore

    SPOILER (click to view)
    image


    a parte che il cast è da :sbav: non nel senso che ci sono grandi nomi ma proprio nel vero senso dello :sbav: :asd: comunque dicevo a parte questo è davvero davvero davvero troppo triste, fa davvero piangere :cry: (non sono ammessi sfottò :asd:)

    Edited by f23zelk - 19/2/2010, 20:20
     
    .
  14. Vince™
     
    .

    User deleted


    visto paranormal activity, soldi buttati.
    andrò a vedere wolf man la prossima settimana
    stamattina mi sono visto l'uomo che fissa le capre, pensavo fosse molto più bello, invece mi ha deluso. dopo mi guardo imago mortis
     
    .
  15. f23zelk
     
    .

    User deleted


    minchia Vince certo che te li scegli proprio i film :asd:
     
    .
151 replies since 22/8/2009, 21:14   1504 views
  Share  
.