Trofeo Melinda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ivan, Peta, Gibo, Grillo
     
    .

    User deleted


    Visconti in grande forma vince anche il Melinda
    Il Trofeo Melinda diventa maggiorenne consegnando al proprio albo d’oro il nome di Giovanni Visconti, corridore quotato e scaltro, quale vincitore della 18.sima edizione. Il siciliano è il più vispo nel tortuoso finale in cui molti (forse troppi) corridori arrivano a giocarsi la vittoria. Un “Melinda” anomalo, dunque, che a dispetto del percorso impegnativo e delle buone condizioni atmosferiche (la pioggia annunciata non si è vista in Trentino, clima caldo e nemmeno troppo) non è riuscito a fare selezione.
    Alla fine, un podio degnissimo (Visconti, Garzelli e Rubiano nell’ordine), un bel quarto posto di Basso ed il CT Ballerini con il muso lungo: “Non è stata la corsa che mi aspettavo – esterna il CT con la consueta schiettezza – e francamente sono un po’ deluso. Mi sembra che nessuno dei molti corridori che aspirano ad entrare in nazionale abbia fatto granché di significativo. Salverei il solo Bosisio che almeno ha provato a combinare qualcosa. Ma gli altri?”
    Il CT è l’indiscusso protagonista di un dopo-corsa che apre notevoli interrogativi sulla squadra per Mendrisio a cinque settimane dall’appuntamento iridato. La prima squadra del dopo-Bettini, che ovviamente va costruita secondo logiche diverse dagli ultimi anni: “Io non sono preoccupato – spiega Ballerini – e rimango convinto che le cose si sistemeranno, soprattutto la Vuelta Espana chiarirà molte situazioni. So che l’unità del gruppo sarà una volta ancora la nostra forza”.
    Alla Vuelta guarda anche Basso, che oggi si è fatto vedere in corsa ma anche lui senza convincere il CT: “Avrebbe dovuto osare di più”, rimbrotta Ballerini. Insomma, una corsa senza grandi acuti che due squadre (Liquigas e Acqua&Sapone) hanno provato a controllare ma che nessuno ha realmente messo a soqquadro. Calma piatta fino agli ultimi cinquecento metri quando Garzelli (che conosce bene il finale) ha tentato l’allungo, senonchè il furbo Visconti gli è saltato sulla ruota per poi sopravanzarlo sull’arrivo. Un bel bis, tre giorni dopo dopo la Coppa Agostoni. “Ho disputato tutte e tre le prove del trittico e sono arrivato qui un po’ stanco – ha spiegato Visconti - ma il mio tecnico Scinto mi ha spronato a tener duro e il risultato mi ha premiato. Ho sfruttato l’esperienza di Garzelli e mi gratifica molto essergli arrivato davanti. Anche Ballerini mi ha detto bravo…”
    Eppure il CT tutto sembra fuorché convinto, né da Visconti, né da chiunque altro. Il professore stavolta è severo dopo l’esame: tutti rimandati a settembre. Le mele della Val di Non sono belle e pronte per la raccolta, per gli azzurri è ancora tempo di semina. Speriamo bene.

    Ordine d’Arrivo
    1. Giovanni Visconti (Ita, ISD) in 4h46’ media km/h 40,699;
    2. Stefano Garzelli (Ita, Acqua&Sapone) st;
    3.Miguel Angel Rubiano Chavez (Col, Centri Calzatura) a 3”;
    4. Ivan Basso (Ita, Liquigas) st;
    5. Giampaolo Caruso (Ita, Flaminia);
    6. Mauricio Soler (Col, Barloworld) a 6”;
    7. Domenico Pozzovivo (Ita, CSF Group) a 7”;
    8. Santo Anzà (Ita, ISD) a 13”;
    9. Massimiliano Gentili (Ita, Flaminia) a 14”;
    10. Cristiano Salerno (Ita, LPR) a 18”.
    Partiti 110, arrivati 53.

    tuttobiciweb.it

    Edited by SarriTheBest - 22/8/2009, 18:48
     
    .
  2. matteo007
     
    .

    User deleted


    con questa vittoria si è guadagnato molto probabilmente un posto
     
    .
  3. Ivan, Peta, Gibo, Grillo
     
    .

    User deleted


    credo anch'io. Soprattutto perchè su un percoso difficile, che fino ad oggi avrei definito troppo duro per lui. Cmq bene anche Garzelli e Basso...aspetto su rai tre di vedere la corsa.
     
    .
  4. matteo007
     
    .

    User deleted


    si bravi anche garzelli e basso,fosse per me li convocherei tutti e due,ma credo anche ballerini
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Livello Giro d'Italia

    Group
    Basso Fan
    Posts
    62,170
    Location
    Chieti, Abruzzo

    Status
    Offline
    Bravo Stefano e bravo Ivan!!
     
    .
  6. Ivan, Peta, Gibo, Grillo
     
    .

    User deleted


    Però la corsa è stata interpretata in modo molto attendista dai big. Bravo Visconti ma è stato favorito da un rallentamento davanti all' ultiimo km e poi Basso è andato bene si però mi pare che soffra ancora un po' le accelerazioni.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Livello Giro d'Italia

    Group
    Basso Fan
    Posts
    62,170
    Location
    Chieti, Abruzzo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ivan, Peta, Gibo, Grillo @ 22/8/2009, 20:13)
    Però la corsa è stata interpretata in modo molto attendista dai big. Bravo Visconti ma è stato favorito da un rallentamento davanti all' ultiimo km e poi Basso è andato bene si però mi pare che soffra ancora un po' le accelerazioni.

    Concordo eccome...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    video dell'arrivo?
     
    .
22 replies since 31/7/2009, 11:49   242 views
  Share  
.