Partecipanti & Formazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Joey²
     
    .

    User deleted


    per le altre nazionali è sicuramente un vantaggio, oltre ad "eliminare" un corridore pericoloso come Frank, c'è il rischio di "limitare" anche Andy, che non potrà contare sull'appoggio del fratello...
    Dispiace comunque di non vederlo al via...
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Mendrisio: i lussemburghesi saranno solo 4
    La Federazione Lussemburghese ha ufficializzato questa sera le convocazioni per il Mondiale di Mendrisio. Nonostante la possibilità di schierare nove atleti nella prova su strada, i professionisti al via saranno solo quattro e precisamente Laurent Didier, Jempy Drucker, Kim Kirchen (nella foto) e Andy Schleck.
    Per la gara degli Under 23 scenderanno in corsa Ben Gastauer, Pit Schlechter e Joël Zangerlé.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Completata la selezione irlandese: sono stati scelti Philip Deignan, Daniel Martin e Nicolas Roche.
     
    .
  4. "(Joe.Falchetto)"
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SarriTheBest @ 10/9/2009, 01:42)
    Mendrisio: i lussemburghesi saranno solo 4
    La Federazione Lussemburghese ha ufficializzato questa sera le convocazioni per il Mondiale di Mendrisio. Nonostante la possibilità di schierare nove atleti nella prova su strada, i professionisti al via saranno solo quattro e precisamente Laurent Didier, Jempy Drucker, Kim Kirchen (nella foto) e Andy Schleck.
    Per la gara degli Under 23 scenderanno in corsa Ben Gastauer, Pit Schlechter e Joël Zangerlé.

    tuttobiciweb.it

    io non capisco... se ne hanno la possibilità perché non far gareggiare qualche giovanissimo neo-professionista? non credo che in tutto il lussemburgo ci siano solo 4 professionisti!
     
    .
  5. Joey²
     
    .

    User deleted


    Mendrisio: Cornu e Rosseler nella crono per il Belgio
    Ad eccezione della formazione più attesa, quella della corsa in linea dei professionisti, il Belgio ha ufficializzato le convocazioni per il Mondiale di Mendrisio.
    Nella crono professionisti saranno impegnati Dominique Cornu e Sébastien Rosseler.
    Nella prova su strada donne correranno Jessie Daams, Lieselot Decroix, Liesbet De Vocht, Ludivine Henrion e Grace Verbeke
    Tra gli Under 23, nella prova su strada ci saranno Kris Boeckmans, Romain Zinale e Sep Vanmarcke, mentre per quella a cronometro i convocati sono Julien Vermote e Jonathan Dufrasne.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  6. matteo007
     
    .

    User deleted


    per i cronomen dell'italia al mondiale s'era parlato anche di bennati,vero??

    ps:fa più bella figura se fa la crono :asd:
     
    .
  7. Ivan, Peta, Gibo, Grillo
     
    .

    User deleted


    per la crono credo vengano convocati Pinotti e Biondo. Però Bosisio non mi dispiacerebbe.
     
    .
  8. Joey²
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ivan, Peta, Gibo, Grillo @ 10/9/2009, 13:02)
    per la crono credo vengano convocati Pinotti e Biondo. Però Bosisio non mi dispiacerebbe.

    esatto saranno proprio loro a difendere i colori azzurri nella crono
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Ricordo a tutti che nel primo post di questa discussione c'è un riepilogo delle formazioni per la prova in linea e per quella a cronometro sempre aggiornato.

    Vai al post di Riepilogo
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    La Serbia per la prova in linea di Mendrisio:
    1. Ivan Stevic
    2. Nebojsa Jovanovic
    3. Der Zolt
     
    .
  11. Vince™
     
    .

    User deleted


    Mendrisio 2009: ecco gli undici azzurri di Franco Ballerini
    All’ora dell’aperitivo, niente di meglio della terrazza Martini. Se poi, dopo l’aperitivo, si parla di ciclismo e di maglie azzurre, non può mancare lui, Alfredo Martini. E’ nata a Milano questa mattina la nuova nazionale azzurra, firmata Franco Ballerini, il tecnico plurimedagliato, che quest’anno avrà il difficilissimo compito di portare a casa, per il quarto anno consecutivo, la maglia iridata, dopo le due di Paolo Bettini e quella di Alessandro Ballan, un anno fa, sulle strade di Varese. Dovrà lottare contro la cabala, contro i numeri, contro una infinità di fattori. Per fare questo ha messo a punto una squadra estremamente competitiva, che girerà attorno al campione del mondo in carica Alessandro Ballan e al suo vice Damiano Cunego. Con loro, un gruppo di atleti tosti, capaci di condizionare la corsa con la loro solo presenza. Ed ecco quindi Ivan Basso, Filippo Pozzato, Stefano Garzelli, Luca Paolini, Marzio Bruseghin, Matteo Tosatto, Michele Scarponi, Giovanni Visconti e Mauro Santambrogio. Da questi undici nomi, saranno scelti i nove titolari e le due riserve. Per la cronometro Marco Pinotti.

    «Ci sono state nazionali più complicate, quest’anno la difficoltà era capire che tipo di nazionale allestire – spiega Franco Ballerini -. La Vuelta mi è venuta incontro, mi ha dato una grossa mano, e penso di aver allestito una squadra con diverse frecce, qualcuna più appuntita, qualcuna meno. Forse saremo un pelino meno forti degli altri anni ma confido in questi ragazzi».
    «Cunego come Bettini? Non vorrei mettere a Damiano così tanta pressione - spiega sempre Ballerini -. Damiano sta davvero andando forte, e sono certo che saprà essere e rendersi protagonista, ma non facciamo paragoni con Paolo. Una pedina che mi è mancata? Forse quella di Vincenzo Nibali: il suo infortunio alla clavicola, mi ha privato di un uomo che sarebbe stato molto utile alla causa azzurra. Le riserve? Come un anno fa, due giorni prima della sfida iridata. Ballan è un ragazzo che sa fare tante cose. L’anno scorso ci ha fatto vedere che sa vincere i Mondiali, ma sa anche mettersi al servizio della squadra. E’ una pedina estremamente importante, capace di svolgere ben più di un ruolo. Chi temo? Un po’ tutti, anche se la nazionale spagnola sarà la nazionale di riferimento di questo mondiale. Noi cercheremo di capire come potrebbero muoversi. Noi in questi anni siamo stati molto bravi a cogliere il momento. Loro hanno il dente avvelenato, vorranno dimostrare che Varese è stato un episodio, noi cercheremo di complicare la loro stragia, sfruttando anche qualche individualità di qualche altra nazionale. Gli uomini da tenere d’occhio? Grande rispetto per Freire, anche se ci credo poco. Dico Samuel Sanchez e Valverde e poi Rodriguez. Poi Gilbert, non escluderei Cancellara, Fabian è una forza della natura. Chi sarà il nostro regista in corsa? Stefano Garzelli. Ha esperienza, intelligenza, carisma e poi conosce alla perfezione il percorso iridato, che gli passa proprio fuori casa. Mi si chiede se Cunego si è fatto vedere un po’troppo in questa Vuelta, dico solo che spesso si critica Damiano perché si fa vedere poco. Io credo che quello di Mendrisio, dopo Duitama, questo è il percorso più duro. Occorre essere forti, avere la benzina, stare bene, Damiano ha tutto per essere tra i grandi protagonisti. Pozzato è un cavallo di razza, un artista. Capita che fa scarabocchi, ma sa fare anche capolavori, io conto che sappia portare in seno alla sua squadra, il suo estro, la sua imprevedibilità, ma anche il suo altruismo: sarà il nostro jolly.
    Ci troveremo lunedì sera a Villa Caniola a Gazzada, in provincia di Varese».

    «Abbiamo le carte in regola per ambire alla medaglia d’oro – ha speigato Alfredo Martini, mitico ct, nonché presidente onorario della Federazione Ciclistica Italiana -. Quest’anno, anche se mancheranno Paolo Bettini, Divide Rebellin, abbiamo una squadra forte, con un ragazzo che sta bene. Io penso che Ballan si sia nascosto un po’. Se la nostra nazionale la chiamano la Squadra, rigorosamente con la «S» maiuscola, significa che i nostri ragazzi qualcosa in più ce l’hanno. Franco Ballerini è bravo a fare gruppo. Se il nostro ct viene chiamato anche dai manager delle più importanti aziende per spiegare come fa a far fare gruppo, significa che la nostra Squadra è in buone mani».

    tuttobiciweb.it
     
    .
  12. Vince™
     
    .

    User deleted


    Mendrisio 2009: doppio impegno per Cantele e Guderzo
    Edoardo Salvoldi ha comunicato le sue prime scelte per il Mondiale di Mendrisio: otto le azzurre convocate tra le quali, dopo il Giro della Toscana che scatterà domani, verranno scelte le sei titolari. Le ragazze convocate sono: Monia Baccaille e Tatiana Guderzo (Michela Fanini), Elena Berlato e Giorgia Bronzini (Safi Pasta Zara), Noemi Cantele (Team Bigla). Valentina Carretta (Top Girls), Fabiana Luperini e Luisa Tamanini (Selle Italia Ghezzi).
    Per la prova a cronometro, doppio impegno per Noemi Cantele e Tatiana Guderzo.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  13. Ivan, Peta, Gibo, Grillo
     
    .

    User deleted


    sui nomi di Ballerini alla fine non ci sono novità. Anche se personalmente non capisco Tosatto (cosa che però dimostra come la Nazionale la fa anche adesso Bettini...) che avrei sostituito con Tiralongo. Poi avrei un punto di domanda anche su Scarponi. Mentre Santambrogio credo sia destinato alla "panchina" e cmq la convocazione gli vale come un riconoscimento, senza cmq sminuire quello che ha fatto di buono.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Belgio: Gilbert capitano della nazionale
    Carlo Bomans, commissario tecnico della nazionale belga, ha annunciato i nomi di otto dei nove convocati per il Mondiale di Mendrisio, confermando che Philippe Gilbert sarà il capitano della squadra. Con lui ci saranno il campione nazionale Tom Boonen, Francis De Greef, Kevin De Weert, Maxime Monfort, Nick Nuyens, Greg Van Avermaet e Maarten Wynants.
    Per il non e ultimo posto restano in corsa sei corridori: si tratta di Dries Devenyns, Stijn Devolder, Bert De Waele, Serge Pauwels, Johan Vansummeren e Jurgen Van den Broeck.

    tuttobiciweb.it

    Ancora troppe prime donne per i miei gusti... come lo scorso anno... anche se Gilbert rimane il mio favorito n° 1 per Mendrisio... :sisi:
     
    .
  15. Joey²
     
    .

    User deleted


    non vedo l'utilità di convocare uno come boonen...
     
    .
142 replies since 30/7/2009, 00:21   1856 views
  Share  
.