3° Tappa: Marseille - La Grande-Motte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. acheokr
     
    .

    User deleted


    Bene,semmai c' è ne fosse stato bisogno,la prima volata di questo Tour ha messo ancor di più in chiaro la situazione:Cavendish è imbattibile!
    Lo è sicuramente se si corre come si è fatto negli ultimi tempi;se in un primo momento,si è cominiciata ad intravedere le potenzialità di un ragazzo inglese,proveniente dall'isola di Mann,col passare del tempo e col crescere delle vittorie si è potuti giungere alla conclusione:Mark Cavednish è il velocista più forte in circolazione,che se messo nelle condizioni giuste non si può superare.E' proprio questo il punto.Proviamo ad immaginare:se invece di dar manforte alla Columbia,tirando per andare a prendere i fuggitivi di giornata,le squadre con buoni sprinters rimanessero tutte a ruota,magari tentando di mandare un uomo in fuga,per avere un ulteriore giustifcazione,bene se cosi fosse,siamo sicuri che Cannonball,senza il suo treno,pressochè perfetto,senza il suo apripista Renshaw,che fà un qualcosa di eccezionale,sarebbe in grado di fare la stessa identica volata?E se fosse proprio qualche velocista ad andare all'attacco?Basta con le fughe TV,mandate in fuga qualche nome eccellente.(logicamente non gente di classifica).
    So cosa state pensando...è talmente forte che pur partendo da dietro,a ruota di un altro,lo salterebbe con una facilità irrisoria.Si questo potrebbe pure accadere,ma se sbagliasse ruota?se rimansse chiuso...se la Columbia tutta sola non c'è la facesse a chiudere?
    Qui c'è bisogno di un tacito accordo tra i vari ds,sempre che per loro arrivare secondi sia meglio che vincere.Gli sponsor,non acceteranno mai una conduzione di corsa del genere ma se anche per loro piazzarsi=vittoria,bè allora pazienza.
    Io non sono uno propenso ad elaborare strategie malefiche per raggiunger i miei obiettivi,ma l'esito degli sprint negli ultimi mesi mi hanno fatto pensare tutte queste cose.Oggi ad esempio è un buon giorno per far ciò,domani c'è la cronosquadre,i team che hanno qualche ambizione di classifica,potrebbero anche risparmiare energie e far lavorare proprio la Columbia,che punta solo allte tappe.
    Alla tirreno ed al giro,Farrar e Petacchi hanno dimostrato che con un pò di mestiere ed un tempismo perfetto,si potrebbe anche vincere...appunto,basta essere perfetti!

    Come battere Cavendish:

    Hushvod (Tour of California 2009)


    Petacchi (Giro d'Italia 2009 ,2a tappa)


    Farrar (Tirreno-Adriatico 2009,3a tappa)

     
    .
  2. Vince™
     
    .

    User deleted


    diciamo che farrar è stato fortunato che ha trovato il cavendish non in forma ottimale, perche lo ha saltato proprio alla fine, e di solito questa è la specialità proprio di cavendish.
    invece la tattica di anticiparlo come hanno fatto petacchi e hushovd sembra funzionare, perche lui è costretto ad andargli dietro e l'ultimo uomo non riesco a fare il suo lavoro
     
    .
  3. "(Joe.Falchetto)"
     
    .

    User deleted


    beh, resta comunque il fatto che da Gennaio a oggi Cavendish ha perso solo queste tre volate...
     
    .
  4. Ricardinho92
     
    .

    User deleted


    Acheokr se ho capito quello che vuoi dire manderesti in fuga Hushovd o Farrar? O semplicemente un uomo Cervelo o Garmin? Non ti puoi bruciare il miglior velocista della tua squadra in una fuga...l'unica secondo me è anticiparlo come ha fatto Haussler alla San-Remo...
     
    .
  5. Pell
     
    .

    User deleted


    sicuramente però se va via una fuga ben nutrita, e la columbia è costretta a lavorare da sola sicuramente il treno sarebbe meno forte, il problema che ad inizio tour se va via una fuga con uomini anche vagamente pericolosi proovano a chiudere anche le altre squadre non dei velocisti, non credo che si voglia finire in un nuovo caso Pereiro.
    Anche un Dessel ieri poteva essere potenzialmente pericoloso lasciargli troppo spazio... lui nel 2006 è arrivato settimo, se gli si lascia troppo spazio potrebbe rivelarsi fastidioso...
     
    .
  6. acheokr
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ricardinho92 @ 6/7/2009, 12:07)
    Acheokr se ho capito quello che vuoi dire manderesti in fuga Hushovd o Farrar? O semplicemente un uomo Cervelo o Garmin? Non ti puoi bruciare il miglior velocista della tua squadra in una fuga...l'unica secondo me è anticiparlo come ha fatto Haussler alla San-Remo...

    Ripeto la mia è una provocazione dettata dalla quasi totale assenza di possibilità di batterlo in uno sprint di gruppo.Perchè un uomo veloce non può provare la fuga?La Columbia ha 2 vantaggi:1)il velocista più forte,2)non hanno uomini di classifica "interessanti" quindi possono lavorare come dei matti.Ma se lavorano da soli...
    Se non li mettiamo alla prova,se non si fà nulla,bhè allora tutti contenti di gareggiare per arrivare secondi...wow che emozione!
    Che non mi si fraintenda,io amo Cav!
    però che cavolo,non regalargli nulla mica farebbe schifo.
     
    .
  7. f23zelk
     
    .

    User deleted


    che testa acheokr :ave:
    la Cervelo che ha 2 buoni velocisti potrebbe mandarne uno in fuga assieme ad un gregario....il velocista resta sempre a ruota e se la Columbia ricuce pazienza c'è l'altro velocista.....sarebbe sicuramente qualcosa meglio di farlo vincere senza fatica :sisi:
     
    .
  8. Vince™
     
    .

    User deleted


    la columbia potrebbe comunque controbattere mandando eisel in fuga dato che anche lui è veloce
     
    .
  9. Ricardinho92
     
    .

    User deleted


    Non è fattibile la teoria di Acheokr per me...cmq oggi come ieri fuga a 4: Maxime Bouet (Agritubel), Koen de Kort (Skill-Shimano), Samuel Dumoulin (Cofidis) e Ruben Perez Moreno (Euskaltel)
     
    .
  10. f23zelk
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vince™ @ 6/7/2009, 13:24)
    la columbia potrebbe comunque controbattere mandando eisel in fuga dato che anche lui è veloce

    bene...Eisel contro Haussler 90 volte su 100 perde....
     
    .
  11. riccarduz94
     
    .

    User deleted


    Oggi volatone se le sqaudre dei velocisti si muovono queste sono le tappe per farlo perchè dopo tanti saluti...
    Vittoria sicura a Cavendish alternative farrar e Husvhold se non ci sarà qualche sorpresa...
     
    .
  12. matteo007
     
    .

    User deleted


    allora per oggi se devo scherzare prevedo una vittoria di cicciobomba
    nella realtà dico cav super favorito...
    anche se,dovessi giocarmi il vincitore mi giocherei arashiro...se oggi nn vince sono sicuro o in fuga o in volata ke in questo tour vincerà una tappa
     
    .
  13. riccarduz94
     
    .

    User deleted


    Forse un po OT ma oggi arrivano dove pernottai con la mia classe in terza media!!!!
     
    .
  14. Ricardinho92
     
    .

    User deleted


    Forse hanno sottovalutato la fuga in gruppo...hanno 13' a 113 km dal traguardo...quasi un quarto d'ora!! Se si svegliano entro una decina di km ce la possono fare altrimenti chissa...

    Come non detto...4 uomini della Saxo in testa...
     
    .
  15. matteo007
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ricardinho92 @ 6/7/2009, 15:28)
    Forse hanno sottovalutato la fuga in gruppo...hanno 13' a 113 km dal traguardo...quasi un quarto d'ora!! Se si svegliano entro una decina di km ce la possono fare altrimenti chissa...

    Come non detto...4 uomini della Saxo in testa...

    si,ma alla saxo non conviene sprecare oggi le energie....domani avranno una crono...
    piuttosto mi meraviglio ke nella fuga non si siano inseriti altri corridori....era una buona opportunita oggi,perchè le squadre non daranno il massimo perchè domani la classifica cambierà...

    detto questo....oggi ci dovremmo aspettare delle sorprese dal vento....se c'è il ventaglio molti rischiano di staccarsi
     
    .
143 replies since 11/6/2009, 12:33   834 views
  Share  
.