Settimana Ciclistica Lombarda by Bergamasca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SarriTheBest
     
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Pozzovivo: ho sfruttato l'occasione giusta
    «Ho sfruttato la grande occasione: ero fuori classifica e ho giocato le mie carte nel finale, anche perché sapevo che in volata sarei stato battuto. Ho conquistato una vittoria importante per me e per la squadra»: così Domenico Pozzovivo sul traguardo di Flero, dove ha vinto la sua prima corsa tra i professionisti.

    Davide Rebellin, secondo al traguardo, spiega: «Nel finale tutti mi curavano e non avevo la forza di rincorrere ogni attacco, toccava forse a qualcun altro il compito di riacciuffare Pozzovivo».

    Felice ovviamente Daniele Pietropolli, nuovo leader della corsa: «La Lpr Farnese Vini ha fatto la corsa per tutta la Settimana, era giusto che uno di noi riuscisse ad indossare il simbolo del primato. Il finale? A me stava bene l’attacco di Pozzovivo, perché speravo portasse via abbuoni ai miei avversari. Avrebbero dovuto rincorrerlo quelli della Barloworld, che erano in due. La vittoria finale? Non è finita, perché la tappa di domani è impegnativa e, pur avendo un buon vantaggio, dovrò dare il massimo per conquistare il successo».

    Infine Fabio Bordonali parla della prova di Danilo Di Luca: «Danilo ha imboccato il MUratello nelle prime posizioni, ma non ha ancora la gamba al top visto che manca ancora un mese al Giro d’Italiaa, quindi ha preferito non forzare ed è arrivato al traguardo con un leggero ritardo, ma la sua prova è più che positiva».

    Valerio Zeccato - tuttobiciweb.it
     
    .
61 replies since 18/2/2009, 03:28   798 views
  Share  
.