20° Tappa: Montélimar - Mont Ventoux

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Livello Tour de France

    Group
    Contador Fan
    Posts
    18,570
    Location
    Giussano

    Status
    Offline
    peccato che sarà decisiva solo per il podio...
     
    .
  2. matteo007
     
    .

    User deleted


    alla fine la spunterà frank peri il podio e ne sono stracerto!!!...andy lavorerà per lui perchè è molto più facile prendere il 3° che il 1°!!!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Non vedo l'ora sia domani... m'aspetto (e spero) qualche sorpresa... qualche crollo... spero in Lance, che può contare sull'esperienza per superare il Ventoux... non vorrei che Franck per cercare di arrivare sul podio si mettesse a strafare... bisogna gestirsi al meglio lassù... comunque è effettivamente il favorito per il 3° posto... Wiggins prenderà un po' di minuti, Kloden è il solito corridore a metà (anche se è abituato a prendersi i 3° posti), Armstrong in salita ha fatto vedere più cose negative di cose positive...

    Ho un po' paura per Nibali, però se saprà gestirsi come ha fatto nel tappone alpino e andar su regolare dovrebbe scamparla...

    ps: ma siam proprio sicuri che vincerà un big?!
    pps: tempo???

    CITAZIONE (Z8I @ 24/7/2009, 21:30)
    peccato che sarà decisiva solo per il podio...

    Guarda il bicchiere mezzo pieno... non ci fossero stati quei 4 in meno di un minuto sarebbe stata ancor meno emozionante dal punto di vista classifica generale...
    :D
    Comunque occhio che la crisi è sempre dietro l'angolo... soprattutto sul Ventoux... 10 minuti si possono perdere in un attimo...
     
    .
  4. matteo007
     
    .

    User deleted


    domani mi aspetto sorpresone!!!...wiggins secondo me domani scoppierà sul ventoux a reggere i migliori...spero ke vincenzo abbia recuperato le ultime forze rimaste oggi,ma anche se non dovesse stare con i primi ha un bel vantaggio su vandevelde(8°),che dovrà presumibilmente lavorare per bradley...come è stato detto dmn conterà sul ventoux anche l'esperienza di armstrong,anche se in una salita del genere ci vogliono anche le gambe e in queso il migliore mi sembra frank per il podio...e speriamo anche nel piccolo obiettivo di rinaldo di centrare la top 15..il suo principale avversario a mio parere più di sastre è van den broek che domani potrà strafare dopo essersi preso il ruolo di capitano...vedremo....anche lui però sarà stanco dopo tutte le fughe che ha fatto in questo tour
     
    .
  5. Ricardinho92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SarriTheBest @ 24/7/2009, 22:19)
    pps: tempo???

    sereno, 15° circa, vento moderato, si parla di raffiche in media di 19 km/h da nord-ovest...quindi mi pare trasversale e non proprio contrario...xo non sono un esperto

    Domani Sarri vincerà un big...il Ventoux è il Ventoux, è praticamente l'ultima tappa vera del Tour, i grandi vogliono vincere, penso anche la maglia gialla stavolta a differenza di Mercoledì vuole la vittoria di tappa...eventualmente se non fosse l'Astana, ci sarà la Saxo a tirare...diciamo che non è sicuro che vinca uno dei primi 10 in classifica perchè ho la sensazione che domani Pellizotti vuole vincere la tappa e ho la stessa sensazione che correrà come uno in classifica: niente fughe, attacco a pochi km dalla vetta...

    Sugli altri Wiggins lo vedo molto male, mentre tra gli altri 3 vedo favorito Armstrong...ma è impronosticabile come avete detto...Nibali domani deve solo guardarsi dietro...ha detto che vuole arrivare tra i primi 10 quindi non attaccherà (anche perchè non ne è capace) e controllerà penso agevolmente...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Livello Giro d'Italia

    Group
    Basso Fan
    Posts
    62,174
    Location
    Chieti, Abruzzo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (matteo007 @ 24/7/2009, 21:48)
    alla fine la spunterà frank peri il podio e ne sono stracerto!!!...andy lavorerà per lui perchè è molto più facile prendere il 3° che il 1°!!!

    Penso che sarà così...
     
    .
  7. Ricardinho92
     
    .

    User deleted


    A proposito del Ventoux qualche statistica: il Tour per la 14esima volta salirà sul Geant de la Provence, la prima nel 1951, l'ultima nel 2002. Ci sono state 6 volte di transito e 7 come sede di tappa:

    Transito:
    1951 passò per primo Lazarides
    1952 passò per primo Robic
    1955 passò per primo Bobet
    1967 passò per primo Jimenez
    1974 passò per primo Aja
    1994 passò per primo Eros Poli

    Arrivo:
    1958 vinse Charly Gaul (cronoscalata)
    1965 vinse Raymond Poulidor
    1970 vinse Eddy Merckx
    1972 vinse Bernard Thévenet
    1987 vinse Jean Francois Bernard (cronoscalata)
    2000 vinse Marco Pantani
    2002 vinse Richard Virenque

    E' ovviamente "l'attrazione principale" del Giro del Delfinato...vi segnalo le ultime edizioni:
    2004 Iban Mayo (cronoscalata)
    2005 Alexandre Vinokourov
    2006 Denis Menchov
    2007 Cristophe Moreau
    2008 Alejandro Valverde

    Il miglior tempo di scalata appartiene proprio allo spagnolo Iban Mayo, nella cronoscalata del 2004 in 55'51"
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Livello Freccia Vallone

    Group
    Member
    Posts
    1,508
    Location
    Brianzolo!

    Status
    Offline
    Finalmente il Ventoux!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ricardinho92 @ 24/7/2009, 23:22)
    Domani Sarri vincerà un big...il Ventoux è il Ventoux, è praticamente l'ultima tappa vera del Tour, i grandi vogliono vincere, penso anche la maglia gialla stavolta a differenza di Mercoledì vuole la vittoria di tappa...eventualmente se non fosse l'Astana, ci sarà la Saxo a tirare...diciamo che non è sicuro che vinca uno dei primi 10 in classifica perchè ho la sensazione che domani Pellizotti vuole vincere la tappa e ho la stessa sensazione che correrà come uno in classifica: niente fughe, attacco a pochi km dalla vetta...

    Ti sei contraddetto da solo alla fine... :asd:

    Io invece dico Sastre... è un vecchio lupo, e non vuol lasciare questo Tour con un nulla di fatto... è vero che la gamba non sembra girare a 2000, però ultimamente s'è risparmiato... anche l'altro giorno ha attaccato, poi quando ha visto che non c'era verso che lo lasciassero andare e visto che sempre lontano dal traguardo ha preferito tirare i remi in barca... è libero... per me se parte in stile Alpe d'Huez o Monte Petrano dubito riescano a riprenderlo...

    CITAZIONE (Ricardinho92 @ 24/7/2009, 23:22)
    sereno, 15° circa, vento moderato, si parla di raffiche in media di 19 km/h da nord-ovest...quindi mi pare trasversale e non proprio contrario...xo non sono un esperto

    ps: così freschino!? :o: :D
     
    .
  10. manu091
     
    .

    User deleted


    Anch'io per questa tappa vedo bene Sastre, scommetto su di lui. Però spero succede qualcosa che smuova ancora la classifica generale.
     
    .
  11. Ricardinho92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SarriTheBest @ 25/7/2009, 03:44)
    CITAZIONE (Ricardinho92 @ 24/7/2009, 23:22)
    Domani Sarri vincerà un big...il Ventoux è il Ventoux, è praticamente l'ultima tappa vera del Tour, i grandi vogliono vincere, penso anche la maglia gialla stavolta a differenza di Mercoledì vuole la vittoria di tappa...eventualmente se non fosse l'Astana, ci sarà la Saxo a tirare...diciamo che non è sicuro che vinca uno dei primi 10 in classifica perchè ho la sensazione che domani Pellizotti vuole vincere la tappa e ho la stessa sensazione che correrà come uno in classifica: niente fughe, attacco a pochi km dalla vetta...

    Ti sei contraddetto da solo alla fine... :asd:

    Intendevo dire che se non vince uno nei primi 10 vince Pellizotti...intendevo che la fuga non arriverà oggi

    Tra l'altro ho appena scoperto che l'arrivo è previsto intorno alle 16:30-16:40...un'oretta prima del solito quindi
     
    .
  12. Andie88
     
    .

    User deleted


    a seconda della media possono arrivare anche dopo, nel ciclismo si sa quando si parte, ma mai quando si arriva.
     
    .
  13. bralic
     
    .

    User deleted


    buongiorno, oggi è un buon giorno per morire (cit.)

    sono davvero carico per quest'ultima tappa vera. Come sapete spero in frank anche se temo molto panza e kloden che senza l'attacco di contador di 2 giorni fa sarebbe ormai tranquillamente sul podio.

    il mio pensiero è che sarà un'ascesa molto tattica. se frank doveva recuperare piu di un minuto forse prendevano la salita a tutta invece così potrebbero studiarsi e salire di passo fino ai 6-7 dal traguardo
     
    .
  14. Ricardinho92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Andie88 @ 25/7/2009, 09:52)
    a seconda della media possono arrivare anche dopo, nel ciclismo si sa quando si parte, ma mai quando si arriva.

    La cronotabella di tour.fr da l'arrivo tra le 16:01 e le 16:28....la partenza è alle 11:50...il Ventoux inizierà verso le 3 quindi...
     
    .
  15. oscar.caserta
     
    .

    User deleted


    Di sicuro arriverà la fuga, in tanti sognano do vincere la tappa del Ventuox.
     
    .
102 replies since 15/1/2009, 15:22   1043 views
  Share  
.