Amore & Vita - McDonald's

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SarriTheBest
     
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Fanini: per il mio Giro nel Giro chiedo aiuto a Formigoni
    Ivano Fanini e le sue idee continuano a far parlare di sè. A puntare l'attenzione sul vulcanico patron di Amore&Vita McDonald's è il quotidiano «Libero» che dedica una pagina all'intervista di Fanini raccolta da Tommas Lorenzini.
    Al centro dell'intervista - naturalmente - l'iniziativa "Giro nel Giro d'Italia" che Fanini sta organizzando per continuare la sua crociata a favore del ciclismo pulito e contro il doping.
    Ve ne proponiamo alcuni passaggi.
    «Ci pensavo da anni: i miei 17 ragazzi precederanno la corsa ufficiale di alcune ore, percorrendo le stesse strade. La partnership con l'azienda Rigoni di Asiago, ci permetterà di godere di un'alimentazione naturale e solo con questa andremo avanti, controllati 24 ore su 24 dalle telecamere, con i dati ematici costantemente pubblicati e aggiornati... Dovrà essere una rivincita per il ciclismo: dimostrere che senza doping certe fatiche, a certi ritmi, non si sopportano».
    ...«La squalifica a Piepoli? Troppo pochi due anni. Fuori a vita è la soluzione. Per tutti. Troppo comodo avere la possibilità di rientrare, come successo per Sella. Non vogliono capire che è la strada per una morte rapidissima».
    ...«Le istituzioni? Lancio un appello al governatore Formigoni, al mio fianco dal 1989 (sulle maglie del team c'è il suo autografo, ndr): si attivi affinché il ministro dell'Interno Maroni fornisca l'assistenza della Polizia al "mio" giro, e quello della Salute, Sacconi, perché esiga i controlli dei Nas e quelli a sorpresa. Sia sui miei corridori che sugli altri».
    ...«Qualcuno dice che lo faccio per pubblicità. Ma se così fosse, avrei chiuso la bocca da tempo. Pensi che nell'agosto 2007 ho rifiutato una proposta pazzesca di un nobile belga: 50 milioni di euro per la mia villa di famiglia. Secondo lei, se cercavo quattrini, sarei ancora qui a rovinarmi il fegato?»

    tuttobiciweb.it
     
    .
39 replies since 13/12/2008, 01:31   721 views
  Share  
.