Acqua & Sapone - Caffè Mokambo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. illip
     
    .

    User deleted


    Decisamente costano meno :asd:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Acqua&Sapone, presentazione a suon di "Nessun Dorma"
    La calda voce del tenore Piero Mazzocchetti, con l'aria "Nessun dorma" della Turandot, ha chiuso con un tocco d'arte la presentazione ufficiale della Acqua&Sapone caffè Mokambo, svoltasi oggi a Milano, presso il Museo della Scienza e della Tecnica.
    La formazione di Palmiro Masciarelli si presenta con molte ambizioni al via del 2009 e l'obiettivo primario è quello di essere invitata al Giro d'Italia, per ripendere il discorso brusacemente interrotto due anni fa.
    Nando Barbarossa, vicepresidente di Acqua&Sapone, ha spiegato: «Per il nono anno siamo impegnati in campo ciclistico, veniamo da una stagione difficile nella quale, però, i nostri ragazzi hanno reagito in maniera eccellente, dimostrando che avrebbero meritato di partecipare al Giro d'Italia. Speriamo che il nostro sogno diventi realtà tra pochi mesi».
    Sulla stessa linea anche Vincenzo Di Lisio, il "signor Caffè Mokambo": «Mi piace sottolineare un aspetto importante: c'è la crisi, nessuno lo può negare. Anche noi siamo stati costretti a tagliare alcune sponsorizzazioni, ma nel cilismo abbiamo fortemente voluto restare. Chiunque capisce di marketing, infatti, non può ignorare che il ciclismo è lo sport che dà la massima resa di visibilità rispetto all'investimento proposto. Mi auguro solo che vengano finalmente applicate regole certe , affinché gli sponsor possano contare su programmi sicuri e quindi stabilire al meglio i loro investimenti. Il rischio, in caso contrario, è quello di una fuga di sponsor».
    Da parte sua, Cristiano De Rosa ha portato innanzitutto il saluto di papà Ugo - assente a causa di un piccolo intervento all'occhio, a lui gli auguri di pronta guarigione - e ha aggiunto: «Daremo a questi atleti le nostre migliori biciclette, le King 3 in carbonio: sappiamo che le biciclette non vanno da sole, ma una buona bicicletta aiuta certamente ad andare meglio».
    Tra gli atleti, detto di Garzelli, ad apparire motivato più che mai è Luca Paolini (nella foto): «Sono reduce da un buon periodo di allenamento a Valencia, a casa di Garzelli. E anch'io sono legato al Giro visto che... non l'ho mai corso e mi piacerebbe vivere la mia prima volta. Voglio partire forte fin da Donoratico e poi andare in apnea fino alla Sanremo».
    Infine il ct Franco Ballerini ha avuto parole di elogio per il team: «Da questa squadra traspare la coesione, mi sembra di rivedere tra questi ragazzi la stessa filosofia che c'è in casa Italia. Grazelli? Certamente il mondiale di Mendrisio gli si addice, ma è un po' presto per parlare di convocazioni...».
    Ospite d'onore della presentazione, il pilota abruzzese Jarno Trulli - ciclista praticante - che si prepara ad un campionato da protagonista in Formula 1 con la Toyota.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  3. illip
     
    .

    User deleted


    Maremma Ballerini già sbilanciato anche su Garxelli :o:
     
    .
  4. Ivan, Peta, Gibo, Grillo
     
    .

    User deleted


    se fanno il Giro (e lo devono fare...) bisogna tener d' occhio Francesco Masciarelli, forse anche più di Garzelli
     
    .
  5. illip
     
    .

    User deleted


    :quoto: il giovane masciarelli più che il garzo :sisi:
     
    .
  6. Ivan, Peta, Gibo, Grillo
     
    .

    User deleted


    è rischioso dirlo perchè è giovanissimo, però in salita va eccome e poi sarà poco controllato
     
    .
  7. illip
     
    .

    User deleted


    Io l'ho visto sul Maniva al Brixia 2008 e veramente mi ha fatto una buona impressione. stava vincendo se all'ultima curva anzà non lo portava fuori
     
    .
  8. illip
     
    .

    User deleted


    Acqua&Sapone si impegna nella lotta al diabete

    Accade sempre più spesso che lo sport si schieri al fianco della ricerca e della medicina per divulgare messaggi di importanza mondiale. E il ciclismo anche in questo caso si conferma come uno degli sport più attenti e dei mezzi di comunicazione più importanti. L'ultima prova in ordine di tempo arriva dalla Acqua&Sapone Caffè Mokambo che ieri, nel corso della presentazione ufficiale, ha illustrato la sua adesione al progetto Changing Diabetics. Si tratta di un progetto di sensibilizzazione sul diabete, malattia estremamente diffusa nel mondo - solo in Italia ne soffrono in maniera conclamata tre milioni di persone, ma i malati potrebbero essere addirittura cinque milioni - della quale la popolazione in genere sa molto poco. Lo sport è sinonimo di prevenzione - hanno spiegato i responsabili del progetto - e il ciclismo è uno degli sport più adatti per aiutare chi soffre di questa patologia.

    tuttobiciweb.it

    :bene così servono queste iniziative :sisi: :ave:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    L’Acqua & Sapone sogna il Giro con 3,5 milioni
    Il team Acqua & Sapone Mokambo ha stanziato 3,5 milioni di euro per tornare a partecipare, dopo un anno di assenza, al Giro d'Italia. L'investimento prevede un organico di 17 corridori, monitorati da un codice etico che prevede controlli antidoping a sorpresa svolti dal medico sociale.
    “I nostri sponsor sono giunti al nono anno di sostegno finanziario alla squadra - ha dichiarato il team manager Palmiro Masciarelli durante la presentazione del team avvenuta quest’oggi -. E' un segnale di fiducia reciproca:vogliamo tornare a competere ai massimi livelli”.

    ciclonews.it

    Alla faccia... un budget nn da poco per una Professional...
     
    .
  10. illip
     
    .

    User deleted


    Se pensi che con quei soldi ci sono squadre Pro Tour che pagano solo 2 corridori lo vedi ancora piccolo come budget???

    Certo è buono rispetto ad altri ma bisogna fare i complimenti perchè essere competitivi contro le grandi con un terzo del loro budget :compli:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline

    image

    image

    image

    © Roberto Bettini - www.bettiniphoto.net

     
    .
  12. cruijff91
     
    .

    User deleted


    io non ancora capisco che biciclette usano...quelle di Masciarelli stesso?!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    io sapevo che anche quest'anno avevano le De Rosa... non so se è aggiornata la scheda, sono un po' indietro nel sistemarle tutte per bene...
     
    .
  14. Joey²
     
    .

    User deleted


    confermati De Rosa
     
    .
  15. illip
     
    .

    User deleted


    Anche a me risulta DE ROSA però ...
     
    .
39 replies since 7/12/2008, 18:40   587 views
  Share  
.