CarmioOro - A-Style

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SarriTheBest
     
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Bellotti (NGC): il nostro progetto è crescere con la Carmiooro
    La notizie è nell’aria da qualche tempo e la conferma è sempre più vicina.
    «Alla fine di questa stagione, la NGC non rinnoverà la sponsorizzazione con la Lampre - spiega Natale Belotti, il patron della NGC -. Siamo impegnati in prima persona nella Carmiooro guidata dall’amico Lorenzo Di Silvestro e vogliamo aiutare questa squadra a crescere. Lorenzo lavora molto bene, i suoi ragazzi sono sempre protagonisti in corsa ed è stata creata una buona struttura. Avere una doppia sponsorizzazione nel ciclismo non ha molto senso. Vogliamo portare avanti un progetto concreto visto che Lorenzo Di Silvestro vuole passare nella categoria Professional: io appoggio questa sceltaa, anche se prima dobbiamo fare alcune valutazioni in termini di marketing, come sapere se nel futuro con la Carmiooro (che potrebbe cambiare nome, ndr) avremmo lo stesso ritorno d’immagine che abbiamo con la Lampre».
    Il team manager della Carmiooro, Lorenzo Di Silvestro conferma le parole del suo amico e presidente: «In questa stagione, i nostri ragazzi sono andato oltre le aspettative. Vogliamo e dobbiamo migliorare su questa linea, per questo vogliamo salire nella categoria Professional perché vogliamo confrontarci con altre realtà e avere la possibilità di essere invitati a corse più importanti. Il nostro sogno è quello di partecipare a corse come Milano-San Remo, Tirreno-Adriatico o il Giro d’Italia perché è su queste corse che si concentrano le attenzioni dei media».
    Per realizzare questo progetto, la Carmiooro dovrà fare alcuni innesti.
    «Prima confermiamo i ragazzi di quest’anno, che hanno fatto molto bene. Questo gruppo si è dimostrato solido. Poi pensiamo a fare i inserimenti giusti con la filosofia della nostra squadra, cioè quella di essere una grande famiglia. In questo senso, siamo molto interessati a Gabriele Bosisio della LPR.: lui è un corridore molto valido che può puntare anche ad un posto tra i dieci primi del Giro. Vogliamo anche trovare un uomo veloce: per il momento, la situazione è un po’ ingarbugliata e molto probabilmente dovremmo aspettare la fine della stagione. Il nostro obiettivo per l’anno prossimo è quello di costituire un gruppo di 18 corridori» aggiunge Di Silvestro.
    Tra pochi giorni, però, la Carmiooro avrà l’innesto di un corridore discusso: Emanuele Sella.
    «Lui vuole ritornare. Si è pentito di quello che ha fatto. Emanuele ha una grande voglia di riscatto e sa che l’opportunità che la Carmiooro gli offre sarà la prima e ultima. Nessuna squadra voleva ingaggiarlo dopo la sua vicenda e le sue confessioni. Io e gli sponsor, abbiamo voluto incontrarlo nella sede della NGC, gli abbiamo fatto tutte le domande del caso, anche le più scomode. Durante questo incontro, ho capito che Sella ha riconosciuto il suo errore e vuole ripartire in modo diverso. A questo punto, abbiamo deciso: con molta probabilità, la sua prima corsa, sarà la Coppa Agostoni».
    Infine, la Carmiooro accoglierà un stagista per settembre: Sebastian Tamajo. È il fratello di Diego Tamajo, che milita già nella Carmiooro.
    «Molto probabilmente ci sarà un altra stagista. Ma stiamo cercando un altro ragazzo interessante, non vogliamo prenderne uno tanto per averlo» conclude il team manager.

    Jerome Christiaens - tuttobiciweb.it
     
    .
49 replies since 5/12/2008, 12:41   3120 views
  Share  
.