Fuji - Servetto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. riccarduz94
     
    .

    User deleted


    Il croato Kiserlovski approda alla Fuji Servetto
    Nuovo arrivo in casa Fuji Servetto: è stato siglato, infatti, l’accordo con il ventitreenne croato Robert Kiserlovski, una delle promesse del ciclismo europeo, già messosi in luce quest’anno con la maglia della Amica Chips in gare importanti come la Settimana Coppi & Bartali nella quale ha chiuso al quarto posto a soli due secondi dal podio. Viste le difficoltà economiche, la Amica Chips ha dato il via libera al corridore che esordirà nel Giro di Svizzera con la sua nuova maglia, agli ordini di Stefano Zanini e Daniele Nardello, in una squadra che comprenderà anche Juanjo Cobo, Eros Capecchi, Ricardo Serrano, Iker Camaño, Hilton Clarke, Alberto Benítez e Davide Viganò.


    tuttobiciweb.it
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    L'Amica Chips attacca: Kiserlowski non può passare alla Fuji
    Non è tutto scontato per quanto riguarda il passaggio di Robert Kiserlowsky alla Fuji Servetto. Ecco il comunicato emesso oggi dalla Amica Chips:

    In merito al passaggio del corridore Robert Kiserlowsky al Team Fuji Servetto, il management dell’Amica chips Knauf, apprende a mezzo stampa di tale transizione, non avendo mai fornito alcuna autorizzazione o via libera al corridore in questione o al suo procuratore e non essendo mai stato il responsabile finanziario contattato dall’equivalente responsabile del Team Fuji Servetto, come previsto dal regolamento UCI.
    Il management sta cercando in tutto i modi di risolvere i problemi di natura finanziaria che attanagliano il Team, ma eventi di questo tipo e la sospensione da parte dell’UCI, di certo non aiutano chi si sta prodigando nell’interesse unico della squadra.
    Gli stipendi dell’atleta Robert Kiserlowsky sono stati regolarmente pagati; non esiste, pertanto, in relazione a questo corridore, alcuna causa di natura economica che possa spiegare o motivare tale trasferimento. Invochiamo un’applicazione uniforme e paritaria per tutti i team dello statuto e dei regolamenti dell’UCI e auspichiamo un rapido intervento dei suoi dirigenti nel caso del passaggio del corridore Robert Kiserlowski dal nostro team al team Fuji Servetto, in applicazione degli articoli 2.16.041, 2.16.042, 2.16.043, 2.16.044, capitolo XVI paragrafo «Equipes et coureurs » del Règlement UCI du sport cycliste.

    Signorino: il caso Kiserlowski non è chiuso
    Riceviamo dal team manager della Amica Chips questa lettera e la pubblichiamo:

    «Riguardo al comunicato sulla presunta regolarità del passaggio del corridore Kiserlowski al team Fuji Servetto, avendo dal 7 maggio assunto l’incarico di team manager dell’Amica Chips, ci tengo a fare alcune precisazioni.
    Nel comunicato stampa si parla di risoluzione del contratto e di una lettera datata 20 maggio presentata all’UCI, nella quale si sancirebbe la risoluzione del contratto tra il corridore in questione e il team Amica chips.
    Mi preme far notare al responsabile del settore strada dell’UCI, Philippe Chevallier, che affinché un atto produca i suoi effetti esso dovrebbe essere portato a conoscenza del destinatario e che ad oggi il team Amica chips non ha avvallato alcuna risoluzione del contratto.
    Senza entrare troppo nel merito legale, perché ci riserviamo di agire in giudizio perseguendo tutte le strade che riterremo necessarie per dirimere la vicenda, nulla di ciò che atterrebbe la risoluzione del contratto è stato firmato né portato a conoscenza del sottoscritto. Pertanto non comprendo, in base a quali verifiche l'UCI abbia potuto stabilire la rescissione del contratto e svincolare il corridore, che per quanto mi attiene è ancora contrattualmente vincolato al team Amica chips, autorizzandolo a stipulare un nuovo contratto con altro team.
    Nel rispetto della legalità e delle norme ci adopereremo nelle sedi competenti per l’attribuzione delle responsabilità e richiedere laddove se ne ravviseranno gli estremi il risarcimento dei danni subiti».

    Matteo Signorino
    Team manager Amica Chips

    tuttobiciweb.it
     
    .
  3. Vince™
     
    .

    User deleted


    Matxin: la Fuji Servetto continua, ma ci serve un primo sponsor
    Josean Fernández Matxin, responsabile tecnico della Fuji-Servetto, è alla ricerca di un primo sponsor per continuare l’attività nel 2010.
    Per il momento smentisce che la sua strada e quella di Mauro Gianetti siano sul punto di separarsi: «Non so da dove giungano queste voci. Io e Mauro siamo proprietari aò 50% della società e i nostri rapporti sono buoni come sempre - ha spiegato a www.biciciclismo.com -. E la nostra attività proseguirà, anche se abbiamo la necessità di trovare un primo sponsor di grande livello, anche se il momento economico certamente non ci aiuta. Per questo abbiamo concesso a tutti i corridori sotto contratto la libertà di accasarsi altrove».

    tuttobiciweb.it
     
    .
  4. dom94
     
    .

    User deleted


    sarà ancora una squadra pro tour?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Che io ricordi, la licenza Pro Tour in mano alla società di Gianetti scadrà nel 2010 (o addirittura nel 2011): quindi ci saranno sicuramente. (se la mia memoria non s'è presa un abbaglio ovviamente)
    E il nome di Squinzi gira sempre quando si parla di Fuji Servetto...
    :mmm:
     
    .
79 replies since 26/11/2008, 20:54   1029 views
  Share  
.