Liège - Bastogne - Liège

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Joey²
     
    .

    User deleted


    si, c'è anche lui
     
    .
  2. Vince™
     
    .

    User deleted


    Cunego: per la Liegi ho delle buone sensazioni
    L’aria che si respira alla vigilia della Liegi in casa Lampre-NGC è di grande fiducia. Damiano Cunego arriva da un quinto posto all’Amstel e un terzo alla Freccia e questa mattina, sotto un bel sole, il Piccolo Principe ha fatto la ricognizione dei 80 ultimi chilometri della Liegi-Bastogne-Liegi con i suoi compagni di squadra.
    «Ho avuto buone sensazioni e so che la corsa sarà dura come ogni anno. Ma il lavoro che ho svolto fino a oggi è stato buono e si vede dai risultati. Dunque posso mostrarmi fiducioso. Inoltre posso contare su una buona squadra».
    La tattica, quale sarà?
    «Dall’anno scorso, il punto chiave di questa corsa si è spostato dalla Redoute alla Roche aux Faucons. Questa salita è veramente insidiosa e dura. Ma occorre attenzione perché alla Liegi ogni salita è dura e i più forti emergeranno chilometro dopo chilometro».
    Chi saranno i principali avversari?
    «Schleck e Rebellin sono uomi da tenere d’occhio. Poi gli spagnoli Valverde e Sanchez. Per il momento, nessuno li ha visti ma domenica saranno protagonisti».

    Nell’hall del hotel, Brent Copeland, il diesse sudafricano della Lampre ascolta attentamente le parole suo capitano e si mostra d’accordo con lui.
    «Fino a oggi, la squadra si è bene comportata. Domenica Damiano dovrà essere ben coperto e i suoi compagni dovranno essere attenti ad evitare ogni tipi di ventaglio. E naturalmente Cunego dovrà sempre pedalare nelle prime posizioni. Finora nella Campagna del Nord abbiamo avuto sfortuna con l’assenza di Ballan e diversi infortuni. Così Damiano ha una grande voglia di riscatto, anche per ripagare i grandi sforzi profusi dalla squadra».

    Jerome Christiaens

    Edited by Vince™ - 24/4/2009, 19:20
     
    .
  3. Pell
     
    .

    User deleted


    daje damia!!!!
     
    .
  4. Vince™
     
    .

    User deleted


    Nibali: sono pronto per una grande Liegi
    Lanaken – Domani sera Ivan Basso e Franco Pelizotti si uniranno a Nibali&Co per affrontare la Liegi-Bastogne-Liegi. Intanto il siciliano della Liquigas è andato a visionare le cotes della Liegi-Bastogne-Liegi con gli altri compagni, perché sarà lui il capitano dei verdi di Roberto Amadio.
    «Vincenzo è in buona condizione e questa corsa si adatta alle sue caratteristiche. Basso e Pelizotti avranno le gambe un po’ pesanti, viste le fatiche al Trentino, quindi non possiamo puntare su loro. La Liegi sarà comunque un altro banco di prova importante per i nostri leader in vista del Giro» precisa il diesse Dario Mariuzzo.
    Al suo fianco, Vincenzo Nibali ascolta ed è pronto ad assumersi tutte le responsabilità. La sua prima parte di stagione, infatti, è tutta incentrata sulla Doyenne.
    «In corsa ho sempre avuto buone sensazioni. Ho provato ad andare in fuga all’Amstel e poi anche alla Freccia. Non ho avuto fortuna, ma la conferma di essere in forma, quella sì. Alla Liegi andrò forte, ne sono sicuro. Devo una rivincita ai miei tifosi dopo la brutta prestazione alla Freccia».
    Secondo il ds Mariuzzo, tutto si giocherà sulla salita di La Roche aux Faucons.
    «Qui ci saranno attacchi importanti e i più forti scapperanno verso la vittoria. Prima di questa salita, la squadra dovra rimanere attenta a non farsi sorprendere da qualche fuga e dovremmo sempre correre nelle prime posizione del gruppo. Non ci sarà una squadra guida, ma sulla Roche aux Faucons tutti i big saranno pronti a giocarsi la vittoria».
    Per domenica le previsioni indicano pioggia.
    «Se sarà così, allora la corsa sarà ancora più dura. Oggi abbiamo approfittato di un bel sole e dei 18 gradi di temperatura. Sarebbe bello se fosse così anche domenica».
    Da segnalare in casa Liquigas che per motivi personali Frederik Willems non parteciperà alla Doyenne. Il corridore belga sarà rimpiazzato da Roman Kreuziger.

    Jerome Christiaens
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Occhio, perchè la coppia Nibali-Basso ha già fatto vedere le sue potenzialità alla Tirreno... potrebbe trovare un bel piazzamento Vincenzo...

    CITAZIONE
    Da segnalare in casa Liquigas che per motivi personali Frederik Willems non parteciperà alla Doyenne. Il corridore belga sarà rimpiazzato da Roman Kreuziger

    gli gireranno un po' le palle immagino...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Liegi-Bastogne-Liegi: Katusha sul percorso
    Oggi il team Katusha ha effettuato il proprio allenamento sugli ultimi 90 chilometri della Liegi-Bastogne-Liegi. I ragazzi diretti da Serge parsani sono entrati sul percorso alla Côte de Wanne e hanno proseguito fino all’arrivo della gara in programma domenica prossima.
    “Domenica partiamo con una squadra forte e galvanizzata dopo gli ultimi buoni risultati” dice Serge Parsani “cercheremo di fare la corsa come sempre cercando il risultato pieno con Ivanov e Pfannberger”.

    ciclonews.it
     
    .
  7. Pell
     
    .

    User deleted


    Bulba a furia di dire durante la Freccia "oggi si chiude la campagna delle Ardenne per Kreuziger" gliela tirata
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    C'è da dire che la Liquigas con Kreuziger, anche se sicuramente correrà con il freno a mano un pochino tirato, è ancora più forte... :sisi:

    Sul discorso Katusha potrebbe essere la variabile un po' impazzita... ha due uomini niente male... Pfannberger sarà anche arrivato esimo alla Freccia, ma mi sembrava avesse una buonissima forma... Ivanov invece sta attraversando un po' il su momento magico... sono da tenere d'occhio insomma...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Confermata la presenza di Franck Schleck per la Doyenne. :)
     
    .
  10. acheokr
     
    .

    User deleted


    i Katusha se non sbaglio schierano anche Colom.che quest'anno a corso poco ma quando l'ho visto in salita mi è sempre piaciuto,chissà se ha voglia può rimanere con i primi...non credo per puntare al successo ma ripeto se vuole e si sente bene è un fattore da tenere in considerazione pur restando in appoggio a quello che dovrebbe essere il capitano Pfannberger.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    :sisi:, c'è Colom... in questo inizio di stagione è stato sicuramente uno dei più brillanti in salita... se fosse entrato in condizione un po' più in là, di sicuro avrebbe potuto giocarsela anche lui la Liegi... come gregario è davvero un lusso per Pfannberger... :sisi:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Barloworld: punta sudafricane per la Liegi
    Dopo la partecipazione alla Freccia Vallone, il Team Barloworld sarà in gara domani alla Liegi-Bastogne-Liegi, classica regina delle Ardenne, con l'intento di onorare al meglio il prestigioso invito ricevuto da ASO.
    Lungo i 261 km del tracciato i corridori dovranno affrontare ben 11 cotes, salite brevi ma molto impegnative che, percorse a ripetizione, mettono a dura prova la resistenza degli atleti.
    Il Team Barloworld conferma la via della corsa al formazione già presente in Belgio in occasione della Freccia Vallone. Gli uomini di riferimento per la Barloworld saranno i giovani Chris Froome e John Lee Augustyn, in gara per fare risultato ma anche per testare la condizione in vista del Giro d'Italia ormai alle porte.
    Sotto la direzione di Alberto Volpi, la squadra è completata da Patrick Calcagni, Gianpaolo Cheula, Marco Corti, Steve Cummings, Paolo Longo Borghini e Francesco Bellotti.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  13. Vince™
     
    .

    User deleted


    Liegi: c'è aria di impresa in casa Diquigiovanni Androni
    Quando i corridori della Diquigiovanni Androni si presentano al Palais des Princes Evêques, l’ambiente diventa di quelli davvero festosi. I corridori scherzano, salutano i tifosi, siglano gli autografi e Gianni Savio gongola: «Guarda come è alto il morale della squadra» dice il team manager.
    Da parte sua Michele Scarponi sottolinea: «Il percorso della corsa è duro e selettivo ed io ho buone sensazioni. Ho recuperato bene dalle fatiche dell’Amstel e della Freccia: posso fare una bella corsa».
    Domani, il leader sarà Rebellin, ma l’ultimo vincitore del Tirreno-Adriatico avrà un ruolo ben definito: «Sarò il trequartista della squadra. Vale a dire che potrò fare l’assist per il nostro capitano o cercare l’azione personale. I punti chiave del percorso? La Redoute e la Roche aux Faucons».
    Davide Rebellin, il leader, è tranquillo. «Le sensazioni sono buone, saro protagonista»‚. Al suo fianco, il suo compagno svizzero Rubens Bertogliati ascolta, consapevole del fattoche domani il suo ruolo sarà fondamentale. «Domani lavoreremo compatti per Davide e proveremo a proteggerlo fino alle salite decisive. Partiremo con un uomo in meno ma faremo una bella corsa».

    Jerome Christiaens
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    E' dura per la Diqui... come mai uno in meno!?
    Comunque entrambi dovranno provare un attacco da lontano, magari in tandem lo faranno... di certo se Rebellin si ritrova in volata contro Valverde o Cunego (ma anche Sami Sanchez)... ha misere possibilità di vittoria... dovranno seguire lo Schleck Express... :asd:
     
    .
  15. Andie88
     
    .

    User deleted


    Schleck di sicuro tenterà qualche allungo e Rebellin dove assolutamente andargli dietro.
     
    .
106 replies since 10/6/2007, 18:44   1238 views
  Share  
.