Team Ceramica Flaminia - Bossini Docce

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. "(Joe.Falchetto)"
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (illip @ 21/1/2009, 14:01)
    Forza che si va al GIRO

    spero vivamente di no... una squadra buona per il Giro della provincia di Lucca
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Livello Freccia Vallone

    Group
    Member
    Posts
    1,508
    Location
    Brianzolo!

    Status
    Offline
    Non esageriamo dai. Io penso che gente come Biondo, Caruso, Duma, Fumagalli, Kairelis, Simeoni, Riccio e Khalilov possa fare benino al giro!
     
    .
  3. Ricardinho92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ("(Joe.Falchetto)" @ 21/1/2009, 14:22)
    CITAZIONE (illip @ 21/1/2009, 14:01)
    Forza che si va al GIRO

    spero vivamente di no... una squadra buona per il Giro della provincia di Lucca

    :quoto:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Camenzind @ 21/1/2009, 14:55)
    Non esageriamo dai. Io penso che gente come Biondo, Caruso, Duma, Fumagalli, Kairelis, Simeoni, Riccio e Khalilov possa fare benino al giro!

    E c'è anche Enrico Rossi, che è fortissimo... e arriverebbe Rujano in caso d'invito...

    Ma che volete di +?! E' una squadra molto competitiva... hanno anche l'uomo per la generale (Caruso), che in top 10 ci potrebbe arrivare senza tantissimi problemi... 100.000 volte meglio loro dell'ISD... ma anche della CSF, che ha solo Pozzovivo in pratica...
     
    .
  5. Ricardinho92
     
    .

    User deleted


    Io gli preferisco sia la ISD che la CSF...anche se in effetti con Rujano salirebbe un po il livello
     
    .
  6. "(Joe.Falchetto)"
     
    .

    User deleted


    gli preferisco anche la vacansoleil e l'acqua e sapone...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Beh, Vacansoleil e Acqua&Sapone penso abbiamo budget un po' + superiori rispetto a quello di Marrone... è una piccola squadra la Flaminia, eppure hanno tirato su un collettivo di tutto rispetto... vi ricordo che Kairelis l'anno scorso ad inizio stagione dava spettacolo un po' ovunque con le su fughe... Kairelis ha dominato le classiche estive italiane... e di Rossi che sprimtava in salita al Memorial Pantani davanti a Cunego!? Evito di parlare di Simeoni e di Caruso xchè sarebbe superfluo...

    Io una squadra del genere la inviterei sempre e cmq... è una squadra di qualità... 100% italiana (è affiliata nel nostro paese)... una squadra grintosa che attacca continuamente, che dà sempre spettacolo... una squadra che potrebbe contare su 2 uomini (e che uomini... Caruso e Rujano... dici poco!) per la generale... una squadra insomma che al Giro ci deve stare x forza!
     
    .
  8. illip
     
    .

    User deleted


    Al giro la maglia tricolore deve essere invitata secondo me.

    La squadra è molto più forte di quello che certe squadre pro tour negli anni scorsi hanno fatto vedere.

    Non capisco questa avversione verso una squadra Onesta, Sana economicamente, Discreta come corridori, ma sopratutto che anima sempre le corse onorando sempre l'invito ricevuto.

    :boh: :boh:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Importante accordo Flaminia - Università di Roma Foro Italico
    "E' con grande piacere ed orgoglio che vi annuncio la collaborazione tra il Team Ceramica Flaminia-Bossini Docce e l'Università Degli Studi di Roma "Foro Italico", Dipartimento di Scienze del Movimento Umano e dello Sport": con queste parole il team manager Roberto Marrone ha iniziato a spiegare questa mattina ai corridori della squadra, riunita da ieri nell'hotel Pino al Mare di Santa Severa, tutte le caratteristiche dell'importante accordo appena raggiunto con l'ateneo romano dello sport.
    Un accordo di portata storica che lega i corridori del team Ceramica Flaminia - Bossini Docce all'ente pubblico di ricerca scientifica capitolino: "I nostri atleti - ha poi aggiunto Marrone - saranno seguiti durante tutto il 2009 dall'équipe del Prof. Massimo Sacchetti per quanto riguarda test di valutazione funzionale, programmi di allenamento ecc... Credo sia la prima volta che una squadra professionistica di ciclismo in Italia si affidi ad una struttura Universitaria; la differenza sostanziale rispetto ad altre situazioni è che si tratta di una struttura pubblica e, quindi, in grado di garantire la massima competenza scientifica e l'assoluta trasparenza".
    La squadra ha ricevuto anche la visita del professor Massimo Sacchetti: “Ci siamo proposti alla squadra - ha spiegato il docente - perché nel nostro laboratorio di fisiologia stiamo portando avanti una linea di ricerca incentrata sugli aspetti fisiologici del ciclismo, con particolare riguardo agli adattamenti indotti dalla pratica intensiva di tale sport nelle diverse fasce di età. A tale scopo, i ciclisti professionisti rappresentano un modello ideale di studio e di riferimento, in quanto sono quelli sottoposti al maggior carico di lavoro e che posseggono la più alta capacità di prestazione (e quindi riflettono in qualche modo il limite dell’adattabilità fisiologica). D’altra parte, tali studi sono utili alla comprensione degli effetti allenanti dei diversi regimi di esercizio e quindi possono essere di supporto alle strategie mirate al miglioramento della prestazione atletica.
    In tal modo, la collaborazione tra il nostro laboratorio e il Team Ceramica Flaminia – Bossini Docce può essere considerato di mutuo interesse, in quanto persegue la promozione della ricerca (finalità prioritaria dell’università) ed il perfezionamento della condizione atletica (interesse prioritario della squadra)".
    Quello tra il team diretto da Roberto Marrone e il Dipartimento di Scienze del Movimento Umano e dello Sport costituisce solo il primo, importante e fondamentale accordo che prelude ad altri importanti convenzioni con l’Università di Roma "Foro Italico" per il controllo completo degli atleti del Team Ceramica Flaminia – Bossini Docce.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  10. illip
     
    .

    User deleted


    :bravi accordo storico e importante
     
    .
  11. illip
     
    .

    User deleted


    Presentata la Flaminia. Simeoni, dichiarazioni shock

    Si è svolta ieri sera, nella sala consiliare del Comune di Civita Castellana (VT), la presentazione ufficiale del team Ceramica Flaminia - Bossini Docce 2009 chiamato a vivere una stagione che si annuncia in salita e alla ricerca costante del massimo risultato. Sarà questa la chiave di lettura del team Ceramica Flaminia -. Bossini Docce pronto e determinato ad accettare la sfida con l'ormai prossimo scenario agonistico: “Sarà una stagione dura, molto dura ma a noi del team Ceramica Flaminia – Bossini Docce il confronto ci rende ancora più determinati – ha spiegato il team manager Roberto Marrone a quanti gli hanno chiesto un commento sulle prospettive agonistiche che si preannunciano da qui a giugno – sono orgoglioso di avere con me uno staff tecnico di assoluta eccellenza e corridori semplicemente straordinari, seri, molto professionali che svolgono il loro lavoro con dedizione totale. Sono certo che si metteranno in mostra già dal debutto, sabato 7 febbraio. Riguardo il Giro d'Italia io posso dire solo che noi abbiamo tutti i requisiti per essere invitati”.
    Augusto Ciarrocchi, presidente di Ceramica Flaminia spa, ha sottolineato la crescita costante della squadra e il valore del ciclismo per il ritorno d'immagine: "Se arriverà l'invito al Giro del Centenario saremo felici altrimenti non faremo drammi e proveremo nel 2010", ha detto nel suo intervento.
    Il team Ceramica Flaminia – Bossini Docce 2009 è composto da 17 corridori; tra questi, dodici sono i corridori confermati rispetto al 2008 e cinque i nuovi da altre squadre. Tra i confermati spicca il nome del campione italiano Filippo Simeoni, chiamato ad una sfida intrigante con la storia e l'albo d'oro del campionato italiano. Complessivamente la squadra ha un organico completo per ogni circostanza con uomini idonei agli sprint, per la classifica nelle corse a tappe, per le gare di un giorno e uomini-squadra di notevole valore atletico. I due direttori sportivi Pino Petito e Massimo Podenzana vantano un’esperienza molto lunga, frutto di una pluriennale
    attività sia in bicicletta che in ammiraglia.
    Il Team Ceramica Flaminia – Bossini Docce inizierà la propria stagione agonistica dal Gran Premio Costa degli Etruschi a Donoratico (LI) con una dote di ben 9 vittorie nel 2008; l’obiettivo principale è quello di migliorare questo record, raggiunto nella quarta stagione di attività, con una quinta stagione ancora più esaltante.
    Nel corso della presentazione Ruggero Alcanterini, presidente del Comitato Nazionale Italiano Fair Play (Associazione Benemerita riconosciuta dal CONI), ha consegnato il premio Fair Play 2008 al campione italiano Filippo Simeoni per le sue dichiarazioni di forte disponibilità al dialogo e alle cooperazione con il suo avversario sportivo storico. Simeoni poi ha dichiarato: "Ho vinto il titolo di campione italiano a cui pensavo fin da bambino e spero ora di poter mostrare la maglia tricolore nella competizione più importante. Io penso che il mancato invito della mia squadra al Giro d'Italia non dipenda dalle mie vicende passate e dalla mia rivalità con il campione dei campioni Lance Armstrong. Lui è un mito ed è testimonial per la ricerca contro il cancro, io sono il campione d'Italia e testimonial
    dell'AVIS; sarebbe un gesto straordinario per tutti gli sportivi al mondo quello di abbinare i due progetti di solidarietà proprio al Giro del Centenario fra due uomini che in passato sono stati accesi rivali. Se dovessi capire che sono io la causa per la mancata partecipazione al Giro del team Ceramica Flaminia - Bossini Docce non esiterei ad abbandonare l'attività per il bene dei miei formidabili compagni di squadra".
    Tra gli intervenuti anche il prof. Massimo Sacchetti del Laboratorio di Fisiologia dell'Esercizio Dip. di Scienze del Movimento Umano e dello Sport presso l'Università degli studi di Roma "Foro Italico" che nei giorni scorsi ha effettuato dei test sui corridori del team e che ha annunciato una stretta collaborazione con la squadra per tutto il 2009.
    Il presidente del Comitato Regionale Lazio Bruno Vallorani si è dichiarato molto felice per il successo tricolore di Filippo Simeoni, un orgoglio per tutta la regione.
    Il presidente FCI Renato Di Rocco ha concluso la presentazione: "ringrazio Roberto Marrone per il costante impegno nel sostegno all'attività professinistica con suggerimenti, idee e proposte e invito Filippo Simeoni a tenere stretta la maglia di campione italiano che ha conquistato con tant fatica e a guardare con fiducia al futuro".
    Tra gli ospiti anche Massimo Bossini, tra i più forti sostenitori dell'attività del team diretto da Roberto Marrone.

    LA CERAMICA FLAMINIA - BOSSINI DOCCE 2009:
    ANGELONI Adriano, ATEHORTUA Julian Dario, BIONDO Maurizio Francesco, CARUSO Giampaolo, DUMA Wladimir, D’ANIELLO Antonio, FUMAGALLI Cristiano, GENTILI Massimiliano, GIORDANI Leonardo, KAIRELIS Dainius, KHALILOV Mikhaylo, MASERATI Alessandro, NOSOTTI Diego, RICCIO Bernardo, ROSSI Enrico, SESTILI Luigi, SIMEONI Filippo.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline

    image
    Foto ufficiale del team Flaminia

    image
    Il campione italiano Filippo Simeoni sollevato dai compagni della Flaminia

    image
    Filippo Simeoni scherza con Khalilov durante le foto di rito

    image
    Leonardo Giordani, Luigi Sestili, Filippo Simeoni, Adriano Angeloni con le nuove bici

    image
    Il team Flaminia in allenamento a Santa Severa subito dopo la presentazione


    © Roberto Bettini - www.bettiniphoto.net

     
    .
  13. illip
     
    .

    User deleted


    Sempre utile Sarry :sisi: Grazie belle foto :sisi: :ave: :beer:
     
    .
  14. f23zelk
     
    .

    User deleted


    deve essere invitata per forza al Giro.....è una cosa assurda se non ci va...
     
    .
  15. illip
     
    .

    User deleted


    :quoto: La maglia tricolore non può non essere invitata al Giro D'ITALIA
     
    .
68 replies since 30/10/2008, 11:37   885 views
  Share  
.