Team Ceramica Flaminia - Bossini Docce

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. illip
     
    .

    User deleted


    Molto ottimista sarry :asd: addirittura la generale mi sembra eccessivo :asd: comunque mai dire mai alla provvidenza :asd:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    vabbè, generale x dire... già il podio sarebbe un sogno x Caruso... in top 10 cmq c'arriva tranquillamente... :sisi:
     
    .
  3. illip
     
    .

    User deleted


    Tranquillamente tranuillamente no con molto impegno si :asd:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    con una gamba sola... :asd:
     
    .
  5. illip
     
    .

    User deleted


    esagerato :asd:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Comincia oggi la nuova avventura della Flaminia - Bossini
    Il team Ceramica Flaminia - Bossini Docce viaggia veloce incontro alla nuova stagione; i 17 corridori in organico nel 2009 si ritrovano da oggi fino a giovedì 18 dicembre, presso l'Aldero Hotel di Civita Castellana (VT) per il primo dei due raduni fissati dal team manager Roberto Marrone che intanto ha annunciato un importante accordo con un'azienda leader nel settore delll'abbigliamento sportivo. Nel 2009 gli uomini, diretti da Pino Petito e Massimo Podenzana, vestiranno infatti Erreà nell'intimo tecnico, nel dopo gara e nel tempo libero: "Erreà è un marchio già molto noto negli altri sport che con noi debutta nel ciclismo in Italia - ha sottolineato Roberto Marrone - Si tratta di un'azienda ambiziosa che progetta il proprio futuro con forte passione per il lavoro e profonda competenza nel proprio settore produttivo; le stesse caratteristiche che animano il team Ceramica Flaminia - Bossini Docce che nel 2009 è chiamato a confermare la straordinaria stagione che ha vissuto quest'anno. Per noi si stanno aprendo nuovi scenari che onoreremo al meglio consapevoli di aver costruito una squadra molto competitiva in ogni circostanza".

    tuttobiciweb.it
     
    .
  7. illip
     
    .

    User deleted


    Che se ne dica stanno simpatici e al giro sono sicuro che ci saranno :sisi:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    La Flaminia Bossini ha concluso il suo primo raduno invernale
    Si è concluso a Civita Castellana (VT) il primo raduno stagionale del team Ceramica Flaminia - Bossini Docce. I sedici atleti presenti, non ha partecipato infatti Julian Dario Atehortua che per problemi burocratici è stato trattenuto in Colombia, hanno svolto un buon lavoro di gruppo teso innanzitutto ad integrare i nuovi arrivati con i corridori già in organico nel 2008: "L'occasione del ritiro si è rivelata ideale per creare un forte spirito di gruppo - ha specificato il team manager Roberto Marrone - in vista di una stagione che per la nostra squadra si annuncia molto stimolante. Si stanno prefigurando scenari importanti che impegneranno moltissimo tutti i componenti del team. Dopo la brilante stagione passata e le meritatissime vacanze ho ritrovato corridori molto determinati e consapevoli del proprio valore. I due tecnici, Massimo Podenzana e Pino Petito, hanno gettato le basi per il lavoro che andremo a svolgere nel 2009. Io tengo a sottolineare l'entusiasmo che si registra tra i corridori; i nuovi sono consapevoli di essere entrati in una squadra dove vive uno spirito particolare, dove i rapporti umani costituiscono una priorità e dove si nutrono forti aspettative da ciascuno. Ho fiducia in ognuno di loro; abbiamo fatto bene ma possiamo e dobbiamo fare ancora meglio!"

    "Siamo soddisfatti di questo primo incontro collegiale - hanno dichiarato Podenzana e Petito - i corridori che erano già con noi hanno legato subito con i nuovi, nel team Ceramica Flaminia - Bossini Docce c'è entusiasmo e voglia di fare. Abbiamo letto negli occhi degli atleti l'ambizione necessaria per emergere e rendersi protagonista. Siamo orgogliosi di questo gruppo di lavoro".

    Oltre alle attività in aula i corridori hanno svolto il lavoro preparatorio per l'inizio della nuova stagione; test dei materiali e della dotazione tecnica, visite mediche e tabelle di allenamento, programma di massima della stagione 2009. Sono state poche, però, le occasioni per le uscite in bicicletta a causa del maltempo di questi ultimi sette giorni. Il lavoro attivo, in realtà, si è svolto spesso in palestra, piscina e sui rulli.

    Il secondo ritiro collegiale della squadra è in programma dal 20 al 29 gennaio a Santa Severa (RM)

    Il team Ceramica Flaminia - Bossini Docce 2009: Adriano Angeloni, Julian Dario Atehortua, Maurizio Biondo, Giampaolo Caruso, Wladimir Duma, Antonio D'Aniello, Cristiano Fumagalli, Massimiliano Gentili, Leonardo Giordani, Dainius Kairelis, Mikhaylo Khalilov, Alessandro Maserati, Diego Nosotti, Bernardo Riccio, Enrico Rossi, Luigi Sestili, Filippo Simeoni.

    comunicato stampa Ceramica Flaminia
     
    .
  9. illip
     
    .

    User deleted


    Certo che 7 giorni d'acqua non sono il massimo.

    Comunque sono sempre più convinto che al giro ci saranno :sisi:

    Non hanno fatto il gran passo di qualità che ci si aspettava ma non sono nemmeno arretrati :sisi:
     
    .
  10. Ricardinho92
     
    .

    User deleted


    Il colpo di mercato è stato quello di confermare Simeoni
     
    .
  11. illip
     
    .

    User deleted


    Vero :quoto: in pieno
     
    .
  12. illip
     
    .

    User deleted


    La Flaminia Bossini pedala verso il debutto

    Pochi giorni dall'inizio del nuovo anno e il team Ceramica Flaminia - Bossini Docce si prepara con impegno a rivivere l'emozione di una nuova stagione agonistica, nel segno del 2008 concluso con un risultato agonistico complessivo davvero eccellente. L'analisi della nuova stagione, con il suo carico di aspettative, traguardi e sogni sportivi, è affidata a Roberto Marrone, il team manager della squadra in cui milita il campione italiano Filippo Simeoni.

    Roberto Marrone, siamo alla vigilia della quinta stagione del team Ceramica Flaminia - Bossini Docce, come è cresciuta la squadra in questi anni?
    La squadra è cresciuta gradualmente ed in modo costante; indubbiamente nel 2008 abbiamo avuto atleti tecnicamente dotati ai quali abbiamo fatto esprimere gran parte del loro potenziale.

    Cosa ha cambiato nella squadra la conquista del titolo di campione d'Italia?
    Grossi cambiamenti non ce ne sono stati, noi restiamo esattamente quello che eravamo; certo è innegabile che il titolo tricolore ci ha dato ancor di più la consapevolezza che lavorando bene e seriamente tutti gli obiettivi possono essere raggiunti o, perlomeno, che possiamo lottare senza timori anche con " squadroni " sulla carta più forti.

    Con quale filosofia ha costruito la squadra della stagione 2009?
    La filosofia è quella di consolidare un gruppo già di per se molto affiatato; eravamo carenti per la mancanza di un velocista puro ed abbiamo scelto un giovane emergente come Bernardo Riccio. Enrico Rossi è un attaccante nato, anche lui molto veloce. Massimiliano Gentili unisce l'esperienza a delle doti atletiche ancora valide, Maserati e Nosotti sono due uomini-squadra importanti....insomma, credo che la Flaminia-Bossini 2009 sia ancora più competitiva di quella del 2008. Poi è chiaro che saranno le gare a darci o meno le conferme che ci aspettiamo.

    Quali sono le sue aspettative?
    Le mie aspettative, così come quelle degli sponsor, dei tecnici e degli atleti, è che ci venga riconosciuto il salto di qualità che abbiamo fatto sotto ogni profilo, sia sportivo che tecnico e organizzativo. Credo che dopo quattro anni passati a guardare in televisione le gare che contano veramente, come Tirreno-Adriatico, Milano-San Remo, Giro d'Italia e Giro di Lombardia, sia giunto il momento di avere l'opportunità da RCS di accedere a tali manifestazioni. Del resto, nel panorama dei Team 2009, la nostra squadra con il suo organico si colloca tra le prime 3-4 Professional Italiane o di " estrazione Italiana ", problemi di doping non ne abbiamo mai avuti se non con qualche atleta che aveva pendenze precedenti alla nostra gestione, abbiamo il Campione Italiano in squadra, abbiamo aderito al passaporto biologico.......perchè escluderci ancora? Noi siamo fiduciosi, poi staremo a vedere.

    Dopo il tricolore e i nove successi in un anno, quale risultato chiede alla squadra?
    Ripetersi non è mai facile, soprattutto quando si viene da una stagione come quella passata che ci ha visto chiudere nella 7^ posizione del ranking Europeo dell'UCI, 4° Team nella Coppa Italia con 9 vittorie e tantissimi piazzamenti. Quello che chiedo come sempre è di dare il massimo e di essere protagonisti. Mi piacerebbe vincere qualche corsa a tappe in Italia, mi piacerebbe un buon piazzamento alla Milano San Remo, con Khalilov ad esempio.

    Quando il ritiro, la presentazione, il debutto?
    Il ritiro è fissato dal 23 al 30 gennaio a Santa Severa (RM), la presentazione il 30 gennaio a Civita Castellana (VT) sede della Ceramica Flaminia Spa, il debutto dovrebbe essere Donoratico (LI), salvo variazioni dell'ultim'ora nel calendario gare.

    tuttobiciweb.it

    Speriamo siamo più fortunati e di trovare meno acqua di quella del primo raduno :asd:
     
    .
  13. illip
     
    .

    User deleted


    La Ceramica Flaminia prepara il suo secondo raduno
    Dal 23 al 30 gennaio, presso l'accogliente Hotel Pino al Mare di Santa Severa (RM), si svolgerà il secondo raduno stagionale del team Ceramica Flaminia - Bossini Docce. I 17 corridori dellla squadra, diretta da Roberto Marrone e guidata dall'ammiraglia da Pino Petito e Massimo Podenzana, completeranno così il loro ciclo di allenamenti invernali in vista del debutto stagionale, fissato a Donoratico (LI) sabato 7 febbraio in occasione del Gran Premio Costa degli Etruschi. L'ultimo giorno di ritiro, cioè venerdì 30 gennaio, è in programma la presentazione ufficiale a sponsor, giornalisti, autorità e appassionati presso l'Aldero hotel di Civita Castellana (VT), sede della Ceramica Flaminia Spa.
    Intanto in officina i meccanici mettono a punto le bellissime biciclette che la Orbea ha messo a disposizione del team e tutto il materiale tecnico fornito dalle altre aziende che sostengono la squadra nella stagione 2009. Quest'anno il team Ceramica Flaminia - Bossini Docce ha moltiplicato il proprio impegno su tutti i fronti; anche dal punto di vista grafico c'è stato un lavoro di restyling che ha prodotto un nuovo logo, ora molto più attinente ad una squadra professionistica di spessore europeo, ed una nuova maglia che, pur in continuità con la versione 2008, si propone con un insieme di maggiore impatto e visibilità. Il restyling si completerà con i mezzi a disposizione del team (ammiraglie, bus, camper e camion officina) e con la comunicazione che accompagnerà la squadra durante l'intera stagione.
    Autore di questo restyling generale è l'architetto Alessio Pinto, della Ceramica Flaminia, che da professionista del settore e appassionato di ciclismo ha accolto con entusiasmo la proposta di Roberto Marrone:
    "Il nuovo logo della Flaminia-Bossini - ha spiegato l'architetto Pinto - nasce con l'intenzione di comunicare un team sportivo che fonda le sue basi sulla fusione di 2 loghi di aziende sponsor. Queste due aziende, la Ceramica Flaminia e la Bossini Docce, hanno un'immagine ben definita e solida, con 2 loghi graficamente forti e molto conosciuti. Da una analisi grafica è risultato che il font (carattere) utilizzato da queste aziende è lo stesso cioé l'ARIAL un font moderno, lineare, senza grazie, (la grazia di un font è quella serie di fronzoli tipici delle font a natura Handwriting) specifiche che caratterizzano tutti i piu usati fonts moderni. Questo Font è stato riutilizzato per completare il testo Professional Cycling Team presente con forza e come specifica nella realizzazione finale del logo Team Flaminia Bossini.
    Graficamente il logo è costituito da uno scudo, da due testi principali e da un testo di specifica. Lo scudo nasce dalla fusione/unione degli scudi della Flaminia, il lupo, e della Bossini, la B con le gocce d'acqua, uniti fra loro senza rovinarne le caratteristiche tecnico-grafiche e soprattutto senza alterarne le proporzioni ed i colori.
    Il testo principale FLAMINIA BOSSINI, usato nella versione dei loghi d'origine, segue e completa proporzionalmente la grafica, è stato dato più peso alla Flaminia in quanto sponsor principale.
    Il testo di specifica utilizza l'Arial in minuscolo per differenziarsi come peso grafico dalla versione in maiuscolo dei testi principali.
    I colori rispecchiano gli originali soprattutto per il blu del logo Bossini, il colore della Flaminia di solito varia a seconda delle esigenze dei fondi a contrasto che vengono utilizzati.
    Il logo Team Flaminia Bossini si completa con una versione ridotta a solo scudo con la specifica Professional Cycling Team posizionata sotto in carattere piccolo che lo riquadra chiudendolo in basso".

    tuttobiciweb.it

    Edited by SarriTheBest - 21/1/2009, 14:01
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Venerdì 30 la presentazione della Ceramica Flaminia - Bossini
    Venerdì 30 gennaio, alle ore 18.00, nella sala congressi dell'Aldero Hotel di Civita Castellana (VT) si svolgerà la presentazione ufficiale del team Ceramica Flaminia - Bossini Docce 2009, il team diretto da Roberto Marrone e guidato in ammiraglia da Pino Petito e Massimo Podenzana.

    Sono diciassette i corridori in organico:
    ANGELONI Adriano
    ATEHORTUA Julian Dario
    BIONDO Maurizio Francesco
    CARUSO Giampaolo
    DUMA Wladimir
    D’ANIELLO Antonio
    FUMAGALLI Cristiano
    GENTILI Massimiliano
    GIORDANI Leonardo
    KAIRELIS Dainius
    KHALILOV Mikhaylo
    MASERATI Alessandro
    NOSOTTI Diego
    RICCIO Bernardo
    ROSSI Enrico
    SESTILI Luigi
    SIMEONI Filippo

    tuttobiciweb.it
     
    .
  15. illip
     
    .

    User deleted


    Forza che si va al GIRO
     
    .
68 replies since 30/10/2008, 11:37   885 views
  Share  
.