Lampre NGC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. illip
     
    .

    User deleted


    24 ore di Adria, anche la Lampre protagonista per Telethon

    Passione per le auto e volontà di sostenere Telethon: queste le forti motivazioni che hanno spinto Bruno Vicino, ds del Team Lampre-NGC, e Sergio Galbusera, titolare dello sponsor Lampre, a partecipare alla competizione automobilistica endurance di 24 ore ad Adria (Ro) presso l’ Adria International Raceway. La gara motoristica rientra infatti tra gli eventi organizzati per sostenere Telethon, nota fondazione che si prodiga per Far progredire la ricerca scientifica verso la cura delle malattie genetiche.
    Vicino e Galbusera faranno parte di un equipaggio di 6 piloti i quali si alterneranno in pista alla guida di una Mitshubishi Evo 8 a partire dalle 16.00 di sabato 13 dicembre fino alle 16.00 di domenica 14.
    Vicino, ex ciclista professionista già Campione del Mondo su pista, affianca al lavoro come direttore sportivo la passione per i rally, ai quali partecipa come pilota; Sergio Galbusera ha portato avanti per diversi anni la passione per i kart e ha partecipato a corsi avanzati di guida sportiva e guida sicura. In pista sfideranno altri 23 equipaggi composti anche da volti noti provenienti dal mondo dello spettacolo, dello sport, della politica e della cultura, ad Adria come testimonial della manifestazione per sostenere la raccolta fondi.
    Si tratta di una vera e propria avventura, una sfida ai propri limiti per mettere a dura prova le capacità individuali dei piloti e le doti organizzative del team.
    La corsa verrà trasmessa anche sulle reti RAI in occasione dei collegamenti con Telethon

    tuttobiciweb.it


    :bravo:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Lampre NGC, al via il primo raduno stagionale
    Primi due giorni di raduno per la Lampre-NGC, riunitasi al completo martedì presso l’Hotel San Martino di Darfo Boario Terme (BS). I primi a raggiungere la località termale della bassa Valcamonica sono due nuovi acquisti della squadra blu-fucsia, ovvero gli ucraini Vitaliy Buts e Volodymyr Zagorodniy; in breve tempo si sono aggiunti anche gli altri nuovi arrivati nella formazione del manager Saronni (Pietro Caucchioli, Mauro Da Dalto, Angelo Furlan, Enrico Gasparotto, Manuele Mori, Simone Ponzi e Marcin Sapa) e i corridori che hanno già vestito la divisa blu-fucsia, compresi il Campione del Mondo Ballan, il vice Campione del Mondo Cunego e Marzio Bruseghin.
    La prima giornata è servita agli atleti per incontrare Davide Delfini, responsabile dell’Uci, il quale ha illustrato le nuove procedure di reperibilità tramite il sistema Adams e ha fatto il punto della situazione sul Passaporto Biologico; in seguito l’intero gruppo blu-fucsia si è riunito con il Dottor Guardascione, responsabile medico della squadra, per parlare dell’aspetto sanitario. La giornata è stata chiusa da un intervento del general manager Saronni volto a illustrare le linee guida comportamentali per la stagione 2009.
    Il mercoledì è stato invece dedicato alle prime visite mediche di idoneità agonistica e alla prova dei materiali (abbigliamento da gara, vestiario da riposo, scarpe). Viste le cattive condizioni meteorologiche, gli atleti hanno preferito sostituire l’uscita di allenamento in sella alla bici con alcuni esercizi in palestra e una sgambata al coperto sui rulli.
    Domani è in programma per tutti il completamento degli esami medici, mentre i direttori sportivi delineeranno con i singoli corridori le linee generali dei programmi di corse. Alle ore 18,00 l’intero Team Lampre-NGC incontrerà la stampa presso l’Hotel San Martino, per commentare il lavoro svolto nel corso del raduno; a seguire la squadra blu-fucsia sarà ospite del Team Brixia per una serata condotta da Alessandro Brambilla.
    Il raduno terminerà nel primo pomeriggio di venerdì, dopo che saranno stati completati i programmi di corse di tutti i corridori e dopo che Damiano Cunego e Alessandro Ballan avranno incontrato in mattinata gli alunni delle scuole di Pisogne.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  3. illip
     
    .

    User deleted


    Andrò a salutare :sisi: :asd:

     
    .
  4. riccarduz
     
    .

    User deleted


    Li vicino... ^_^
     
    .
  5. illip
     
    .

    User deleted


    60 km da casa mia ma non so se riesco domani mi sa che vanno via
     
    .
  6. illip
     
    .

    User deleted


    Protesta Lampre: Ballan e Cunego non saranno alla Fenice

    Colpo di scena e singolare protesta alla vigila del vernissage. I posti in prima fila riservati al campione del mondo Alessandro Ballan ed all’argento di Varese Damiano Cunego, resteranno vuoti. Un trevigiano ed un veronese, elementi di spicco nel panorama ciclistico internazionale diserteranno la prestigiosa passerella veneziana.
    A rappresentare la Lampre, uno dei due team Pro Tour italiani (l’altro è la Liquigas), ci sarà solamente Marzio Bruseghin, il corridore che “sussurra agli asini” salito sul gradino più basso del podio dietro Contador e Riccò nell’edizione 2008 per soli 2” sul veneziano Franco Pellizotti. Il popolarissimo campione di Vittorio Veneto si presenterà alla Fenice senza Beppe Saronni, ma accompagnato dal direttore sportivo Fabrizio Bontempi e l’addetto stampa del team della famiglia Galbusera.
    “Mi spiace tanto - argomenta l’iridato Ballan che comunque il 9 maggio debutterà al Giro -, ma la squadra ci ha lasciato liberi dall’impegno della Fenice. Sarà il solo Bruseghin a rappresentarci. Se riuscirò guarderò tutto dalla tivù. Perché? Non lo so, meglio lo chiediate a Saronni”.
    Pare che alla base della clamorosa protesta ci si l’eccessiva attenzione rivolta dalla Gazzetta dello Sport che notoriamente organizza il Giro, ai rientranti Lance Armstrong ed Ivan Basso. La strategia mediatica adottata dalla “rosea” che ha già inquadrato il Giro del Centenario nella super sfida Basso-Armstrong non sarebbe affatto piaciuta al team manager della Lampre, l’ex iridato Goodwood 1982 e vincitore del Giro del 1979 Beppe Saronni che da parte sua lamenta il totale disinteresse nei confronti dei suoi campioni.

    da Il Gazzettino
    a firma di Massimo Bolognini

    ----------------------

    Il dualismo è solo per attirare interesse verso la corsa e creare effetto mediatico di richiamo.

    Saronni ci sta che si lamenti ma forse non mandare i corridori è brutto. Si è dimostrato che Marzio è stato intervistato e lo avrebbero certamente fatto con Damiano e Alessandro. Certo stava a loro fare i provocatori in diretta e lanciare le sfide. Non dal divano pretendere che le televisioni parlino anche di te se non ci sei.

    Poi non lamentarsi troppo perchè come la Rai ha trattato Rebellin è da scandalo schifoso.
     
    .
  7. illip
     
    .

    User deleted


    Ecco i reali motivi della clamorosa protesta Lampre Ngc sono ampiamente argomentati in una nota che il team di Beppe Saronni ha voluto diffondere. Leggiamolo assieme.

    Nessuna volontà di mancare di rispetto. La decisione della Lampre-Ngc in relazione alla presentazione del Giro 2009 è stata dettata solamente dalla necessità di manifestare la delusione per la poca considerazione dedicata ai migliori corridori blu-fucsia.
    La Lampre-Ngc ritiene di avere il diritto di operare proprie scelte in autonomia, traendo motivazioni per tali decisioni a partire da basi oggettive. Chi compra quotidianamente i giornali riterrà certamente oggettivo il fatto che nelle scorse settimane sul giornale rosa non si è parlato minimamente di Ballan, Bruseghin e Cunego in ottica del Giro 2009, non si è fatto alcun cenno a tre corridori protagonisti della stagione 2008 e in particolare, nel caso di Bruseghin, dell'ultima edizione della corsa rosa. Quando si trattava di elencare i possibili protagonisti del prossimo Giro d'Italia, il nome di Marzio non è mai stato ricordato.
    Un tale atteggiamento ha fatto pensare alla Lampre-Ngc che non fosse quindi così forte la volontà di avere al Giro 2009 Alessandro, Marzio e Damiano.
    Durante il ritiro di Boario Terme, in vista della presentazione del Giro, il malumore per questa situazione è stato manifestato durante una riunione tra la società Lampre-Ngc e i tre corridori in questione: tutti hanno espresso il loro comune disagio, sia gli atleti che i dirigenti blu-fucsia. Da questo malumore comune è nata la volontà di dare la possibilità di rappresentare a Venezia la Lampre-Ngc a Bruseghin, ovvero il corridore che, considerando quanto ha mostrato nelle ultime edizioni della corsa rosa, è risultato essere il più bistrattato nel contesto venutosi a creare.
    I compagni e la società hanno voluto essere rappresentati da Marzio perché ritengono meriti maggior considerazione rispetto a quella fino a ora riservatagli e perché, visto il percorso del prossimo Giro, è il corridore blu-fucsia più adatto per ottenere un risultato di prestigio nella classifica generale. Inoltre, Bruseghin è l'unico atleta della Lampre-Ngc, al momento, ad avere in programma con certezza la partecipazione al Giro 2009: la programmazione degli impegni agonistici di Ballan e Cunego non è così lineare e immediata come quella di Bruseghin e l'eventuale scelta di partecipare alla corsa rosa può essere operata solamente più avanti nella stagione. Le presenze di Ballan e Cunego alla presentazione del Giro avrebbero di conseguenza ingenerato aspettative che non potranno trovare certezza a breve termine.
    Marzio Bruseghin è quindi al momento il corridore di riferimento della Lampre-Ngc per il Giro 2009, sempre che gli organizzatori gradiscano la sua presenza.

    ciclonews.it

    Edited by SarriTheBest - 15/12/2008, 02:48
     
    .
  8. Ricardinho92
     
    .

    User deleted


    Hanno fatto bene secondo me ;)
     
    .
  9. illip
     
    .

    User deleted


    Comuque confermata la protesta.

    Puntare su Marzio con queste conometo non è affatto da sottovalutare :sisi:
     
    .
  10. illip
     
    .

    User deleted


    Soddisfazione in casa Lampre per la 24 ore di Adria

    È terminata con un ottimo 7° posto la 24 ore di Adria alla quale hanno partecipato Sergio Galbusera, Claudio Vimercati e Bruno Vicino. L'equipaggio della vettura sponsorizzata Lampre ha da subito concordato una tattica volta al risparmio delle vettura, per non rischiare inconvenienti meccanici e soprattutto avere disponibilità di treni di gomme, pastiglie e dischi per il giorno successivo.
    L'insistente pioggia ha caratterizzato le prime 14 ore di gara lasciando possibilità alla pista di asciugarsi solo durante le ultime 4 ore di gara, dando la possibilità di poter montare le gomme slick. Si assisteva intanto a gravi inconvenienti meccanici da parte degli altri equipaggi, e con il diminuire dei tempi al giro la squadra Lampre ha guadagnato 2 posizioni in classifica rifilando ben 25, 39 e 58 giri ai rispettivi inseguitori.
    La soddisfazione è stata grande, considerando che davanti al Team Lampre si sono posizionati equipaggi capitanati da famosi piloti come Giancarlo Fisichella e Domenico schiattarella.
    E' stato un fine settimana all'insegna della passione motivata soprattutto dalla consapevolezza di poter aiutare la ricerca contro le malattie genetiche nell'ambito di Telethon.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  11. riccarduz
     
    .

    User deleted


    Lampre in festa per i 40 anni del Gs Pengo
    Grande festa ieri sera a Camisano Vicentino (Vi) per il Gruppo Sportivo Cicli Pengo, giunto al 40° anno di vita.
    Fondata nel 1968 da Adriano Pengo, la compagine amatoriale veneta che può contare sul supporto di Enrico Pengo, figlio di Adriano e meccanico del Team Lampre-NGC, è una delle più attive realtà nel mondo delle due ruote ed è un punto di riferimento per gli appassionati veneti, soprattutto per i ciclocrossisti: nel 2008 i 35 tesserati hanno ottenuto risultati di gran rilievo, tra i quali spiccano i due titoli italiani nel ciclocross (Roberto Luisetto nella categoria Veterani e Antenore Scarpetta nella categoria Super Gentlemen) e i due titoli Veneti (Oscar Zantomio nella categoria Senior ciclocross e Michele Zaccaria su strada tra i Senior).
    A festeggiare i Cicli Pengo si sono radunate circa 140 persone, tra le quali molti professionisti (Cunego, Simoni, Tosatto, Furlan, Lorenzetto, Da Dalto, Moletta più gli ex pro Baldato e Ferrigato) che hanno voluto tributare il loro affetto all'amico Enrico Pengo e famiglia.
    Importanti riconoscimenti ai Cicli Pengo anche da parte di tutte le istituzioni e le autorità cittadine di Camisano Vicentino.

    tuttobiciweb.it

    Edited by SarriTheBest - 19/12/2008, 12:42
     
    .
  12. illip
     
    .

    User deleted


    Ma non stanno facendo un po troppe feste :asd:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    La maglia 2009 della Lampre NGC:
    SPOILER (click to view)

    image

     
    .
  14. illip
     
    .

    User deleted


    Bisogna vederla indossata ma così pare più anonima con quel bianco
     
    .
  15. illip
     
    .

    User deleted


    Ballan e Bruseghin si preparano in Veneto 09/01/2009

    Sembra essere un po' più clemente nel nord-est d'Italia il freddo che sta condizionando gli allenamenti di alcuni corridori della Lampre-NGC.
    Se Cunego ha dovuto cercare un clima più mite a San Vincenzo (oggi 80 km pedalando con rapporto fisso per Damiano, Marzano e Lorenzetto, i quali verranno raggiunti domani dai fratelli Manuele e Massimiliano Mori e da Righi per effettuare un allenamento sulla distanza), Ballan e Bruseghin stanno invece riuscendo senza particolari problemi a seguire il percorso di preparazione per la stagione 2009.

    "Ieri ho svolto lavori di potenziamento in un allenamento della durata di 4 ore e mezza, oggi con me c'erano anche Bandiera e Ponzi e abbiamo pedalato per 5 ore e 30' percorrendo 155 km, senza però effettuare grossi carichi - ha spiegato Ballan - Dopo il freddo degli ultimi giorni del 2008, nel nuovo anno non ho ancora saltato un giorno di allenamento: le temperature si sono un po' alzate e quando c'è il sole, come accaduto oggi, si pedala bene. Domani ho in programma di allenarmi di mattina, visto che al pomeriggio si terrà l'inaugurazione del nuovo negozio di mia moglie: si chiamerà Irid.è e sarà un centro estetico con solarium e salone di acconciature".

    Ancora più favorevoli le condizioni climatiche nelle zone di Marzio Bruseghin. Il veneto di Cappella Maggiore, provincia di Treviso, è particolarmente soddisfatto del lavoro di preparazione fin qui svolto: "Per fortuna il grande freddo sembra aver risparmiato la mia zona. Ho saltato fino a ora solo due allenamenti, a Santo Stefano e l'1 gennaio, non perché avessi festeggiato troppo ma perché le sere precedenti c'erano state delle nevicate e ho preferito di evitare le strade ghiacciate. Negli altri giorni ho sempre pedalato, arrivando a un massimo di 4 ore: mi tengo di solito sulle colline, perché le temperature sono più alte rispetto in pianura, con una media di 8°. Per ora niente bici da crono, la guarderò dal primo ritiro in poi".

    teamlampre.com
     
    .
55 replies since 29/10/2008, 12:02   1158 views
  Share  
.