Team Barloworld

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ricardinho92
     
    .

    User deleted


    :woot: ;)
     
    .
  2. illip
     
    .

    User deleted


    Almeno un po di colore in gruppo :asd:

    Comunque sostanzialmente confermate le preferenze per il rosso di Corti :sisi:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Alberto Volpi: "La forza del Team Barloworld è nel gruppo"
    A poco più di due settimane dal debutto agonistico del Team Barloworld al Trofeo Costa degli Etruschi (sabato 7 febbraio), il direttore sportivo Alberto Volpi mette a fuoco la stagione 2009.

    "Ad ogni inizio anno, è un po' come affrontare nuovamente il primo giorno di scuola - commenta il DS Volpi - e ogni volta occorre tanta umiltà e determinazione. Credo che la chiave di successo del nostro team sia proprio nella volontà di ognuno di voler fare al meglio il proprio lavoro e nella forza del gruppo. Sono convinto che anche nel 2009 saremo competitivi ad alto livello. Abbiamo ragazzi giovani e di talento da far crescere ma in piena serenità. E anche per quanto riguarda gli inviti alle corse, siamo fiduciosi di poter fare un calendario importante sia per le classiche di un giorno che per i grandi giri".

    Alberto Volpi non nasconde di attendere Mauricio Soler nuovamente alla ribalta, ma anche per lo scalatore colombiano l'attesa viene affrontata con serenità e con la consapevolezza che Soler possa riproporsi ad alti livelli. "Siamo tutti fiduciosi sul ritorno di Mauricio. Nella mia carriera di direttore sportivo ho visto pochi corridori andare davvero forte in salita e Soler è senz'altro tra questi" , riferisce Volpi.

    Tra le colonne portanti della Barloworld c'è poi il velocista sudafricano Robert Hunter, che anche nel 2009 avrà un ruolo speciale: "da Robert non mi aspetto solo volate vincenti. Il suo ruolo in squadra va al di là dell'aspetto agonistico. Hunter, insieme a Felix Cardenas , è un uomo spogliatoio - continua Alberto Volpi - e con la sua esperienza sarà il vero trainer del gruppo, dentro e fuori le competizioni". "Mi aspetto poi la conferma dei giovani Chris Froome e John Lee Augustyn dopo lo splendido Tour della scorsa estate, ma anche degli inglesi Steve Cummings e Geraint Thomas: due uomini veloci, forti sul passo e a cronometro".

    L'ultima analisi del direttore sportivo del Team Barloworld va al neo-professionista Michele Merlo , che Volpi definisce come "un ragazzo ben predisposto ad aiutare la squadra, ma che saprà anche sfruttare le occasioni per fare risultato personale".

    comunicato stampa Barloworld
     
    .
  4. riccarduz94
     
    .

    User deleted


    Il gp costa etruschi sarà in tv???
     
    .
  5. illip
     
    .

    User deleted


    Certo il team 2008 era più competitivo, ma sono certo che qualcosa di buono ne uscirà comunque :sisi:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Il sl Soler in squadra ti fa fare il salto di qualità... poi c'è Hunter, e un mucchio di giovani interessanti...
    Pfannberger è l'unica "vera" perdita in pratica...
     
    .
  7. illip
     
    .

    User deleted


    Io credo molto in

    AUGUSTYN

    FROOME
     
    .
  8. riccarduz94
     
    .

    User deleted


    Sisi già organizzata la spedizione sul k2 :asd:
     
    .
  9. illip
     
    .

    User deleted


    Perchè ??? non ho capito la battuta :P :stupid:
     
    .
  10. riccarduz94
     
    .

    User deleted


    Augustyn ;)
     
    .
  11. illip
     
    .

    User deleted


    Giuro che non ti seguo nella battuta, ma è molto forte come ragazzo :sisi:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    quando al Tour è precipitato... ed è tornato su scalando.. penso si riferisse a quello.. :asd:
     
    .
  13. illip
     
    .

    User deleted


    Ok ora aggancio e ho capito la battuta :ahaha:

    Non pensavo che ci si riferisse ancora al suo fuoripista :sisi:
     
    .
  14. riccarduz94
     
    .

    User deleted


    ;)
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Pezziol, nuovo compagno di viaggio per la Barloworld
    Un nuovo marchio è presente sulle maglie del Team Barloworld 2009. Si tratta di Pezziol , azienda tutta italiana, con sede a Parma, leader nella produzione di specialità alimentari.
    L'azienda Pezziol ha deciso di ulteriormente affermare la propria immagine e il proprio brand attraverso il ciclismo, legando il proprio nome alla squadra diretta da Claudio Corti . L'accordo con l'azienda parmense è motivo di grande soddisfazione per il Team Manager della Barloworld e costituisce per Pezziol un perfetto interfaccia rispetto ai valori che l'azienda intende veicolare attraverso il ciclismo. Entusiasmo, determinazione e spirito vincente sono infatti le caratteristiche che accumunano Pezziol e Team Barloworld, all'insegna della professionalità e della massima trasparenza.
    Il marchio Pezziol ha origini antiche, risalendo al 1840, e da sempre abbina la lavorazione artigianale e tradizionale ai più moderni processi di produzione. Lo stesso atteggiamento caratterizza la gestione del Team Barloworld, dove l'esperienza di Claudio Corti e dei direttori sportivi si miscela alla volontà di investire sui giovani corridori e su un ciclismo migliore.

    tuttobiciweb.it
     
    .
77 replies since 29/10/2008, 01:23   915 views
  Share  
.