Brixia Tour

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Brixia Tour 2009:
    1a TAPPA (1a SEMITAPPA): CIRCUITO DI ORZINUOVI
    1a TAPPA (2a SEMITAPPA): PREVALLE - MEZZANE DI VILLANUOVA SUL CLISI
    2a TAPPA: BUFFALORA - NAVAZZO DI GRAGNANO
    3a TAPPA: ANGOLO TERME - BORNO
    4a TAPPA: CONCESIO - PASSO MANIVA
    5a TAPPA: PISOGNE - DARFO BOARIO TERME
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Sarà un Brixia Tour grandi firme
    E’ sempre più Brixia Tour “grandi firme”. Parola di Giuseppe Bresciani, numero uno del Team Brixia, che questa mattina nella splendida cornice di Casa Rocca (Palazzo Gambara) a Bedizzole, alla presenza di numerosi ex-campioni, autorità locali e addetti ai lavori, ha presentato ufficialmente la “sua” corsa.
    La nona edizione della corsa a tappe bresciana vanta un autentico parterre de roi. Il poker LPR composto da Di Luca, Petacchi, Bosisio e Ongarato, ma anche big provenienti da altre squadre come Cunego, Garzelli, Paolini, Andrea e Francesco Masciarelli, Visconti, Soler, Cardenas e Niemec: sono solo alcuni tra i campioni delle due ruote che si daranno battaglia nelle cinque giornate di gara del Brixia Tour 2009, da mercoledì 22 a domenica 26 luglio.
    A premiare la rodata macchina organizzativa messa in campo dal Team Brixia, è il prestigioso lotto delle formazioni iscritte. Tra i 15 team che ad oggi hanno confermato la propria partecipazione – ciascuno composto da 9 corridori – spiccano le “Pro Tour” Lampre, Astana, Milram e Fuji Servetto, oltre a LPR Brakes Farnese Vini, Serramenti PVC Diquigiovanni Androni Giocattoli, Acqua & Sapone Caffè Mocambo, Cervèlo Test Team, ISD, Barloworld, CSF Gruppo Navigare, Ceramica Flaminia Bossini, Carmioro A-Style, Beton Express Limonta e Miche.
    Anche quest’anno il Brixia Tour ricorrerà agli ingredienti che gli hanno permesso di ritagliarsi negli anni una posizione di primissimo piano nel fitto calendario delle corse a tappe internazionali. Le cinque giornate di gara proporranno infatti tracciati spettacolari e tecnicamente impegnativi, in grado di mettere alla prova sia gli sprinter sia gli scalatori. «Da anni ormai – commenta Bresciani – abbiamo la consapevolezza di poter offrire ad atleti e addetti ai lavori uno spettacolo agonistico di grande spessore».
    La prima tappa si dividerà tra Orzinuovi, sede di partenza ed arrivo della prima semitappa di giornata, e la Valle Sabbia, dove è previsto l’arrivo della seconda frazione che prenderà il via da Prevalle per giungere a Mezzane di Villanuova sul Clisi. Il giorno successivo il via verrà dato dal Centro Sportivo Rigamonti di Buffalora; finale sul Lago di Garda, a Navazzo di Gargnano. Angolo Terme ospiterà la partenza della terza tappa, che si concluderà a Borno.
    Grande attesa per la tappa-clou in programma sabato 25, la Concesio-Passo Maniva, sulle cui asperità (1.800 metri) da sempre si sono decise le sorti del Brixia Tour. Come di consueto, gran finale sullo storico traguardo della cittadina termale di Darfo Boario Terme.
    Novità di rilievo riguardo alla location riservata alle operazioni preliminari: punzonatura e presentazione delle squadre avranno luogo martedì 21 luglio sul prestigioso sfondo del Porto di Bogliaco, a Gargnano. A seguire, cena di Gala a Villa Bettoni.
    Un crescente successo, quello della corsa a tappe bresciana, reso possibile dal supporto dei numerosi partners che negli anni sono entrati a far parte della "famiglia" del Brixia Tour: «Negli enti pubblici e nelle numerose realtà imprenditoriali del nostro territorio – prosegue Bresciani – ho sempre trovato terreno fertile, premessa indispensabile allo sviluppo di un progetto ambizioso come il nostro. Grazie al loro sostegno oggi il Brixia è una realtà consolidata e meritevole delle attenzioni del pubblico, degli atleti e degli addetti ai lavori. Nonostante la congiuntura economica sfavorevole anche nel 2009 godremo di un evento imperdibile».
    Chi non avrà la possibilità di cogliere dal vivo le emozioni della corsa potrà seguirne i tratti salienti grazie alla copertura mediatica garantita anche quest’anno da Rai Tre e Teletutto che trasmetteranno tutti i giorni, rispettivamente, un servizio in chiaro di 40 minuti circa ed una diretta “sul campo” di circa due ore.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Cunego tornerà alle corse nel Brixia Tour
    E’ fissato per il 22 luglio il rientro alle corse di Damiano Cunego dopo la pausa seguita al Campionato Italiano. L’occasione per rivedere il campione della Lampre-NGC in gara sarà il Brixia Tour, breve ma affascinante corsa a tappe che avrà luogo in provincia di Brescia dal 22 al 26 luglio.
    Assieme a Cunego, la Lampre-NGC potrà contare su Bindi, Bono, Da Dalto, Grendene, Marzano, Massimiliano Mori, Tomei ed Enrico Magazzini, al debutto tra i professionisti.
    Nello staff blu-fucsia opereranno i ds Copeland e Vicino, i meccanici Baron, Biron e Cambiè e i massaggiatori Bertolone, Capelli e Inselvini.
    “Sicuramente il rientro di Cunego suscita interesse, ma bisogna chiarire che il primo obiettivo di Damiano è quello di ritrovare il ritmo di gara in vista degli altri impegni estivi – ha spiegato il ds Copeland – Vedremo poi di giorno in giorno quale sarà la condizione di Damiano per capire se ci sarà la possibilità di cercare un risultato di rilievo: sarebbe bello onorare una corsa che ogni anno presenta percorsi e un lotto di atleti di tutto rispetto. Anche gli altri corridori rientrano dopo periodi di pausa, quindi anche per loro bisognerà valutare strada facendo quale sarà la condizione: quello che non mancherà sarà l’impegno”.
    “Ho ricaricato le energie mentali e fisiche in queste settimane e mi sento pronto per la seconda parte di stagione – ha confidato Cunego – Il Brixia Tour sarà subito un bel test con percorsi impegnativi: sarà importante lavorare bene e senza pressioni”.
    Occhi puntati anche su Enrico Magazzini, neoprofessionista all’esordio con la maglia blu-fucsia. Toscano di Empoli, nato il 27 aprile del 1988, 169 centimetri di altezza per 58 kg, è un agile scalatore con uno spunto veloce. “E’ una grande gioia poter diventare un professionista, soprattutto in una squadra tanto importante come la Lampre-NGC – ha commentato Magazzini – Correre subito con Cunego mi darà immediatamente la possibilità di imparare molto: questo è il mio obiettivo per questa parte della mia prima stagione da professionista”.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Il Brixia Tour pronto per l'edizione 2009
    za e arrivo, mentre nel pomeriggio la carovana del Brixia prenderà il via da Prevalle per raggiungere Mezzane di Villanuova sul Clisi. Un autentico parterre de roi è atteso sulle strade bresciane dal 22 al 26 luglio: il poker LPR composto da Di Luca, Petacchi, Ongarato e Bosisio, ma anche big di altre formazioni come Cunego, Garzelli, Paolini, Gavazzi, Visconti, Masciarelli, il vincitore del Brixia 2008 Anzà (che correrà con il dorsale numero 1) o ancora Soler, Cardenas e Niemec.
    15 team erano già iscritti da tempo, ciascuno con 9 corridori: le “Pro Tour” Lampre, Astana, Milram e Fuji Servetto oltre a LPR, Serramenti Diquigiovanni, Acqua & Sapone Caffè Mocambo, Cervèlo Test Team, ISD, Barloworld e Ceramica Flaminia. All’ultimo minuto si è aggiunta la Meridiana Kalev Chocolate in cui milita Salvatore Commesso.
    Le operazioni preliminari di punzonatura ed accredito stampa si svolgeranno domani, dalle 15.30 alle 17.30 nella splendida cornice del Porto di Bogliaco, a Gargnano. A partire dalle 18.00 e sino alle 19.20 la scena sarà tutta per la presentazione delle squadre.
    Anche quest’anno il Brixia Tour godrà di una straordinaria copertura mediatica: una sintesi della durata di 40 minuti andrà in onda ogni giorno in chiaro sulle reti RAI, mentre Teletutto proporrà una diretta quotidiana.

    Le tappe
    Tappa 1 Merc. 22/7 Orzinuovi – Orzinuovi km 117,6
    Prevalle – Mezzane di Villanuova sul Clisi km 86,3
    Tappa 2 Giov. 23/7 Brescia Buffalora – Navazzo di Gargnano km 163,5
    Tappa 3 Ven. 24/7 Angolo Terme – Borno km 169,7
    Tappa 4 Sab. 25/7 Concesio – Passo Maniva km 156,5
    Tappa 5 Dom. 26/7 Pisogne – Darfo Boario Terme km 184,5
    Totale km 878,1

    tuttobiciweb.it
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Il programma di domani:
    15.30 – 17.30 Operazioni preliminari di punzonatura,
    17.30 – 18.00 Riunione tecnica,
    18.00 – 19.20 Presentazione delle squadre a Porto di Bogliaco (Gargnano)
    20.30 Cena di Gala a Villa Bettoni (Gargnano)

    Nel primo post trovate tutte le tappe con relative altimetrie e planimetrie.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Il team Ceramica Flaminia - Bossini Docce da mercoledì a domenica al Brixia Tour
    Dopo il nono posto di Giampaolo Caruso al Giro della Provincia di Reggio Calabria il Team Ceramica Flaminia - Bossini Docce si appresta a disputare un'importante gara a tappe: il Brixia Tour, in programma da mercoledì 22 a domenica 26 luglio. Sotto la direzione di Massimo Podenzana e Pino Petito saranno al via: Giampaolo Caruso, Antonio D'Aniello, Cristiano Fumagalli, Massimiliano Gentili, Leonardo Giordani, Danius Kairelis, Alessandro Maserati, Diego Nosotti, Bernardo Riccio.

    Ufficio Stampa Ceramica Flaminia

    La ISD-Neri per il Brixia Tour: Giovanni Visconti, Ruslan Pidgornyy, Maxim Belkov, Alessandro Proni, Denys Kostyuk, Vitaly Kondrut, Leonardo Scarselli, Emanuele Vona, Santo Anzà.

    D.S.: Luca Scinto

    Ufficio Stampa ISD-Neri
     
    .
  7. Go Pistons!
     
    .

    User deleted


    Belle altimetrie...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Livello Giro d'Italia

    Group
    Basso Fan
    Posts
    62,164
    Location
    Chieti, Abruzzo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Go Pistons! @ 21/7/2009, 08:13)
    Belle altimetrie...

    :sisi:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    CSF Navigare, al Brixia per stupire ancora
    Dopo il successo di Fortunato Baliani al 59esimo Giro della Provincia di Reggio Calabria, la CSF Group-Navigare sposta le sue attenzioni in Lombardia, più precisamente nella provincia di Brescia, per l'imminente Brixia Tour, corsa a tappe di categoria 2.1 valevole per l'UCI Europe Tour e per la Challenge Coppa Italia. La gara partirà mercoledì 22 luglio da Orzinuovi per concludersi domenica 26 a Darfo Boario Terme con quelle che, sulla carta, dovrebbero essere le uniche due tappe dedicate alle ruote veloci. La tappa clou sarà la quarta, la Concesio-Passo Maniva di sabato 25, che si concluderà ai 1800 metri di altitudine - nei pressi del Nuovo Complesso Bonardi - della montagna bresciana.
    «La vittoria in Calabria ci dà sicuramente morale ed ulteriore voglia di far bene - spiega Roberto Reverberi - Baliani ha dimostrato di stare in gran forma e Pozzovivo ama molto il Passo Maniva, anche se per un motivo o per l'altro su quella salita non è mai riuscito ad esprimere tutte le sue potenzialità; ma confidiamo che possa essere l'anno buono. Mi aspetto buone cose anche da Bisolti, Gaia e Frapporti, tutti del bresciano, che correranno sulle strade di casa e ci terranno particolarmente a far bene».
    La formazione: Fortunato Baliani, Domenico Pozzovivo, Michele Gaia, Filippo Savini, Alessandro Bisolti, Marco Frapporti, Enrico Zen, Ruben Guillermo Bongiorno, Simone Stortoni. D.S.: Roberto Reverberi, Giuseppe Lanzoni

    Niemec guida la Miche Silver Cross al Brixia Tour
    Dopo la buona prestazione nel Giro della Provincia di Reggio Calabria, la Miche Silver Cross Selle Italia torna subito alle corse nel Brixia Tour con una formazione imperniata su Niemiec, Giunti, Muto, Moletta, Garcia Rena, Carvajal, Marczynski, Szczawinski e Palandri.

    Carmiooro, c'è Pardilla per il Brixia
    l team Carmiooro A-Style si prepara per il Brixia Tour, gara a tappe che si svolge in Provincia di Brescia dal 22 al 26 luglio e giunta quest’anno alla 9^ edizione.
    “Siamo motivatissimi – ha spiegato il DS Pelliconi che guiderà dall’ammiraglia gli atleti– Si corre in Italia e in più il team è reduce da un week end di successi con Ventoso e Kocjan. Proprio lo spagnolo sarà la nostra carta per la tappa di apertura adatta ai velocisti, e per quella di chiusura”. La corsa prevede ben 4 arrivi in salita. “Per le tappe dure invece avremo Pardilla che potrà giocarsi le sue carte contro i migliori scalatori, mentre Tizza potrebbe puntare alla classifica. L’entusiasmo che accompagna la squadra spero possa motivare tutti a dare il 100%”.
    I convocati sono gli spagnoli Ventoso e Pardilla, gli italiani Colli, Tizza, Ratti, Raisoni, Terrenzio, lo svizzero Beuret ed il kazako Gourov.

    Barloworld: Cardenas ritrova il "suo" Brixia
    Cinque tappe per un totale di quasi 900km. È questo il programma del Brixia Tour 2009 che i corridori del Team Barloworld affronteranno da mercoledì 22 a domenica 26 luglio.
    La nona edizione della corsa a tappe italiana offre quest'anno un tracciato particolarmente impegnativo con quattro arrivi in salita, tra i quali quello posto in cima al Passo Maniva a quota 1.800m.
    Il Team Barrloworld si affida all'esperto scalatore colombiano Felix Cardenas, affiancato da Francesco Bellotti. Pronti ad una corsa d'attacco, secondo lo spirito del Team Barloworld, saranno Paolo Longo Borghini, Marco Corti, Carlo Scognamiglio, Geraint Thomas e Steve Cummings, recente protagonista al Giro della Provincia di Reggio Calabria.
    La prima semitappa del giorno di apertura (Orzinuovi-Orzinuovi, di 88km) potrebbe invece favorire il giovane velocista Michele Merlo, già in evidenza nella prima parte di stagione. Alberto Volpi è il direttore sportivo.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Go Pistons! @ 21/7/2009, 08:13)
    Belle altimetrie...

    Solo belle?! Su 6 tappe (5 in verità, ma una è divisa in 2 semitappe) 4 sono arrivi in salita... più di così si muore!
    :D

    Anzà parte come il favorito N°1 visto che sulle strade del Brixia si scatena ogni volta... sembrava quest'anno dovesse mancare per via del caso Amica Chips, e invece ha trovato in extremis un contratto con la ISD... per la gioia di Masciarelli... :asd:
    Io confido molto nel mio Caruso che mi sembra stia abbastanza bene... a Reggio Calabria in salita era molto pimpante... e su Niemec, che in questa stagione s'è dimostrato uno dei più continui e dei più brillanti nelle corse del calendario nazionale...
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Ed ecco l'elenco completo degli iscritti - DOWNLOAD
     
    .
  12. Joey²
     
    .

    User deleted


    Brixia Tour: Gavazzi infila Petacchi
    Parla bresciano il primo arrivo della nona edizione del Brixia Tour. Ad imporsi sul traguardo di Orzinuovi, dopo 117 chilometri, è Mattia Gavazzi, bresciano di Provaglio d’Iseo, portacolori della Diquigiovanni Serramenti Androni Giocattoli.
    Per il figlio d’arte – il padre è Pierino Gavazzi, ndr – decima vittoria stagionale, la seconda in Italia dopo una tappa alla settimana lombarda: «Vincere davanti ad un fuoriclasse del calibro di Petacchi raddoppia il prestigio del successo. Da buon bresciano, considero da sempre il Brixia Tour un appuntamento significativo. Esserci arrivato in condizione fisica ottimale, mi ha consentito di affrontare la corsa da subito con il piglio giusto».
    Vittoria netta per il ventiseienne sprinter, davanti ad Alessandro Petacchi (LPR Farnese Vini) e Andrea Grendene vicentino alfiere del Team Lampre.
    Per Petacchi c’è «il rammarico per uno sprint lanciato troppo presto (ai meno 300 metri) ma la soddisfazione di rientrare alle corse e percepire già buone sensazioni in volata».
    La corsa, partita dalla sede della Piemonti Costruzioni ad Orzinuovi con il plotoncino dei piccoli atleti del Pedale Orceano a fare da apripista, è stata vivacizzata dalla fuga di Ermanno Capelli, bergamasco della Fuji Servetto. Il corridore, che ha raggiunto il vantaggio massimo di oltre 7 minuti, è scattato al chilometro 13 e ha visto la sua azione neutralizzata a 10 chilometri dal traguardo.
    Questo pomeriggio appuntamento con la seconda semitappa della prima giornata di corsa: partenza da Prevalle alle ore 16.30 ed arrivo a Mazzane di Villanuova sul Clisi.

    Ordine d’arrivo
    1. Mattia Gavazzi – Serramenti PVC Diquigiovanni in 2h46’35”
    2. Alessandro Petacchi – LPR Brakes s.t.
    3. Andrea Grendene – Lampre s.t.
    4. Michele Merlo – Barloworld s.t.
    5. Bernardo Riccio – Ceramica Flaminia s.t.
    6. Davide Viganò – Fuji Servetto s.t.
    7. Wim Stroetinga – Milram s.t.
    8. Donato Cannone – Beton Express Limonta s.t.
    9. Krzysztof Szczawinski – Miche Silver Cross s.t.
    10. Ruggero Marzoli – Acqua & Sapone Caffè Mocambo s.t.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  13. Go Pistons!
     
    .

    User deleted


    Ah però...bravissimo Gavazzi!!! Per la mia gioia (per chi è venuto sul sito di PC Ciclismo) Riccio quinto :D
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Battere Petacchi non è mai facile, soprattutto se ha il treno... quando la Rai si degnerà di regalarci la gioia di uno straccio di sintesi potremo capire meglio... :asd:
     
    .
  15. eagleus
     
    .

    User deleted


    :quoto:
     
    .
57 replies since 14/10/2008, 01:02   1033 views
  Share  
.