Brixia Tour

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Joey²
     
    .

    User deleted


    Brixia Tour: Gavazzi infila Petacchi
    Parla bresciano il primo arrivo della nona edizione del Brixia Tour. Ad imporsi sul traguardo di Orzinuovi, dopo 117 chilometri, è Mattia Gavazzi, bresciano di Provaglio d’Iseo, portacolori della Diquigiovanni Serramenti Androni Giocattoli.
    Per il figlio d’arte – il padre è Pierino Gavazzi, ndr – decima vittoria stagionale, la seconda in Italia dopo una tappa alla settimana lombarda: «Vincere davanti ad un fuoriclasse del calibro di Petacchi raddoppia il prestigio del successo. Da buon bresciano, considero da sempre il Brixia Tour un appuntamento significativo. Esserci arrivato in condizione fisica ottimale, mi ha consentito di affrontare la corsa da subito con il piglio giusto».
    Vittoria netta per il ventiseienne sprinter, davanti ad Alessandro Petacchi (LPR Farnese Vini) e Andrea Grendene vicentino alfiere del Team Lampre.
    Per Petacchi c’è «il rammarico per uno sprint lanciato troppo presto (ai meno 300 metri) ma la soddisfazione di rientrare alle corse e percepire già buone sensazioni in volata».
    La corsa, partita dalla sede della Piemonti Costruzioni ad Orzinuovi con il plotoncino dei piccoli atleti del Pedale Orceano a fare da apripista, è stata vivacizzata dalla fuga di Ermanno Capelli, bergamasco della Fuji Servetto. Il corridore, che ha raggiunto il vantaggio massimo di oltre 7 minuti, è scattato al chilometro 13 e ha visto la sua azione neutralizzata a 10 chilometri dal traguardo.
    Questo pomeriggio appuntamento con la seconda semitappa della prima giornata di corsa: partenza da Prevalle alle ore 16.30 ed arrivo a Mazzane di Villanuova sul Clisi.

    Ordine d’arrivo
    1. Mattia Gavazzi – Serramenti PVC Diquigiovanni in 2h46’35”
    2. Alessandro Petacchi – LPR Brakes s.t.
    3. Andrea Grendene – Lampre s.t.
    4. Michele Merlo – Barloworld s.t.
    5. Bernardo Riccio – Ceramica Flaminia s.t.
    6. Davide Viganò – Fuji Servetto s.t.
    7. Wim Stroetinga – Milram s.t.
    8. Donato Cannone – Beton Express Limonta s.t.
    9. Krzysztof Szczawinski – Miche Silver Cross s.t.
    10. Ruggero Marzoli – Acqua & Sapone Caffè Mocambo s.t.

    tuttobiciweb.it
     
    .
57 replies since 14/10/2008, 01:02   1034 views
  Share  
.