Brixia Tour

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SarriTheBest
     
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    CSF Navigare, al Brixia per stupire ancora
    Dopo il successo di Fortunato Baliani al 59esimo Giro della Provincia di Reggio Calabria, la CSF Group-Navigare sposta le sue attenzioni in Lombardia, più precisamente nella provincia di Brescia, per l'imminente Brixia Tour, corsa a tappe di categoria 2.1 valevole per l'UCI Europe Tour e per la Challenge Coppa Italia. La gara partirà mercoledì 22 luglio da Orzinuovi per concludersi domenica 26 a Darfo Boario Terme con quelle che, sulla carta, dovrebbero essere le uniche due tappe dedicate alle ruote veloci. La tappa clou sarà la quarta, la Concesio-Passo Maniva di sabato 25, che si concluderà ai 1800 metri di altitudine - nei pressi del Nuovo Complesso Bonardi - della montagna bresciana.
    «La vittoria in Calabria ci dà sicuramente morale ed ulteriore voglia di far bene - spiega Roberto Reverberi - Baliani ha dimostrato di stare in gran forma e Pozzovivo ama molto il Passo Maniva, anche se per un motivo o per l'altro su quella salita non è mai riuscito ad esprimere tutte le sue potenzialità; ma confidiamo che possa essere l'anno buono. Mi aspetto buone cose anche da Bisolti, Gaia e Frapporti, tutti del bresciano, che correranno sulle strade di casa e ci terranno particolarmente a far bene».
    La formazione: Fortunato Baliani, Domenico Pozzovivo, Michele Gaia, Filippo Savini, Alessandro Bisolti, Marco Frapporti, Enrico Zen, Ruben Guillermo Bongiorno, Simone Stortoni. D.S.: Roberto Reverberi, Giuseppe Lanzoni

    Niemec guida la Miche Silver Cross al Brixia Tour
    Dopo la buona prestazione nel Giro della Provincia di Reggio Calabria, la Miche Silver Cross Selle Italia torna subito alle corse nel Brixia Tour con una formazione imperniata su Niemiec, Giunti, Muto, Moletta, Garcia Rena, Carvajal, Marczynski, Szczawinski e Palandri.

    Carmiooro, c'è Pardilla per il Brixia
    l team Carmiooro A-Style si prepara per il Brixia Tour, gara a tappe che si svolge in Provincia di Brescia dal 22 al 26 luglio e giunta quest’anno alla 9^ edizione.
    “Siamo motivatissimi – ha spiegato il DS Pelliconi che guiderà dall’ammiraglia gli atleti– Si corre in Italia e in più il team è reduce da un week end di successi con Ventoso e Kocjan. Proprio lo spagnolo sarà la nostra carta per la tappa di apertura adatta ai velocisti, e per quella di chiusura”. La corsa prevede ben 4 arrivi in salita. “Per le tappe dure invece avremo Pardilla che potrà giocarsi le sue carte contro i migliori scalatori, mentre Tizza potrebbe puntare alla classifica. L’entusiasmo che accompagna la squadra spero possa motivare tutti a dare il 100%”.
    I convocati sono gli spagnoli Ventoso e Pardilla, gli italiani Colli, Tizza, Ratti, Raisoni, Terrenzio, lo svizzero Beuret ed il kazako Gourov.

    Barloworld: Cardenas ritrova il "suo" Brixia
    Cinque tappe per un totale di quasi 900km. È questo il programma del Brixia Tour 2009 che i corridori del Team Barloworld affronteranno da mercoledì 22 a domenica 26 luglio.
    La nona edizione della corsa a tappe italiana offre quest'anno un tracciato particolarmente impegnativo con quattro arrivi in salita, tra i quali quello posto in cima al Passo Maniva a quota 1.800m.
    Il Team Barrloworld si affida all'esperto scalatore colombiano Felix Cardenas, affiancato da Francesco Bellotti. Pronti ad una corsa d'attacco, secondo lo spirito del Team Barloworld, saranno Paolo Longo Borghini, Marco Corti, Carlo Scognamiglio, Geraint Thomas e Steve Cummings, recente protagonista al Giro della Provincia di Reggio Calabria.
    La prima semitappa del giorno di apertura (Orzinuovi-Orzinuovi, di 88km) potrebbe invece favorire il giovane velocista Michele Merlo, già in evidenza nella prima parte di stagione. Alberto Volpi è il direttore sportivo.

    tuttobiciweb.it
     
    .
57 replies since 14/10/2008, 01:02   1035 views
  Share  
.