Brixia Tour

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SarriTheBest
     
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Cunego tornerà alle corse nel Brixia Tour
    E’ fissato per il 22 luglio il rientro alle corse di Damiano Cunego dopo la pausa seguita al Campionato Italiano. L’occasione per rivedere il campione della Lampre-NGC in gara sarà il Brixia Tour, breve ma affascinante corsa a tappe che avrà luogo in provincia di Brescia dal 22 al 26 luglio.
    Assieme a Cunego, la Lampre-NGC potrà contare su Bindi, Bono, Da Dalto, Grendene, Marzano, Massimiliano Mori, Tomei ed Enrico Magazzini, al debutto tra i professionisti.
    Nello staff blu-fucsia opereranno i ds Copeland e Vicino, i meccanici Baron, Biron e Cambiè e i massaggiatori Bertolone, Capelli e Inselvini.
    “Sicuramente il rientro di Cunego suscita interesse, ma bisogna chiarire che il primo obiettivo di Damiano è quello di ritrovare il ritmo di gara in vista degli altri impegni estivi – ha spiegato il ds Copeland – Vedremo poi di giorno in giorno quale sarà la condizione di Damiano per capire se ci sarà la possibilità di cercare un risultato di rilievo: sarebbe bello onorare una corsa che ogni anno presenta percorsi e un lotto di atleti di tutto rispetto. Anche gli altri corridori rientrano dopo periodi di pausa, quindi anche per loro bisognerà valutare strada facendo quale sarà la condizione: quello che non mancherà sarà l’impegno”.
    “Ho ricaricato le energie mentali e fisiche in queste settimane e mi sento pronto per la seconda parte di stagione – ha confidato Cunego – Il Brixia Tour sarà subito un bel test con percorsi impegnativi: sarà importante lavorare bene e senza pressioni”.
    Occhi puntati anche su Enrico Magazzini, neoprofessionista all’esordio con la maglia blu-fucsia. Toscano di Empoli, nato il 27 aprile del 1988, 169 centimetri di altezza per 58 kg, è un agile scalatore con uno spunto veloce. “E’ una grande gioia poter diventare un professionista, soprattutto in una squadra tanto importante come la Lampre-NGC – ha commentato Magazzini – Correre subito con Cunego mi darà immediatamente la possibilità di imparare molto: questo è il mio obiettivo per questa parte della mia prima stagione da professionista”.

    tuttobiciweb.it
     
    .
57 replies since 14/10/2008, 01:02   1034 views
  Share  
.