Amica Chips - Knauf

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. illip
     
    .

    User deleted


    Io non criticavo la bellezza solo che concordo con sarry che un tocco di fantasia in più non guasterebbe affatto. Quest'anno è di moda il bianco/azzurro e il bianco/blu
     
    .
  2. illip
     
    .

    User deleted


    Tomaselli, un neopro per l'Aeronautica Militare-Amica Chips

    Proprio il 31 dicembre Paolo Tomaselli, 25enne ciclista bergamasco, ha
    realizzato il sogno di una vita: diventare un corridore professionista. Questo grazie alla nuova squadra di Beppe Martinelli il Team Aeronautica Militare-Amica Chips-Knauf.
    Aveva iniziato presto, Tomaselli, a rincorrere questo sogno. Già a sei anni in sella con la maglia della Ciclistica Nembrese, formazione che l'ha cresciuto fino al secondo anno da allievo e alla quale ha regalato una trentina di vittorie tra le quali due campionati provinciali esordienti.
    Poi due anni da junior alla Massì, con due vittorie. Il passaggio nei dilettanti con i primi tre anni corsi in maglia Palazzago, il quarto all'Uc Bergamasca, le stagioni 2006 (con le importanti vittorie nella premondiale di Binago e nel 50° Gran Premio Somma Lombardo) e 2007 con la Gs 93 Promosport di Furlan e l'ultima stagione con la Pagnoncelli Ngc Perrel. Ora si spalancano le porta del professionismo.
    Un contratto di due anni firmato proprio l'ultimo giorno del 2008.
    "È vero - conferma sicuro il 25enne di Valbrembo - è dal 2006 che speravo di firmare un contratto con una squadra professionistica e finalmente il momento è arrivato proprio nell'ultimo giorno dell'anno 2008".
    Come è nato questo contatto con la sua nuova squadra?
    "Con Martinelli era diversi mesi che ci sentivamo, lui mi ha sempre stimato, ma era difficile mettermi in organico perché ormai la squadra era già fatta. Poi improvvisamente qualcosa è cambiato. Il 26 dicembre mi ha chiamato per chiedermi se ero ancora interessato a discutere con loro. Il 31 ci siamo incontrati nella sede della società e ho subito firmato il contratto biennale".
    Con quali obbiettivi?
    "La speranza è che la squadra sia invitata al Giro d'Italia e quindi poi l'obbiettivo sarebbe poterci partecipare. Sono consapevole però di non aver svolto al meglio la preparazione invernale perché ormai ero quasi sicuro di smettere con il ciclismo. Ora, però, mi sto rimboccando le maniche per recuperare il tempo perso. Le mie doti? Sono un passista veloce che tiene bene sugli strappetti e sulle salite brevi e nelle volate ristrette riesco sempre a dire la mia".

    da bicibg.it
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Roma e il Lazio pronti ad accoglie l'Aeronautica Militare
    Partirà da Terracina (LT) l’avventura per la stagione 2009 del team Aeronautica Militare-Amica Chips-Knauf. Nel corso degli anni, la splendida cittadina laziale ha sempre portato bene al diesse Giuseppe Martinelli. Da qui sono sempre partite le sue spedizioni con la Mercatone Uno, la Saeco e la Lampre. «Forse nella nostra scelta può esserci anche un po’ di scaramanzia – ha sottolineato sorridendo il tecnico di Rovato -. Tuttavia, è fatto inconfutabile che l’Hotel Fiordaliso ha sempre offerto un’ottima accoglienza e il clima mite che ho trovato spesso su questo litorale anche nel mese di gennaio, mi ha sempre consentito di preparare al meglio la stagione». I corridori ed il personale tecnico della squadra raggiungeranno Terracina il giorno 27. Uno stage di dieci giorni che si protrarrà sino al mattino della vigilia dell’esordio agonistico, il GP Costa degli Etruschi, in programma sabato 7 febbraio sul litorale toscano.
    Giovedì 29 gennaio ci sarà la presentazione della squadra in casa Aeronautica Militare. Grazie all’interessamento di Matteo Signorino - Responsabile delle relazioni esterne – e tenuto conto della particolarità dell’evento, la Forza Armata ha messo a disposizione a Roma, la “Casa dell’Aviatore”. Grazie a questa particolare location, la cerimonia di investitura che sarà condotta dal telecronista RAI Alessandro Fabretti, potrà avvalersi della presenza del Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, Gen. S.A. Daniele Tei e di altre importanti Cariche Istituzionali del mondo politico e militare.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  4. illip
     
    .

    User deleted


    Sempre grande MARTINO :sisi:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Aeronautica Militare Amica Chips, finalmente si comincia
    Tutto il team Aeronautica Militare-Amica Chips-Knauf al completo ha raggiunto nelle ultime ore del pomeriggio l'Hotel Fiordaliso di Terracina (LT). Si respira un'aria tipica da primo giorno di scuola: più emozionati e un po' spaesati i molti giovani che compongono l'organico atleti; spavaldi e guasconi i più esperti. Tutti con il sorriso sulle labbra. Forse, per sdrammatizzare quel filo di tensione che aleggia nell'animo di ognuno. Un'emozione alla quale non viene meno la coppia di team-manager Mori e Rossi, sempre molto vicini nei loro movimenti, come se tale atteggiamento di coesione potesse prevenire qualsiasi cattivo sortilegio.
    «Finalmente ci siamo - esordisce con un fil di voce, rotto dalla tensione, Simone Mori -. Da Terracina partirà questa nuova sfida che, per la prima volta, mi vede coinvolto nella conduzione di un team professional. Siamo un bel gruppo e sono sicuro che tutti questi giorni da trascorrere insieme solidificheranno la nostra compattezza».
    Sulla stessa lunghezza d'onda anche il diesse Giuseppe Martinelli, palesemente soddisfatto di dare finalmente inizio a questa nuova avventura alla guida dell'ammiraglia: «Dopo lo stage a San Vincenzo, e quello di inizio dicembre a Tirrenia, eccoci finalmente a quello che rappresenterà per noi il primo vero raduno preagonistico; quello che ci porterà dritti al debutto a Donoratico il prossimo 7 febbraio. Domani, subito tutti in bici. Dieci giorni possono sembrare tanti, ma passano veloci. È una squadra giovane, composta da tanti giovani. Sarà un'esperienza importante che servirà a conoscerci meglio».
    Dopodomani 29 gennaio, presentazione ufficiale a Roma presso la "Casa dell'Aviatore". Sarà l'Aeronautica Militare, presente con il proprio fregio sulle maglie della squadra, a fare gli onori di casa. Un appuntamento importante al quale si sta adoperando ormai da giorni Matteo Signorino, il Responsabile del Team nella cura delle relazioni esterne con l'Arma Aeronautica. Cerimoniere e presentatore dell'evento, la voce Rai del ciclismo, il telecronista Alessandro Fabretti

    tuttobiciweb.it
     
    .
  6. illip
     
    .

    User deleted


    Mi spiace tanto che Beppe sia lontano dal Giro la speranza è ridotta al lumicino ma mi auguro per MARTINO RCS ci ripensi :sisi:
     
    .
  7. illip
     
    .

    User deleted


    Presentata l'Aeronautica Militare - Amica Chips - Knauf
    Si è tenuta questa mattina presso la "Casa dell'Aviatore" a Roma, la presentazione Ufficiale del Team Aeronautica Militare-Amica Chips-Knauf. Il salone "Francesco Baracca" gremito di Autorità civili, Militari e organi di stampa, si è offerto come palcoscenico alla cerimonia condotta da Alessandro Fabretti, la voce Rai del ciclismo.
    È stato il Generale Gagliano - Comandante del V Reparto dello Stato Maggiore Aeronautica - a tenere il primo intervento nel quale ha ricordato come l'Arma Azzurra vanti al proprio interno, numerosi appassionati e assidui cicloturisti.
    «Non useremo nessuna interferenza nella gestione del team - ha sottolineato il Generale -. Con la nostra presenza intendiamo esaltare tutti quei valori che accomunano l'Aeronautica Militare al ciclismo: lealtà, spirito di sacrificio, ricerca e raggiungimento di un obiettivo».
    Soddisfatto Matteo Signorino, il trait d'union tra l'Arma Aeronautica ed il team di Simone Mori e Lidio Rossi. Grazie al suo impegno e alla sua determinazione, si è resa possibile la realizzazione di questo ambizioso progetto.
    Il team manager Simone Mori non ha dimenticato nel corso del proprio intervento, di ringraziare e manifestare la propria riconoscenza all'amico Matteo per quell'idea maturata più di cinque mesi fa e che finalmente, è diventata una splendida realtà per il mondo del ciclismo.
    Un connubio del quale non poteva che essere soddisfatto anche il Presidente Federale Renato Di Rocco: «L'Aeronautica Militare costituirà un sicuro e importante valore aggiunto sia per il team, che per tutto il movimento».
    Invitati da Fabretti a presentarsi sul palco, gli atleti hanno poi sfilato uno ad uno. Ottimista il siciliano Santo Anzà che insieme ad Astarloa, Bertagnolli e Ratti costituirà una delle colonne portanti della squadra: «Vedo un gruppo affiatato e spero tanto di fare bene. Da parte mia, dovrò cercare di recepire molta esperienza da Astarloa e Bertagnolli».
    Chiamato in causa dal compagno, il basco Igor Astarloa, iridato nel 2003 ad Hamilton, si affida alla dea bendata: «Mi auguro di avere molta più fortuna rispetto agli ultimi anni. Mi sono allenato bene quest'inverno. Spero tanto che con Martinelli e compagni, possa ritrovare l'Astarloa dei tempi migliori».
    È proiettato con la mente ai grandi appuntamenti, Leonardo Bertagnolli: «Di solito parto sempre bene ad inizio stagione. Sarebbe bello partecipare alle corse più importanti, il Giro su tutte. Quel tracciato che presenta tante tappe di mezza montagna, mi stimola moltissimo».
    Lo staff tecnico, ormai al lavoro già da ieri nel collegiale presso l'Hotel Fiordaliso di Terracina, la giornata dedicata alla presentazione della squadra ha reso necessario uno stop forzato. Martinelli & C. sono apparsi sereni e non meno determinati degli atleti. Fabrizio Fabbri ha anticipato i colleghi negli interventi sottolineando come sia importante affiancare una preparazione psicologica a quella fisica. Sulla stessa lunghezza d'onda Guido Bontempi: «I ragazzi sembrano tranquilli. Da parte nostra cerchiamo di comprendere le loro esigenze e motivazioni».
    Martinelli ha voluto invece soffermarsi sulla sua personale voglia di riscatto: «Sono grato a Mori e Rossi che hanno creduto in me e mi hanno dato questa ghiotta opportunità dopo un anno di purgatorio. Sbagliato definirlo anno sabbatico. Sono rientrato con le motivazioni giuste. Sono sicuro che ci faremo vedere anche noi».
    La cerimonia si è poi conclusa con l'intervento del Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica, il Generale Daniele Tei, che si è soffermato sull'amore che lo lega allo sport delle due ruote: «Devo dire che anche sul piano personale, quella di oggi è davvero una bellissima giornata per me che ho il ciclismo nel sangue. Dopo le esperienze di gioventù, nelle quali mi sono cimentato anche in qualche gara prima di iscrivermi all'Accademia, ho ripreso la bici molti anni
    dopo quando prestavo servizio a Villafranca di Verona. Mi feci costruire una specialissima e da allora, chilometro più, chilometro meno, i miei duemilacinquecento chilometri all'anno me li faccio sempre. Parlando sempre da appassionato, devo dire che grazie a Matteo Signorino, ho potuto realizzare questo bellissimo sogno: vedere per la prima volta il logo dell'Aeronautica Militare sulle maglie di una squadra professionistica. Esso dovrà ispirare ai valori di sacrificio, lealtà e trasparenza. Sono sicuro che tutto questo potrà concretizzarsi nel migliore dei modi».

    tuttobiciweb.it

    Edited by SarriTheBest - 30/1/2009, 03:56
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Aeronautica Militare-Amica Chips, lavori in corso
    Concluso il quarto giorno di stage, si incominciano a tirare le somme nel ritiro di Terracina, dove il Team Aeronautica Militare-Amica Chips-Knauf sta rifinendo la preparazione in vista dell'esordio stagionale di sabato prossimo, nel GP Costa degli Etruschi a Donoratico (LI).
    Sereno e sorridente, il diesse Martinelli sottolinea come sia ancora nel cuore di tutti, la bellissima cerimonia di Presentazione svoltasi giovedì scorso nella Sala Francesco Baracca, presso la "Casa dell'Aviatore" a Roma: «Dai più esperti ai più giovani, sento un po' tutti che si soffermano ancora sulle profonde affermazioni rilasciate dai Comandanti dell'Aeronatica Militare. I ragazzi si sentono consapevoli di essere portatori di quei valori profondi enunciati durante gli interventi».
    «Anche per quanto mi riguarda - continua il tecnico bresciano -, si sta avverando un sogno che inseguivo da tempo: quello di gestire una squadra composta da molti giovani. Per alcuni di loro, avverto delle motivazioni particolari nel prepararli all'approccio al mondo del professionismo».
    Allenamenti sempre molto intensi, con distanze che oscillano dai 160 ai 180 chilometri. «Zone bellissime che conosco a menadito - continua Martinelli -. Il promontorio del Circeo è davvero un paradiso per gli amanti della bici, ma anche per chi svolge quest'attività a livello professionale, grazie ad un'ottima morfologia del territorio e soprattutto, alla presenza di strade senza un intenso traffico. Ho potuto poi constatare che, nonostante il clima rigido di quest'inverno, i ragazzi sino sono allenati davvero molto bene. Spero soltanto che il clima continui ad assisterci. Sino ad oggi la temperatura è stata davvero ottima e ci ha consentito di lavorare al meglio».
    Per lunedì prossimo è previsto un programma del tutto speciale: l'allenamento sarà effettuato sul tratto di strada Terracina-Pratica di Mare e gli atleti saranno seguiti da tutto lo staff al completo. Destinazione: l'Aeroporto Militare, che si offrirà da palcoscenico e teatro delle foto ufficiali della squadra.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  9. illip
     
    .

    User deleted


    Sono convinto che Martino farà scintille e ci lancerà un nuovo giovane :sisi:
     
    .
  10. illip
     
    .

    User deleted


    A pochi giorni dal debutto stagionale di Donoratico, si sono susseguite sedute di intenso allenamento per i ragazzi del team Aeronautica Militare-Amica Chips-Knauf. Il clima di Terracina non ha deluso le attese. A contrastare un sole un po' più pallido del solito, ha fatto fronte una temperatura che ha quasi sempre sfiorato i 16 gradi tanto che qualcuno tra gli atleti, ha voluto indossare il pantaloncino corto.

    tuttobiciweb.it

    Edited by SarriTheBest - 5/2/2009, 19:04
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Knauf in festa per la visita del Team Aeronautica Militare
    Dopo l'Aeronautica Militare, anche lo sponsor Knauf ha voluto rendere omaggio al suo team. Approfittando della trasferta della squadra per l'esordio stagionale nel G.P. Costa degli Etruschi, l'azienda leader a livello mondiale nei sistemi a secco per l'edilizia, ha ospitato presso il proprio stabilimento di Castellina Marittima (PI), atleti e personale tecnico della squadra. La Federciclismo era presente con il Presidente Renato di Rocco ed Alfredo Martini il quale, da buon toscano, ha voluto rimarcare la sua personale soddisfazione nel vedere che uno sponsor fortemente radicato sul territorio, ha scelto di entrare nel ciclismo.
    Con l'abile regia del giornalista Antonio Mannori, è stato presentato l'intero organico della squadra. Non sono mancate le domande dei giornalisti intervenuti, ai quali un motivatissimo Giuseppe Martinelli ha sottolineato le ambizioni del team.
    La giornata si è poi conclusa pressa la Tenuta vitivinicola di "Campo alla Sughera" di Bolgheri, di proprietà Knauf. Un viaggio tra le cantine che custodiscono l'ottimo vino locale.
    Da domani, altra musica. Cadamuro, Bole e compagni appaiono concentratissimi per il primo grande appuntamento stagionale. Tutti impazienti, in attesa di conoscere il verdetto che esprimerà il traguardo posto in Via Aurelia a Donoratico.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  12. illip
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    La giornata si è poi conclusa pressa la Tenuta vitivinicola di "Campo alla Sughera" di Bolgheri, di proprietà Knauf. Un viaggio tra le cantine che custodiscono l'ottimo vino locale

    UBRIACONI :asd: Hanno fatto l'alcol test prima di salire in sella ???? :asd:

    Ma se alzano troppo il gomito non rischiano di risultare positivi ai controlli antidoping ??? :asd:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline

    image

    image

    © Roberto Bettini - www.bettiniphoto.net


    Ad Arona è arrivata la prima vittoria dell'Amica Chips grazie a Grega Bole, uno che se continua così una vittoria nelle classiche del nord non gliela toglie nessuno!
     
    .
  14. illip
     
    .

    User deleted


    stasera scarico dal telefonino le foto fatte e se sono decenti le pubblico :sisi:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Bertagnolli, l'Amica Chips spiega che...
    L’Aeronautica Militare Amica Chips ha emesso un comunicato stampa riguardante il passaggio di Bertagnolli alla Diquigiovanni Andoni e noi ve lo proponiamo:
    «In merito al passaggio del corridore Leonardo Bertagnolli al Team Diquigiovanni, la struttura dirigenziale del Team Aeronautica militare Amica Chips Knauf aveva raggiunto un accordo con l’atleta a seguito del quale dopo l’ultima sua presenza con la maglia bianco blu della squadra nelle sfide toscane, gli è stata data la possibilità di poter partecipare al Giro del Centenario, giacché il Team e ci auguriamo solo per quest’anno, non avrà purtroppo l’opportunità di prendere parte al tanto atteso Giro d’Italia. Non si volevano precludere le chance del corridore di essere al via di questo grande appuntamento di sport: da qui la decisione e il repentino passaggio al nuovo Team».

    tuttobiciweb.it
     
    .
85 replies since 24/10/2008, 09:24   2605 views
  Share  
.