Amica Chips - Knauf

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. illip
     
    .

    User deleted


    Tomaselli, un neopro per l'Aeronautica Militare-Amica Chips

    Proprio il 31 dicembre Paolo Tomaselli, 25enne ciclista bergamasco, ha
    realizzato il sogno di una vita: diventare un corridore professionista. Questo grazie alla nuova squadra di Beppe Martinelli il Team Aeronautica Militare-Amica Chips-Knauf.
    Aveva iniziato presto, Tomaselli, a rincorrere questo sogno. Già a sei anni in sella con la maglia della Ciclistica Nembrese, formazione che l'ha cresciuto fino al secondo anno da allievo e alla quale ha regalato una trentina di vittorie tra le quali due campionati provinciali esordienti.
    Poi due anni da junior alla Massì, con due vittorie. Il passaggio nei dilettanti con i primi tre anni corsi in maglia Palazzago, il quarto all'Uc Bergamasca, le stagioni 2006 (con le importanti vittorie nella premondiale di Binago e nel 50° Gran Premio Somma Lombardo) e 2007 con la Gs 93 Promosport di Furlan e l'ultima stagione con la Pagnoncelli Ngc Perrel. Ora si spalancano le porta del professionismo.
    Un contratto di due anni firmato proprio l'ultimo giorno del 2008.
    "È vero - conferma sicuro il 25enne di Valbrembo - è dal 2006 che speravo di firmare un contratto con una squadra professionistica e finalmente il momento è arrivato proprio nell'ultimo giorno dell'anno 2008".
    Come è nato questo contatto con la sua nuova squadra?
    "Con Martinelli era diversi mesi che ci sentivamo, lui mi ha sempre stimato, ma era difficile mettermi in organico perché ormai la squadra era già fatta. Poi improvvisamente qualcosa è cambiato. Il 26 dicembre mi ha chiamato per chiedermi se ero ancora interessato a discutere con loro. Il 31 ci siamo incontrati nella sede della società e ho subito firmato il contratto biennale".
    Con quali obbiettivi?
    "La speranza è che la squadra sia invitata al Giro d'Italia e quindi poi l'obbiettivo sarebbe poterci partecipare. Sono consapevole però di non aver svolto al meglio la preparazione invernale perché ormai ero quasi sicuro di smettere con il ciclismo. Ora, però, mi sto rimboccando le maniche per recuperare il tempo perso. Le mie doti? Sono un passista veloce che tiene bene sugli strappetti e sulle salite brevi e nelle volate ristrette riesco sempre a dire la mia".

    da bicibg.it
     
    .
85 replies since 24/10/2008, 09:24   2612 views
  Share  
.