Prova in Linea - Uomini Elite

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. illip
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SarriTheBest @ 26/9/2008, 21:31)
    Bettini: ho le motivazioni per una giornata storica
    È un Paolo Bettini motivatissimo quello che ha incontrato oggi i giornalisti a Casa Italia nella tradizionale conferenza stampa della vigilia mondiale: «Sto meglio rispetto a Salisburgo e Stoccarda, forse era meglio stare peggio...» ha esordito il campione mondiale con una sonora risata. Subito bissata dopo un’altra battuta: «Una vigilia troppo serena? Chi vi ha detto che io sia sereno?».
    Ma dove trovi le motivazioni?
    «Quelle certo non mi mancano. C’è il terzo mondiale per entrare nella storia, c’è da vincere un mondiale in casa, c’è da riscattare la sconfitta di Pechino, ci sono gli spagnoli da castigare. E poi c’è anche che sono senza squadra.... Il percorso è più selettivo di Stoccarda: il dislivello è minore ma il tracciato è sicuramente più complicato. Tutti parlano di due salite, ma secondo me la salita è una, ma dove si può fare la differenza è sul falsopiano: li se pensi di rifiatare e recuperare energie puoi pagarla cara».
    Domenica tua figlia Veronica compirà cinque anni: vuoi farle un regalo?
    «Il regalo gliel’ho già fatto e glie ne farò ancora certamente, ma lei festeggerà 5 anni e non so se capirebbe quello che potrebbe fare il papà nella storia del ciclismo, ma forse se riuscissi a fare il tris me ne renderei conto anch’io tra qualche anno».
    Dove correrai il prossimo anno?
    «Credetemi, non lo so. E non avere la squadra certamente mi aiuta ad avere un pizzico di cattiveria in più» risponde fugando tutte le illazioni scatenatesi in questi giorni.
    Per finire una tv belga e i rappresentanti di un Paolo Bettini Fans Club belga gli hanno regalato un assegnone di 3000 euro, frutto del ricavato della vendita di braccialetti iridati di Paolo Bettini: «Destinerò questa cifra - ha detto il campione del mondo - all’orfanotrofio di Costa degli Etruschi».

    tuttobiciweb.it

    Si dimostra un campione anche a parole. Sincerametmte la cosa più bella, nonchè l'immagine positiva del ciclismo, è la serenità d'animo che dimostra nelle sue interviste
     
    .
  2. illip
     
    .

    User deleted


    L'Italia prepara lo sgambetto
    alla Spagna pigliatutto

    Tutti si aspettano un duello tra gli azzurri e gli uomini di Paco Antequera che quest'anno hanno già vinto Giro, Tour, Vuelta e Olimpiade. Contador: "Siamo una nazionale potente, nessuno ha le nostre alternative"
    Valverde,Contador,Sanchez e Freire: la Spagna è pronta. Bettini
    SOMMA LOMBARDO (Varese), 26 settembre 2008 - Boonen e Van Avermaet, Schumacher e Wegmann, Franck e Andy Schleck (più Sylvain Chavanel e Kolobnev). Sembra un gioco delle coppie. In realtà è la foto di gruppo della seconda parte della griglia Mondiale. Che Italia e Spagna guardano con rispetto, sapendo che la lotta per la maglia iridata è soprattutto una questione a due.
    POKER - La filosofia che muove i tiranni del 2008 è opposta a quella di Ballerini. Di qua un numero esagerato di stelle, di là un capitano unico. Paco Antequera è l’uomo che deve mettere insieme Alberto Contador (uno che ha vinto Giro e Vuelta quest’anno), Samuel Sanchez (fresco campione olimpico), Valverde (due argenti e un bronzo mondiali, la Liegi e altre 10 vittorie nel 2008) e Oscar Gomez Freire (tre volte iridato, come Eddy Merckx). "Mi auguro che Italia e Spagna non si facciano troppo la guerra, altrimenti qualcuno ne approfitterà", ammonisce il vincitore di due Milano-Sanremo, definito "corridore tascabile" dal c.t. azzurro. "Corsa dura? La Spagna è coperta in tutte le situazioni: se viene fuori una gara troppo tirata sarà un problema mio, non della squadra che ha altre carte".
    PRINCIPE - Se Freire è lo spauracchio delle volate, Alejandro Valverde è la minaccia più seria per un attacco negli ultimi chilometri. E’ veloce, ha chiuso l’ultima crono della Vuelta con lo stesso tempo di Contador e sulla bici porta la scritta "Prince of Spain". Insomma, fa paura. "Durante la stagione siamo rivali e ci scanniamo. Qui è diverso. Siamo un gruppo compatto, con un unico obiettivo. Freire è la miglior opzione possibile per un certo tipo di corsa, ma sia io sia Sanchez siamo liberi di giocare le nostre carte".
    ALBERTO vs LANCE - E poi c’è Contador. Tranquillo "perché ho centrato i miei obiettivi e qui avrò il piacere di correre davanti allo stesso pubblico del Giro". Fiducioso "perché questa è una nazionale ’potente’, nessuno ha le nostre alternative". Arrabbiato, perché dall’Astana si aspettava un altro trattamento. "Dal punto di vista della comunicazione la vicenda è stata gestita male", dice riferendosi all’annuncio del ritorno di Armstrong. "Un corridore che ha vinto i tre grandi giri meriterebbe altro. Dopo Varese avrei voluto affrontare le vacanze con più serenità".
     
    .
  3. cruijff91
     
    .

    User deleted


    ma perchè Contador è presente?!?
     
    .
  4. illip
     
    .

    User deleted


    Eccome e a lui bisogna stare molto attenti
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Mah, io credo che correrà solo x i compagni... x Valverde e Freire... esce da una Vuelta bella tosta a livello psicologico, dove ha dovuto lottare fino alla fine... x me fa solo da gregario...
    Mi spaventa troppo Valverde invece... l'arrivo è ideale x lui...
     
    .
  6. illip
     
    .

    User deleted


    La teoria vuole Contador gregario ma non sottovaluterei la determinazione del ragazzo e la voglia di lanciare una bella freccia alla sua squadra. Noi italiani ne sappiamo qualcosa di che forza danno le palle girate :-)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Questo è vero...
    A me comunque fa paura Valv, Contador è battibilissimo in volata da Bettini... e l'arrivo in solitaria è praticamente impossibile...
     
    .
  8. illip
     
    .

    User deleted


    Quoto la logica vuole che la sfida sia tra i due ma se Andy si porta via anche Alberto sulla salita dei ronchi l'arrivo a due non è difficile pensarlo.

    Pensarlo logicamente fattibile molto molto difficile per nostra fortuna.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Bettini nn se li farebbe scappare di certo... :D Almeno, il vero Bettini... nn quello che a Pechino s'era innamorato di Valv e nn lo lasciava nemmeno morto... :asd:

    Dopo le gare di u23 e donne cmq l'ipotesi volata in me è caduta totalmente... mi preoccupava un pochino la cosa, xchè Freire e Boonen sarebbero superiori a Paolino... ma con un'andatura bella alta col cavolo che arrivano nel gruppo dei primi... al massimo possono ambire alla volata dei battuti.... :sisi:
     
    .
  10. illip
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SarriTheBest @ 27/9/2008, 21:31)
    Bettini nn se li farebbe scappare di certo... :D Almeno, il vero Bettini... nn quello che a Pechino s'era innamorato di Valv e nn lo lasciava nemmeno morto... :asd:

    Dopo le gare di u23 e donne cmq l'ipotesi volata in me è caduta totalmente... mi preoccupava un pochino la cosa, xchè Freire e Boonen sarebbero superiori a Paolino... ma con un'andatura bella alta col cavolo che arrivano nel gruppo dei primi... al massimo possono ambire alla volata dei battuti.... :sisi:

    :quoto:

    L'arrivo si restringe ad un gruppetto al massimo di 10 corridori.

    Spero domani di veder Bettini con le braccia alzate senò vado a casa sua e mi faccio risarcire il pass :D :P
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Spero che in quel gruppetto di 10 corridori ci siano i miei due giovani pupilli... Boasson Hagen e Van Avermaet (che ad inizio anno me lo sfottevate tutti :asd: :asd: :asd:)... sono due corridori che mi stuzzicano davvero moltissimo... e anche se sono molto giovani (entrambi classe '86 se nn sbaglio) già domani possono combinare qualcosa di buono... speriamo...
     
    .
  12. i0i
     
    .

    User deleted


    io dico Samuel, l'ho detto alle olimpiadi e ha vinto,...


    io spero in Rubens Bertogliati, è un grande, e se la Svizzera non fa cagate(come fa sempre) puo anche fare bene,..(se non fosse stato per quella MERDA di ricco avvrebbe fatto bene al tuor..)
     
    .
  13. illip
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (i0i @ 27/9/2008, 22:09)
    io dico Samuel, l'ho detto alle olimpiadi e ha vinto,...


    io spero in Rubens Bertogliati, è un grande, e se la Svizzera non fa cagate(come fa sempre) puo anche fare bene,..(se non fosse stato per quella MERDA di ricco avvrebbe fatto bene al tuor..)

    :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Sanchez anch'io lo puntavo x l'olimpiadi... infatti aveva puntato tutto su quell'evento e sul Tour... saltando tutte le classiche del nord... e nn ha fallito...
    Ora però lo vedo abb scarico... farà da scudiero a Valv... o lo manderanno in fuga... ma nn lo vedo proprio x la vittoria...

    Per la Svizzera, oltre a Bertogliati, punto su Elmiger e su Zberg... nn ho ancora ben capito chi sarà il capitano cmq...
     
    .
  15. Ricardinho92
     
    .

    User deleted


    Domani è il grande giorno, non so perchè ma sono già teso anche io, figuratevi i corridori di domani...
     
    .
115 replies since 23/9/2008, 02:45   729 views
  Share  
.