Roman Kreuziger

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Roman Kreuziger obiettivo Tour de France
    L'occasione è sicuramente una di quelle da non lasciarsi scappare: viaggio Peschiera del Garda - Roncade. Destinazione la presentazione del team dilettantistico Marchiol. l'auto condotta in modo spedito da un giovane talento del ciclismo mondiale, il ceco Roman Kreuziger che, durante la marcia di avvicinamento alla meta, assistito dal "navigatore" d'eccezione Alex Carera, ci ha concesso un'intervista.

    Roman, com'è andata la scorsa stagione ?
    Direi che la stagione scorsa non poteva andare meglio, il successo nel Giro di Svizzera è stato molto bello, e per un certo periodo ho addirittura pensato di riuscire a vincere la maglia bianca al Tour.

    Nel 2008 hai vinto un'importante corsa a tappe, come ti vedi nelle corse in linea ?
    Mi considero un corridore da corse a tappe, per le corse in linea non sono sufficientemente veloce e così preferisco correrle come preparazione, mettendomi al servizio dei compagni.

    Quindi anche il Mondiale è un discorso out ?
    Un giorno mi piacerebbe puntare al mondiale, è una corsa che mi piace e che ha un fascino particolare, però prima voglio concentrarmi sulle corse a tappe, inizierò a pensare al mondiale dal 2013.

    Com'è essere in una squadra con molti capitani ?
    Non credo che alla Liquigas ci siano molti capitani, siamo in 5: Io, Basso, Bennati, Pellizotti e Nibali. Con Basso quest'anno non m'incontrerò quasi mai, Bennati è un velocista. Con Pellizotti e Nibali cercheremo, quelle volte nelle quali correremo insieme di metterci ognuno al servizio dell'altro a seconda di chi è più in forma.

    Quindi meglio in uno squadrone con più obblighi di squadra che in una squadra minore come unico capitano ?
    Si, penso che più corridori forti ci sono in una squadra e meglio è, mi ricordo della Mapei, erano uno squadrone, avevano 5 capitani e spesso piazzavano tre uomini nei primi cinque.

    Con quale compagno di squadra ti trovi meglio ?
    Mi trovo bene con tutti i miei compagni, ma quello con qui ho un bel rapporto è Vincenzo Nibali, siamo giovane e determinati tutti e due e con lui mi trovo bene.

    Con quale avversario ti trovi meglio in gruppo ?
    In corsa mi piace parlare con tanti colleghi, forse quello con cui mi trovo meglio, delle altre squadre, è Andy Schelck.

    In questi anni sei stato a contatto con grandi campioni, a chi hai cercato di "rubare" meglio i segreti del mestiere di corridore ?
    A tutti ho cercato di "rubare" qualcosa, da Danilo Di Luca, Stefano Garzelli, Luca Paolini, Franco Pelizzotti. Sono tutti campione dai quali credo ci possa essere soltanto che da imparare.

    Quali saranno i tuoi programmi in questa stagione ?
    Dovrei ripetere a grandi linee il programma dello scorso anno, con il Tour de France come obiettivo principale. Dobbiamo ancora definire alcuni dettagli, ma non credo che si discosti molto da quello della stagione 2008.

    Obiettivo per il 2009 ripetere i successi del 2008 ?
    Ripetermi è difficile perchè il percorso del Giro di Svizzera non mi si addice, c'è una lunga cronometro e non ci sono grosse salite, scherzi a parte, mi piacerebbe fare bene in una breve corsa a tappe e puntare ad una tappa del Tour, ho già visto un arrivo che mi piace molto, ma per ora preferisco non dirlo.

    ciclismo-online.it
     
    .
  2. illip
     
    .

    User deleted


    Le doti indubbiamente ci sono :sisi:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    reuziger è alle prese con un tendine infiammato
    Dopo aver molto ben impressionato nella tappa di sabato della Parigi-Nizza, Roman Kreuziger è stato uno dei tanti corridori (ben 25) a ritirarsi nell'ultima tappa. «Soffro a causa di una infiammazione ad un tendine del ginocchio - ha spiegato a Cyclingnews il giovane ceco della Liquigas: ora avrò bisogno di tre giorni di riposo totale prima di riprendere a pedalare. Mi è spiaciuto ritirarmi e non concludere la prova, ma la stagione è lunga ed era giusto non sforzare inutilmente il tendine».

    tutobiciweb.it
     
    .
  4. illip
     
    .

    User deleted


    Messo male il ragazzo :sisi:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Dopo il Romnadia, Kreuziger conquista anche il web
    Il giovane talento ceco del Team Liquigas e fresco vincitore dell’edizione 2009 del Tour de Romandie finalmente approda sul web, e lo fa attraverso un nuovo ed accattivante sito internet dove tifosi, appassionati di ciclismo e amanti dello sport potranno entrare in contatto con uno degli astri nascenti del panorama ciclistico internazionale.
    Uno spazio virtuale a disposizione in ben tre lingue diverse (ceco, inglese, italiano) dove poter conoscere più da vicino questo giovane atleta che è approdato a 11 anni nel mondo del ciclismo per poi non abbandonarlo più. Dopo un soggiorno di quattro anni in Svizzera, l’atleta è arrivato in Italia, sua nazione di adozione, dove nel 2006 è entrato a far parte del ciclismo professionistico nella scuderia di Roberto Amadio, raggiungendo nella sua breve ma brillante carriera già importanti traguardi tra cui il Tour de Suisse 2008 fino al recente successo in Romandia, esattamente un anno dopo l’importante secondo posto ottenuto proprio in questa prestigiosa manifestazione.
    Attraverso le diverse sezioni del sito si potranno leggere le notizie aggiornate sulla sua attività agonistica, i risultati, la carriera, oltre naturalmente alla gallery con le foto dei suoi esordi fino ai recentissimi successi.
    Non poteva mancare in un sito di un atleta tanto amato e con un grande seguito di tifosi uno spazio dedicato interamente a loro dove poter lasciare messaggi al proprio beniamino.
    Questo ed altro ancora visitando il sito www.romankreuziger.com

    tuttobiciweb.it
     
    .
  6. illip
     
    .

    User deleted


    A dire il vero il sito lo aveva gia :P

    Personalmento non mi piace.. preferisco quelli stile basso e/o cunego
     
    .
  7. Vonkage
     
    .

    User deleted


    davver forte questo ragazzo sono sicuro che potrà vincere una grande corsa a tappe
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    L'unico problema per lui è la sindrome Gimondi... :asd: nel senso che se vorrà conquistare un GT in futuro dovrà battere gente del calibro di Contador e Andy Schleck... e la cosa non è così facile insomma... :asd:
    Comunque anch'io sono convinto che a fine carriera almeno un Giro e/o un Tour ce l'avrà nel palmares... :sisi:
     
    .
  9. illip
     
    .

    User deleted


    Anche più di uno credo :sisi: logico dipende da che team si sceglie :sisi:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Le ambizioni di Kreuziger: Vuelta e Mondiale
    Un Tour brillante, una Clasica San Sebastian da protagonista e un agosto tra circuiti per mantenere la forma. L'estate di Roman Kreuziger è stata ricca di appuntamenti ed ora, per concluderla al meglio, lo aspettano due impegni stimolanti come la Vuelta a España ed il Campionato del Mondo di Mendrisio.
    «E' la prima volta che affronto due grandi giri nella stessa stagione - afferma il giovane ceco -. In questi giorni le sensazioni sono buone, mi sento bene e desideroso di aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi della vigilia. Ho visto un Ivan Basso molto determinato: avrà il supporto della squadra, il mio compreso, e credo che questo gli sarà di grande aiuto. Stesso discorso per Bennati: ha una gran fame di vittoria e cercheremo di supportarlo al meglio. Personalmente, cercherò di vivere questa Vuelta giorno dopo giorno, cercando di sfruttare le giornate positive per, magari, trovare una vittoria di giornata».
    Terminata la corsa spagnola le attenzioni di Kreuziger si focalizzeranno su Mendrisio: «Il percorso è molto duro e bisognerà avere una grande condizione per riuscire a superare la numerosa schiera degli aspiranti alla vittoria. Correrò la Vuelta anche in questa prospettiva: ottenere indicazioni sul mio stato di forma e affinare la condizione».

    tuttobiciweb.it
     
    .
  11. ®øm@ñ K®&µžïg&®
     
    .

    User deleted


    il mio nick dice tutto........è il mio preferito.........l'ho visto la prima volta ai mondiali di Verona(avevo9 quasi 10 anni)......li ho cpt ke poteva diventare un grande corridore
    P.S.=ho scritto senza presentarm xkè nn me lo consente.....
     
    .
  12. LampreFan
     
    .

    User deleted


    anche a me sta molto simpatico, tra un paio di anni potrebbe c'entrare il podio in un gt :sisi:
     
    .
  13. Ricardovsky92
     
    .

    User deleted


    Questi "tra un paio d'anni" stanno diventando un po' troppi...ormai mi sa che più di questo non può maturare il buon Roman (che pure stimo e tifo)...può essere un gregario di lusso, ma capitano da podio in un GT non penso ahime
     
    .
  14. ManuelDevolder
     
    .

    User deleted


    Ma si dai, questo qua sembrava il fenomeno di turno, invece le prende da Van den Broeck. Sarà un buon corridore per vincere qualche tappa, ma deve ancora dimostrarlo di essere un fenomeno, che non è.
     
    .
  15. Vince™
     
    .

    User deleted


    la lotto infatti è intezionata a prederlo per fare da gregario a van den brock :mmm:
     
    .
61 replies since 21/6/2008, 02:07   899 views
  Share  
.