5° Tappa: Belvedere Marittimo - Contursi Terme

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SarriTheBest
     
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    È grande la festa in casa Tinkoff Credit Systems
    E’ una gioia indescrivibile quella vissuta oggi dalla Tinkoff Credit Systems al Giro d’Italia. Pavel Brutt ha regalato il primo storico successo alla formazione italo-russa di Oleg Tinkov (che in ammiraglia ha seguito passo per passo il trionfo del suo pupillo), vincendo la quinta tappa della corsa rosa, da Belvedere Marittimo a Contursi Terme di 203 km.
    Sorridente e con gli occhi un po’ lucidi il direttore sportivo Orlando Maini: ”Finalmente abbiamo ottenuto una vittoria tanto agognata, che abbiamo iniziato a preparare al Giro dello scorso anno – dice Maini -. Tutta la squadra ha dimostrato il suo valore e l’impresa di Brutt va condivisa anche con Konishev, che in questa tappa è stato preziosissimo per la vittoria di Pavel”.
    Dmitri Konishev è stato veramente un punto di riferimento per i corridori della Tinkoff Credit Systems che hanno fatto un ottimo lavoro, come sempre, sfruttando l’esperienza dell’ex professionista russo.
    ”Sono molto, molto contento - ha detto Brutt-. Quella di oggi è una delle vittorie più belle per me. Ho sofferto tantissimo nel finale ma ho stretto i denti e sono arrivato stremato al traguardo. Con il successo di oggi ho sicuramente più sicurezza dei miei mezzi e grazie a Konishev ho gestito bene gli ulitmi chilometri. Adesso vado avanti giorno dopo giorno”.

    tuttobiciweb.it
     
    .
48 replies since 17/2/2008, 16:04   906 views
  Share  
.