GP Costa degli Etruschi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xGarzox
     
    .

    User deleted


    alle 9 sono arrivato a san vincenzo e mi sono subito iccaminato alla partenza dopo 2 km appena arrivato mi vedo passare davanti napolitano...vado a vedermi le presentazioni delle squadre e poi non essendo una cosa rigica come il giro d'italia via via che i corridori escono foto,autografi e 2 chiacchere...fra i più disponibili cunego,visconti,fornaciari,mori...mi sono fatto scattare una foto con Cunego che non è venuto perchè il signore a cui avevo chiesto gentilmente non si sa che cazzo a premuto...poi una vera massa di vecchi armati di digitalini a fa le foto anche alle rote dei camper :asd: :asd:
     
    .
  2. Skruffy*2
     
    .

    User deleted


    Beato te, io Paolini, Bennati, Visconti, Axelsson e Mori da lontano ... che sfiga
     
    .
  3. endo765
     
    .

    User deleted


    io ho l'autografo e la foto assieme di riblon, perez cuapio, marzano, szmyd, bruseghin, vila, cunego, bono e pagoto
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Io, in gara, so riuscito a vedè x bene solo Kairelis e Bettini (che è rimasto sempre in fondo al gruppo come l'anno scorso)... e intravisto Petacchi...
    Senza dimenticare l'Hummer dell'Amore&Vita... :asd:

    Domani vedrò di mettere qualche screenshot (evito di mettere tutto il filmato che ho fatto mentre delirio a causa del freddo :asd:)...

    Cmq complimenti al Peta, che in sta corsa nn delude mai... e anche a Kairelis, che se nn ci fosse stato quel gran vento poteva andarci davvero vicino alla vittoria...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Numeri da record per l'Ouverture Nobili Gp Costa degli Etruschi
    Alcune cifre sorprendenti hanno caratterizzato l'edizione 2008 dell'Ouverture Nobili Rubinetterie - GP Costa degli Etruschi, disputata sabato scorso a Donoratico con l'organizzazione dell'AC Arona in collaborazione con l'ASC Costa degli Etruschi e Sport Promotion Italy. Si tratta di numeri che, inequivocabilmente, denunciano il grande amore che da sempre unisce gli appassionati ai campioni del pedale.
    Sabato il raduno di partenza della gara si è svolto nell'ampio ed accogliente piazzale antistante il Residence Riva degli Etruschi e si è trattato di una vera festa di colori ed entusiasmi; Il Tirreno di domenica 10 febbraio ha sottolineato come fossero più di 5000 le persone radunate per applaudire Paolo Bettini, Alessandro Petacchi, il maratoneta Stefano Baldini, che poi ha dato il via ufficioso, e tutti i 186 partenti alla competizione.
    La Gazzetta dello Sport ha poi indicato in 40.000 le persone radunate lungo la via Aurelia a Donoratico per assistere allo sprint irresistibile con il quale Alessandro Petacchi ha messo la sua quarta firma consecutiva nell'albo d'oro della manifestazione.
    Anche il riscontro ufficiale della RAI racconta di un gran successo; nelle due trasmissioni andate in onda, sabato in differita alle 16.35 su RAI 3 e il giorno seguente a Domenica Sprint su RAI 2, sono stati oltre 1.000.000 i contatti registrati.
    Grandi numeri sono arrivati anche dalla doppia sala stampa allestita dagli organizzatori; la vigilia a San Vincenzo e poi a Donoratico durante la gara. All'Ouverture Nobili Rubinetterie - 13° GP Costa degli Etruschi sono stati accreditati 66 tra giornalisti, fotografi e operatori, sia dall'Italia che dall'estero. "Questi numeri testimoniano che l'amore per questo sport continua a crescere - ha spiegato Antonio Bertinotti dell'AC Arona - assolutamente non è in discussione l'attaccamento degli appassionati ai propri beniamini che continuano ad essere i riferimenti di uno sport che affascina giovani e meno giovani, di ogni fascia sociale, sia uomini che donne".
    Terminate le fatiche dell'organizzazione della gara di Donoratico l'AC Arona si è già dedicata ai prossimi impegni agonistici; il due giugno ad Arona nel circuito post Giro d'Italia (GP Guffanti Formaggi - Fontaneto Ravioli), i campionati Europei U23 e junior dal 2 al 6 luglio, il GP Nobili Rubinetterie del 2 agosto e la Coppa Lella Mentasti del 19 ottobre.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    L'Ac Arona non organizzerà il Gp Costa degli Etruschi 2009
    Ormai è decisione definitiva e ufficiale; l'Associazione Ciclistica Arona non organizzerà l'edizione 2009 del Gran Premio Costa degli Etruschi; "Sì, ormai non c'è più dialogo con l'Amministrazione Comunale di Castagneto Carducci - ha tuonato l'organizzatore Antonio Bertinotti - dopo lo straordinario successo organizzativo dell'edizione 2008 della corsa ci siamo visti recapitare una lettera con cui, in modo del tutto unilaterale ed inaspettato, il sindaco ci ha comunicato l'intenzione di rescindere il contratto con il quale noi ci impegnavamo ad allestire anche l'edizione 2009 della gara. Tutto molto strano visto che appassionati, tifosi, addetti ai lavori ed atleti hanno sottolineato la cura con la quale l'AC Arona ha organizzato la competizione. Comunque ci siamo dovuti adeguare rappresentando, come da invito del Comune di Castagneto Carducci, a rappresentare la nostra istanza per ottenere la penale prevista dal contratto e le spese accessorie sostenute su specifica richiesta proprio del Comune. Ad oggi non abbiamo ricevuto alcuna comunicazione successiva e ci aspettiamo un sollecito riscontro alle nostre istanze contrattuali".
    Subito dopo il Gran Premio Nobili Rubinetterie, in programma sabato 2 agosto, l'Associazione Ciclistica Arona, renderà noto il proprio programma organizzativo per la stagione 2009. Sono allo studio interessanti novità per il calendario agonistico italiano.

    tuttobiciweb.it
     
    .
50 replies since 10/1/2008, 14:41   454 views
  Share  
.