GP Costa degli Etruschi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Skruffy*2
     
    .

    User deleted


    io ovviamente ci sarò alla partenza, poi montescudaio, poi passaggio veloce a "La California" ed arrivo, bellissima giornata di ciclismo
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Il percorso di gara

    La partenza del 13° Gran Premio Costa degli Etruschi è prevista alle ore 10.30 da San Vincenzo in via della Principessa, antistante il Villaggio Riva degli Etruschi.

    Percorrendo la via della Principessa verso il centro del paese, alla prima rotatoria svolta a destra verso la Strada Provinciale n. 39 Vecchia Aurelia in direzione Nord, e lasciare San Vincenzo, transitare da Donoratico, San Guido, La California e raggiungere Cecina lungo la S.P.39 (Vecchia Aurelia). Entrare in Cecina proseguendo fino alla rotatoria di svincolo (zona ospedale) con deviazione a sinistra per raccordarsi con la S.P. 29, raggiungere il sottopasso della Variante Aurelia S.S.l, proseguendo in direzione Loc.Casagiusti per immettersi sulla rotatoria in detta località e deviare sulla S.P. 28 (Dei Tre Comuni) in direzione Montescudaio.
    Raggiunta la periferia nord dell'abitato, lasciare la S.P. 28 deviando a sinistra, raggiungere il centro storico e da qui ridiscendere sulla S.P. 28 proseguendo in direzione di Guardistallo , superare la località e proseguire per Casale Marittimo ripercorrendo la variante bassa e raggiungere Bibbona, ricollegandosi alla S.P. 15 della Camminata.
    Da Bibbona raggiungere La California e ripetendo lo stesso percorso attraversare di nuovo Cecina , Montescudaio, Guardistallo, Casale Marittimo per tornare a Bibbona dove, questa volta, deviare a sinistra sulla S.P .16 Bolgherese per raggiungere Loc .Le Capanne di Bolgheri.
    Percorrere il Viale dei Cipressi fino a San Guido, e proseguire con deviazione a sinistra sulla S.P. 39 (Vecchia Aurelia) verso Donoratico. Attraversare Donoratico ed imboccare via Accattapane (S.P. 16) girando a sinistra, dando inizio al primo circuito lungo circa Km. 24, 300 da percorrere due volte per complessivi Km. 48,600 , interessando loc. Accattapane, loc. San Giusto, Zi Martino, ponte Fossa di Bolgheri, ponte Loc, Frantoio, Loc. Capanne, Loc. San Guido, loc. Il Bambolo, Donoratico.
    Superare ancora Donoratico, immettersi nuovamente in via Accattapane (S.P. 16) girando a sinistra, dando inizio al secondo circuito lungo circa km 10.150 da percorrere cinque volte per complessivi Km. 50,750 interessando loc. Accattapane, loc. San Giusto, loc. Il Bambolo, ed arrivo a Donoratico sulla S.P. 39 (Vecchia Aurelia) percorsi km 193,00.

    Il percorso interessa i comuni di Bibbona, Castagneto Carducci, Cecina, Casale Marittimo, Guardistallo, Montescudaio e San Vincenzo


    Planimetria:
    SPOILER (click to view)

    image


    Altimetria:
    SPOILER (click to view)

    image

    image

    image



    Servizi zona di partenza gara - San Vincenzo
    SPOILER (click to view)

    image


    Servizi zona di arrivo gara - Donoratico
    SPOILER (click to view)

    image



    www.comune.sanvincenzo.li.it
     
    .
  3. xGarzox
     
    .

    User deleted


    quindi è proprio dietro la stazione scendo dal treno faccio due passi e ci sn :)

    CITAZIONE
    10.30 da San Vincenzo

    boia mi tocca partire prestissimo
     
    .
  4. xGarzox
     
    .

    User deleted


    Ouverture Nobili Costa degli Etruschi. 24 le squadre al via

    Ben 192 corridori di 24 squadre sono iscritte all'Ouverture Nobili Rubinetterie - 13° Gran Premio Costa degli Etruschi in programma sabato 9 febbraio con partenza da San Vincenzo e arrivo a Donoratico dopo 193 chilometri di gara. Tra questi figurano quasi tutti i migliori corridori italiani e diverse star straniere.
    La gara si disputerà con l'organizzazione dell'AS Costa degli Etruschi, dell'Associazione Ciclistica Arona e da Sport Promotion Italy che ha sottolineato le peculiarità della competizione, per molti versi "unica" nel calendario italiano: "La corsa è frutto di una magnifica idea di quei ragazzi meravigliosi di Donoratico, nessuno escluso - ha spiegato Piero Pieroni di Sport Promotion Italy che ha curato gli inviti delle squadre - dalla gentilissima signora Giuntini, ex sindaco, con Giorgio Creatini, poi Claudio, Gerardo, Italo, Luciano, tutte le loro signore con la Daniela per prima che seguono con la stessa passione i mariti in quella che si va affermando come la Piccola Sanremo. Ovvero una gara dal sapore antico che 13 anni orsono nacque gia' signora e che ebbe in dote subito oltre 20 mila appasionati di ogni età, dalle signore alle ragazzine, da uomini piu o meno maturi ai tanti ragazzi che animano la corsa della Costa degli Etruschi, ormai una vera e propria Ouverture. Il successo si spiega dal fatto che a Donoratico tutti vengono volentieri anche e sopratutto per la squisita accoglienza ed ospitalita'. Sono orgoglioso anche di qualche critica per aver troppi corridori, troppe squadre e troppi partenti. Ma come si fa a dire di no? Personalmente ringrazio tutti i dirigenti che sono sempre molto gentili con me. Sono certo che l'arrivo della AC Arona, del suo staff e dei signori Nobili consenta alla corsa di mantenersi in alto nel firmamento ciclistico internazionale. Ringrazio Paolo Bettini, il campione più grande che non ha eguali nel tempo. Un abbraccio ad Alessandro Petacchi, figlio adottivo di Donoratico e saluto tutti i campioni; Cunego, Ballan, Ricco', Simoni, De Luca, Savoldelli, Visconti, Napolitano e indistintamente tutti gli altri partecipanti".

    L'Ouverture Nobili Rubinetterie - 13° Gran Premio Costa degli Etruschi si svolgerà su un percorso collaudato e molto apprezzato dai tifosi. Da San Vincenzo si transita per Donoratico, La California, Cecina, Casagiusti, Montescudaio, Guardistallo, Casale Marittimo e Bibbona (da ripetere due volte) per un totale di 93 chilometri. Quindi si inizia il circuito, di circa 24 chilometri, per Donoratico, San Giusto, Zi Martino, Ponte Fossa di Bolgheri, Frantoio, Le Capanne, San Guido, Il Bambolo (da ripetere due volte), poi il circuito di circa 9 chilometri per Donoratico, Capanne, San Guido, Il Bambolo, Donoratico (da ripetere 5 volte). La partenza è fissata alle ore 10.30 dal residence Riva degli Etruschi. Dopo un trasferimento di poco più di 4 chilometri la gara prenderà avvio da San Vincenzo.

    Il via della competizione vivrà un momento davvero emozionante. Dopo quatto anni dall'ultima Olimpiade Paolo Bettini ritroverà Stefano Baldini; ad Atene, nel 2004, il ciclismo e la maratona aprirono e conclusero i Giochi Olimpici. In entrambe le circostanze furono due azzurri a vincere l'oro; appunto Paolo Bettini e Stefano Baldini. Si ritrovano in questi giorni in ritiro presso lo stesso hotel e quindi è venuto naturale agli organizzatori offrire questo ulteriore emozione agli appassionati. Sarà così proprio Stefano Baldini lo starter d'eccezione della tredicesima edizione. Un momento assolutamente da non perdere.

    L'Ouverture NOBILI Rubinetterie - 13° GP Costa degli Etruschi avrà ampia visibilità in televisione. La RAI diffonderà le immagini della gara in leggera differita su RAI 3 dalle ore 16.35 alle ore 17. Repliche sono programmate su RAI Sport Satellite a partire alle ore 18.30. Le immagini sono affidate all'abile regia di Nazareno Balani mentre il commento sarà curato da due beniamini del grande pubblico; Alessandro Fabretti e Gigi Sgarbozza.
    Chi vorrà vivere in diretta web le emozioni di Donoratico, le prime del calendario italiano, potrà farlo anche via internet grazie al sito: www.ciclismo-online.it e seguire la cronaca curata da Matteo Romano

    Queste le 24 squadre e i migliori iscritti all'Ouverture Nobili Rubinetterie - 13° GP Costa degli Etruschi

    1.QUICK STEP – INNERGETIC
    2. MILRAM
    3. LAMPRE
    4. LIQUIGAS
    5. SAUNIER DUVAL
    6. TEAM TINKOFF - CREDIT SYSTEM
    7. L P R BRAKES
    8. ACQUA & SAPONE
    9. SERR. PVC DIQUIGIOVANNI – ANDRONI
    10. BARLOWORLD
    11. C S F GROUP – NAVIGARE
    12. N G C MEDICAL - OTC PORTE
    13. CERAMICA FLAMINIA –BOSSINI DOCCE
    14. PRETI MANGIMI
    15. VOLKSBANK
    16. LANDBOUWKREDIET
    17. MITSUBISHI – JARTAZI
    18. HADIMEC SUISSE
    19. ADRIA MOBIL
    20. RADESKA – FINANCIAL POINT
    21. CENTRI della Calzatura – PARTIZAN
    22. NIPPO – ENDEKA
    23. CINELLI – O P D24. AMORE & VITA – MC DONALD’S

    tuttobici web.it
     
    .
  5. xGarzox
     
    .

    User deleted


    Si apre a Donoratico il 2008 di Alessandro Petacchi

    Alessandro Petacchi debutta al GP Costa degli Etruschi alla ricerca del poker storico. Ad affiancare il velocista spezzino ci saranno Velo, Ongarato, Sabatini, Rigotto, Terpstra, Diudia, Jurco e Muller. Forfait dell’ultimo momento Brett Lancaster, febbricitante.
    “La corsa di Donoratico mi piace - dice Alessandro Petacchi - l’ho vinta negli ultimi tre anni e partire bene dà sempre molto morale”.

    tuttobici web.it
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Lpr pronta per Donoratico
    Il Team di Fabio Bordonali esordirà nell’Ouverture Nobili Rubinetterie - 13° GP Costa degli Etruschi in programma il 9 febbraio con la seguente formazione: Bosisio, Celli, Cucinotta, Ermeti, Ferrari, Maserati, Pitropolli, Proch. Gli atleti dovranno percorrere Km 193 Tra S. Vincenzo e Donoratico guidati dal direttore sportivo Mario Manzoni.

    La CSF Group-Navigare pronta per l'esordio in Italia
    Sulla costa etrusca del GP Costa degli Etruschi - Ouverture Nobili Rubinetterie di Donoratico (LI), partirà anche la stagione italiana della CSF Group-Navigare.
    Il team punterà sulla volata di Maximiliano Richeze, già vittorioso nel 2008 (nella 2a tappa del Tour de San Luis), con Tiziano Dall'Antonia in seconda battuta. Non ci saranno Paride Grillo, ancora indisponibile dopo l'incidente in macchina capitatogli a Capodanno, Luis Felipe Laverde Jiménez, al rientro dal Sudamerica, e Domenico Pozzovivo, che esordirà due giorni dopo in Calabria, mentre esordiranno come professionisti i giovani Marco Frapporti, Mauro Finetto e Federico Canuti.
    Formazione: Maximiliano Richeze, Tiziano Dall'Antonia, Fortunato Baliani, Andrea Pagoto, Emanuele Sella, Marco Frapporti, Federico Canuti, Mauro Finetto
    D.S.: Bruno Reveberi, Fabiano Fontanelli

    C'è anche la Tinkoff Credit Systems!

    Debutto italiano per la Tinkoff Credit Systems dopo la bella esperienza in Qatar. La squadra, che sarà personalmente seguita dal presidente Oleg Tinkov, è attesa in Toscana per il Gran Premio Costa degli Etruschi classica d’apertura del calendario nazionale in programma a Donoratico (Li) sabato 9 febbraio.
    E’ dunque arrivato il momento del talento russo Mikhail Ignatyev che sarà a capo di una pattuglia composta dal giovane napoletano Bernardo Riccio, dal bresciano Daniele Contrini, dal tedesco Gottfried e dai russi Chernetsky, Serov, Eskov e Khatuntsev.
    ”I ragazzi sono determinati ed il ritmo è già quello giusto – spiega il direttore sportivo Orlando Maini -. Naturalmente c’è molta attesa per Ignatyev la cui condizione fisica è buona ma rispetto agli altri anni si è preparato con più tranquillità e il suo programma è quello raggiungere gradualmente la forma migliore per essere competitivo nelle corse di primavera. Come squadra – conclude Maini - vogliamo subito essere protagonisti entrando in ogni fuga per portare così il nostro velocista Riccio nelle migliori condizioni per lo sprint finale”.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    PROGRAMMA

    Venerdì 8 Febbraio
    S. Vincenzo; Villaggio Riva degli Etruschi
    ore 15.00 Accrediti, operazioni preliminari, verifica licenze
    ore 17.00 riunione giuria e direttori sportivi

    Sabato 9 Febbraio
    S. Vincenzo; Villaggio Riva degli Etruschi
    ore 9.30 Ritrovo e firma foglio di partenza
    ore 10.30 trasferimento e partenza da S. Vincenzo
    ore 15.00-15.30 arrivo a Donoratico

    TABELLA ORARIA
    ISCRITTI
     
    .
  8. xGarzox
     
    .

    User deleted


    grazie mille sarri in questa maniera mi organizzo la giornata...se qualcuno mi trova che fare dalle 10 e mezzo alle 15 vince un premio :asd: :asd:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    vai con skruffy... :asd:
     
    .
  10. xGarzox
     
    .

    User deleted


    già è un idea...ma lui che ha la possibilità secondo me fa bene a venire sulle salite dove sei te...io certi posti mica li conosco...
     
    .
  11. Skruffy*2
     
    .

    User deleted


    penso di andare anch'io a montescudaio, ma sempre dopo la partenza ... Garzo, se ti fai trovare a San Vincenzo puoi venire con me e il mio amico ... se vuoi

    Io sarò l'unico con la maglietta del Manuele Mori Fans Club

    FORZA MANU!!!
     
    .
  12. Joey Ramone GN
     
    .

    User deleted


    Donoratico: sarà Cadamuro la punta della Nippo Endeka

    image

    Il Team Nippo-Endeka-Prato Edile si prepara all’esordio di Donoratico e dal ritiro di Follonica il diesse Fabrizio Fabbri fa il punto della situazione: «La prima corsa della stagione è un appuntamento molto particolare, carico di una forte tensione agonistica. Tutti i corridori che si sentono in grado di disputare la volata non vogliono assolutamente tirarsi indietro e questo rende la corsa, soprattutto nel finale, particolarmente pericolosa». Il corridore designato a disputare lo sprint sarà Simone Cadamuro, da alcuni giorno alle prese con dolori al ginocchio dopo una caduta in allenamento. «La situazione sembra volgere al meglio – tiene a sottolineare con toni abbastanza sollevati il tecnico toscano -. Bisognerà vedere la reazione a caldo, già nei primi chilometri di corsa, ma il ragazzo appare comunque ottimista. Peserà l’assenza di Wiesiak, che allo sprint avrebbe dovuto essere l’ultima ruota del velocista veneto. L’atleta polacco è però impegnato in un ritiro con la propria nazionale, in chiave preolimpica. Cedo tuttavia che anche gli altri ragazzi saranno in grado di svolgere al meglio il loro lavoro».
    Questi gli atleti del team Nippo-Endeka-Prato Edile che saranno impegnati nella corsa di Donoratico: Domenico Agosta, Simone Cadamuro, Massimo Gabrielleschi, Marino Palandri, Devis Miorin, Eddy Ratti, Yoshiyuki Shimizu e Pierpaolo Tondo diretti in ammiraglia da Fabrizio Fabbri e Fabrizio Guidi.

    tuttobiciweb.it

    Donoratico: la Cinelli Opd punta di Perez e Fanelli

    image
    Ivan Fanelli - bettiniphoto



    Si respira un’aria tipica da primo giorno di scuola in casa Cinelli-OPD. I ragazzi del team diretto dalla coppia Biasci-Gurayev hanno rifinito la preparazione sulle stesse strade dove domani saranno impegnati nella prova d’apertura: l’Ouverture Nobili Rubinetterie – 13° GP Costa degli Etruschi.
    Sembra essere soddisfatto del lavoro svolto sino ad oggi il diesse Roberto Pelliconi: «I ragazzi stanno tutti bene e sembrano in discreta condizione, tale da farci guardare con un certo ottimismo verso queste prime gare della stagione».
    Qualche problema invece, come spiega lo stesso tecnico emiliano, sembra esserci con il velocista principe della squadra, il venezuelano Jesus Perez : «Purtroppo nei giorni scorsi il ragazzo è stato alle prese con un dolore al ginocchio che lo ha costretto a saltare due giornate di allenamento. Adesso la situazione sembra essere sotto controllo. Speriamo che ai fini della preparazione, soprattutto per la gara di esordio, non risultino determinanti quei due giorni di riposo forzato». Sarà dunque la corsa, a determinare le gerarchie all’interno del team. «Non dimentichiamoci che il team Cinelli-OPD dispone anche di Fanelli (nella foto) – tiene a sottolineare Pelliconi -. Ivan è forse un atleta che rispetto a Perez si adatta meno agli a sprint a ranghi affollati; resta tuttavia un elemento in grado di dire la sua già da domani».
    Questi gli atleti del team Cinelli-OPD che saranno impegnati nella corsa di Donoratico: Fabio Ciccarese, Gianluca Cavalli, Alfonso Falzarano, Ivan Fanelli, Jesus Perez, Alexey Shchebelin, Manuele Spadi Manuele e Balint Szeghalmi, diretti da Roberto Pelliconi e Antonio Cibei.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Cadamuro l'anno scorso era un ottimo ultimo uomo per Gavazzi... infatti mi meravigliai molto quando la Kio Ene, quest'estate, lo lasciò andare...

    Cmq Petacchi favoritissimo su tutti mi sa... occhio a Napolitano che viene da un bel Tour of Qatar...
     
    .
  14. xGarzox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    penso di andare anch'io a montescudaio, ma sempre dopo la partenza ... Garzo, se ti fai trovare a San Vincenzo puoi venire con me e il mio amico ... se vuoi

    io arrivo salvo imprevisti di trenitalia alle 9 e quarto a san vincenzo e mi recherò subito al via boh se ci si trova bene almeno c ho i che fare...avrò la maglietta del clu magico pantani
     
    .
  15. Skruffy*2
     
    .

    User deleted


    altrimenti se sei all'arrivo ci vediamo là ...
     
    .
50 replies since 10/1/2008, 14:41   454 views
  Share  
.