Astana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    La maglia 2008 dell'Astana:

    image



    Edited by SarriTheBest - 28/12/2007, 22:33
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    bellissima... mi piace da matti... :sbav:
     
    .
  3. Joey Ramone GN
     
    .

    User deleted


    Astana, esordio vincente con Sean Yates
    È iniziato nel migliore dei modi il nuovo anno per la rinnovatissima Astana. Ieri, infatti, l'ex professionista inglese Sean Yates, uno dei nuovi direttori sportivi della squadra, ha vinto a Southborough la 10 miglia a cronometro, la stessa corsa che aveva già vinto trent'anni fa. «Sono davvero in forma, quasi quasi torno a fare il professionista - ha commentato Yates -. Scherzi a parte, mi piacerebbe che questa vittoria fosse di buon auspicio per tutta la squadra, attesa da una stagione impegnativa».

    tuttobiciweb.it
     
    .
  4. Joey Ramone GN
     
    .

    User deleted


    La Astana si preparerà nel New Mexico

    Alberto Contador e compagni attraverseranno l'oceano per il secondo ritiro della nuova Astana. Il Team Manager Johann Bruyneel ha infatti scelto come sede del raduno Albuquerque, nello stato americano del New Mexico. A determinare la scelta oltre a logiche commerciali (le bici Trek sono americane) c'è la possibilità di allenarsi ad alta quota, Albuquerque è a 1600 metri, in un clima piuttosto mite e favorevole. Oltre che alla preparazione della stagione gli atleti saranno impegnati anche in attività benefiche a favore di associazioni contro la sclerosi multipla ed il diabete.

    La città di Albuquerque ed il suo territorio sperano dal canto loro di poter beneficiare di questo ritiro per promuovere la loro zona come campo di allenamento ideale per il ciclismo per le ragioni già viste, alta quota unita ad un clima mite.

    A questo ritiro, che avrà luogo tra il 23 gennaio ed il 4 febbraio, parteciperà anche Andreas Kloden che avrà così il suo primo contatto con il nuovo gruppo della Astana.

    grandeciclismo.net
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Astana: stipendi pagati con la cauzione Uci
    Gli stipendi arretrati della Astana 2007 saranno pagati nei prossimi giorni utilizzando la fideiussione versata dalla squadra - 500.000 euro - all'Uci in avvio di stagione. Lo ha stabilito il Tribunale di Vaud, in Svizzera, che ha anche sancito cone la nuova Astana possa, dopo questo pagamento, partecipare regolarmente alle corse.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  6. xGarzox
     
    .

    User deleted


    Astana: gli sponsor confermano il loro impegno

    Dopo i mancati inviti alle prove organizzate dalla Rcs e dalla Aso, la federazione ciclistica del Kazakhstan, la città di Astana e gli sponsor della squadra hanno dichiarato la loro intenzione di continuare il rapporto di sponsorizzazione del team di Johan Bruyneel. Al termine di un incontro con i funzionari kazaki, lo stesso Bruyneel ha spiegato: «Abbiamo ricevuto gli elogi da parte del Primo Ministro Danial Akhmetov per il lavoro svolto fino ad ora. Benchè tutti gli sponsor siano frustrati e delusi dalle notizie e dalle ingiuste esclusioni che ci hanno coinvolto, hanno confermato la loro fiducia nella squadra e nel programma stilato».

    tuttobici web.it
     
    .
  7. Joey Ramone GN
     
    .

    User deleted


    Bruyneel: nel 2009 Contador sarà al Tour per vincere
    «Secondo me Contador è più forte di tutti i protagonisti del Tour di quest'anno. E se saremo invitati il prossimo anno, andremo per vincere. È chiaro che stiamo già pensando al Tour 2009 - ha dichiarato Johan Bruyneel -. Quest'anno ha vinto il corridore più forte della squadra più forte. Evans? Non era al livello dello scorso anno. Menchov? Ha commesso degli errori, poteva fare di più».

    tuttobiciweb.it
     
    .
  8. Vince™
     
    .

    User deleted


    Astana, tempo di rinnovi
    Tempo di rinnovi contrattuali in casa Astana. Il manager Johan Bruyneel ha infatti ufficializzato numerose conferme per la prossima stagione: contratto confermato per Assan Bazayev, Chris Horner, Maxim Iglinskiy, Andreas Klöden, Steve Morabito, Dmitriy Muravyev, Daniel Navarro, Gregory Rast e Michael Schär, che erano tutti in scadenza di contratto. L'olandese Koen de Kort, invece, verrà lasciato libero.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  9. 19bimba86
     
    .

    User deleted


    Astana: Armstrong? Se arrivasse, sarebbe il benvenuto
    La notizia clamorosa è rimbalzata nella notte dagli States e ve ne abbiamo già dato conto. Ora il team Astana fa sapere di avere le porte aperte ad un possibile ritorno di Lance Armstrong che, secondo la rivista VeloNews potrebbe ritornare a gareggiare nel Tour de France del 2009.
    "Se ci fosse una possibilità, la studieremmo, è ovvio. Sarebbe il benvenuto. Ma per quello che so, la prossima stagione Armstrong vuole solo gareggiare in alcune gare di mountain bike", ha spiegato all'agenzia dpa, Philippe Maertens, portavoce del team Astana, squadra ha ereditato in pratica la struttura con la quale Armstrong, che ha ora 36 anni, ha gia' vinto sette volte il Tour de France prima di ritirarsi proprio dopo la Grande Boucle del 2005.


    tuttobiciweb.it
     
    .
  10. riccarduz94
     
    .

    User deleted


    Bruyneel al lavoro per portare Armstrong alla Astana
    Johan Bruyneel ha già iniziato a lavorare per portare il ciclista texano nel team Astana. Bruyneel, ex team manager di Armstrong, ha fatto sapere di voler partecipare attivamente al ritorno al ciclismo del sette volte vincitore del Tour. «Per lui non sarà un problema trovare una squadra ma è chiaro che per la relazione che ci lega non posso lasciarlo andare in un'altra formazione. Per me sarebbe bello poterlo aiutare».
    Bruyneel ha chiarito che gli sponsor ed i vertici della Astana non hanno ancora approvato il possibile ingaggio di Armstrong, ma a quanto pare è solamente una questione di tempo.
    «E' la mia squadra, l'ho costruita io ed è fuori discussione un mio addio - ha aggiunto il team manager commentando l'ipotesi delle dimissioni per seguire Armstrong in un'altra squadra. - Le incognite di questa sfida sono la sua età i tre anni fuori dalle gare, cos’ come il non aver fatto nessun tipo di allenamento che può avere fatto si avvicina a quelli di un atleta professionista. La realtà? E' molto motivato e la motivazione è sempre stata la sua forza».


    tuttobiciweb.it
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Troppi galli nel pollaio... ce n'era già un di troppo quest'anno a mio avviso, figuriamoci il prossimo anno...
    Visto che Kloden ha rinnovato ed è quello + "propenso" a fare il gregario, mi sa che sarà Levi a partire verso nuovi lidi...

    La squadra cmq resta fortissima... :sisi:
     
    .
  12. cr de assis moreira
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SarriTheBest @ 10/9/2008, 23:04)
    Troppi galli nel pollaio... ce n'era già un di troppo quest'anno a mio avviso, figuriamoci il prossimo anno...
    Visto che Kloden ha rinnovato ed è quello + "propenso" a fare il gregario, mi sa che sarà Levi a partire verso nuovi lidi...

    La squadra cmq resta fortissima... :sisi:

    allora sicuramente andrà al team columbia dal suo miglior amico georgeeee...
    e ki sa se scatteranno in faccia a armstong :asd:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Lo vedrei meglio al Team Garmin... vabbè, ma nn facciamo fantaciclismo adesso...
    Quel che è certo è che nn penso abbia molta voglia di fare ancora il gregario a The Boss...
     
    .
  14. riccarduz
     
    .

    User deleted


    Bruyneel: la Astana correrà per il corridore più forte
    Mentre gli atleti sono impegnati nelle ultime gare della stagione, Johan Bruyneel sta lavorando al progetto Astana 2009

    Lei era a Varese in occasione dei mondiali: come mai?
    «C’era una riunione tra squadre di ProTour e UCI: quasi tutti si sono detti disponibili a proseguire nel progetto ProTour. Stiamo lavorando con l’UCI per sistemare alcuni particolari, ma possiamo dire che l’accordo è cosa fatta. E il futuro del cilismo è più roseo rispetto ad alcuni mesi fa. Poi ho avuto la possibilità di parlare con i miei corridori presenti dell’arrivo di Lance nel nostro team».
    Molti sono convinti che il suo arrivo divida la squadra: voi la pensate diversamente.
    «Sì, certo. Penso che tutti possano trarre benefici dall’arrivo di Armstrong: lui non è solo un corridore di talento, è molto di più. Ha un carisma che porta la gente a volere andare alla guerra con lui: penso che molti ciclisti, soprattutto quelli giovani, possano imparare molto da lui. Dicendo questo, so benissimo che il 2009 non è il 2005. Lance deve dimostrare di avere la capacità di vincere le grandi corse. Non è l’età a preoccuparmi, ma l’assenza di tre anni dalle corse».
    Niente giri di parole: si discute della convivenza tra Lance e Contador.
    «Alberto ha vissuto una grande stagione e ho letto le sue dichiarazioni, le ho lette in tutte le lingue e vi dico che è stato divertente scoprire le traduzioni effettuate. Alberto è attualmente il migliore al mondo. Ma tutti devono sapere che io, prima di tutto, ho a cuore gli interessi della squadra: per questo dico che aiuteremo in ogni corsa il corridore più forte, senza badare al suo passato o alla sua storia. Levi Leipheimer poteva vincere la Vuelta, ma Alberto era più forte di lui e la squadra era quindi con Contador. Sarà così anche in futuro».
    Alberto e Lance si sono già parlati?
    «Non che io sappia. Alberto ha finito la Vuelta e poi è andato a Varese per il Mondiale. Immagino che parleranno presto e si vedranno al nostro primo camp in dicembre, quando discuteremo i programmi per la stagione 2009».
    Temete che Alberto possa andarsene?
    «Alberto ha un contratto con la Astana fino al 2010, è stato lui a volere un triennale. Ho investito molto tempo nel lavoro con Alberto e lui rimarrà con questa squadra per i due anni a venire».
    Cosa si aspetta dal ritorno di Lance Armstrong?
    «Non ho dubbi sulle sue motivazioni. La domanda rimane se può tornare ad un livello simile a quello dell’ultimo anno di corsa. Ma quella risposta non ce l’ha nessuno. Dovremo attendere e vedere. Sono emozionato per il suo ritorno, nessun’altra persona ha un effetto sullo sport a livello mondiale. La sua voglia di combattere contro il cancro è una grande idea, noi faremo di tutto per appoggiarlo».
    Finora avete 21 corridori per il 2009: ci saranno nuovi arrivi?
    «Sì, cinque nuovi ciclisti: lo scalatore spagnolo Jesús Hernández e quattro neoprofessionisti kazaki cresciuti nel Team Ulan, in ossequio al programma di sviluppo che abbiamo stilato con la Federazione kazaka, programma che sta già dando frutti importanti».


    tuttobiciweb.it
     
    .
  15. illip
     
    .

    User deleted


    Si Contador ha voluto un triennale ma nessuno gli aveva detto firma e l'anno prossimo ti troverai in squadra con Armstrong
     
    .
36 replies since 26/11/2007, 00:05   861 views
  Share  
.