Team Ceramica Flaminia - Bossini Docce

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AC33
     
    .

    User deleted


    il prossimo anno speriamo arrivino al pro tour
     
    .
  2. Joey Ramone GN
     
    .

    User deleted


    be, ma se è come quest'anno, non è che facci adifferenza essere pro tour o no
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    E poi sia a livello di organico che (soprattutto) a livello economico nn è decisamente da pro tour...

    Che poi sia una buona squadra lo sta dimostrando in sto inizio di stagione... molto combattiva e sempre all'attacco... stanno facendo benissimo... :sisi:
     
    .
  4. riccarduz
     
    .

    User deleted


    La Flaminia propone il completo tricolore di Simeoni

    Una nuova chicca per tutti gli appassionati: sul sito istituzionale della Flaminia Bossini - www.teamflaminia.com - è iniziata la vendita del ricercatissimo completo da gara del campione italiano Filippo Simeoni, completo realizzato da Vifra. Potrete pedalare anche voi fasciati dal tricolore...


    tuttobiciweb.it
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Flaminia Bossini: nel 2009 ancora più forte
    Nel 2009 sarà nuovamente Ceramica Flaminia - Bossini Docce. Lo ha annunciato ieri il team manager Roberto Marrone alla squadra in procinto di disputare oggi il Gran Premio Città di Camaiore con l'obiettivo del successo pieno: "La prossima stagione continuerà l'eccellente binomio Flaminia - Bossini - ha spiegato Roberto Marrone - che ci ha consentito di avviare la seconda fase del progetto sportivo nato nel 2005. Dopo i primi tre anni, in cui abbiamo lavorato per affermare l'esistenza del nostro marchio, da quest'anno siamo protagonisti di un'importante crescita atletica e agonistica, politica che rafforzeremo ulteriormente nel 2009 con l'ingresso probabile di un terzo sponsor. La squadra sarà diretta da Pino Petito e Massimo Podenzana, un team tecnico di assoluta eccellenza. La ricerca dell'eccellenza in ogni settore costituirà la filosofia per comporre una squadra idonea a partecipare agli impegni agonistici più importanti"
    Roberto Marrone ha poi specificato che l'organico atletico sarà completato entro il mese di agosto/inizio settembre e che il team correrà su biciclette Orbea e sarà dotato di caschi e occhiali Spiuk.

    ciclonews.it
     
    .
  6. riccarduz
     
    .

    User deleted


    Ceramica Flaminia. Cristiano Fumagalli rinnova, ecco Max Gentili
    Due importanti novità sono da segnalare alla vigilia del doppio impegno in Emilia Romagna. In vista della stagione 2009 il team manager Roberto Marrone si è assicurato due fra i migliori pedali del gruppo; Cristiano Fumagalli e Massimiliano Gentili.
    Per Fumagalli, neo professionista nel 2008, si tratta della conferma in squadra mentre per Massimiliano Gentili si tratta di un'interessantissima new entry.
    Cristiano Fumagalli si è segnalato quest'anno per l'ottima Settimana Ciclistica Lombarda, con un terzo e quarto posto in una tappa, e con il quarto posto al trofeo Melinda. Ma sono stati numerosissimi i piazzamenti ottenuti dal giovane varesino che, oltre ad andar forte in bicicletta, ama anche le auto di grossa ciclindrata.
    Massimiliano Gentili è uno fra i pedali più esperti in assoluto essendo professionista dal 1996. Gentili fra pochi giorni compirà 37 anni ma: "mi sento all'altezza della situazione - ha detto - sono stato tre anni quasi fermo e ultimamente sono tornato ai miei livelli". Su come è andato il contatto con Marrone, il corridore di Foligno ha raccontato: "Solo recentemente ho conosciuto il team manager della Flaminia - Bossini, che ha avuto parole molto lusinghiere nei miei confronti. Lui mi ha parlato di entrare in un gruppo che conosco bene con Petito, Giordani, Sestili e Simeoni, con il quale ho iniziato la mia carriera. Si pensa sempre di smettere di correre e prima o poi arriverà anche il mio giorno. Però io sono sempre molto competitivo e quindi posso portare il mio contributo alla squadra. Per smettere c'è sempre tempo!".
    Gentili vive a Foligno con Cristina, sua compagna da ben 19 anni: "E che sposerò presto, questa volta lo prometto davanti a tutti". In carriera Gentili ha vinto 5 corse: nel '96 una tappa al Giro delle Asturie e una tappa al Giro del Portogallo. Nel 2000 una prova del Trofeo dello Scalatore, nel 2004 una tappa al Giro di Germania e nel 2005 una tappa alla Bicicleta Basca.



    tuttobiciweb.it
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Tempo di conferme in casa Flaminia - Bossini
    Prende sempre più corpo il team Ceramica Flaminia - Bossini Docce 2009. Dopo aver confermato Giampaolo Caruso, Cristiano Fumagalli e Leonardo Giordani e il già annunciato ingaggio di Massimiliano Gentili e Enrico Rossi il team manager Roberto Marrone si è assicurato oggi tre uomini di forte spessore atletico: Maurizio Biondo, Antonio D'Aniello e Dainius Kairelis, vale a dire corridori che spesso hanno determinato le azioni principali del gruppo.
    Maurizio Francesco Biondo ha vinto quest'anno una tappa e la classifica finale della Volta ao Distrito de Santarem e si è piazzato terzo al campionato italiano a cronometro e al GP di Camaiore. Antonio D'Aniello, pur non vincendo, è stato spesso prezioso per l'economia della squadra; si è piazzato comunque cinque volte fra i migliori cinque. Il lituano Dainius
    Kairelis ha stupito più volte per il coraggio e la tenacia mostrata in gara.
    A meno di un mese dall'ultima gara in calendario ben otto sedicesimi della squadra 2009 sono dunque già stati slezionati. Frattanto oggi l'ucraino Mikhaylo Khalilov si è piazzato settimo nella volata finale che ha caratterizzato il memorial Manservini; domani correrà a Prato poi sarà a disposizione della propria nazionale in vista del campionato del mondo in programma domenica 28 settembre a Varese.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  8. illip
     
    .

    User deleted


    Di questa formazione si dice sempre un gran bene, peccato non trovi quelle risorse in più per fare un salto di qualità per stare nell'olimpo del ciclismo.
     
    .
  9. 19bimba86
     
    .

    User deleted


    Anche la Flaminia chiederà la wild card per il 2009
    Proseguendo nel suo percorso di crescita, anche la Ceramica Flaminia - Bossini Docce si prepara a chiedere l'iscrizione alla wild card e al passaporto biologico per la stagione 2009. Ecco la lettera con cui il team manager Roberto Marrone conferma questa scelta.

    "Il 2008 è stato l’anno del salto qualitativo per il nostro team; dal punto di vista sportivo credo di aver raggiunto uno standard che ci colloca tra le squadre di riferimento del panorama Italiano e non solo, infatti la classifica UCI ci ha visto stabilmente nelle prime 10 posizioni del Ranking Europeo con una proiezione, a fine stagione, che ci colloca nelle prime 5-6 posizioni.

    Abbiamo costruito un gruppo affiatato con elementi intercambiabili, infatti i risultati sono venuti da più atleti e non dalle prestazioni di un singolo; certo non posso negare che Khalilov sta vivendo un finale di stagione strepitoso. Mi ha confidato che non stava così in forma da anni ma anche Caruso, Sestili, Biondo, Giordani, Kairelis, Marczynski hanno dimostrato di essere competitivi e vincenti. La perla del Campionato Italiano poi con Filippo Simeoni, è stata la classica ciliegina sulla torta.

    Purtroppo quest’anno l’UCI non ci ha concesso, pur avendola richiesta, la WILD CARD per le corse del calendario Pro Tour in quanto negli anni passati non avevamo avuto risultati di rilievo, di conseguenza non siamo stati presi in considerazione neanche da RCS Sport per la Milano – San Remo, Tirreno-Adriatico e Giro d’Italia. Adesso che si poteva ambire alla partecipazione al Giro di Lombardia, tutto viene compromesso dalla mancata adesione di alcune squadre al programma del passaporto biologico.

    Per quanto ci riguarda, la mancata assegnazione della WILD CARD e l’esclusione dalle grandi corse in Italia ci ha praticamente tagliato fuori da tale programma. Avremmo infatti dovuto sostenere un costo di € 7.200 per corridore ( € 115.200 totali ) senza poter aver accesso alle gare che contano e questo non è stato obiettivamente possibile anche se, ci tengo a precisare, i nostri due atleti più in forma in questo finale di stagione, Giampaolo Caruso e Mykhaylo Khalilov rispettivamente classificati 4° e 10° all’ultimo Lombardia al quale hanno partecipato (2006), sono già inseriti nel programma RTP con conseguente reperibilità per gli eventuali controlli a sorpresa fuori competizione.

    Quanto realizzato nel 2008 e gli obiettivi raggiunti ci mettono ora nella condizione di rinnovare la nostra richiesta per l’assegnazione della WILD CARD per il 2009 ed aderire al programma del passaporto biologico. Non solo, faremo anche di più; dal punto di vista della preparazione atletica il prossimo anno i nostri corridori saranno seguiti da un unico nostro tecnico di fiducia e dovranno osservare un protocollo interno che prevede, nell’ambito di un ritiro di gruppo con cadenza bimensile, una serie di controlli ematici da parte del nostro medico di squadra al fine di garantirci un monitoraggio continuo e costante della loro condizione.

    Nei prossimi giorni quindi la società di gestione invierà una lettera al Presidente dell’UCI Pat McQuaid con la richiesta sia della Wild Card che del Passaporto Biologico".

    Roberto Marrone
    Team manager
    Ceramica Flaminia- Bossini Docce



    tuttobiciweb.it
     
    .
  10. illip
     
    .

    User deleted


    Ottima scelta.

    Forse il caso LPR fa storia.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Scelta giusta, se vogliono tenere i + forti devono puntare anche a corse di + alto livello... un Caruso sabato ad es l'avrei visto benissimo...
     
    .
  12. illip
     
    .

    User deleted


    Con questa mossa Simeoni potrebbe restare??
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Simeoni se va al team H2O si ritrova a giocare a briscola e scopa con Passeron... per ora nn c'è nessun altro... io me ne starei buono qui fossi in lui... anche xchè se la Flaminia nn avesse creduto in lui dp il fallimento alla Aurum Hotels, a quest'ora sarebbe sempre a spasso... ci vuole un po' di riconoscenza...
     
    .
  14. illip
     
    .

    User deleted


    H20 ufficiale?? o ancora qualche spazio per un ripensamento dopo la mossa del team.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Speriamo ci ripensi... la Flaminia ha un buonissimo organico e un invito al Giro 2009 nn è da escludere...
    L'H2O invece è in alto mare...
     
    .
36 replies since 24/11/2007, 17:47   1024 views
  Share  
.