Liquigas

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xGarzox
     
    .

    User deleted


    attenti a sgarbozza secondo :asd: :asd:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Liquigas 2008: obiettivo ripetersi. E migliorare...
    Il team Liquigas si appresta, per il quarto anno consecutivo, ad affrontare da protagonista le grandi sfide del ciclismo. Lo fa con un organico competitivo, quale si addice ad una squadra Pro Tour intenzionata a ben figurare su ogni fronte. E’ ciò che si evince anche dalla presentazione ufficiale del team, avvenuta quest’oggi al Savoy Beach Hotel di Bibione (Ve), località turistica veneta da quest’anno sponsor del team Liquigas.
    Il presidente di Liquigas Sport Paolo Dal Lago, si affaccia ad una stagione ricca di aspettative: «Non sarà facile ripetersi, ma non ci è neppure consentito riposare sugli allori. In circostanze come questa il segreto sta nella professionalità spesa giorno per giorno, nel porsi obiettivi ambiziosi, nel cercare di superarsi, di progredire. Vogliamo vincere, ma soprattutto guardiamo a come si vince. Spero che le istituzioni ci aiutino a migliorare le cose in un anno che si preannuncia difficile. Pellizotti ha un credito morale con la squadra, dobbiamo aiutarlo noi. L'assenza dell'Uci? Se avessi la ricetta l’avrei già adottata... Sono molto preoccupato: ci sono molte lacune nel sistema ProTour e ora nei grandi giri ci troveremo di fronte a squadre che non sono soggette alle nostre stesse regole. Nel 2006 avevo proposto di creare un paniere che comprendesse i team Professional destinati a partecipare con noi alle grandi corse, ma la mia proposta non fu recepita. Oggi, invece...».
    Il team manager Roberto Amadio – coadiuvato nella gestione tecnica, oltre che dai confermati Stefano Zanatta, Mario Scirea, Mario Chiesa e Dario Mariuzzo, da un nuovo direttore sportivo, specificamente dedicato alla preparazione, Paolo Slongo – lavorerà con una rosa di 29 corridori provenienti da 12 nazioni; 22 gli atleti confermati, 7 quelli che per la prima volta indosseranno la maglia Liquigas. A dar manforte ai “vecchi” Filippo Pozzato, Franco Pellizotti, Leonardo Bertagnolli e Vincenzo Nibali, un nuovo capitano: Daniele Bennati, toscano classe ’80, colpo grosso del ciclomercato. Bennati, quest’anno vincitore di due tappe al Tour de France e tre alla Vuelta a España, insieme al confermato Pozzato sarà una tra le punte Liquigas nelle corse di un giorno.
    Il team Liquigas, dopo il raduno di Cecina (in programma dal 9 al 15 gennaio) debutterà sulle strade australiane del Tour Down Under con questa formazione: Valerio Agnoli, Michael Albasini, Kjell Carlström, Mauro Da Dalto, Murilo Antonio Fischer, Vladimir Miholjevic e Ivan Santaromita.
    Il primo appuntamento italiano sarà il GP Costa degli Etruschi, a Donoratico, il 9 febbraio.

    Conferme: Michael Albasini (SUI), Manuel Beltran Martinez (ESP), Leonardo Bertagnolli (ITA), Kjell Carlström (FIN), Dario Cataldo (ITA), Francesco Chicchi (ITA), Mauro Da Dalto (ITA), Antonio Fischer Murilo (BRA), Roman Kreuziger (CZE), Aliaksandr Kuchynski (BLR), Vladimir Miholjevic (CRO), Matej Mugerli (SLO), Vincenzo Nibali (ITA), Andrea Noè (ITA), Franco Pellizotti (ITA), Roberto Petito (ITA), Filippo Pozzato (ITA), Manuel Quinziato (ITA), Guido Trenti (ITA), Alessandro Vanotti (ITA), Charles Wegelius (GBR), Frederik Willems (BEL)
    Arrivi: Valerio Agnoli (ITA), Daniele Bennati (ITA), Maciej Bodnar (POL), Claudio Corioni (ITA), Alberto Curtolo (ITA), Enrico Franzoi (ITA), Ivan Santaromita (ITA)

    tuttobiciweb.it
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Le parole dei protagonisti

    Roberto Amadio (Team manager):
    «Il 2007 è stato un anno magico: Liegi, Giro d’Italia, 38 vittorie collezionate ed il secondo posto nella classifica Pro Tour per team. Ripetersi non sarà facile, ma la squadra allestita per affrontare la prossima stagione risulterà senza dubbio competitiva su tutti i fronti. Con le new entries Bennati, Franzoi e Corioni, insieme allo ‘zoccolo duro’ dello scorso anno, puntiamo a confermarci tra le cinque migliori squadre al mondo. Grazie al trio Bennati, Pozzato, Bertagnolli abbiamo nelle classiche di un giorno il nostro terreno di conquista privilegiato. Credo molto in Pellizotti in ottica Giro d’Italia, così come confido nella crescita continua di atleti come Nibali, Kreuziger e Cataldo per quanto riguarda le tre corse a tappe più prestigiose: Giro, Tour e Vuelta. Il problema Pozzato-Bennati? Un problema che mi piacerebbe avere... Sarà la strada a dirci su chi puntare, meglio averli noi che contro. Nibali? Il suo obiettivo è il Giro».

    Daniele Bennati:
    «Per un nuovo arrivato c’è sempre lo scoglio dell’inserimento nel team, ma il primo approccio con la squadra è stato più che positivo; sono certo che con l’avvio delle corse l’affiatamento sarà ottimo. Il mio obiettivo personale? Oltre alla salute, senza la quale non si va da nessuna parte, vincere al Giro d’Italia…».

    Leonardo Bertagnolli:
    «Giro del Mediterraneo, Parigi-Nizza e classiche del nord: sono questi gli appuntamenti su cui focalizzare l’avvio di stagione. Proprio nell’ottica di una partenza sprint, sto lavorando già abbastanza forte. Dopo lo stop forzato dello scorso anno, durato alcuni mesi, sono in debito con la fortuna».

    Vincenzo Nibali:
    «Nel 2008 il terreno su cui puntare per un piccolo salto di qualità rispetto alla scorsa stagione sarà senz’altro quello delle corse a tappe. La continuità è l’obiettivo principale: devo conquistarmi un posto tra i big».

    Franco Pellizotti:
    «L’appoggio e la fiducia della squadra non fanno che accrescere le aspettative che io stesso nutro nei confronti di questa stagione. Gli appuntamenti di inizio anno saranno vissuti in ottica Giro d’Italia, il vero obiettivo del 2008, da correre con i gradi di capitano. Il sogno? Un posto in nazionale per i Mondiali di Varese».

    Filippo Pozzato:
    «Al 2008 chiedo le vittorie che tutti si aspettano da me, e che io stesso mi aspetto da me stesso! Dopo la stagione della continuità, spero che questa sia la stagione della consacrazione. Non sono uno che si nasconde: voglio le grandi classiche, obiettivo mancato nel 2007 anche a causa di un malanno fisico che mi ha debilitato nella prima parte dell’annata. Ho tre obiettivi: Sanremo, Fiandre e Mondiale. No, non scelgo, mi piacerebbe vincerne almeno uno».

    Andrea Noè:
    «Ho un solo obiettivo, quello di essere ascoltato dai giovani. A questo proposito, se Nibali (che gli era seduto accanto, ndr) mi avesse ascoltato, avrebbe vinto di più. Il 2008 sarà il mio penultimo anno, vorrei correre il Giro del centenario nel 2009».

    Enrico Franzoi:
    «Sono alla vigilia dell’impegno mondiale: ho saltato il tricolore apposta per arrivare al top. In questi giorni devo stare attento a non affaticare la caviglia sinistra, ho problemi a correre a piedi, in bici no. Certo non sono prepartissimo, ma c’è ancora tempo e a Cecina voglio rifinire la mia condizione».

    Renato Di Rocco (presidente FCI)
    «Sono grato a liquigas per il suo impegno e per il suo atto fedeltà verso il il ciclismo. Ricordiamo che Liquigas conta ben 260 tesserati anche nel ciclismo giobanile che ruotano attorno al proprio gruppo. Quella del 2006 di Dal Lago era una proposta intelligente, forse troppo. Peccato...».

    tuttobiciweb.it
     
    .
  4. xGarzox
     
    .

    User deleted


    Pozzato-Bennati
    "Vinca il migliore"


    Alla presentazione della Liquigas il team manager Amadio prova a spegnere la rivalità tra i due capitani: "Saranno le gambe a decidere chi è il più forte"

    BIBIONE (Venezia), 10 gennaio 2008 - Per smorzare le polemiche sulla loro possibile rivalità, si sono presentati sul palco uno in braccio all’altro. Il divertente "sketch" è stato un’idea di Filippo Pozzato, che dietro le quinte ha convinto Daniele Bennati a farsi portare a spasso come un bambino. Così la nuova coppia d’oro della Liquigas ha offerto un inatteso fuori programma durante la presentazione della squadra a Bibione, località che quest’anno figura come sponsor sulle maglie dei verdi.

    SQUADRA - Battute a parte, però, i due leader per Milano-Sanremo e Giro delle Fiandre dovranno entrare in sintonia sul serio. E non sarà semplice. Hanno le stesse ambizioni, traguardi identici, ma personalità opposte. Tanto guascone e appariscente Pozzato, quanto schivo e defilato Bennati. Come metterli d’accordo? Ieri ci ha provato (per ora a parole) il team manager Roberto Amadio. "È fondamentale la squadra. Deve essere il team a vincere e perciò servono grandi corridori. Con questa coppia, aumentano le nostre possibilità di centrare Sanremo, Fiandre e Roubaix. Poi saranno le gambe a decidere chi è il più forte. Logico che Pozzato all’inizio non abbia gradito l’arrivo di Bennati. Ma io, se potessi, non mi farei problemi ad avere in squadra anche Bettini e Boonen".

    FRANZOI SOFFRE - Nel frattempo i due si sono già ritagliati lo status di uomini-simbolo della nuova Liquigas, forte di 29 corridori, ma orfana di Danilo Di Luca, passato alla Lpr dopo la riapertura del caso Oil for drug e la squalifica di 3 mesi per i rapporti con il medico Santuccione. Senza il vincitore del Giro 2007, anche gli obiettivi sono stati giocoforza riveduti. Così la squadra (38 vittorie nel 2007) si è rafforzata soprattutto per le corse di un giorno con l’arrivo del trevigiano Enrico Franzoi, ex Lampre, che sarà una pedina chiave per la Roubaix e intanto lotta contro il tempo nel tentativo di recuperare da una microfrattura al perone sinistro in tempo per il Mondiale di cross a Treviso il 27 gennaio.

    IL TRENO - Nel treno di Bennati (o di Pozzato?) per il Giro e il Tour sono pronti a inserirsi Claudio Corioni (ex Lampre) e Alessandro Vanotti (ex Milram). Oltre al confermato Guido Trenti (ieri assente per un’influenza) e ai vari Murilo Fisher, Manuel Quinziato, Roberto Petito e Alberto Curtolo, tornato tra i pro’ dopo i problemi cardiaci.

    AL GIRO - Per il Giro, partirà capitano Franco Pellizotti, che a Bibione è di casa. Affiancato da Vincenzo Nibali e Andrea Noé. "Lo ritengo il più maturo — ha spiegato Amadio — ma avremo più punte". Una scelta in tono minore? "Questa squadra può rivincere il Giro o decidere chi dei rivali lo vincerà". E patron Paolo Dal Lago ha aggiunto: "Non conta solo vincere, ma come si vince. L’anno scorso Pellizotti poteva puntare al podio e invece si è sacrificato per Di Luca. Abbiamo un debito morale con lui".

    gazzett.it

    sono curioso di vedere questo nuovo pelizotti versione capitano già nel 2006 al giro era andato più forte di di luca con ottimi gregari come nibali e noè potrebbe inventarsi qualcosa..
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    La sala della Presentazione Liquigas
    image

    Daniele Bennati portato in braccio da Filippo Pozzato
    image

    Stefano Zanatta prepara l'uscita in allenamento
    image

    Vincenzo Nibali con Bennati, Pozzato, Pellizotti e Quinziato
    image
     
    .
  6. 19bimba86
     
    .

    User deleted


    Corsetti: ecco la nostra nuova strada
    «Non pensiamo di essere i migliori, ma vogliamo essere meglio di quello che eravamo già». Roberto Corsetti, capo dell’equipe medica della Liquigas da quattro stagioni, parla della nuova struttura che è stata varata con «assoluta umiltà. Non pensiamo di essere dei fenomeni, alcune cose dovranno essere messe a punto, ma abbiamo il rigore, la voglia e la modestia di poter migliorare assieme ai nostri corridori».
    La Liquigas volta pagina ed è pronta a scriverne una nuova. «Abbiamo deciso di avvalerci di un preparatore interno come Paolo Slongo - racconta Roberto Corsetti (nella foto mentre misura la percentuale di grasso di Leonardo Bertagnolli) - e di strumentazioni all’avanguardia per poter fare valutazioni funzionali di assoluta affidabilità. Abbiamo quattro ergometri SRM (valore 20 mila euro l’uno, ndr) per effettuare tutta una serie di valutazioni che vanno dalla potenza massima e di soglia, al consumo di ossigeno, alla valutazione della massa grassa. Questo perché alla base di un buon lavoro, di una buona e corretta preparazione c’è sempre una valutazione attenta della fisiologia di ogni atleta. Con questi strumenti cerchiamo di capire i pregi e i difetti di ciascuno, cercando di effettuare su ognuno una fotografia, la meno artefatta possibile. In questo, oltre a Slongo, ci affidiamo alla competenza e alla conoscenza tecnica di Giuseppe Toni, responsabile di SRM Italia: lui è davvero una garanzia. Tutto poi viene condiviso con Amadio e i direttori sportivi, da Stefano Zanatta a Mario Scirea, passando per Mario Chiesa e Dario Mariuzzo. A fine novembre, a Salsomaggiore Terme, abbiamo effettuato i primi test. A metà dicembre, in quel di Imola, una seconda serie di test di incremento rapido con aumento del carico di 10 watt di potenza ogni minuto. Questa riteniamo sia l’unica strada, assieme a tutti gli altri esami, per monitorare al meglio i nostri corridori. Noi ci siamo fatti carico di un’ulteriore importante responsabilità, gli atleti dovranno fare altrettanto.In gioco, stavolta più che mai, c’è la credibilità di tutti».

    tuttobiciweb.it

    Edited by SarriTheBest - 4/4/2008, 15:18
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Possiamo iniziare a parlare già di un 2008 deludente per la squadra di Amadio?!

    Le speranze di una grande vittoria ormai sono aggrappate a Nibali, Pellizzotti e Bertagnolli..
    Nibali per me è troppo giovane per fare il capitano al Giro d'Italia.. lo vedo ancora acerbo... un piazzamento tra i primi 10 sarebbe già tanta roba...
    Idem Pellizzotti... nn penso possa andare a lottare per il podio..
    Bertagnolli può far molto bene (= vincere) in qualche classica minore (San Sebastian), ma sulle Ardenne nn penso possa competere con i + forti... troverà sicuramente dei buoni piazzamenti, ma nulla +...

    Che errore nn aver cercato un uomo x le corse a tappe... o nn aver tenuto Di Luca... :nene:
     
    .
  8. Vince™
     
    .

    User deleted


    La Liquigas ha deciso di lasciare l'AIGCP
    La Liquigas ha deciso di uscire dalla AIGCP e lo annuncia in un comunicato ufficiale che riportiamo: «Alla luce delle divergenze emerse nelle ultime settimane, e nella convinzione che sia indispensabile una profonda riflessione sul contributo che i gruppi sportivi possono garantire per un armonico sviluppo del ciclismo professionistico, Liquigas Sport ha oggi stabilito di abbandonare l’AIGCP (Association Internationale des Groupes Cyclistes Professionnels).
    Si ritiene, infatti, che l’associazione non sia più rappresentativa
    dell’insieme dei gruppi sportivi aderenti, e che le linee programmatiche a suo tempo condivise non rispondano alle attuali esigenze».

    tuttobiciweb.it
     
    .
  9. xGarzox
     
    .

    User deleted


    ma che strano proprio durante l'ingaggio di ivanello
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Tre rinnovi in casa Liquigas: Pellizotti, Vanotti e Cataldo
    La coesione del gruppo è da sempre il punto di forza del Team Liquigas, nonché il motivo principale dei suoi successi. Seguendo questa filosofia, il team manager Roberto Amadio annuncia il rinnovo contrattuale per altre due stagioni di Franco Pellizotti, Alessandro Vanotti e Dario Cataldo: «Sono corridori importanti per la squadra. E' stata una scelta tecnica e di continuità: la compattezza di questo gruppo servirà per costruire un grande futuro».
    Pellizotti, friulano classe '78, è in Liquigas dal 2005, anno in cui l'azienda ritornò nel mondo del ciclismo. «Franco gode da sempre della massima fiducia - prosegue Amadio - e così sarà anche per il futuro. Siamo certi che riuscirà a ritagliarsi spazi importanti nelle prossime stagioni». Per il "Delfino di Bibione" questo secondo rinnovo è motivo di soddisfazione: «Non ho atteso il termine della stagione per decidere e non ho aspettato altre offerte. Per me è come rimanere in famiglia: non ho mai avuto dubbi sul mio futuro».
    Alessandro Vanotti, ventottenne di Bergamo, si è unito ai verde-blu nel 2006. Vanta tre vittorie nel 2007: una tappa alla Settimana Ciclistica Lombarda e la cronosquadre nella stessa competizione oltre che al Giro d'Italia. Continuerà a fornire il suo bagaglio di esperienza ed equilibrio, rivolto in particolare alla crescita dei più giovani.
    Per Dario Cataldo, promettente atleta nato nel 1985 e vincitore del Giro d'Italia under 23 nel 2006, si tratta di una conferma significativa, che gli porterà nuovi stimoli e motivazioni dopo l'opportunità avuta quest'anno con la partecipazione alla corsa rosa.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Liquigas e Cannondale insieme fino al 2010
    Il Team Liquigas e Cannondale annunciano oggi il rinnovo dell’accordo di sponsorizzazione che legherà fino al 2010 i successi della squadra italiana al marchio americano.
    «Siamo contenti per gli splendidi risultati ottenuti fin ora, ma soprattutto per aver creato con il team una solida partnership destinata a protrarsi a lungo – spiega Jeff Frehner, presidente di Cannondale Sports Group –. Condividiamo dedizione ed impegno nel raggiungimento degli obiettivi: valori determinanti nelle competizioni sportive come nella realizzazione delle biciclette».
    Anche per il dottor Paolo Dal Lago, presidente di Liquigas Sport, questo accordo è motivo di soddisfazione: «Ci fa molto piacere continuare a lavorare con Cannondale, un’azienda che per noi è diventata qualcosa in più di un semplice partner tecnico. In questi anni ha sempre soddisfatto le nostre esigenze, supportando al meglio le ambizioni del nostro team».
    Il palmares sportivo di Cannondale parla di quattro Giri d’Italia, un campionato mondiale su strada e innumerevoli altri risultati nelle competizioni più prestigiose. Trionfi utilizzati dall’azienda come spunti per lo sviluppo delle tecnologie applicate alla bici, oltre al lancio di nuovi prodotti.
    L’annuncio del prolungamento, tra l’altro, arriva dopo la bellissima vittoria di Franco Pellizotti nella tappa di Plan de Corones: «Questi atleti ci spingono a creare prodotti sempre più innovativi e motivano al massimo noi di Cannondale» conclude Frehner.
    Nella foto, a partire da sinistra, dott. Paolo Dal Lago (Presidente Liquigas Sport), Matt Mannelly (Cannondale CEO), Barbara Vismara (Responsabile Marketing Liquigas), Roberto Amadio (Team manager Liquigas), Rory Mason (Cannondale Sports Marketing Manager), Jeff McGuane (Presidente Cannondale Europa).

    tuttobiciweb.it
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Nuovo arrivo in casa Liquigas: sabato esordisce Stangelj
    Dopo l’addio alle corse di Roberto Petito, l’organico del Team Liquigas torna a toccare quota 29: Goradz Stangelj ha firmato un contratto che lo legherà alla squadra verde-blu fino al termine della stagione. Nato a Novo Mesto il 27 gennaio del 1973, è passato professionista nel 1997 e nelle ultime due stagioni ha vestito la casacca della Lampre - Fondital. Stangelj, comunque, non è un volto nuovo in casa Liquigas: nelle stagioni 2000 e 2001 ha infatti corso per l’allora team Liquigas – Pata guidato da Fabio Bordonali, dove ha collezionato quattro vittorie.
    Il suo esordio è previsto per sabato 31 maggio proprio nella sua terra natia, la Slovenia, per la Circuit Race di Kranj. Insieme a lui prenderanno il via Maciej Bodnar, Alberto Curtolo, Mauro Da Dalto, Enrico Franzoi, Matej Mugerli (altro corridore di casa) e Ivan Santaromita. In ammiraglia ci sarà il direttore sportivo Dario Mariuzzo.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  13. xGarzox
     
    .

    User deleted


    Scatta domenica il Liquigas Camp con Pellizotti e Curtolo

    Riapre i battenti domenica 22 giugno la seconda stagione del Liquigas Camp, la scuola di ciclismo rivolta a bambini/e dai 7 ai 12 anni. Il primo dei quattro stage in cui si articolano le attività della scuola si concluderà sabato 28 giugno. Ad insegnare ai piccoli “ospiti” i segreti di questo sport, giovedì 26 giugno ci saranno gli atleti del team Liquigas Franco Pellizotti, maglia rosa per quattro giorni al Giro d’Italia 2008, Murilo Fischer e Alberto Curtolo.
    Il progetto, dedicato a tutti i piccoli appassionati delle due ruote, è promosso da Liquigas, azienda leader in Italia nella distribuzione di GPL e sponsor dell’omonimo Pro Team. Il calendario prevede altre tre sessioni nel mese di luglio: dal 6 al 12, dal 13 al 19, e dal 20 al 26.
    Il Liquigas Camp si terrà anche quest’anno in Veneto ed avrà come quartier generale il centro sportivo Le Bandie di Treviso, uno straordinario resort sportivo dotato di piste ciclabili, centro natatorio e palestra, che quest’anno ha ospitato i Campionati del Mondo di Ciclocross ed i Campionati Italiani Assoluti di Nuoto. Per i piccoli atleti del Liquigas Camp sarà l’occasione di misurarsi su tracciati da “fuoriclasse” al fianco di campioni affermati: i professionisti del Team Liquigas, tra i quali ricordiamo Pozzato, Bennati, Pellizotti e Nibali. La giornata-tipo al Liquigas Camp è pensata dallo staff tecnico e medico sulla base delle esigenze dei piccoli ospiti. Oltre alle uscite in bici, si prevedono attività sportive e ludiche in palestra ed in piscina, lezioni in classe e momenti di aggregazione. Bicicletta dunque, ma non solo: soprattutto un’imperdibile esperienza alla scoperta dei valori più autentici dello sport.
    La quota d’iscrizione al Liquigas Camp è di 400 euro per partecipante, quota che garantisce vitto, alloggio e la fornitura della divisa ufficiale e di tutta l’attrezzatura necessaria (guantini, casco, borsa, t-shirt, cappellino e borraccia). Per chi non possedesse un mezzo all’altezza, nessun problema: ci penserà Cannondale, partner dell’iniziativa e fornitore del Team Liquigas.
    Gli allenamenti, che si svolgeranno su strada e su pista in assoluta sicurezza, sono programmati da uno staff guidato da due direttori tecnici: il professor Gianpaolo Mora e Paolo Slongo, che è anche Direttore Sportivo del Pro Team. Le uscite in bicicletta si alterneranno a momenti di gioco, attività in piscina e lezioni teoriche, tenute da un medico, che darà consigli per una giusta alimentazione, un posturologo, che curerà il corretto assetto in bici, e un meccanico, che fornirà indicazioni per la manutenzione del mezzo.

    Per informazioni e iscrizioni: tel. 0421/330239, fax 0421/50263 (martedì e giovedì, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 16.00), e-mail: [email protected].

    tuttobici web.it
     
    .
  14. Joey Ramone GN
     
    .

    User deleted


    Liquigas Camp: il vero campione rispetta compagni e rivali
    I piccoli ospiti della prima sessione del Liquigas Camp 2008, la scuola di ciclismo promossa da Liquigas a Spresiano in provincia di Treviso, hanno vissuto ieri il momento tanto atteso dell’incontro con i campioni dell’omonimo Pro Team. Un’occasione per allenarsi fianco a fianco con i professionisti e per carpirne i segreti non solo in materia di tecnica ma anche di fairplay. Unanime il suggerimento giunto dai protagonisti: il vero campione è colui che, anche nella concitazione della gara, mantiene al primo posto il rispetto per gli altri, compagni ed avversari.
    Fin dal mattino, Franco Pellizotti, Murilo Fischer e Alberto Curtolo hanno raggiunto il centro sportivo Le Bandie per un’uscita in bici con i bambini del camp, una ventina di giovanissimi ciclisti (il più piccolo di soli sei anni) provenienti da Veneto e Lombardia.
    Oltre ad allenarsi insieme ai campioni, i bambini hanno avuto modo nel pomeriggio di porre loro le domande più disparate. I corridori del team, ai quali si è unito per l’occasione anche il direttore sportivo Stefano Zanatta, non si sono fatti trovare impreparati al “fuoco di fila” dei bambini.
    La giornata-tipo al Liquigas Camp è pensata dallo staff tecnico e medico sulla base delle esigenze dei piccoli ospiti. Oltre alle uscite in bici, si svolgono attività sportive e ludiche in palestra ed in piscina, lezioni in classe e momenti di aggregazione. Bicicletta dunque, ma non solo: soprattutto un’imperdibile esperienza alla scoperta dei valori più autentici dello sport. Il calendario del Liquigas Camp prevede altre tre sessioni nel mese di luglio: dal 6 al 12, dal 13 al 19, e dal 20 al 26.
    La quota d’iscrizione al Liquigas Camp è di 400 euro per partecipante, quota che garantisce vitto, alloggio e la fornitura della divisa ufficiale e di tutta l’attrezzatura necessaria (guantini, casco, borsa, t-shirt, cappellino e borraccia). Per chi non possedesse un mezzo all’altezza, nessun problema: ci penserà Cannondale, partner dell’iniziativa e fornitore del Team Liquigas.
    Gli allenamenti, che si svolgono su strada e su pista in assoluta sicurezza, sono programmati da uno staff guidato da due direttori tecnici: il professor Gianpaolo Mora e Paolo Slongo, che è anche direttore sportivo del Pro Team. Le uscite in bicicletta si alternano a momenti di gioco, attività in piscina e lezioni teoriche tenute da un medico, che dà consigli per una giusta alimentazione, un posturologo che cura il corretto assetto in bici, ed un meccanico che fornisce indicazioni per la manutenzione del mezzo.
    Per informazioni e iscrizioni: tel. 0421/330239, fax 0421/50263 (martedì e giovedì, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 16.00), e-mail: [email protected].

    tuttobiciweb.it
     
    .
  15. Vince™
     
    .

    User deleted


    Non solo Basso nella Liquigas del futuro
    Mattone su mattone, ecco che sta prendendo corpo la Liquigas del 2009. Dopo l’arrivo di Ivan Basso, annunciato già ad aprile, il team guidato da Roberto Amadio ha messo a segno alcuni colpi mirati a ritoccare una formazione già competitiva.
    Il polacco Sylwester Szmyd, classe 1978 e professionista dal 2001, abbandonerà la divisa della Lampre e vestirà quella verde-blu per i prossimi due anni. In questa stagione Szmyd ha saputo mettersi in mostra nelle tappe più dure del Giro d’Italia e del Tour de France, dimostrando la propria affidabilità a sostegno dei capitani.
    Fabio Sabatini, proveniente dal Team Milram, è nato nel 1985 ed è diventato pro nel 2006. Velocista, in questa stagione ha affiancato due campioni delle volate come Zabel e Petacchi: per le prossime due stagioni avrà il compito di supportare Daniele Bennati.
    Oliver Zaugg, nato a Locarno nel 1981, si è messo in luce come scalatore con la maglia della Gerolsteiner: per lui un contratto biennale, che lo porterà a diventare un importante innesto al fianco dei capitani Liquigas nelle corse a tappe.
    Il danese Brian Bach Vandborg, classe 1981, ritorna in una squadra Pro-Tour dopo l’esperienza nel team continental GLS e un passato tra CSC e Discovery Channel. Professionista dal 2004, Vandborg si è sempre contraddistinto per le doti di cronoman che gli sono valse, nel 2006, il titolo di campione nazionale di specialità ed il quarto posto nella prova contro il tempo dei Campionati del mondo di Salisburgo. Un contratto annuale lo legherà alla Liquigas per il 2009.
    Non mancano, ovviamente, gli investimenti per rinforzare la linea verde del team. L’ottimo lavoro della squadra satellite Team 2000 Marchiol-Liquigas porterà al professionismo il velocista Jacopo Guarnieri, nato nel 1987 in provincia di Milano. Già quest’anno Guarnieri ha assaggiato il mondo del professionismo al Tour of Missouri, dopo una serie stagionale di 11 successi. Coetaneo di Guarnieri, il trentino Daniel Oss è anch’egli prossimo al professionismo. Con la maglia della Zalf ha conquistato 4 vittorie nel 2008, rivelandosi un interessante passista. Per entrambi è previsto un contratto biennale.

    tuttobiciweb.it
     
    .
38 replies since 24/11/2007, 00:28   1395 views
  Share  
.